PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Vogliamo procedere contro Peugeot per il volano?

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Kranio
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kranio »

PROGRESSO Dattilo ha scritto:Scusate raga volevo aggiungere alla lista all'inizio del topic Gordon99 che ha anch'esso aderito all'iniziativa, ma non sono stato capace; se cortesemente qualcuno mi aiuta o si preoccupa di farlo direttamente e di aggiornare la data sarei grato. Ciao e continuate.
Fatto ;)

PEUGEOT 308 1.6 e-HDi S&S 112cv Allure 5p BIANCO BANCHISA [imm. 25/05/2011]
Wip-Nav | Interni Pelle Claudia e tessuto Koto Mistral | Cerchi da 18" Lincancabur + Continental SportContact 3 225/40 | Spoiler con terzo stop a LED | Battitacco in acciaio Peugeot | Antennino corto Peugeot | Plafoniere targa, sottoporta e interni: T10 Precision 5 LED | Supporto Brodit per iPhone

Ex proprietario di una stupenda PEUGEOT 307 XS 2.0 HDI 110cv 5p GRIGIO ALLUMINIO (dal 29/12/2003 al 16/11/2011)

giogio
Peugeottista appassionato

Messaggio da giogio »

Ciao amici, sono pienamente favorevole a qualsiasi iniziativa volta a denunciare lo scandalo della frizione + volano (visto che il conce mi assicura che il cinguettio è NORMALE! :twisted: )
PEUGEOT 307 XS 1.6 HDI 110cv 5p GRIGIO SIDOBRE [imm. 23/04/2004] : Tessera n° 168.
Allarme Volumetrico * Clima Auto * Pack Ergonomia * Cruise control * Antenna corta * Indicatori di direzione versione restyling.

freeKEY
Peugeottista veterano

Messaggio da freeKEY »

conta su di me... freekey :wink:
** Manuel ** 307 2.0 HDi 110cv XS 5p alluminio 09/02
- imbarcata direzione Bulgaria a luglio 2012 a quasi 300000 km

Passat variant 1.9 tdi 130 cv

PROGRESSO Dattilo
Peugeottista veterano

Messaggio da PROGRESSO Dattilo »

Grazie Kranio ma tu hai preso in considerazione di aderire? Cmq sia volevo chiedere a tutti gli aderenti se siete d'accordo che al raggiungimento di 15 si cominci a parlare circa il da farsi e in che forme. Rinnovo inoltre l'appello a tutti di esporre i contenuti dell'iniziativa tutti i possessori di 307 col problema volano anke fuori dal club. Ricordatevi PIU' SIAMO MEGLIO E'!!!
307 1.6 HDI 110 cv XSI grigio ferro 07/2004, antifurto V/P, antiturbo, Blaupunkt 5 cd, CControl e Pedaliera in alluminio sportiva.

Kranio
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kranio »

PROGRESSO Dattilo ha scritto:Grazie Kranio ma tu hai preso in considerazione di aderire? Cmq sia volevo chiedere a tutti gli aderenti se siete d'accordo che al raggiungimento di 15 si cominci a parlare circa il da farsi e in che forme. Rinnovo inoltre l'appello a tutti di esporre i contenuti dell'iniziativa tutti i possessori di 307 col problema volano anke fuori dal club. Ricordatevi PIU' SIAMO MEGLIO E'!!!
Certo, è ovvio... :wink: ma se quest'ultimo volano (che monterò il 1° Dicembre) risolve i problemi parteciperei più che altro per solidarietà e non perchè effettivamente "danneggiato"... in effetti, mi hanno trattato sempre benissimo. :oops:

PEUGEOT 308 1.6 e-HDi S&S 112cv Allure 5p BIANCO BANCHISA [imm. 25/05/2011]
Wip-Nav | Interni Pelle Claudia e tessuto Koto Mistral | Cerchi da 18" Lincancabur + Continental SportContact 3 225/40 | Spoiler con terzo stop a LED | Battitacco in acciaio Peugeot | Antennino corto Peugeot | Plafoniere targa, sottoporta e interni: T10 Precision 5 LED | Supporto Brodit per iPhone

Ex proprietario di una stupenda PEUGEOT 307 XS 2.0 HDI 110cv 5p GRIGIO ALLUMINIO (dal 29/12/2003 al 16/11/2011)

PROGRESSO Dattilo
Peugeottista veterano

Allora inserisco anche te nella lista tanto se in seguito si ritiene di non partecipare ci si rifiuta in qualsiasi momento. Tengo a precisare che il problema in questo caso non sono i conce cortesi con te come con me, ma Peugeot che non offre ne a noi ne a loro la soluzione definitiva.
307 1.6 HDI 110 cv XSI grigio ferro 07/2004, antifurto V/P, antiturbo, Blaupunkt 5 cd, CControl e Pedaliera in alluminio sportiva.

giogio
Peugeottista appassionato

Messaggio da giogio »

