PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

riparo sottomotore

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente

Moderatore: Moderatori

AlexT
Peugeottista curioso

Re: riparo sottomotore

Messaggio da AlexT »

Confermo che la 1.2 Vti 82cv non ne e' dotata, avevo tra l' altro aperto io un post per chiedere delucidazioni in proposito.
La mia e' in allestimento Allure. Potrei azzardare che e' presente sulle motorizzazioni Diesel e non su quelle benzina anche considerando la recensione di Quattroruote che nel caso del Diesel nomina la protezione sotto il motore. Questo sembrerebbe confermato anche da alcuni utenti. Non ho controllato se tutti coloro che affermano di averla hanno il Diesel ma ad occhio mi sembra di si.

Sinceramente se il costo fosse ragionevole ci farei anche un pensiero ma non e' che poi con un pezzo non originale potrebbero fare storie per garanzia o cose simili?

Framol
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Framol »

1.6 Hdi 92cv Allure cambio manuale,riparo presente.
Peugeot 208 1.6 e-HDI 92cv ALLURE,Rouge Noir,Cerchi in lega 16" Helium ,3 porte,Pack Urban e Confort,Lettore Cd,Ruota di scorta dimensioni normali

Immagine
ModifichINE effettuate: luci vano piedi,cassetto portaoggetti,baule,alette parasole a led SMD 5050+Luce targa SMD 5630+Antenna corta Peugeot 807+Poggiapiede cromato+Kit Anabbaglianti Xeno 5000K Xenonlamp Slim+Abbaglianti Osram NIghtbreaker Unlimited+Battitacco Alluminio LineaAccessori+Retromarce Led CREE 80w+Stop Led 11 w Cree+Fendinebbia Led Cree 80w+ Vetri Posteriori oscurati by VETRIFUME,--SPOILER GTI--'

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da BiciMotard »

AlexT ha scritto:Sinceramente se il costo fosse ragionevole ci farei anche un pensiero ma non e' che poi con un pezzo non originale potrebbero fare storie per garanzia o cose simili?
In questo caso probabilmente no perchè non modifichi o sostituisci niente.
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

avsav5
Peugeottista veterano

Messaggio da avsav5 »

Io le foto ho provato a farle ma senza un buon risultato! Da dentro non si vede perfettamente niente, da sotto si deve alzare la macchina.

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

avsav5 ha scritto:Io le foto ho provato a farle ma senza un buon risultato! Da dentro non si vede perfettamente niente, da sotto si deve alzare la macchina.
E' vero avsav5, da dentro il cofano non si vede niente, ho controllato anch'io oggi. C'è così poco spazio libero che se lasci cascare una monetina non tocca per terra. :lol:

Comunque oggi sono stato dal meccanico per i tiranti del cambio (senza ovviamente cavare un ragno dal buco) ma in compenso l'ho vista da sotto il ponte e confermo che nella mia versione non c'è un fischio. Altro che riparo, oggi ci ho fatto caso che non c'è più neppure la striscetta gommata sotto il paraurti che un tempo faceva da spoilerino antiturbolenza. Evviva! :mad:
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

avsav5
Peugeottista veterano

Messaggio da avsav5 »

Posso capirti.... Pensa che io credevo di aver preso l'auto più completa del segmento.... Se puó confortarti io alla mia ho trovato dei graffi sotto il paraurti che di sicuro non ho fatto io su strada!! Per i rumori che sentivi? Risolto qualcosa? Io devo riprendere un appuntamento con l'officina per vedere di risolvere il problema dell' ammortizzatore dx. Problema che io e altre 10 persone abbiamo notato ma che il capo officina non ha notato nelle 2 prove su strada da lui fatte...

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Per ora no, anzi mi sa neanche per il futuro. Il motore che cilocca, come avevo descritto tempo fa, quello non è risolvibile. Il meccanico oggi mi ha detto che finchè i supporti motore sono nuovi non senti niente, ma poi con un po' di assestamento, e magari con il freddo, questo problema inizia a farsi sentire. Quello che ho capito è che nelle versioni "economiche" :lol: di vetture è normale che questi supporti non siano efficienti al massimo, ecco.

Per gli altri rumori (plastica che stride o rumori di pentolame) il problema è che non sono costanti e così ovviamente oggi che l'ha provata lui, non si sentiva niente. Va beh.

avsav5
Peugeottista veterano

Messaggio da avsav5 »

Ah come nella maggior parte dei casi... Quando si va dal meccanico è tutto perfetto... Nel mio caso il rumore è costante; "fortunatamente" mi viene da dire....

