PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Cambio Assicurazione

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
bistefo70
Peugeottista D.O.C.

Cambio Assicurazione

Messaggio da bistefo70 »

Ciao a tutti ragazzi finalmente ho preso una decisione seppur sofferta da un lato,ma un respiro di sollievo dall'altro.
Comq ogni inizio anno sempre aumenti e solo aumenti....
la mia guida e' impeccabile niente incidenti negli ultimi dieci anni

premio assicurativo di circa 860,00 Euro annuo,e comprendeva solo assicurazione stradale.

tra me e quella di mia moglie mi partivano 1600,00 euro(mica so barzellette!!)

A questo punto ho spulciato sul web piu' di 10 assicurazioni e telefondando sopratutto per avere l'assicurazione
di parlare con una persona reale....

Abbiamo risparmiato la bellezza di 676,00 Euro!!!!!!!! :) di questi tempi..

Ovviamente le garanzie sono:
assistenza stradale plus,con macchina di cortesia
tutela legale per infortuni a terze persone...famigliari ect..
risarcimento danni al conducente...

considerando che prima avevo compreso nel prezzo di eruo 860 annuo solo assistenza stradale normale!!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di anto62 il 19/02/2013, 23:50, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Titolo del topic editato, scrivere in maiuscolo è vietato dal Regolamento.

axelp
Peugeottista fast&furious

Re: Cambio Assicurazione

Messaggio da axelp »

di che assicurazione parli???
Tessera n: 476---Peugeot 307cc---Autoradio kenwood ddx 4021 bt doppio din---subwoofer hertz ebx f25.5---amplificatore hertz hp1d x sub ---amplificatore audison sr4 fronte anteriore ---condensatore phonocar 4/505 ---kit hertz hsk 165 per fronte anteriore ---fari anteriori angel neri della dectane---cerchi toora competition da 17"---gomme dunlop xl sport maxx rt 205/50/17---assetto con molle fk -4cm---battitacco in acciaio---poggiapiede e pedali acciaio---maniglie interne piu pulsantiere anteriori e posteriori rivestiti con pellicola in carbonio---montanti piu traversa vetro anteriore rivestiti con pellicola in carbonio---work in progress

Non correre mai più veloce di quanto il tuo angelo possa volare!

bistefo70
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bistefo70 »

axelp ha scritto:di che assicurazione parli???
non l'ho messa perche' non so' se e' lecito fare pubblicita'
cmq si chiama ConTe.it

Gli operatori sono tanti e tutti italiani....
c'e nera un altra la Quixa avrei risparmiato altre 190 euro ma non erano le stesse garanzie,e sopratutto hanno solo un persona
ad un call center che non parla nemmeno bene l'italiano...
ognuno le sue conclusioni...risparmiare si...ma non troppo troppo :)

sommopoeta
Peugeottista curioso

CAMBIO ASSICURAZIONE.

Messaggio da sommopoeta »

Io ho provato a fare un preventivo ma esce + del 30% rispetto alla mia attuale assicurazione ( direct line ndr) 1102 € contro 763€...

Sent from my iPhone4s using Tapatalk

bistefo70
Peugeottista D.O.C.

Re: CAMBIO ASSICURAZIONE.

Messaggio da bistefo70 »

sommopoeta ha scritto:Io ho provato a fare un preventivo ma esce + del 30% rispetto alla mia attuale assicurazione ( direct line ndr) 1102 € contro 763€...

