PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Sostituzione valvola pneumatico
Sostituzione valvola pneumatico
Appurato che non è il sensore pressione delle gomme, ma la gomma che si sgonfia e, dato che succedeva sia con le estive che con le invernali, penso che possa essere la valvola che perde.
Domanda: posso far sostituire senza problemi la valvola del pneumatico incriminato, senza aver noie con i sensori?
Domanda: posso far sostituire senza problemi la valvola del pneumatico incriminato, senza aver noie con i sensori?
Delfone (MB)
407 SW 2.0 hdi Automatica 163 cv Business - 12/2010, con targa francese......
Nero Perla
ex Volvo V50 2.0d Momentum
Nero Perla
- Max S.V.
- Peugeottista veterano
Re: Sostituzione valvola pneumatico
He nò , quà stà la fregatura !!
Ti tocca cambiare tutto il blocco valvola-sensore circa 100€
!!
Hai controllato che non sia la gomma o il cerchio , magari mettendo per prova una valvola normale ??

Ti tocca cambiare tutto il blocco valvola-sensore circa 100€

Hai controllato che non sia la gomma o il cerchio , magari mettendo per prova una valvola normale ??
La prossima sara' due posti !!!!!!
407 SW 2006 Feline 2.0 Hdi aut.6M 136cv (100Kw) Full Optional ( nò Xeno e sensori anteriori ) colore Nero interni in pelle beige . Dischi Tarox + pastiglie Roesch , pedaliera Momo alluminio , EGR in ferie . Km 265.000 originali . RT3 sw 6.63 + JBL con caricatore 6 cd .
407 SW 2006 Feline 2.0 Hdi aut.6M 136cv (100Kw) Full Optional ( nò Xeno e sensori anteriori ) colore Nero interni in pelle beige . Dischi Tarox + pastiglie Roesch , pedaliera Momo alluminio , EGR in ferie . Km 265.000 originali . RT3 sw 6.63 + JBL con caricatore 6 cd .
Al prossimo tagliando lo farò cambiare. Si sgonfiano sia le estive che le invernali, quindi deduco che non sia causato dalle gomme.
Delfone (MB)
Nero Perla
Nero Perla
- bassplayer
- Moderatore
posso dare un consiglio? Fai togliere i sensori e metti 4 volvole normali. a me ne sono saltati giá due, sulla 407 aziendale tutti e 4, sempre togliendo il cappuccio di plastica per gonfiare le gomme. abbiamo fatto disattivare dall'officina il controllo della pressione in modo da non avere continue segnalazioni di errore durante i viaggi.
consiglio nr 2.
fai togliere anche i bulloni antifurto. a noi ci si sono rotte le chiavi per toglierli e sono stati dolori. e una chive nuova costa 120 euro!
consiglio nr 2.
fai togliere anche i bulloni antifurto. a noi ci si sono rotte le chiavi per toglierli e sono stati dolori. e una chive nuova costa 120 euro!
Ci ho pensato anche io. In 20 anni che guido non ne ho mai sentito il bisogno, perchè tengo regolarmente sotto controllo la pressione. Al tagliando vedremo.
Delfone (MB)
Nero Perla
Nero Perla
cmq se metti 4 valvole normali basta che stacchi e riattacchi la batteria e si disattiva il check.. fonte non ufficiale ma esperienza personale 

