PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Strano Rumore ai FARI durante il Follow Me Home

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Retz
Peugeottista D.O.C.

Strano Rumore ai FARI durante il Follow Me Home

Messaggio da Retz »

:?:
Raga, da qualche settimana mi succede una cosetta strana quando spengo la macchina e inserisco il Follow Me Home:

dal fanale destro (lato passeggero) sento uno strano rumore che dura dal momento dell'inserimento e continua per una 20-ina di secondi...
...sembra il rumore del motorino di regolazione del faro (quasi come continuasse ad abbassarsi e rialzarsi di pochissimo in veloce sequenza... si sente un bel definito "tr tr tr tr tr tr tr")....

non è mai successo a nessuno? :?:

lo fà solo il faro destro....

PS: ho una lampadina caduta dentro il faro in una zona non visibile ma non penso sia quella... :roll:

bhà! se mi suggerite qualcosa altrimenti la porto dal conce e sfrutto la mitica garanzia opzionale per la prima volta dehehehe :)
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

Kranio
Peugeottista D.O.C.

Re: Strano Rumore ai FARI durante il Follow Me Home

Messaggio da Kranio »

Retz ha scritto::?:
Raga, da qualche settimana mi succede una cosetta strana quando spengo la macchina e inserisco il Follow Me Home:

dal fanale destro (lato passeggero) sento uno strano rumore che dura dal momento dell'inserimento e continua per una 20-ina di secondi...
...sembra il rumore del motorino di regolazione del faro (quasi come continuasse ad abbassarsi e rialzarsi di pochissimo in veloce sequenza... si sente un bel definito "tr tr tr tr tr tr tr")....

PS: ho una lampadina caduta dentro il faro in una zona non visibile ma non penso sia quella... :roll:

bhà! se mi suggerite qualcosa altrimenti la porto dal conce e sfrutto la mitica garanzia opzionale per la prima volta dehehehe :)
E' ciò che è successo a me... e mi hanno sostituito l'intero faro (e successivamente anche l'altro per altri motivi).
Fai un'ulteriore prova: prova ad accendere i fari e regolarli alti al massimo... se il faro a fine corsa va su e giù come impazzito è sicuramente da sostituire.

Ps: se hai il tappo dietro il faro di materiale gommoso mi sa che quei fari sono proprio riusciti male di fabbrica. Quelli che ho ora sono fatti molto meglio, sono più veloci come regolazione, hanno l'aggangio per le lampadine più facile da "manovrare" e hanno il tappo posteriore fatto come una tazzina di plastica.

Ora io ho i Valeo ma quelli precedenti erano Automotive Lighting.

PEUGEOT 308 1.6 e-HDi S&S 112cv Allure 5p BIANCO BANCHISA [imm. 25/05/2011]
Wip-Nav | Interni Pelle Claudia e tessuto Koto Mistral | Cerchi da 18" Lincancabur + Continental SportContact 3 225/40 | Spoiler con terzo stop a LED | Battitacco in acciaio Peugeot | Antennino corto Peugeot | Plafoniere targa, sottoporta e interni: T10 Precision 5 LED | Supporto Brodit per iPhone

Ex proprietario di una stupenda PEUGEOT 307 XS 2.0 HDI 110cv 5p GRIGIO ALLUMINIO (dal 29/12/2003 al 16/11/2011)

clayd02
Peugeottista veterano

Messaggio da clayd02 »

ciao retz , confermo quello detto da kranio , io ho lo stesso problema sul faro destro , per adesso non me lo cambiano , fin che tiene botta tutto ok , pero' prima dello scadere della garanzia me lo sostituiranno
<b>307 XS 2.0 HDi 90cv 5p Berlina Grigio Allumino Gennaio 2004

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

ah grazie! :)
buono a sapersi, allora lo faccio subito presente al conce :roll:

PS: che bello! anche io finalmente ho un difetto sulla leona dehehehe :lol: :wink: :geek:

Geppo
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Geppo »

:scratch:

maaaaaaaa.....................................

tu......................................

Retz..................................

.................non te lo metti apposto da solo ..........................???????????

Mi stupisci :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

UncleFester
Peugeottista fast&furious

Messaggio da UncleFester »

Kranio ha scritto:...
Quelli che ho ora sono fatti molto meglio, sono più veloci come regolazione, hanno l'aggangio per le lampadine più facile da "manovrare" e hanno il tappo posteriore fatto come una tazzina di plastica.
Confermo, anche sulla mia tappo in plastica e marca Valeo :wink:
PEUGEOT 307 SW 2.0 HDi 110CV FAP Grigio Sidobre [imm. Luglio 2003]
Cerchi Ariane 16" - 1^ GoodYear NCT5 205/55 91V - 2^ Bridgestone Potenza RE050A 91W

Pack Comfort Plus - Cruise Control - Sensore acqua filtro gasolio - Pedaliera e battitacco alluminio - Rete divisoria vano bagagli - Sensori parcheggio posteriori - 4 Tendine laterali - Tappeto bagagliaio - Frecce chrome look - Antenna corta - Vivavoce BT Parrot CK3000 - W5W Philips BlueVision - H7 Philips GT150 - Bracciolo anteriore - Barre trasversali Fapa Zero System alluminio - Box Fapa Cubo 500 - Spazzole Bosch Twin - Foto della mia amata Leonessa

