PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Anomalia Antinquinamento: Ecco la soluzione (Speriamo)
Re: Anomalia Antinquinamento: Ecco la soluzione (Speriamo)
salve, la mia 307 speed'up ha raggiunto 150.000 km.
da quando aveva 80.000 la mia auto era inguidabile durante la rigenerazione del fap, che avveniva puntualmente ogni 700 800 km.
ho anche montato il led che indica l'avviamento di tale processo.
da circa 3.000 km invece la mia auto durante la rigenerazione del fap non da nessun segno di strattonamento. mi accorgo che sta rigenerando solo perchè mi si illumina il led.
Il cdb non mi ha dato nessun avviso circa l'additivo da aggiungere e lo stesso vale per il quadro strumenti nel quale non vi è nessuna spesa accesa.
il chilometraggio tra una rigenerazione e l'altra si è ridotto notevolmente: ora rigenera ogni 250 / 300 Km. l'unico inconveniente accusato è che sembra che alcune volte non attacca la turbina. mi sembra come quando si è rotta la valvola che sta attaccato sulla turbina (mi sembra si chiami valvola westgate).
Cosa stasuccedendo? cosa devo sostituire?
fate sapere qualcosa. grazie
da quando aveva 80.000 la mia auto era inguidabile durante la rigenerazione del fap, che avveniva puntualmente ogni 700 800 km.
ho anche montato il led che indica l'avviamento di tale processo.
da circa 3.000 km invece la mia auto durante la rigenerazione del fap non da nessun segno di strattonamento. mi accorgo che sta rigenerando solo perchè mi si illumina il led.
Il cdb non mi ha dato nessun avviso circa l'additivo da aggiungere e lo stesso vale per il quadro strumenti nel quale non vi è nessuna spesa accesa.
il chilometraggio tra una rigenerazione e l'altra si è ridotto notevolmente: ora rigenera ogni 250 / 300 Km. l'unico inconveniente accusato è che sembra che alcune volte non attacca la turbina. mi sembra come quando si è rotta la valvola che sta attaccato sulla turbina (mi sembra si chiami valvola westgate).
Cosa stasuccedendo? cosa devo sostituire?
fate sapere qualcosa. grazie
OPEL CORSA 1.2 130CV - 40Th Anniversary
ex307 2.0 Hdi 136 CV SPEED'UP
ex307 2.0 Hdi 136 CV SPEED'UP
Re: Anomalia Antinquinamento: Ecco la soluzione (Speriamo)
bhe detta cosi,o va in recovery a causa del fap e quindi perde potenza,o va fatta una diagnosi per capire il problema,perchè cosi su due piedi non si puo dire cosa sia che non va
peugeot 206 1.6 hdi ex 110cv fap = 180CV
turbo maggiorato + sensore turbo + defap + mappa by ME
kess v2 master + galletto master
turbo maggiorato + sensore turbo + defap + mappa by ME
kess v2 master + galletto master
Re: Anomalia Antinquinamento: Ecco la soluzione (Speriamo)
90% hai le valvole del gruppo deviatore bloccate in posizione bypass
dati i km sei "a rischio" sensori di fase e pressione rail
Fabio

dati i km sei "a rischio" sensori di fase e pressione rail
Fabio
Re: Anomalia Antinquinamento: Ecco la soluzione (Speriamo)
il sensore rail e il sensore di fase non cedono cosi facilmente, per le valvole fai una diagnosi e mandagli degli impulsi per verificarne il funzionamento,se si muovono sono ok
peugeot 206 1.6 hdi ex 110cv fap = 180CV
turbo maggiorato + sensore turbo + defap + mappa by ME
kess v2 master + galletto master
turbo maggiorato + sensore turbo + defap + mappa by ME
kess v2 master + galletto master
-
- Peugeottista curioso
- Messaggi: 2
- Iscritto il: 14/02/2013, 18:27
Re: Anomalia Antinquinamento: Ecco la soluzione (Speriamo)
Grazie explode82,il prezzo che ho messo è quello che mi hanno chiesto al concessionario per sostituirlo...Toglierlo non ho trovato nessuno che mi assicuri che poi vada bene la macchina!