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Comunque tanto ci devo tornare per registrare il cambio ed aggiungere l'additivo antifrizione all'olio.
Forse la prossima volta sarò più "fortunato" :lol:

RudiMTB
Peugeottista appassionato

Messaggio da RudiMTB »

BiciMotard ha scritto:
avsav5 ha scritto:Io le foto ho provato a farle ma senza un buon risultato! Da dentro non si vede perfettamente niente, da sotto si deve alzare la macchina.
E' vero avsav5, da dentro il cofano non si vede niente, ho controllato anch'io oggi. C'è così poco spazio libero che se lasci cascare una monetina non tocca per terra. :lol:

Comunque oggi sono stato dal meccanico per i tiranti del cambio (senza ovviamente cavare un ragno dal buco) ma in compenso l'ho vista da sotto il ponte e confermo che nella mia versione non c'è un fischio. Altro che riparo, oggi ci ho fatto caso che non c'è più neppure la striscetta gommata sotto il paraurti che un tempo faceva da spoilerino antiturbolenza. Evviva! :mad:
ciao,
ho dato un occhio sotto la mia e c'è un riparo formato da più pezzi, alcuni addirittura coibentati. Ripara tutto il motore, anche se ci sono un paio di fori abbastanza grandi :) Poi ho visto che a dx il passaruota è dotato di uno strato fonoassorbente mentre a sx no ...bo.. :scratch:
-PEUGEOT 208 1.6 e-HDi 115 CV 5P ALLURE BIANCA. Optional aggiunti: Tetto panoramico + vetri posteriori oscurati; Navigatore satellitare; Ruota di scorta di dimensione normale.

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

ciao, sembra che il riparo ci sia solo sulle versioni diesel. Forse il coibentante su uno dei passaruote serve a schermare il tubo di scarico che è caldo. Ci farò caso se c'è anche nella mia. :D

PoisonedSlash
Peugeottista appassionato

Messaggio da PoisonedSlash »

io credevo di averlo, invece...ho controllato poco fa, pare proprio che non ci sia, ho una 1.4 (68cv) diesel :(
Peugeot 208 1.4 HDi 68cv (50 kW), 5 Porte, Obisidian Black, Cerchi in lamiera di serie e Ruota di scorta
Interni tessuto curve, Navigatore e Lettore CD, Pack Urban Active.

leonerampante
Peugeottista fast&furious

Messaggio da leonerampante »

RudiMTB ha scritto:
BiciMotard ha scritto:

ciao,
ho dato un occhio sotto la mia e c'è un riparo formato da più pezzi, alcuni addirittura coibentati. Ripara tutto il motore, anche se ci sono un paio di fori abbastanza grandi :) Poi ho visto che a dx il passaruota è dotato di uno strato fonoassorbente mentre a sx no ...bo.. :scratch:
Confermo, è coibentato anche per il FAP che libera molto calore, la coibentazione maggiore a destra mi pare sia più che altro per assorbire i rumori della cinghia dei servizi.
EX peugeot 308 tecno 1.6HDI 5P grigio alluminio+pack comfort+pack urban+WiP NAV +spoiler originale
EX Peugeot 208 1.6hdi 115cv 5P ,Bianca,Full optional -pelle&jbl
EX VW Golf GT 1.4 150 AcT Tech+Park Pack + Xeno

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Alleluja, habemus papam! Non quello vero, parlo del riparo sottomotore :lol:
Finalmente mi è arrivato il riparo sottomotore dopo aver girato il mondo, credo, perchè ci ha messo più di due settimane... :?

Comunque venerdì lascio la macchina al meccanico e gli faccio dare una riassettata: montaggio riparo, registrazione tiranteria del cambio (la retro non entra più definitivamente e la prima continua a saltare), aggiunta additivo a base di grafite nel cambio e giro di collaudo per scoprire la nuova fonte di rumori proveniente dal ponte posteriore (si sente sbattere come se ci fosse qualcosa nel bagagliaio che ovviamente non c'è) e poi di filato a farmi applicare la fascia parasole sul parabrezza :razz:

Speriamo però che questa volta il "controllo rumore" si concluda "cum gaudium magnum" e non con le "invocazioni" a S. Crispino come per gli altri rumori :mad:

(p. s. stasera ho l'animo poetico, abbiate pazienza :lol: :lol: :lol: )

avsav5
Peugeottista veterano

Messaggio da avsav5 »

addirittura 2 settimane???? a me nemmeno una...... dove lo hai preso? hai notato le piccole dimensioni?
che tipo di rumore senti dal ponte posteriore?? potrebbe esssere il serbatoio come a tutti noi???
hai problemi di questa entità al cambio? e la garanzia???? :?

Torna a “208 I ('12->'19) - Fai da te”