Qualche tempo fa, BIROCIO parlò di un volano con il seguente codice: 0532Q3 per la motorizzazione 1.6 hdi. Non si sa più nulla? Qualcuna si è informato su questa nuova sigla? :roll: Che gran confusione! :cry:
PEUGEOT 307 XS 1.6 HDI 110cv 5p GRIGIO SIDOBRE [imm. 23/04/2004] : Tessera n° 168.
Allarme Volumetrico * Clima Auto * Pack Ergonomia * Cruise control * Antenna corta * Indicatori di direzione versione restyling.

geremia
Peugeottista curioso

Messaggio da geremia »

PROGRESSO Dattilo ha scritto:Grazie Kranio ma tu hai preso in considerazione di aderire? Cmq sia volevo chiedere a tutti gli aderenti se siete d'accordo che al raggiungimento di 15 si cominci a parlare circa il da farsi e in che forme. Rinnovo inoltre l'appello a tutti di esporre i contenuti dell'iniziativa tutti i possessori di 307 col problema volano anke fuori dal club. Ricordatevi PIU' SIAMO MEGLIO E'!!!
Io sono d'accordo!
Un saluto.
geremia :D
Peugeot 307 2.0 HDI XS 3p nero metallizzato cerchi da 17''

PROGRESSO Dattilo
Peugeottista veterano

Credo sia bene portarci avanti con il da farsi, e perciò, proporrei di cominciare a postare tutti gli indirizzi mail che possono interessare l'iniziativa. Mi rivolgo quindi a tutti gli aderenti affinchè ci si impegni a mettere a disposizione di questa discussione indirizzi mail cui spedire la nostra lettera. In questa fase parliamo di riviste di auto, trasmissioni televisive e associazioni dei consumatori.
Forza ragazzi cominciamo a fare sul serio.

geremia
Peugeottista curioso

Messaggio da geremia »

PROGRESSO Dattilo ha scritto:Credo sia bene portarci avanti con il da farsi, e perciò, proporrei di cominciare a postare tutti gli indirizzi mail che possono interessare l'iniziativa. Mi rivolgo quindi a tutti gli aderenti affinchè ci si impegni a mettere a disposizione di questa discussione indirizzi mail cui spedire la nostra lettera. In questa fase parliamo di riviste di auto, trasmissioni televisive e associazioni dei consumatori.
Forza ragazzi cominciamo a fare sul serio.
Dici che non conviene una vera e propria lettera di carta? :?
Fammi sapere.
geremia

PROGRESSO Dattilo
Peugeottista veterano

Si ma la lettera cartacea andrebbe firmata poi da tuttio no? Se si come si fa?

geremia
Peugeottista curioso

Messaggio da geremia »

PROGRESSO Dattilo ha scritto:Si ma la lettera cartacea andrebbe firmata poi da tuttio no? Se si come si fa?
Hai ragione cavolo!
Va bè, allora facciamo la lettera formato e-mail :)
Creiamo il topic?
geremia

PROGRESSO Dattilo
Peugeottista veterano

No Geremia, secondo me dobbiamo fare tutto in questo topic per evitare che la cosa diventi dispersiva. Io sto preparando una prima bozza della lettera che ovviamente verrà integrata dalle osservazioni tue e di tutti gli altri aderenti all'iniziativa. Una volta arrivati alla stesura definitiva la invieremo a tutti gli indirizzi mail che riterremo opportuni. Spero tu e tutti stiate cercando gli indirizzi mail che ci servono anche se vedo un certo interesse solo da parte tua. Spero di sbagliarmi.

Alex307
Peugeottista D.O.C.

Mia situazione

Messaggio da Alex307 »

Io, come ben sanno molti di voi, ho passato le mie belle rogne con Peugeot (ripeto PEUGEOT, non officina).
Da quando la mia auto è stata sistemata, non ho più avuto alcun problema tranne il volano che solo ultimamente ha iniziato a cinguettare di brutto...
L'officina mi ha dato appuntamento per la sostituzione (mi passeranno sia il volano che la frizione) per il giorno 1 dicembre 2005 e quindi solo dopo saprò se il nuovo volano sarà da ritenersi valido o meno.
Diciamo che da parte dell'officina e, questa volta, anche di Peugeot, non ho ricevuto alcuna impressione negativa in quanto la prima è stata cortesissima e la seconda fornisce i pezzi senza fiatare...
Considerando che il difetto di fabbrica lo può avere qualunque oggetto, ritengo, almeno per il momento, questa sostituzione una normale routine di un normale progetto in cui, lecitamente, è stato sbagliato un calcolo...
Poi è chiaro che se il nuovo volano mi darà noie, allora saranno problemi diversi ed andranno affrontati nelle giuste maniere e nelle giuste sedi...
Per ora resto alla finestra... :wink:

PROGRESSO Dattilo
Peugeottista veterano

Vedo che tutti quanti avete postato indirizzi utili all'iniziativa a iosa...!!! Cerchiamo di impegnarci se ci crediamo io sto facendo la mia parte.

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”