Re: Anomalia Antinquinamento: Ecco la soluzione (Speriamo)
si vede che nessuno di quelli a cui hai chiesto lavora con attrezzatura originale e con software dedicati originali...........io ne ho fatte tante di 307 e sono andate tutte bene sia quelle con elettronica siemen che quelle con elettronica bosch
peugeot 206 1.6 hdi ex 110cv fap = 180CV
turbo maggiorato + sensore turbo + defap + mappa by ME
kess v2 master + galletto master
turbo maggiorato + sensore turbo + defap + mappa by ME
kess v2 master + galletto master
-
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 1811
- Iscritto il: 10/06/2012, 18:51
- Località: Belluno / Trieste
Re: Anomalia Antinquinamento: Ecco la soluzione (Speriamo)
RIvolgiti ad un preparatore anche solo decente. Qualsiasi preparatore sa rimuovere il FAP. Per il solo lavoro sulla centralina rimuovendo il FAP, chiediamo di solito dai 50 ai 150€ (a seconda della motorizzazione), e il lavoro vero e proprio di rimozione dell'interno del filtro di solito prende da 1 a 4 ore di manodopera, compresa la scrittura della centralina e la reimpostazione delle opzioni della BSI.Capellone78 ha scritto:Grazie explode82,il prezzo che ho messo è quello che mi hanno chiesto al concessionario per sostituirlo...Toglierlo non ho trovato nessuno che mi assicuri che poi vada bene la macchina!
Peugeot 406 berlina 2.2HDi 136cv del 2001, nero ossidiana, più di 250000km, semi-mux D9. Build code 8761. [180cv, 400Nm] [MAX 215cv, 420Nm misurati]


Re: Anomalia Antinquinamento: Ecco la soluzione (Speriamo)
mah... dopo i 100mila sono i due pezzi da verificare a priori, data la loro insita mortalità...explode82 ha scritto:il sensore rail e il sensore di fase non cedono cosi facilmente, per le valvole fai una diagnosi e mandagli degli impulsi per verificarne il funzionamento,se si muovono sono ok
personalmente sostituirei ad occhi chiusi i sensori di fase dopo 150mila/6 anni
Fabio
Re: Anomalia Antinquinamento: Ecco la soluzione (Speriamo)
io sulla mia ho 178000km e l'unica cosa che ho sostituito è stata egr,per il resto ha tutti i suoi componenti originalithewizard ha scritto:mah... dopo i 100mila sono i due pezzi da verificare a priori, data la loro insita mortalità...explode82 ha scritto:il sensore rail e il sensore di fase non cedono cosi facilmente, per le valvole fai una diagnosi e mandagli degli impulsi per verificarne il funzionamento,se si muovono sono ok
personalmente sostituirei ad occhi chiusi i sensori di fase dopo 150mila/6 anni
Fabio
peugeot 206 1.6 hdi ex 110cv fap = 180CV
turbo maggiorato + sensore turbo + defap + mappa by ME
kess v2 master + galletto master
turbo maggiorato + sensore turbo + defap + mappa by ME
kess v2 master + galletto master
-
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 1811
- Iscritto il: 10/06/2012, 18:51
- Località: Belluno / Trieste
Re: Anomalia Antinquinamento: Ecco la soluzione (Speriamo)
Dipende dal motore. I sensori di fase sono un problema solo su pochi motori, e non su questo. Per esempio la mia 406 2.2hdi ha i sensori di fase originali, così come quella di un amico con 300000km e passa.thewizard ha scritto:mah... dopo i 100mila sono i due pezzi da verificare a priori, data la loro insita mortalità...explode82 ha scritto:il sensore rail e il sensore di fase non cedono cosi facilmente, per le valvole fai una diagnosi e mandagli degli impulsi per verificarne il funzionamento,se si muovono sono ok
personalmente sostituirei ad occhi chiusi i sensori di fase dopo 150mila/6 anni
Fabio
Peugeot 406 berlina 2.2HDi 136cv del 2001, nero ossidiana, più di 250000km, semi-mux D9. Build code 8761. [180cv, 400Nm] [MAX 215cv, 420Nm misurati]


Re: Anomalia Antinquinamento: Ecco la soluzione (Speriamo)
ma qualcuno conosce chi mi puo' togliere il fap e riprogrammarmi la centralina a Taranto?
OPEL CORSA 1.2 130CV - 40Th Anniversary
ex307 2.0 Hdi 136 CV SPEED'UP
ex307 2.0 Hdi 136 CV SPEED'UP
Re: Anomalia Antinquinamento: Ecco la soluzione (Speriamo)
ciao a 25km da taranto,a Lizzano, c'è un'officina a cui faccio assistenza per i defap,se vuoi puoi andare la a nome mio senza problemi
peugeot 206 1.6 hdi ex 110cv fap = 180CV
turbo maggiorato + sensore turbo + defap + mappa by ME
kess v2 master + galletto master
turbo maggiorato + sensore turbo + defap + mappa by ME
kess v2 master + galletto master
Re: Anomalia Antinquinamento: Ecco la soluzione (Speriamo)
Ciao a tutti, oggi ho avuto il preventivo della officina della Peugeot. Intendo dire proprio la peugeot, non una officina autorizzata. Parlo della officina della Peugeot di via Gallarate/pizzoni di Milano.
