anche la chevrolet, nonostante il nome, è coreana...paolo966 ha scritto:Ciao, ma io con la Chevrolet l'ho data via dopo 6 mesi per disperazione per vari difetti.tommy88 ha scritto:Si sono auto e piú di quel che si pensi,ormai han raggiunto standard elevati,è inutile riderci sopra,forse alle volte son anche meglio delle europee,dato che kia e hyundai progettano in europa...signori..riflettiamo...
Sent from my iPhone 4S using TapatalkSono dell'opinione che se la cosa nasce bene sei fortunato con qualsiasi marca che prendi.
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Ceed o 308?
Moderatore: Moderatori
Re: Ceed o 308?
Ciao, mio fratello ha preso 2 mesi fa una kia rio. La qualità percepita a bordo è assolutamente buona, la silenziosità ottima, così come comodità e guida. Dalla Ceed essendo di segmento superiore è lecito aspettarsi anche di più.
308 e-hdi allure con cambio robotizzato grigio Thorium
Il gruppo KIA-Hunday è uno dei pochissimi al mondo in controtendenza, mentre quasi tutti gli altri retrocedono pericolosamente loro guadagnano quote di mercato alla velocità della luce, gli manca solo un'affermazione sprtiva di rilievo per essere al pari degli europei. Tutto questo successo ha alle spalle un centro di ricerche made in europe con sede in germania, non a caso gli ultimi modelli sono stilisticamente molto belli, l'assemblaggio delle varie componentistiche non ha nulla da invidiare ai migliori produttori europei, la qualità percepita a bordo è di ottimo livello, i prezzi si sono allineati alle nostre, cos'hanno allora meno delle europee ??
Il mercato, purtroppo una Ceed o una i30 fra sette o otto anni la devi demolire o regalare (ammesso che trovi chi la prende regalata...) mentre una Golf o una Giulietta o anche la nostra 308 un pazzo che la compra lo trovi, non sò quanto ancora reggerà questa regola di mercato ma per adesso il made in corea tira meno del made in europa, certo, il numero di KIA e Hunday per le strade è sempre in aumento, magari fra 10 anni la ceed sarà un assegno in bianco ma per adesso sono solo una bellissima realtà, da tenere in forte considerazione......... CAPITO CARO MARCHIONNE !!!!!
Quanto mai si era detto che un italiano deve scegliere fra una peugeot ed una coreana, noi che abbiamo inventato l'auto, quando avevo l'età di mia figlia si sceglieva fra...... Ritmo, Giulietta, Delta, pensa te come siamo messi........

Il mercato, purtroppo una Ceed o una i30 fra sette o otto anni la devi demolire o regalare (ammesso che trovi chi la prende regalata...) mentre una Golf o una Giulietta o anche la nostra 308 un pazzo che la compra lo trovi, non sò quanto ancora reggerà questa regola di mercato ma per adesso il made in corea tira meno del made in europa, certo, il numero di KIA e Hunday per le strade è sempre in aumento, magari fra 10 anni la ceed sarà un assegno in bianco ma per adesso sono solo una bellissima realtà, da tenere in forte considerazione......... CAPITO CARO MARCHIONNE !!!!!
Quanto mai si era detto che un italiano deve scegliere fra una peugeot ed una coreana, noi che abbiamo inventato l'auto, quando avevo l'età di mia figlia si sceglieva fra...... Ritmo, Giulietta, Delta, pensa te come siamo messi........

- paolo966
- Peugeottista D.O.C.
E si, lo so che e coreanaallure84 ha scritto:anche la chevrolet, nonostante il nome, è coreana...paolo966 ha scritto:Ciao, ma io con la Chevrolet l'ho data via dopo 6 mesi per disperazione per vari difetti.tommy88 ha scritto:Si sono auto e piú di quel che si pensi,ormai han raggiunto standard elevati,è inutile riderci sopra,forse alle volte son anche meglio delle europee,dato che kia e hyundai progettano in europa...signori..riflettiamo...
Sent from my iPhone 4S using TapatalkSono dell'opinione che se la cosa nasce bene sei fortunato con qualsiasi marca che prendi.

