PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Spia rigenerazione FAP: montaggio del LED nello specchietto

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente

Moderatore: Moderatori

rsvluca
Peugeottista veterano

Re: Spia rigenerazione FAP: montaggio del LED nello specchietto

Messaggio da rsvluca »

avsav5 ha scritto:
leonerampante ha scritto:
lxlpsycholxl ha scritto:Qualcuno potrebbe spiegare in 2/3 passaggi come si apre lo specchietto? Sono abile nel fai da te ma non lo ho mai smontato e non vorrei far danni, almeno qual' è il primo pezzo da togliere e come fare, grazie.
Se mi passi la tua mail ti posso passare il pdf interno della peugeot per cambiare la scocca dello specchietto con foto esplicative del processo :roll:

ciao, potrei avere anche io l procedura? grazie
Ciao potete inserire direttamente nel topic la procedura per "smembrare" lo specchietto, cablare e testare i led....
grazzzzzzzie :applause:
Peugeot 208 E-HDI FAP 1.6 115 CV bianco banchisa 5p pack confort + allure

ogliastra
Peugeottista appassionato

Messaggio da ogliastra »

In pratica viene fatto partire nella rigenerazione lo sbrinamento del lunotto e specchi e non parte. La spia nella plancia per evitare che chi guida lo spenga non collegandolo alla rigenerazione! Alla fine il led é per ora l' unica soluzione..
Ex peugeot 106 1.1 xt 3p. Rosso, citroen c2 1.4 hdi vtr excite nera, fiat panda 1.3 multijet emotion blù.>> dal 24-01-13 Peugeot 208 1.6 e-hdi 3p. 92Cv Allure Bianco banchisa, pack cofort, urban, antenna corta, battitacco cromo logo peugeot, lettore cd, cerchi in lega 17 " GTI, spoiler GTI, cerchio di scorta in lamiera, tappeti gomma originali peugeot 208, Gomme pirelli pzero nero gt 205/45/R17.

,

lucky83
Peugeottista fast&furious

Messaggio da lucky83 »

Maschiro ha scritto:scusate l'ignoranza,ma una volta che vi accorgete che il FAP si sta rigenerando...cosa cambia?
Perdonatemi,ma non capisco l'utilità... :(
cosa sarebbe la rigenerazione fap??
ex 206 cc 1.6 dal 2004 al 2012
208 1.4 hdi 5porte nero 1 agosto 2012
la mia 208: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=83038" onclick="window.open(this.href);return false;
modifiche: centralina fari xenon-antenna corta-luci interne led
308 1.6 start & stop 19/11/2016 rosso rubino 5 porte

RudiMTB

Messaggio da RudiMTB »

...dal punto di vista ambientale non è proprio un processo che faccia bene all'ambiente.. (rilascia polveri sottili) (http://en.wikipedia.org/wiki/Diesel_particulate_filter" onclick="window.open(this.href);return false;) ma in attesa che Peugeot produca l'automobile ibrida ad aria compressa di cui si parla, andiamo avanti con i nostri e-Hdi che almeno, consumando poco, inquinano un po' meno dei vecchi diesel 8)
-PEUGEOT 208 1.6 e-HDi 115 CV 5P ALLURE BIANCA. Optional aggiunti: Tetto panoramico + vetri posteriori oscurati; Navigatore satellitare; Ruota di scorta di dimensione normale.

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da BiciMotard »

Si, ma prima dell'avvento dei filtri antiparticolato, oltre le polveri sottili uscivano anche quelle spesse :lol: vi ricorsate il caratteristico odore di "diesel" ovvero di zolfo?

A parte le battute, la Peugeot monta un filtro diverso dal DPF, cioè il FAP che utilizza ossido di cerio per favorire il processo di rigenerazione (e abbassare la temperatura in questo processo). Quindi dovrebbe essere meglio dal punto di vista ecologico del DPF (spero).
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

RudiMTB

Messaggio da RudiMTB »