Sent from my iPhone4s using Tapatalk
Ovviamente dipende dalla classe CU di provenienza io sono alla 7 e cmq non devi aver fatto incidenti negli ultimi cinque anni,mai patente sospesa,guidatori superiori ai 28 anni etc etc...qualche vincolo esiste,ma se vai tranquillo non c'e' di cui preoccuparsi.

avevo fatto un preventivo con Linear ma non era molto conveniente

axelp

Messaggio da axelp »

anche con me non sono stati magnanimi hehehehehe, ma ho avuto 1 incidente nel 2010, infatti non risparmiavo quasi nulla!!!!
invece oggi sono stato alla Sara Assicurazioni e ho risparmiato la bellezza di 320,00 (1.200annui----880,00annui) :D :D :D
(groupama rca-f/i 1200annui---Sara Assicurazioni 880,00annui rca-f/i) preventivo fatto ieri pomeriggio e pagato oggi
Prima pagavo molto di piu, ma avevo tutto (rca-furto incendio-atti vandalici-cristalli) ma mi hanno aumentato il premio da 1.560 a 1.636 e cmq anche avendo tutto quello che avevo era carissima se paragonata con tante altre assicurazioni.
Tessera n: 476---Peugeot 307cc---Autoradio kenwood ddx 4021 bt doppio din---subwoofer hertz ebx f25.5---amplificatore hertz hp1d x sub ---amplificatore audison sr4 fronte anteriore ---condensatore phonocar 4/505 ---kit hertz hsk 165 per fronte anteriore ---fari anteriori angel neri della dectane---cerchi toora competition da 17"---gomme dunlop xl sport maxx rt 205/50/17---assetto con molle fk -4cm---battitacco in acciaio---poggiapiede e pedali acciaio---maniglie interne piu pulsantiere anteriori e posteriori rivestiti con pellicola in carbonio---montanti piu traversa vetro anteriore rivestiti con pellicola in carbonio---work in progress

bistefo70
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bistefo70 »

axelp ha scritto:anche con me non sono stati magnanimi hehehehehe, ma ho avuto 1 incidente nel 2010, infatti non risparmiavo quasi nulla!!!!
invece oggi sono stato alla Sara Assicurazioni e ho risparmiato la bellezza di 320,00 (1.200annui----880,00annui) :D :D :D
(groupama rca-f/i 1200annui---Sara Assicurazioni 880,00annui rca-f/i) preventivo fatto ieri pomeriggio e pagato oggi
Prima pagavo molto di piu, ma avevo tutto (rca-furto incendio-atti vandalici-cristalli) ma mi hanno aumentato il premio da 1.560 a 1.636 e cmq anche avendo tutto quello che avevo era carissima se paragonata con tante altre assicurazioni.
guarda io vengo da groupama non per mia scelta ma per uno scompattamento della societa' di assicurazione precedente che hanno diviso due gruppi assicurativi dividendosi i clienti....
ovviamente ogni anno vedendo sempre e solo "Aumenti" e non avendo garanzie particolari come questa ho detto BASTA! :angryfire:
io mi sono stufato di pagare per gli altri in 26 anni di guida ho avuto solo un incidente mi sembra chiaro che trovo assurdo
sempre il rialzo del prezzo per che cosa?????

axelp

Messaggio da axelp »

infatti groupama non mi vedra piu' varcare una porta di un qualsiasi suo ufficio!!!!!!!!!!

mrchat9

Cambio Assicurazione

Messaggio da mrchat9 »

Io ho Quixa per entrambe le auto poi il giorno prima della scadenza ho fatto un preventivo sui sito Altroconsumo e la più conveniente per la Saxo 1.1 benzina di mia moglie è Genialloyd-con lo sconto riservato si soci Altroconsumo sono sceso da 465 euro di Quixa a 330 euro sempre annui di genialloyd!!-faró lo stesso con la 308 a Giugno..dimenticavo sono il
Classe di merito 3 ...
308 SW Premium 1.6 Hdi 110 Cv 6m FAP Grigio Alluminio 23/01/2009
Ex Peugeot 206 1.4 XT benzina

bistefo70
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bistefo70 »

Guarda la quixa ha prezzi bassi,ma non mi ha convinto per niente...hanno solo una persona al call-center...e con il prezzo basso non avevo garanzie ulteriori come CONTE.it

Torna a “Generale”