PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Il successo di un auto

Discussioni inerenti la 508 che non rientrano nelle altre categorie
bob 508
Peugeottista curioso

Re: Il successo di un auto

Messaggio da bob 508 »

salve a tutti
aggiungo un po di carne al fuoco
ho un collega che possiede passat a metano dsg,
ecco la sua lista di problemi: sostituito due volte ammortizzatori posteriori, sostituito iniettori della benzina , perdita di compressione tre cilindri su quattro ( forse testata ) , problemi alla friziene delle marce pari ( da sostituire appena arriva il ricambio ) , problemi di minimo irregolare a metano .
da quello che sembra, sono problemi gia noti e tutti i pezzi sono sostituiti in garanzia , ( nessun richiamo ufficiale ) .
stiamo parlando di un auto da almeno 33000 eurini netti..............
quando ho acquistato la mia " bellissima 508 " ho valutato anche la passat e ad oggi sono ben contento della scelta.
penso che auto a zero difetti non esistano, è fondamentale il rapporto qualita prezzo e la qualita dell' officina ( competenze e volonta di risolvere i problemi )
ciao a tutti
508 sw businnes 140cv

paolo966
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da paolo966 »

Io sono contento di aver comprato Peugeot, :mrgreen: anche se non nego di essere andato a vedere la Golf e Megane Coupè :chessygrin:
Sono a 32350 km per il momento non ho nessun problema comprata a settembre 2011 :chessygrin:
Anche se non ho la 508, pero piace :thumbright:
Peugeot 108 Allure 5P. 1.0 68 cv, Grigio Carlinite, Pelle Claudia Nero, Retrocamera, Pack Crhome....Ruota di scorta, Olio Motore Mobil 1 ESP 5W30
Filtro Aria Sportivo K&N 33-2485, Lampade a Led HIR2 Di Ledmania, Trombe Bitonali FIAMM AM80S
Scarpette Estive: Continental ContiEcoContact 5 165/60/15 77H
Scarpette Invernali: Nokian WR D4 165/60/15 77T
Precedente Peugeot 308 1.6 e-Hdi 112cv http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 59&t=46759" onclick="window.open(this.href);return false;
Peugeot 108 Allure http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 6&t=103975" onclick="window.open(this.href);return false;
Tessera Passione Peugeot n.637

midisil
Peugeottista fast&furious

Messaggio da midisil »

bob 508 ha scritto:salve a tutti
aggiungo un po di carne al fuoco
ho un collega che possiede passat a metano dsg,
ecco la sua lista di problemi: sostituito due volte ammortizzatori posteriori, sostituito iniettori della benzina , perdita di compressione tre cilindri su quattro ( forse testata ) , problemi alla friziene delle marce pari ( da sostituire appena arriva il ricambio ) , problemi di minimo irregolare a metano .
da quello che sembra, sono problemi gia noti e tutti i pezzi sono sostituiti in garanzia , ( nessun richiamo ufficiale ) .
stiamo parlando di un auto da almeno 33000 eurini netti..............
quando ho acquistato la mia " bellissima 508 " ho valutato anche la passat e ad oggi sono ben contento della scelta.
penso che auto a zero difetti non esistano, è fondamentale il rapporto qualita prezzo e la qualita dell' officina ( competenze e volonta di risolvere i problemi )
ciao a tutti

Come ti quoto!!!!! :lol: :lol: :lol: :lol:
Peugeot 508 SW Motorizzazione 2.0 16V HDi 163 cv FAP® Cambio automatico a 6 marce, Allestimento Allure + WIP Nav Evo + Color Head Up Display + Peugeot Connect Allarme volumetrico perimetrale e antisollevamento + Advanced parking system + Proiettori allo xeno direzionali + fari diurni a led + lavafari + rilevatori ostacoli anteriore

Federicoz
Peugeottista curioso

Messaggio da Federicoz »

bassplayer ha scritto:il tuo discorso e´condivisibile, ma ricorda che la gente non é stupida. Se i tedeschi chiedono certe cifre per le auto, devono per forza dare qualcosa in cambio. Il paragone tra Peugeot ed audi ci piú stare per alcuni modelli, ma non certo con BMW e Mercedes, che sono tuttora su un altro pianeta, per telai, confort, consumi, prestazioni, tenuta di strada ecc ecc....
Se poi il discorso comprende anche il rapporto qualitá prezzo, credo che la 508 sia un prodotto con pochi rivali, ad eccezione della GT, che costa una sproposito.

