PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Cruise control

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
atarassia
Peugeottista novello

Re: Cruise control

Messaggio da atarassia »

@ francoduesettezero ciao a tutti,il prezzo di 200 euro, e' la spesa massima.
cercando su ebay ,per il manettino con il cruise control/limitatore di velocita tra aste e "compralo subito"
il prezzo che ho trovato e' dai 40 ai 60 euro....
a 30 euro lo vendono alla peugeot??
se il meccanico mi dice che si puo' fare, deve comprare il manettino e se non va' se lo tiene...
il meccanico che sa' montarlo in 1 ora o 1 anno a genova non esiste....(se sapete indicarmene 1 in liguria e basso piemonte che mi monti il tutto ,oppure montando tutto io,me lo abiliti vi ringrazio )
io valuto il tempo per montarlo e provarlo in 1'30 quindi sui 50 euro....( per un meccanico che lo monti per la prima volta )
piu' 50 euro (prezzo medio ebay) ,piu' 20 euro di abilitazione siamo a 120 euro.....
se mi vogliono rubare 80 euro per me' va bene.... ogni hanno faccio minimo tre viaggi sopra i 1000km in una tirata e ogni volta ne sento la necessita.....

atarassia
Peugeottista novello

Messaggio da atarassia »

@ oset, conpreso il manettino e modifiche ?
ti ha messo anche il limitatore?
ciao

oset
Peugeottista novello

Messaggio da oset »

atarassia ha scritto:@ oset, conpreso il manettino e modifiche ?
ti ha messo anche il limitatore?
ciao
compreso manettino e senza limitatore
ciao
Peugeot 207 Xsi 1.6 hdi 5 porte berlina

goro01
Peugeottista veterano

Messaggio da goro01 »

oset ha scritto:compreso manettino e senza limitatore
Mentre per il controllo della velocità c'e' la predisposizione per il limitatore serve un apposito pedale dell'acceleratore che non hanno tutte.
Peugeot 207 5 porte Hdi 1.6 16V 90 CV FAP 99G Blu Inari. Consumi: Immagine

oset
Peugeottista novello

Messaggio da oset »

scusate la domanda ma a cosa vi serve il limitatore?
Peugeot 207 Xsi 1.6 hdi 5 porte berlina

corederoma82
Peugeottista fast&furious

Messaggio da corederoma82 »

oset ha scritto:scusate la domanda ma a cosa vi serve il limitatore?
quello che mi chiedo anche io...basta fare attenzione ai limiti di velocità... :)
Massimiliano
Peugeot 207 cc 1.6 VTI nera - Cruise Control - Sensori di parcheggio - Plafoniera Led - Autoradio 2 din Pioneer

Francoduezerosette
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Francoduezerosette »

corederoma82 ha scritto:
oset ha scritto:scusate la domanda ma a cosa vi serve il limitatore?
quello che mi chiedo anche io...basta fare attenzione ai limiti di velocità... :)
Il limitatore è poco utile, vero, e non ne ho mai sentito la mancanza.
Per chi però lo volesse a tutti i costi montato after-market assieme al regolatore di velocità (c'è un utente qui sul forum che l'ha fatto) in pratica si riesce a fare anche con l'acceleratore tradizionale, con l'inconveniente che se si supera il limite imposto (ricordo che senza accelleratore dedicato NON c'è il punto di resistenza - quindi la velocità si supera facilmente) lampeggia il display e si blocca tutto l'ambaradam del regolatore e del limitatore. Dovete fermarvi, spegnere e riaccendere la macchina per far ripartire tutto il sistema, e la cosa non è affatto agevole se vi trovate in autostrada.
Per questi motivi fatevi abilitare via software la sola funzione di regolazione di velocità, escludendo il limitatore perché funziona a mezzo servizio.
PEUGEOT 207 1.4 HDI MILLESIM 200

atarassia
Peugeottista novello

Messaggio da atarassia »

ciao a tutti,finalmente il meccanico peugeot dopo lunghe riflessioni e ricerche e giunto alla conclusione :-$ che per i meccanici autorizzati peugeot e' piu' facile e si guadagna di piu' a sostituire fari e fare tagliandi piuttosto di impegnarsi per lavorare in tempi di crisi......quindi lui ci prova! \:D/ \:D/ ha ordinato il manettino (quello con doppia funzione limitatore e cruise ) e non quello indicato nella guida con solo il limitatore...in questa settimana arriva il manettino e spero al max prossima settimana cruise control! =P~
inoltre mi ha detto che sicuramente non saranno 200 euri ma circa 100! :-w)

rayden
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da rayden »

Metti pure il manettino con entrambe le funzioanlità, ma senza acceleratore adatto abilita solo il regolarotre della velocità, altrimenti a ogni accelerata a fondo che farai il sistestema (compreso regolatore) andrà in tilt fino allo spegnimento e riavvio successivo dell'auto. Ma quel che è peggio ti registrerà anomalie nelle centralina motore.
207 CC Roland Garros 1.6 VTI 120cv

corederoma82

Preso appuntamento....giovedì me lo abilitano da software
Massimiliano
Peugeot 207 cc 1.6 VTI nera - Cruise Control - Sensori di parcheggio - Plafoniera Led - Autoradio 2 din Pioneer

atarassia
Peugeottista novello

Messaggio da atarassia »

siiiiii :lol: finalmente mi ha chiamato il meccanico,e' arrivato il manettino e domani mattina porto la 207 \:D/ per il montaggio e abilitazione...quindi ansia ancora fino a domani :binky: e domani notte collaudo in autostrada \:D/
ciao a tutti :chessygrin:

zibibbalibbo
Peugeottista curioso

Messaggio da zibibbalibbo »

Per chiunque abitasse nella zona di ravenna vi è una concessionaria molto professionale che senza dir niente m'ha montato il cruisecontrol originale come se fosse un'operazione di routine come cambiare una lampadina! 110 euro tondi tondi, 30 minuti di manodopera ed ora la mia 207 viaggia da sola! E' una vera goduria!

LEONARDO978
Peugeottista curioso

R: Cruise control

Messaggio da LEONARDO978 »

Ciao avevo il vostro stesso desiderio del cruise control perche il limitatore non mi interessava...comunque comprato il manettino su ebay inglese compreso spedizione nuovo d'imballo peugeot 20 € l`ho montato io stesso due viti da togliere ed una piastrina a compertura dei contatti ho fatto pure io il taglietto sulla plancetta ed il gioco e fatto.
Vado in peugeot per abilitarlo in 10 min tutto fatto il meccanico mi dice che visto che la peugeot non vuole non puo chiedermi neppure i soldi....quindi mancetta di 20€ spontanea per solidarieta e via

Inviato dal mio GT-I9100P con Tapatalk 2
207 1.4 16v 95cv Vti Grigio Thorium ,5 porte,fendinebbia,reg/lim di velocità,filtro a pannello BMC,distanziali sparco 20 mm,fari lenticolari GTI bruniti,luci xenon 6000k,volante GTI ,poggia piede,battitacco,pedaliera in acciaio,spoiler anteriori,spoiler posteriore,palpebre,calandra sportiva modello sp,esp,radio mp3,kit vivavoce parrot.

corederoma82

Montato e funzionante.....e la peugeot non ha voluto niente :D
Massimiliano

corederoma82

Non ci crederete ma a me funziona anche il limitatore di velocità. Daje!
Massimiliano

Torna a “207 - Fai da te”