Peugeot 108 Allure 5P. 1.0 68 cv, Grigio Carlinite, Pelle Claudia Nero, Retrocamera, Pack Crhome....Ruota di scorta, Olio Motore Mobil 1 ESP 5W30
Filtro Aria Sportivo K&N 33-2485, Lampade a Led HIR2 Di Ledmania, Trombe Bitonali FIAMM AM80S
Scarpette Estive: Continental ContiEcoContact 5 165/60/15 77H
Scarpette Invernali: Nokian WR D4 165/60/15 77T
Precedente Peugeot 308 1.6 e-Hdi 112cv http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 59&t=46759" onclick="window.open(this.href);return false;
Peugeot 108 Allure http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 6&t=103975" onclick="window.open(this.href);return false;
Tessera Passione Peugeot n.637
Filtro Aria Sportivo K&N 33-2485, Lampade a Led HIR2 Di Ledmania, Trombe Bitonali FIAMM AM80S
Scarpette Estive: Continental ContiEcoContact 5 165/60/15 77H
Scarpette Invernali: Nokian WR D4 165/60/15 77T
Precedente Peugeot 308 1.6 e-Hdi 112cv http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 59&t=46759" onclick="window.open(this.href);return false;
Peugeot 108 Allure http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 6&t=103975" onclick="window.open(this.href);return false;
Tessera Passione Peugeot n.637
R: Ceed o 308?
Io credo che la qualità costruttiva sia aumentata nel tempo! Ancora oggi guido una hyundai accent del '98..1000 problemi..ma nonostante fosse di mio nonno..nonostante la manutenzione un "po'" scarsa (ho la spia dell'olio accesa da due mesi..e nonostante abbia sulle spalle 148.000km non proprio "sereni".. (l'ho usata molto da neopatentato..non che non sapessi guidare..ma tra acceleratore pesante..sopratutto in partenza..e freni a mano vari..sapete com'è..xD) è ancora li..che mi accompagna nel momento del bisogno e mai mi lascia a piedi! Quindi a mio parere affidabilità ottima! Se tenuta bene una hyundai da soddisfazioni!
Peugeot 208 5p 1.6 e-HDi 92cv S&S Rouge Noire
Allestimento Allure + pack confort + navi
Primo Orgoglioso 208ista Ufficiale
Tessera nº 457!!
Peugeot 208 5p 1.6 e-HDi 92cv S&S Rouge Noire
Allestimento Allure + pack confort + navi
Primo Orgoglioso 208ista Ufficiale
Tessera nº 457!!
Peugeot 208 1.6 e-HDi 92cv Allure, 5p, con Navigatore e Pack Confort, Rouge Noir
Primo Orgoglioso 208ista Ufficiale - Tessera n° 457
Altro:
Ex Lancia Lybra LX 1.8, Grigio Metallizzato
Hyundai Accent '98 Gls 1.3, 4p, Verde Petrolio
Opel Corsa '97 Viva, 1.2, 3p, Verde Petrolio
Primo Orgoglioso 208ista Ufficiale - Tessera n° 457
Altro:
Ex Lancia Lybra LX 1.8, Grigio Metallizzato
Hyundai Accent '98 Gls 1.3, 4p, Verde Petrolio
Opel Corsa '97 Viva, 1.2, 3p, Verde Petrolio
- Psyco67
- Peugeottista D.O.C.
Le coreane di oggi sono molto diverse da quelle di dieci anni fa...ricordiamoci di quando Audi costruiva autentici aborti, e oggi sta ai vertici.
In merito alla rivendibilita'...oggi la situazione sta cambiando...la mettiamo una scommessa che tra 5 anni una Kia Sportage usata avrà infinitamente più mercato di quel vecchio cardampone rimarchiate che è la Fiat Freemont alias Dodge Journey?
In merito alla rivendibilita'...oggi la situazione sta cambiando...la mettiamo una scommessa che tra 5 anni una Kia Sportage usata avrà infinitamente più mercato di quel vecchio cardampone rimarchiate che è la Fiat Freemont alias Dodge Journey?