Peugeot 407 Berlina Techno 2.0 HDi 140cv, Giugno 2010 - Vetri Oscurati - Illuminazione Interni - Tetto, Calotte, Fari, Baffo, Griglia Anteriore Ed Estrattore Nero Lucido - Fari Posteriori Bruniti - Impianto Audio Kenwood + Sub Pre-Amplificato - Pulizia Loghi Sul Bagagliaio - Filtro BMC - Cerchi Da 17'' WR Assasin Black Polished - Mappa Centralina con 176.91cv e 387.4nm Di Coppia - Fari Allo Xenon 6000K By Xenovision - Assetto Sportivo - Strumentazione Bianca - Foto Della Leonessa Al Completo: ..A Breve!!
Subito dopo Pasqua la porto a fare il tagliando dei 60.000 e faccio cambiare la valvola incriminata.
Delfone (MB)
Nero Perla
Nero Perla
Io ho avuto lo stesso problema la settimana scorsa mentre stavo dando pressione alle gomme, ho subito pensato che fosse stata colpa mia che avevo fatto leva con il compressore mentre era inserito nella valvola, successivamente mi sono informato su vari forum e ho scoperto che le valvole di serie sono fatte di un metallo che si corrode facilmente e quando si rompe una é segno che si romperanno anche le altre!
Ma in questo modo funziona davvero? Questo ci farebbe risparmiare bei soldini!
Attenzione perché se metti una valvola senza sensore il controllo della pressione dará errore e quindi l'auto non passerá il tagliando (almeno qui in UK non lo passa), ovviamente il meccanico ti dirá che é necessario cambiare valvola e sensore ma non é cosí, io ho comprato questa valvola, l'ho smontata dal sensore e l'ho montata sul sensore della valvola della mia 407, successivamente l'ho fatta cambiare dal gommista e ho risparmiato un pó di soldinidelfone ha scritto:Subito dopo Pasqua la porto a fare il tagliando dei 60.000 e faccio cambiare la valvola incriminata.

Pare che se si cambiano le 4 valvole e si montano senza sensore l'auto passa il tagliando solo se si disattiva il check!lexis ha scritto:cmq se metti 4 valvole normali basta che stacchi e riattacchi la batteria e si disattiva il check.. fonte non ufficiale ma esperienza personale
Ma in questo modo funziona davvero? Questo ci farebbe risparmiare bei soldini!
PEUGEOT 407 2.0 HDi 16V 136hp
il tagliando lo farò in concessionaria Peugeot e farò mettere la valvola con il sensore.
p.s. l'auto è aziendale
p.s. l'auto è aziendale

Delfone (MB)
Nero Perla
Nero Perla
Allora non hai problemi visto che i 100 eurazzi li paga l'azienda 

il gran capo dice che deve essere sempre in perfetto ordine.... se poi aggiungiamo che la casa madre della ditta per cui lavoro si trova a Mulhouse dove c'è una fabbrica Peugeot, ho detto tutto.....FeDos ha scritto:Allora non hai problemi visto che i 100 eurazzi li paga l'azienda
Delfone (MB)
Nero Perla
Nero Perla
delfone ha scritto:Al prossimo tagliando lo farò cambiare. Si sgonfiano sia le estive che le invernali, quindi deduco che non sia causato dalle gomme.
E' successo anche a me. Esattamente la stessa cosa.
Il gommista alla fine ha trovato una piccolissima perdita alla valvola. Io l'ho sostituita (per ora) con una valvola normale: i sensori segnalano il mancato controllo pressione. Al prossimo controllo mi farò invertire la valvola con la ruota di scorta, perché in effetti il costo è di oltre 100 €....
Compra questa: http://www.ebay.co.uk/itm/251232519673? ... 1497.l2649" onclick="window.open(this.href);return false;gianlu_cw ha scritto:delfone ha scritto:Al prossimo tagliando lo farò cambiare. Si sgonfiano sia le estive che le invernali, quindi deduco che non sia causato dalle gomme.
E' successo anche a me. Esattamente la stessa cosa.
Il gommista alla fine ha trovato una piccolissima perdita alla valvola. Io l'ho sostituita (per ora) con una valvola normale: i sensori segnalano il mancato controllo pressione. Al prossimo controllo mi farò invertire la valvola con la ruota di scorta, perché in effetti il costo è di oltre 100 €....
Quando ti arriva metti la valvola sul sensore di quella tua e la fai rimontare

- Max S.V.
- Peugeottista veterano
Questa sì che è una dritta con i controfiocchi ! Ti ringrazio a nome di tutto il forum . 

La prossima sara' due posti !!!!!!