Bah, il mio umile pensiero è questo. Come ho già scritto nel post dove mi sono presentato, precedentemente avevo una BMW serie 7 futura.. giusto per dire, decisamente il top di gamma per bmw, dato che di listino costava oltre 100mila euro ( pagata da me poco più di un terzo, con 28mila km e due anni e mezzo di vita.... e già qui se vogliamo parlare di valore, parliamone!! :applause: ).

La mia sensazione passando alla 508, e che si possa parlare se vogliamo di meno silenziosità, meno potenza, una sensazione di sicurezza inferiore ( ok il serie 7 era un carro armato da 2300 kg, per forza ..)... ma che altro?.. Lo sapete QUANTI DANNATI problemi ho avuto sulla serie 7 ?? . .. motorino di avviamento andato a 70mila km, turbina esplosa a 95mila km ( problema noto e comune su tutte le serie 730), sistema anti rollio dell'avantreno rifatto, sistema di regolazione automatica del volante andato, sistema soft chiusura porta posteriore lato guida andato ( quindi la porta si riusciva ad aprire solo da dentro )... e vogliamo parlare dei consumi? Meglio di no. E non ditemi che sono stato sfortunato, molte dei problemi avuti erano " noti e riscontrati dalla casa", e infatti ho amici e colleghi che sono incappati in cose simili.

IO HO CAMBIATO DALLA DISPERAZIONE, e sono convinto di aver fatto bene! :mad: Il prezzo NON è sinonimo di qualità, io non
noto alcuna differenza tra la Passat di mia moglie e la mia Peuoget, a parte il fatto che la Passat costa 10mila euro in più
Vedremo se il tempo mi darà ragione ...

Nickfly76
Peugeottista appassionato

Messaggio da Nickfly76 »

Mi dispiace dirtelo ma questi argomenti che condivido in buona parte in questo forum ( che si chiama Passione Peugeot ... :scratch: ) non sono per niente condivisi, anzi. Da una parte è giusto così perche è segno che non prevale solo la passione ... ( o la tifoseria ) però qui la situazione è completamente ribaltata !!! :shock: In particolare vedrai che tanti proprietari di 407 o ex sono pronti a sostenere senza esitazione alcuna che la 508 è un'auto che costa poco perche da poco ( cosa assolutamente sbagliata ). E che i marchi blasonati tedeschi hanno dalla loro la Qualità ... ( pare che l'ultimo ritrovato di un marchio premium tedesco sia l'utilizzo di grasso color ruggine :mrgreen: ).

Forse per poter parlare in modo obiettivo della nostra Leonessa dovrò iscrivermi ad un forum dedicato ad altre marchi ??? ( magari proprio uno di quelli dedicati ai marchi premium tedeschi ?? )

:scratch:

Buona strada a tutti

bassplayer
Moderatore
Moderatore

Messaggio da bassplayer »

calma... :)
C'é un topic di 100 pagine che é impossibile riassumere, ma non mi sembra giusto che tu ci metta in bocca parole che non abbiamo mai detto.

Nessun possessore di 407 hai mai criticato la silenziositá, il confort o la qualitá intrinseca della 508 come dici tu.
Anzi, tutti ne abbiamo lodato queste doti!
Le critiche sono state di ben altra natura. Soprattutto nessuno ha mai detto che sia un'auto economica, anzi semmai il contrario! Soprattutto la versione 2.2 hdi costa quasi DIECIMILA euro in piú rispetto alla 407 2.2 Hdi.

508
Peugeottista fast&furious

Messaggio da 508 »

grazie federicoz....mi pare che giustizia sia fatta.
Conosco possessori di tedesche inferociti.
Concordo pienamente.
Saluti a tutti da Salvo
Peugeot 508 Allure 2.0 HDI 140 CV
grigio Haria wip nav bluetooth cerchi in lega da 17'' head up display. 374000 km.

Torna a “508 I ('11->'18) - Generale”