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

:lol: se me lo cambiano dal tutto mi vien comodo perchè una volta recuperando una lampadina col ragno l'ho leggermente strisciato internamente :lol: 8)

Alex307
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alex307 »

Retz ha scritto::lol: se me lo cambiano dal tutto mi vien comodo perchè una volta recuperando una lampadina col ragno l'ho leggermente strisciato internamente :lol: 8)
Cos'è? una tarantola addomesticata?
:lol:

Alex307
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alex307 »

Kranio ha scritto:
Retz ha scritto::?:

E' ciò che è successo a me... e mi hanno sostituito l'intero faro (e successivamente anche l'altro per altri motivi).
Fai un'ulteriore prova: prova ad accendere i fari e regolarli alti al massimo... se il faro a fine corsa va su e giù come impazzito è sicuramente da sostituire.

Ps: se hai il tappo dietro il faro di materiale gommoso mi sa che quei fari sono proprio riusciti male di fabbrica. Quelli che ho ora sono fatti molto meglio, sono più veloci come regolazione, hanno l'aggangio per le lampadine più facile da "manovrare" e hanno il tappo posteriore fatto come una tazzina di plastica.

Considerando che io ho proprio quelli incriminati, devo aspettarmi che prima o poi si rompano di sicuro? è come la storia del volano che, bene o male, il 90% dei 307isti con l'HDi e il bimassa hanno guasto o è una percentuale molto minore? Voglio dire: devo tenerlo d'occhio e controllarlo sovente o posso starmene tranquillo? :x

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

:lol: No è questo coso qui:

Immagine

quello famoso per recuperare le cose cadute in "ambienti ostili" :wink:

Alex307
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alex307 »

Retz ha scritto::lol: No è questo coso qui:

Immagine

quello famoso per recuperare le cose cadute in "ambienti ostili" :wink:
Sì lo sapevo...era solo per scherzare...

A questo punto una domanda sorge spontanea: ma ti sei fatto un archivio MOSTRUOSO di oggetti fotografati pronti per OGNI(SSIMA) occasione o giri con la digitale nel fodero a mò di James Bond con la pistola sempre pronto per ogni occasione tipo i giapponesi?

In 4 minuti (QUATTRO! :shock: ) mi hai risposto con la foto...sei un mito!

Kranio
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kranio »

Alex307 ha scritto:
Kranio ha scritto:Ps: se hai il tappo dietro il faro di materiale gommoso mi sa che quei fari sono proprio riusciti male di fabbrica. Quelli che ho ora sono fatti molto meglio, sono più veloci come regolazione, hanno l'aggangio per le lampadine più facile da "manovrare" e hanno il tappo posteriore fatto come una tazzina di plastica.

Considerando che io ho proprio quelli incriminati, devo aspettarmi che prima o poi si rompano di sicuro? è come la storia del volano che, bene o male, il 90% dei 307isti con l'HDi e il bimassa hanno guasto o è una percentuale molto minore? Voglio dire: devo tenerlo d'occhio e controllarlo sovente o posso starmene tranquillo? :x
Beh, io lo terrei d'occhio.. si sa mai, visto le esperienze mie e di Retz... :lol: :wink:

PEUGEOT 308 1.6 e-HDi S&S 112cv Allure 5p BIANCO BANCHISA [imm. 25/05/2011]
Wip-Nav | Interni Pelle Claudia e tessuto Koto Mistral | Cerchi da 18" Lincancabur + Continental SportContact 3 225/40 | Spoiler con terzo stop a LED | Battitacco in acciaio Peugeot | Antennino corto Peugeot | Plafoniere targa, sottoporta e interni: T10 Precision 5 LED | Supporto Brodit per iPhone

Ex proprietario di una stupenda PEUGEOT 307 XS 2.0 HDI 110cv 5p GRIGIO ALLUMINIO (dal 29/12/2003 al 16/11/2011)

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

herrel
Peugeottista curioso

Messaggio da herrel »

anche a me si è "rotto" il faro....anche se tiene ancora!! la fregatura è che anche se ho fatto l'estensione delle garanzia (pagando ben €500,00) mi hanno detto che tocca a me pagarlo...che poi la garanzia (2 anni) è scaduta da qualche mese e veramente per caso ho sentito il rumore del faro sinistro...e se ci fosse già stato prima della scadenza? XD
307 XS Fap 2.0Hdi 110@135cv 3P - Grigio Alluminio - Molle HR - antenna corta Peugeot - Cruise control AFM - Spoiler in arrivo

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

a me invece nel frattempo il problema sembra essere sparito... !? bò non sento più il rumore da un po' di tempo...

forse perchè un giorno ho dato 3 - 4 abbassate e alzate complete in sequenza con la rotellina regolafari....

forse si è tolto un po' di sporco che c'era sugli ingranaggi o forse non sò è solo un caso e fra un po' lo risentirò..... :oops:

PS: caspita anche la mia garanzia ufficiale è finita, ho solo l'estensione.... :?

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”