PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Tagliandi
Moderatore: Moderatori
Re: Tagliandi
A me hanno detto che il primo tagliando va fatto a 1 anno o 15.000Km 

Peugeot 308 2.0BlueHDi 180 EAT8 GT Bianco Madreperla
ex Peugeot 208 1.6eHDi 115cv 3p Allure Blu Virtuel
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=79562
Stat rosa pristina nomine, nomina nuda tenemus
ex Peugeot 208 1.6eHDi 115cv 3p Allure Blu Virtuel
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=79562
Stat rosa pristina nomine, nomina nuda tenemus
-
- Peugeottista appassionato
A me pare che siano troppo pochi i km, dovresti controllare i libretti di uso e manutenzione e la dovrebbe essere indicato il chilometraggio, e penso pure sul libretto di garanzia dove ad ogni tagliando viene messo il timbro, si può chiedere a chi gli ha già fatti i primi x sicurezza! 

Ex peugeot 106 1.1 xt 3p. Rosso, citroen c2 1.4 hdi vtr excite nera, fiat panda 1.3 multijet emotion blù.>> dal 24-01-13 Peugeot 208 1.6 e-hdi 3p. 92Cv Allure Bianco banchisa, pack cofort, urban, antenna corta, battitacco cromo logo peugeot, lettore cd, cerchi in lega 17 " GTI, spoiler GTI, cerchio di scorta in lamiera, tappeti gomma originali peugeot 208, Gomme pirelli pzero nero gt 205/45/R17.
,
,
-
- Peugeottista D.O.C.
Bene, mettiamo insieme tutti i numeri e giochiamoli al lotto. Ma possibile che nemmeno in cose così semplici in officina riescano ad essere precisi e a fornire le corrette informazioni ai clienti? 

MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -
Trovo tutto questo assurdo, logicamente parlo per me... In un'officina mi hanno detto 10.000 km oppure un anno, nell'altra officina, sempre Peugeot 15.000 km oppure dopo un anno, nella terza officina hanno detto che il libretto dice 20.000km, ma che è meglio farlo dopo 10.000 perché in Peugeot si sono resi conto che 20.000 sono troppi..... nel libretto dice 20.000 km, il cdb dice dopo 15.000 oppure un anno. A chi credere?
Io non so più cosa pensare, soprattutto non so più dove andare, dopo tutta questa confusione, davvero, dovrebbero delle linee più chiare, soprattutto la Peugeot dovrebbe dare degli ordini ben precisi e liberarsi di questi pseudo meccanici incapaci.
Io non so più cosa pensare, soprattutto non so più dove andare, dopo tutta questa confusione, davvero, dovrebbero delle linee più chiare, soprattutto la Peugeot dovrebbe dare degli ordini ben precisi e liberarsi di questi pseudo meccanici incapaci.
208 Allure 5p, 1.6 E-HDi 92cv, grigio alluminio.
Interni in pelle Claudia, pack hifi jbl, allarme, rilevatore ostacoli post.
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=69589" onclick="window.open(this.href);return false;
Interni in pelle Claudia, pack hifi jbl, allarme, rilevatore ostacoli post.
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=69589" onclick="window.open(this.href);return false;
- qulino
- Peugeottista fast&furious
Se sul libretto c'è scritto 20.000...fino a 20.000 si sta "tranquilli" per quanto riguarda la garanzia.
Ricordo quando un mio amico con la nuova Astra fece notare al concessionario che sul libretto c'era una scadenza più lunga..gli fu risposto "se facessimo i tagliandi solo quando è previsto dal libretto noi avremmo chiuso già da un pezzo"...quindi ovviamente loro per guadagnare "velocizzano".
Magari 10.000 son pochi ma 20.000 son troppi...io son dell'idea che conviene sempre non arrivare al limite..d'altronde In medio stat virtus
Ricordo quando un mio amico con la nuova Astra fece notare al concessionario che sul libretto c'era una scadenza più lunga..gli fu risposto "se facessimo i tagliandi solo quando è previsto dal libretto noi avremmo chiuso già da un pezzo"...quindi ovviamente loro per guadagnare "velocizzano".
Magari 10.000 son pochi ma 20.000 son troppi...io son dell'idea che conviene sempre non arrivare al limite..d'altronde In medio stat virtus

