PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

[206 Plus] La mia X-Line!

Zampa3
Peugeottista veterano

Re: [206 Plus] La mia X-Line!

Messaggio da Zampa3 »

Ciao Laura, sta venendo su bene la Plus! 8)
mmmmh quelle strisce rosse mi hanno ispirato sai? quasi quasi appena ho un po' di tempo... 8)

Potresti, per favore, spiegarmi in cosa consiste l'oscuramento dei fanali posteriori metodo "calze"? :D
Ex: Peugeot 207 1,4 HDi Soft Tuning

Now: Seat Leon 5f 1,6 TDI style m.y.13

Laura206+
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Laura206+ »

Zampa3 ha scritto:Ciao Laura, sta venendo su bene la Plus! 8)
mmmmh quelle strisce rosse mi hanno ispirato sai? quasi quasi appena ho un po' di tempo... 8)

Potresti, per favore, spiegarmi in cosa consiste l'oscuramento dei fanali posteriori metodo "calze"? :D
Ciao Zampa3, grazie per i complimenti :D
sono felice che l'idea delle strisce rosse sia stata tanto apprezzata :oops: :D

ahah l'oscuramento dei fanali con il metodo "calze" consiste nel vero e proprio "incalzamento" del faro :lol:
semplicemente ho preso dei collant da donna da 60 denari (non di meno perchè se nò venivano troppo chiari e non di più perchè i fari della 206 sono abbastanza grossetti per essere inclazati quindi poteva risultare difficile il lavoro), ho allontanato un pò il faro dal suo alloggio senza alcun bisogno di togliere spinotti e l'ho incalzato :lol:
può sembrare una stupidata però a me come risultato non dispiace! la luce si vede perfettamente
e se voglio posso sempre dare un colpo di forbice e togliere via tutto :mrgreen:
Immagine

Peugeot 206 plus 1.1 benzina nero perla, versione X-line, Work in Progress
spoiler, griglia anteriore color alluminio, tappo serbatoio in alluminio, terminale di scarico e pomello del cambio cromato, volante in pelle, pedaliera e poggiapiede in alluminio, cornice cambio, sorgente Kenwood KDC-M4524G, Tweeter + Woofer anteriori: JVC CS-V627, coassali posteriori: Sony Xplod, profili interni di colore rosso, strisce a led sotto i fari anteriori e sotto il cruscotto lato guida e passeggero, luci di posizione targa plafoniera e bagagliaio a led, kit Xeno 8000°K, frecce anteriori cromate, palpebre anteriori, vetri posteriori e lunotto oscurati, oscuramento fari posteriori con "metodo calze"
Eccola

xneo70
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da xneo70 »

Dove sarebbe la foto di questo "incalzamento" del faro posteriore? In prima pagina non mi sembra che i fari siano "incalzati"

Ma sopratutto, se ti fermano (o in fase di revisione) cosa ti direbbero in merito all' "incalzamento"??? :shock:
Peugeot 206 cc - Colore Blue Recifre - Molte modifiche tutte visibili in un filmato in prima pagina del post di presentazione: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=47158
Immagine Immagine

ledmania
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ledmania »

Ma ma...hai la 206 con le autoreggenti? ahahah
a parte gli scherzi..ma le calze si bagnano essendo esposte a intemperie e lavaggi!
non sono brutte poi?
ex fiat regata 70s '84
ex opel tigra 1.416v '95
ex peugeot 307 sw 1.6 benzina '03
Peugeot 308 cc 2000 hdi 140cv feline '09 argento met. con interni in pelle, airwave,sedili riscaldabili, windstop, cerchi da 18 licancabur brimetal, distanziali 20mm ant. e post. sensori di parcheggio posteriori, pellicole fumè su cristalli laterali, illuminazione led interni e baule, luci diurne 6w by ledmania, frecce anteriori led cree, fendinebbia led e luce retromarcia a led 7,5w by ledmania, pinze oro, fari anteriori modificati con lenticolare biled abbagliante led e doppio angeleyes, posteriore "anonimo"
Audio: ampli hertz 2.1 per kit 2 vie infinity con kenwood doppio din dnx7230dab, ampli alpine per subwoofer ground zero da 200mm nekl baule
assetto: ghiera st suspension by KW -50mm
pneumatici: bridgstone potenza s001 (45000km)
pneumatici 2: pirelli P ZERO

la mia ciCCiotta CCulona

Laura206+

Messaggio da Laura206+ »

xneo70 ha scritto:Dove sarebbe la foto di questo "incalzamento" del faro posteriore? In prima pagina non mi sembra che i fari siano "incalzati"