In pratica la mia Peugeot 307 sw Euro 3 con FAP del 2003 con soli 136 000 ha da fare: volano (1400 €), turbina ( 1200 € minimo), FAP (700 €), Faro (200 €) revisione (150 €). Più la distribuzione (1000 € ? ). Circa 12 mesi fa mi si è rotto il cambio e mi è costato 2500 € circa.
Nella mia vita ho comprato Lancia, Fiat, Rover, Peugeot (solo questa 307) ed ora Mercedes.
Lo scopo di questo post è solo 1, avvisarvi: "Non comprate Peugeot. MAI! [-X "
In pratica la mia Peugeot 307 sw Euro 3 con FAP del 2003 con soli 136 000 ha da fare: volano (1400 €), turbina ( 1200 € minimo), FAP (700 €), Faro (200 €) revisione (150 €). Più la distribuzione (1000 € ? ). Circa 12 mesi fa mi si è rotto il cambio e mi è costato 2500 € circa.
Nella mia vita ho comprato Lancia, Fiat, Rover, Peugeot (solo questa 307) ed ora Mercedes.
Lo scopo di questo post è solo 1, avvisarvi: "Non comprate Peugeot. MAI! [-X "
-
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 1811
- Iscritto il: 10/06/2012, 18:51
- Località: Belluno / Trieste
Re: Anomalia Antinquinamento: Ecco la soluzione (Speriamo)
Ti dico i prezzi che riusciresti a spuntare da un buon meccanico, inclusa manodopera.Rhombus2 ha scritto:Ciao a tutti, oggi ho avuto il preventivo della officina della Peugeot. Intendo dire proprio la peugeot, non una officina autorizzata. Parlo della officina della Peugeot di via Gallarate/pizzoni di Milano.
In pratica la mia Peugeot 307 sw Euro 3 con FAP del 2003 con soli 136 000 ha da fare: volano (1400 €), turbina ( 1200 € minimo), FAP (700 €), Faro (200 €) revisione (150 €). Più la distribuzione (1000 € ? ). Circa 12 mesi fa mi si è rotto il cambio e mi è costato 2500 € circa.
Nella mia vita ho comprato Lancia, Fiat, Rover, Peugeot (solo questa 307) ed ora Mercedes.
Lo scopo di questo post è solo 1, avvisarvi: "Non comprate Peugeot. MAI! [-X "
Volano: 700€
Turbo: 600€
FAP: rimozione, 150€ per la sola rimozione fatta bene, di piu' con rimappatura
Faro: non so
revisione: per legge, 70€ circa. Se ti chiedono 150€ e' una truffa da denunciare
Cambio: ti saresti potuto procurare un cambio usato (ne trovi a bizzeffe per il tuo motore) e avresti risolto con 1000€ o meno.
Sono comunque tanti soldi, ma molto meno della meta' di quello che ti hanno preventivato.
Se cerchi un po' risparmi molto... ad esempio non capisco che senso possa avere andare a spendere 2500€ di cambio direttamente in Peugeot invece che fare un po' di ricerca e spendere molto, molto meno. Anche se perdessi una settimana di lavoro per cercare il pezzo risparmieresti comunque...
Peugeot 406 berlina 2.2HDi 136cv del 2001, nero ossidiana, più di 250000km, semi-mux D9. Build code 8761. [180cv, 400Nm] [MAX 215cv, 420Nm misurati]


Re: Anomalia Antinquinamento: Ecco la soluzione (Speriamo)
volano e frizione ci siamo con 700€
turbina sui 450 €
fap rimosso per bene 150-200
faro non oltre i 50€
revisione 65-70€ dipende dal centro revisioni
il cambio l'avresti pagato con tutta manodopera cira 450€
turbina sui 450 €
fap rimosso per bene 150-200
faro non oltre i 50€
revisione 65-70€ dipende dal centro revisioni
il cambio l'avresti pagato con tutta manodopera cira 450€
peugeot 206 1.6 hdi ex 110cv fap = 180CV
turbo maggiorato + sensore turbo + defap + mappa by ME
kess v2 master + galletto master
turbo maggiorato + sensore turbo + defap + mappa by ME
kess v2 master + galletto master