In possesso di Peugeot 208 1,6 hdi 115 cv allure.................
Eccola: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=80223" onclick="window.open(this.href);return false;
Eccola: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=80223" onclick="window.open(this.href);return false;
secondo me se sul libretto cè scritto 20000 vuol dire che si può fare anche a25000 senza prob , e per restare nella garanzia basta stare entro i 20000 o 1 anno
Peugeot 208 1.2 active ,5p,grigio shark,pack stile active,navigatore
- leonerampante
Per una questione di chiarezza il propulsore 1.6hdi va tagliandato ogni 20.000 o 2 anni , il primo tagliando però va effettuato entro 1 anno. In condizioni gravose di utilizzo (da intendersi come strade molto polverose, uso frequente in città, lunghi percorsi autostradali a pieno carico) si consiglia di diminuire l'intervallo a 15.000km .
Quello che in genere consigliano le case è di fare comunque il primo tagliando entro i 15000km per via delle schifezze disciolte nell olio motore da nuovo.
Tutto questo dal libretto di manutenzione.
Indi quello che consiglio è fare il primo tagliando a 15mila km/1 anno, gli altri siete liberissimi di alzare il dito medio a chi dice di tagliandare ogni 10mila km e chiedere ad ogni tagliando di reimpostare il cdb su "20mila km".
Ovviamente consiglio sempre di controllare il livello e la qualità dell olio di tanto in tanto .
Quello che in genere consigliano le case è di fare comunque il primo tagliando entro i 15000km per via delle schifezze disciolte nell olio motore da nuovo.
Tutto questo dal libretto di manutenzione.
Indi quello che consiglio è fare il primo tagliando a 15mila km/1 anno, gli altri siete liberissimi di alzare il dito medio a chi dice di tagliandare ogni 10mila km e chiedere ad ogni tagliando di reimpostare il cdb su "20mila km".
Ovviamente consiglio sempre di controllare il livello e la qualità dell olio di tanto in tanto .
EX peugeot 308 tecno 1.6HDI 5P grigio alluminio+pack comfort+pack urban+WiP NAV +spoiler originale
EX Peugeot 208 1.6hdi 115cv 5P ,Bianca,Full optional -pelle&jbl
EX VW Golf GT 1.4 150 AcT Tech+Park Pack + Xeno
EX Peugeot 208 1.6hdi 115cv 5P ,Bianca,Full optional -pelle&jbl
EX VW Golf GT 1.4 150 AcT Tech+Park Pack + Xeno
a me la concessionaria me lo fà gratis a 6 mesi
Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;
-
- Peugeottista appassionato
Grazie mille leonerampante! Sei stato molto chiaro ed esaustivo! Tutti noi vogliamo il meglio dalla nostra 208 senza regalare soldi facili alle officine peugeot! Pure io ero disorientato... Quando hai delle dritte sono sempre ben accette!
Ex peugeot 106 1.1 xt 3p. Rosso, citroen c2 1.4 hdi vtr excite nera, fiat panda 1.3 multijet emotion blù.>> dal 24-01-13 Peugeot 208 1.6 e-hdi 3p. 92Cv Allure Bianco banchisa, pack cofort, urban, antenna corta, battitacco cromo logo peugeot, lettore cd, cerchi in lega 17 " GTI, spoiler GTI, cerchio di scorta in lamiera, tappeti gomma originali peugeot 208, Gomme pirelli pzero nero gt 205/45/R17.
,
,
Ciao qui ora vi dico la mia...ho avuto molte marche di auto e vi posso garantire che la vita di un motore non è garantita se non dall'olio motore! Che sia un long life, 5w30,che i motori siano nettamente migliorati, sia per atriti che per usare anche stessa dell'olio, è impensabile far girare un motore con lo stesso olio per 20000km. Come pensate possa essere l'olio dopo tanta strada? Acqua nera...non olio lubrificante. Consiglio mio..ho sempre fatto cosi...il tagliando canonico in concessionaria e poi faccio un l'intermedio con sostituzione olio + filtro dal meccanico di fiducia. Tempo 30 minuti!!! E tanta più vita al motore!!!Stevix ha scritto:Trovo tutto questo assurdo, logicamente parlo per me... In un'officina mi hanno detto 10.000 km oppure un anno, nell'altra officina, sempre Peugeot 15.000 km oppure dopo un anno, nella terza officina hanno detto che il libretto dice 20.000km, ma che è meglio farlo dopo 10.000 perché in Peugeot si sono resi conto che 20.000 sono troppi..... nel libretto dice 20.000 km, il cdb dice dopo 15.000 oppure un anno. A chi credere?
Peugeot 208 E-HDI FAP 1.6 115 CV bianco banchisa 5p pack confort + allure
Sono in questo momento in concessionario per fare il primo tagliando (20.000km)...dopo aver detto qualche difettuccio da sistemare,mi ha preventivato una spesa di 220/250 €....
Appena esco vi aggiorno su tutto...ho chiesto anche di controllarmi il famoso rumore posteriore sx che sentiamo in parecchi,smeg che si riavvia random (non sempre,ma almeno vedo se aggiornano il software)e strappo tra i cambi marcia prima-seconda,seconda-terza...
Speriamo bene...

Appena esco vi aggiorno su tutto...ho chiesto anche di controllarmi il famoso rumore posteriore sx che sentiamo in parecchi,smeg che si riavvia random (non sempre,ma almeno vedo se aggiornano il software)e strappo tra i cambi marcia prima-seconda,seconda-terza...
Speriamo bene...
Peugeot 208 1.6 e-hdi 92cv - Allure 5p.- spirit gray
Sensori di parcheggio,bracciolo,lettore CD.
225€...fare voi...
- lucky83
kosa t hanno fatto?Maschiro ha scritto:225€...fare voi...
ex 206 cc 1.6 dal 2004 al 2012
208 1.4 hdi 5porte nero 1 agosto 2012
la mia 208: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=83038" onclick="window.open(this.href);return false;
modifiche: centralina fari xenon-antenna corta-luci interne led
308 1.6 start & stop 19/11/2016 rosso rubino 5 porte
208 1.4 hdi 5porte nero 1 agosto 2012
la mia 208: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=83038" onclick="window.open(this.href);return false;
modifiche: centralina fari xenon-antenna corta-luci interne led
308 1.6 start & stop 19/11/2016 rosso rubino 5 porte
Semplice tagliando con igenizzazione del circuito dell'aria!
Smeg non aggiornato...hanno detto che a loro risulta tutto ok e non gli risulta nessun aggiornamento da fare...
Smeg non aggiornato...hanno detto che a loro risulta tutto ok e non gli risulta nessun aggiornamento da fare...
del rumore e degli strappi cosa ti hanno detto?