Ma sopratutto, se ti fermano (o in fase di revisione) cosa ti direbbero in merito all' "incalzamento"??? :shock:
In tutte le foto che ho messo sono già presenti le calze
avevo postato tempo fà una foto della differenza tra i fari con e senza calze
Per il resto mi hanno già fermata e non mi hanno detto assolutamente niente perchè la luce trapassa senza problemi e le calze non danno il problema dell'oscuramento completo, rendono i fari semplicemente fumè (dipende dai denari delle calze, più alti sono più il faro tende ad essere nero)... il bello di questa modifica è che se qualcuno ha qualcosa da contestarmi io posso sempre tornare all'origine semplicemente togliendo la calza, quindi è una modifica reversibile :mrgreen:

ecco le foto:

SENZA CALZE
Immagine

CON LE CALZE
Immagine
ledmania ha scritto:Ma ma...hai la 206 con le autoreggenti? ahahah
a parte gli scherzi..ma le calze si bagnano essendo esposte a intemperie e lavaggi!
non sono brutte poi?
ahaha è una battuta che mi fanno in molti ma io ne vado fiera :lol:
io lavo tranquillamente la mia auto con le lance, le calze sono ancora lì intatte senza alcun tipo di problema!
tutto dipende da come le blocchi per farle reggere al faro ;-)
e le calze bagnate non sono affatto brutte :lol: anzi, quando sono bagnate tendono ad essere un pò più scure
ma ci mettono poco ad asciugarsi
Immagine

spoiler, griglia anteriore color alluminio, tappo serbatoio in alluminio, terminale di scarico e pomello del cambio cromato, volante in pelle, pedaliera e poggiapiede in alluminio, cornice cambio, sorgente Kenwood KDC-M4524G, Tweeter + Woofer anteriori: JVC CS-V627, coassali posteriori: Sony Xplod, profili interni di colore rosso, strisce a led sotto i fari anteriori e sotto il cruscotto lato guida e passeggero, luci di posizione targa plafoniera e bagagliaio a led, kit Xeno 8000°K, frecce anteriori cromate, palpebre anteriori, vetri posteriori e lunotto oscurati, oscuramento fari posteriori con "metodo calze"
Eccola

ledmania
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ledmania »

Perbacco devo dire che la resa e' spettacolare!
non avrei mai potuto pensare di prendere una lezione di tunimg con le calze!!
eheheh
ex fiat regata 70s '84
ex opel tigra 1.416v '95
ex peugeot 307 sw 1.6 benzina '03
Peugeot 308 cc 2000 hdi 140cv feline '09 argento met. con interni in pelle, airwave,sedili riscaldabili, windstop, cerchi da 18 licancabur brimetal, distanziali 20mm ant. e post. sensori di parcheggio posteriori, pellicole fumè su cristalli laterali, illuminazione led interni e baule, luci diurne 6w by ledmania, frecce anteriori led cree, fendinebbia led e luce retromarcia a led 7,5w by ledmania, pinze oro, fari anteriori modificati con lenticolare biled abbagliante led e doppio angeleyes, posteriore "anonimo"
Audio: ampli hertz 2.1 per kit 2 vie infinity con kenwood doppio din dnx7230dab, ampli alpine per subwoofer ground zero da 200mm nekl baule
assetto: ghiera st suspension by KW -50mm
pneumatici: bridgstone potenza s001 (45000km)
pneumatici 2: pirelli P ZERO

la mia ciCCiotta CCulona

Laura206+

Messaggio da Laura206+ »

ledmania ha scritto:Perbacco devo dire che la resa e' spettacolare!
non avrei mai potuto pensare di prendere una lezione di tunimg con le calze!!
eheheh
ahah si si è nato tutto come prova perchè vedevo quei fari troppo chiari per i miei gusti
il mio progetto è quello di avere una macchina quasi total black :lol:
Visto che i fari della plus mi piacciono molto e visto che ancora per un bel pò di tempo non posso permettermi dei fari a led a sfondo nero (sono nella mia lunga lista di cose da fare) ho deciso provare con delle calze che mi avanzavano e non mi è affatto dispiaciuto il risultato :) la differenza si nota con i retronebbia, infatti i fari senza calze erano dello stesso colore!
con le calze è tutta un'altra storia :D
Immagine