SI è vero, Peugeot pulisce il filtro antiparticolato a temperatura un po' inferiore; il problema è che quello che esce, in ogni caso, sono polveri sottili da 2,5 (più sottili quindi delle PM 10 ma proprio per questo più pericolose perché arrivano più in profondità nei polmoni...).
Piuttosto, nessuno ha ancora parlato delle modalità standard nelle quali è prevista la rigenerazione. La rigenerazione è ipotizzato avvenga su strade extraurbane (o autostrade) a velocità relativamente alte. Si ipotizza che i prodotti di scarto del processo di rigenerazione si disperdano quindi all'esterno dei centri abitati, producendo un impatto inferiore in termini di concentrazione di inquinanti. Il tema di questa discussione (la spia d’indicazione del processo di rigenerazione) è un tema interessante poiché evidenzia una mancanza nell’allestimento delle nostre auto; questa spia è spesso presente su auto di altre marche e ha una sua indubbia utilità. Di sicuro però se l’utilizzo prevalente della vettura è quello di percorsi urbani molto brevi, risulta forse opportuno evitare d’acquistare un diesel (la rigenerazione non avverrebbe e dopo un certo numero di km si sarebbe costretti a farne fare una forzata in officina). :?
-PEUGEOT 208 1.6 e-HDi 115 CV 5P ALLURE BIANCA. Optional aggiunti: Tetto panoramico + vetri posteriori oscurati; Navigatore satellitare; Ruota di scorta di dimensione normale.

rsvluca
Peugeottista veterano

Messaggio da rsvluca »

Ohhh ...per favore datemi le indicazioni per smontare (senza far danni) lo specchietto!!! [-o<

RudiMTB

Messaggio da RudiMTB »

rsvluca ha scritto:Ohhh ...per favore datemi le indicazioni per smontare (senza far danni) lo specchietto!!! [-o<
COME DICE rsvluca "Ciao potete inserire direttamente nel topic la procedura per "smembrare" lo specchietto, cablare e testare i led...."

Chi del forum ha le conoscenze giuste (carozziere o meccanico professionista) può gentilmente spiegarci come fare per non rompere lo specchietto e per fare i cablaggi a regola d'arte?
grazie mille :applause:

rsvluca
Peugeottista veterano

Messaggio da rsvluca »

RudiMTB ha scritto:
rsvluca ha scritto:Ohhh ...per favore datemi le indicazioni per smontare (senza far danni) lo specchietto!!! [-o<
COME DICE rsvluca "Ciao potete inserire direttamente nel topic la procedura per "smembrare" lo specchietto, cablare e testare i led...."

Chi del forum ha le conoscenze giuste (carozziere o meccanico professionista) può gentilmente spiegarci come fare per non rompere lo specchietto e per fare i cablaggi a regola d'arte?
grazie mille :applause:
Rudi....secondo me sono in ferie!!! 8) Aspettiamo che torni chi lo ha già smontato...

avsav5
Peugeottista veterano

Messaggio da avsav5 »

Io lo ho smontato.... Vi posso dire come ho fatto io ma non so se è la giusta procedura.....
Comunque:
Ho regolato lo specchietto elettricamente, al massimo , verso l'auto.
Guardando dentro lo specchietto ( dietro il vetro) si vede un incastro di plastica.
Ho fatto pressione su quella linguetta di plastica, con un giravite a taglio lungo , fino a quando il cover dello specchio non si è aperto un bel po'.
Poi ho preso il cover con la mano e l'ho tirato verso l' auto.
Il gioco è fatto.
Per il vetro ho allargato piano piano gli agganci sul supporto e lo ho tirato via con una ventosina.
Non so se sia la provedura corretta ma io ho fatto così e il led funziona.

RudiMTB

Messaggio da RudiMTB »

grazie mille :)
Tu il vetro l'hai levato perchè comunque va tolto? o si può fare il collegamento dal davanti anche senza levarlo?

Se non ci sono altre info proverò anche io sperando di non rompere pezzi.. :)

avsav5
Peugeottista veterano

Messaggio da avsav5 »

Io lo ho tolto perchè mi sembrava impossibile fare i collegamenti sui "maschi degli spinotti" del vetro senza toglierlo....ho collegato li i fili del led, ho rimesso gli spinotti e tutto funziona perfetramente

RudiMTB

Messaggio da RudiMTB »

puoi indicare la sigla del led?
grazie

avsav5
Peugeottista veterano

Messaggio da avsav5 »

Eh quella non te lo so dire... Li ho presi da un cinese alla modica cifra di1,50 euro

RudiMTB

Messaggio da RudiMTB »

ok, non mi interessa esattamente la sigla, ma che tipo di led hai chiesto? :)
hai usato qualche resistenza aggiuntiva?
erano già isolati per le infiltrazioni d'acqua?
grazie :)

Torna a “208 I ('12->'19) - Fai da te”