PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
attrito nel cambio marcia
attrito nel cambio marcia
salve ragazzi da un pò di giorni ho notato che anche premendo a fondo la frizione inserendo le marce si sente attrito.
Da cosa può dipendere?? grazie mille!
ps ho controllato con il pulsante cerca ma non ho trovato nulla..
Da cosa può dipendere?? grazie mille!
ps ho controllato con il pulsante cerca ma non ho trovato nulla..
Peugeot 207 1.6 hdi 90cv anno 2007
Re: attrito nel cambio marcia
ragazzi nessuno sa dirmi qualcosa??
Quando dici Attrito vuoi intendere difficolta' nell'innestare la marcia?
-quanti km hai nel motore?
-mai effettuato un cambio olio al cambio?
-quanti km hai nel motore?
-mai effettuato un cambio olio al cambio?
ha 97874 km, non ho mai effettuato un cambio olio al cambio..
ho la sensazione come di grattare qualcosa ma non si sente nessun rumore..
L'olio al cambio non dura in eterno e' soggetto ad usura come l'olio motore...MattewL ha scritto:ha 97874 km, non ho mai effettuato un cambio olio al cambio..
Cmq se quando schiacci il piede sulla frizione senti come una sorta di vibrazione,potrebbe essere il cuscinetto reggispinta
della frizione che ti sta abbandonando....
quando schiaccio la frizione non sento nessun tipo di vibrazione, ho solo una leggera difficoltà a fare entrare le marce..
Ma lo fa sempre? Anche da caldo? O lo fa solo a freddo? Lo fa su tutte le marce indistintamente e uguale?
Potrebbe essere l'olio del cambio, nel caso si tratti di freddo. Anche la mia specialmente in prima e in seconda. A freddo faccio fatica ad inserire la 2, e a rientrare in prima. Le altre non fatico cosi tanto. CMQ finisce quando il motore è ben caldo. E in estate il problema praticamente non si presenta.
Sto aspettando che arrivi la primavera, e mi faro fare sostituire olio e anche olio cambio, cosi faccio tutto in uno. Io di km ne ho 108 mila.
Potrebbe essere l'olio del cambio, nel caso si tratti di freddo. Anche la mia specialmente in prima e in seconda. A freddo faccio fatica ad inserire la 2, e a rientrare in prima. Le altre non fatico cosi tanto. CMQ finisce quando il motore è ben caldo. E in estate il problema praticamente non si presenta.
Sto aspettando che arrivi la primavera, e mi faro fare sostituire olio e anche olio cambio, cosi faccio tutto in uno. Io di km ne ho 108 mila.
Peugeot 206 cc - Colore Blue Recifre - Molte modifiche tutte visibili in un filmato in prima pagina del post di presentazione: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=47158

lo fa specialmente la mattina a freddo dalla prima alla terza..si penso anch'io sia l'olio del cambio. Avete mai provato ad aggiungere l'anti attrito nell'olio del cambio??
fai regolare i cavi di comando, poi cambia l'olio.
se proprio vuoi il cambio burroso e vai molto al caldo o sotto carico, una dose di Sintoflon GEAR (200cc)
Fabio
se proprio vuoi il cambio burroso e vai molto al caldo o sotto carico, una dose di Sintoflon GEAR (200cc)
Fabio
avendolo cambiato regolarmente non ho mai avuto necessita' di aggiungere additivo...MattewL ha scritto:lo fa specialmente la mattina a freddo dalla prima alla terza..si penso anch'io sia l'olio del cambio. Avete mai provato ad aggiungere l'anti attrito nell'olio del cambio??
Io ho grossi problemi di marce in inverno. Ma di questo sintoflon non avevo mai sentito parlare. CMQ ne trovo solo da 125ml oppure da 500ml (che pero costa quasi 100€thewizard ha scritto:fai regolare i cavi di comando, poi cambia l'olio.
Fabio

Vorrei che la 1 e la 2 entrassero un po piu dolcemente, non cosi ferrosa!
Peugeot 206 cc - Colore Blue Recifre - Molte modifiche tutte visibili in un filmato in prima pagina del post di presentazione: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=47158

inq eusti casi conviene SEMPRE controllare i supporti motore e cambio, regolare i cavi di comando, cambiare l'olio al servo della frizione e DOPO cambiare l'olio al cambio.
se il veicolo non è soggetto ad utilizzi particolari/gravosi, il 75W80 di serie va bene, se fate sempre lunghi percorsi o autostrada/caravan e/o molto caldo potete spostarvi sul gradazioni più alte sino al 110W140 (d'inverno nei primi minuti il cambio sarà un po' "impastato", è normale)
il sintoflon GEAR costa circa 20 euro per la boccettina da 125 o 200cc (non ricordo esattamente, mi hai fatto venire il dubbio che siano 125cc) di solito UNA dose è sufficiente, ma se strapazzate la macchina..beh.. mettetene due
Fabio
se il veicolo non è soggetto ad utilizzi particolari/gravosi, il 75W80 di serie va bene, se fate sempre lunghi percorsi o autostrada/caravan e/o molto caldo potete spostarvi sul gradazioni più alte sino al 110W140 (d'inverno nei primi minuti il cambio sarà un po' "impastato", è normale)
il sintoflon GEAR costa circa 20 euro per la boccettina da 125 o 200cc (non ricordo esattamente, mi hai fatto venire il dubbio che siano 125cc) di solito UNA dose è sufficiente, ma se strapazzate la macchina..beh.. mettetene due

Fabio
Tutti questi controlli, e il cambio olio alla frizione compreso l'olio motore e olio cambio, quanto mi puo venire a costare?
No perche devo prevedere anche un imminente cambio cinghia.
No perche devo prevedere anche un imminente cambio cinghia.