Eccola

sarettamari
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da sarettamari »

Ahahaha è proprio il caso di dire tuning al FEMMINILE!!!
E ovviamente stra quoto :thumbleft:
Grande Laura!!! :D
Immagine

Peugeot 206 1.1 benzina nera, cerchi in lega Alessio Monza 14', assetto fisso -3,5cm Simoni Racing, spoiler stile RC, scarico made in Germany in alluminio 2x76mm, filtro aria sportivo BMC, Dayline anteriori con kit xenon 6000k, stop e frecce a led, antennino corto nero, interni rivestiti completamente in pelo sintetico ZEBRATO, plancia riverniciata in bianco, coprivolante e pedaliera WRC, battitacco in alluminio Sparco, Alpine CDE 171R con kit Hertz tweeter + woofer e Sub in cassa ZEBRATA JBL 1000watt

Laura206+

Messaggio da Laura206+ »

sarettamari ha scritto:Ahahaha è proprio il caso di dire tuning al FEMMINILE!!!
E ovviamente stra quoto :thumbleft:
Grande Laura!!! :D
Ahaha eh si Saretta tra di noi ci si capisce :lol:
non siamo tanto normali :mrgreen:
Immagine

Eccola

mr.stè

Messaggio da mr.stè »

In pratica come si fa a scurire i fari? Qualche pellicola?
Peugetot 207 XS 5P Bianco Banchisa. 1.6HDi 112CV FAP.
Cerchi Canberra16", Wip-Nav, Wip-Sound, JBL Pack, Vip Pack, Urban Pack- Privilege Pack, Plafoniera Feline. Prodotta il 23 Febbraio 2011 nello stabilimento di Poissy.
Foto QUI

Incontro Pergusa 26Agosto2012
Immagine

Laura206+

Messaggio da Laura206+ »

mr.stè ha scritto:In pratica come si fa a scurire i fari? Qualche pellicola?
Con il mio metodo no mr.stè, io ho preso dei collant (delle calze) da donna e ci ho infilato dentro il faro :oops:
esistono anche delle pellicole per ottenere questo effetto ma non me le ha consigliate nessuno
perchè a lungo andare con il sole e le intemperie si scollano...
Men che meno la bomboletta :? una modifica irreversibile se non sgratti il faro
Immagine

Eccola

Slevin89
Peugeottista curioso

Messaggio da Slevin89 »

Complimenti per la tua 206 Laura :) mi è piaciuta molto la scelta di inserire il nastro per rifinire sportelli e il resto, ma mi chiedevo per quanto riguarda il cambio, con ci sarebbe stato meglio del nastro grigio?

Laura206+

Messaggio da Laura206+ »

Slevin89 ha scritto:Complimenti per la tua 206 Laura :) mi è piaciuta molto la scelta di inserire il nastro per rifinire sportelli e il resto, ma mi chiedevo per quanto riguarda il cambio, con ci sarebbe stato meglio del nastro grigio?
Ciao Slevin89 grazie per i complimenti! :D
guarda avevo provato con del nastro sia rosso che argento ma il risultato non mi convinceva
sembrava molto una cosa appiccicata a differenza degli altri profili rossi che ho realizzato...
e poi sono sempre stata innamorata di quella cornice originale, a mio parere dà un tocco elegante e sportivo insieme, il cambio non dà più la sensazione di essere montato lì a caso, la vedevo troppo vuota quella parte per questo mi sono buttata su un qualcosa di visibile ma che non sfigurasse con tutto il resto della plancia :)
Immagine

Eccola

Slevin89
Peugeottista curioso

Messaggio da Slevin89 »

capisco... visto che sono interessato anche io a rifinire il tutto con il nastro mi chiedevo, con il caldo il nasto non verrà via?

Laura206+

Messaggio da Laura206+ »

Slevin89 ha scritto:capisco... visto che sono interessato anche io a rifinire il tutto con il nastro mi chiedevo, con il caldo il nasto non verrà via?
Guarda non sò tu da dove scrivi ma qui nel Salento in estate raggiunge temperature africane :lol:
e finora non si è scollato minimamente :)
il nastro che ho messo io è provvisto di adesivo 3M resistentissimo!
Immagine

Eccola

Torna a “206”