Allora, che dire sulla mia amata 208... solo una cosa mi viene in mente: SODDISFATTISSIMO!
Ho raggiunto i 10.350 km in 4 mesi

, ci cammino tantissimo... per fortuna che ho scelto la motorizzazione HDI, altrimenti mi sarebbero partiti troppi soldi per la benzina!
Attualmente, faccio la media di 19km/l e considerando che molto spesso tiro le marce fino a 4200 g/m, questi 19 km/l sono più che buoni!
Per quanto riguarda il motore, ora lo sto cominciando ad apprezzare tantissimo...nel senso che se prima era ancora legato e più di tanto non mi soddisfaceva, ora quando do tutto gas il motore è prontissimo a "scattare" (ricordo che ha solamente 68cv e non posso pretendere troppo) e far mangiare la polvere a chi mi si era appicciato dietro al sederino della mia amorosa. La 2° e la 3° sono le marce perfette per quanto riguarda l'accelerazione e la ripresa... tutto dovuto tra il rapporto cavalli/peso. Già dalla 4° in poi, il motore ne risente in accelerazione per via dei pochi cavalli e per la forza che l'aria gli oppone. Però, tutto sommato, non è la fine del mondo avere delle prestazioni discrete... anche perché, per il costo del carburante, andare tranquilli e risparmiare il carburante, male non ci fa!

L'unica pecca che ho riscontrato in questo ottimo motore è che a freddo, soprattutto nelle salita, ne risente tantissimo!... però, il tempo che si riscalda un pochino e il problema non lo fa più.
Per quanto riguarda il resto, non ho note negative da specificare... a parte ogni tanto qualche rumorino provenire dallo sportello... che poi scompare da solo, mah!.
Che altro dire... consiglio a tutti questo gioiellino sia per il confort di marcia, sia per quanto riguarda il piacere di guidarla...