308CC Feline, 2.0HDi 140cv Euro 5, Terre d'Ombre, Pack Urban 2, Interni in pelle Grege/Lama, AirWave
A questo punto credo solo che sia solo un problema di estetica!!! Prendi quella che più ti piace io tornassi indietro riprenderei la mia 308 vista la buona esperienza con la 206 (11 anni 180000 km e mai problemi) la 308 fino ad ora 14 mesi 20000 km è tutto perfetto!!! Come ti hanno già detto bisogna anche essere un pò fortunati!!! 

Da settembre 2000 a Novembre 2011 Peugeot 206 1.4 3p xt blu di china.
Dal 19/11/2011 Peugeot 308 1.6 eHDI 112cv s&s active nero perla con wip nav e pack urban.
Gomme estive Michelin energy saver 205/55/16.Gomme ivernali Nokian 195/65/15.
Puoi vederla qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=48067
Tessera passione peugeot n.436
Dal 19/11/2011 Peugeot 308 1.6 eHDI 112cv s&s active nero perla con wip nav e pack urban.
Gomme estive Michelin energy saver 205/55/16.Gomme ivernali Nokian 195/65/15.
Puoi vederla qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=48067
Tessera passione peugeot n.436
-
- Peugeottista appassionato
sbazzeguti71 ha scritto:ciao volevo chiedervi cosa pensate della nuova kia ceed, in molti dicono che le coreane sono penose(le auto) ma senza poi giustificare le affermazioni fatte, la nuova ceed non mi sembra male e considerando che la 308 non e' proprio esente da pecche....
brevemente vi riassumo i miei inconvenienti dopo 194000 km circa
una ventina di lampadine bruciate
stereo che a volte si tiene i cd per giorni....
display cdb illeggibile sotto il sole
sopra i 130 km h a volte il volante vibra
il tettuccio del soffitto si e' annerito(a puntini)
con temperatura sotto lo zero il freno a mano rimane leggermente tirato
appena si accende la ventilazione aria calda si sente un cattivo odore (tra bruciato e gas scarico)
essudazioni di olio nel vano motore
accesa 2 volte spia anomalia antinquinamento (probabilmente ghiacciato gasolio)
in rettilineo se lascio il volante la macchina tende un po sinistra(comunisten....)
ieri il tergi posteriore ha fatto un giro a 360 gradi e poi si e' staccato....ma penso sia dipeso dalla neve che c'era sul vetro..
cmq ci sono anche i pregi ovvio....
in virtu di tutto questo ieri fatto un giro in concessionarian kia e pg
la kia non e'male forse ci sono alcune cose che andavano fatte meglio tipo la maniglia interna della porta o le prese usb che fanno ridere sia come materiali che come disposizione piu altre cosette ..cmq il posto guida non ha la visibilita anteriore che ha la 307 e anche il lunotto dietro e piu' piccolo ma le berline oggi son tutte cosi'
prezzi
308 active aziendale 20000 km 12500escluso minipassaggio(500????????????????)
kia km 0 14500 escluso mpassaggio
la mia 307 la valutano 2000
io sono tentato di aspettare pero la nuova 308...sperando che l'abitabilita resti uguale..ma visto l'andazzo di fare auto sportive...che dite??? ciao
-
- Peugeottista appassionato
dimenticavo...
da quanto ho letto in giro un buon elettrauto dotato delle apparecchiature idonee dovrebbe essere in grado di risalire al kmtraggio effettivo dell'auto ..vi risulta??
questo perche mi sembra strano trovare in diverse concessionarie pg diverse 308 tutte con 20000 km...........
da quanto ho letto in giro un buon elettrauto dotato delle apparecchiature idonee dovrebbe essere in grado di risalire al kmtraggio effettivo dell'auto ..vi risulta??
questo perche mi sembra strano trovare in diverse concessionarie pg diverse 308 tutte con 20000 km...........
- massi.drago
- Peugeottista D.O.C.
Io credo proprio che la nuova 308 avrà un'abitabilità anche migliore dell' attuale..... per l' andazzo sportivo come dici tu in Peugeot hanno la RCZ, che sarà anche poco "abitabile" ma è veramente riuscita sotto l' aspetto dell' handling, delle forme (almeno per me) e del rapporto prezzo/qualità: questo per dirti che rispetto alla 307 che hai adesso penso che le nuove Peugeot si siano evolute in positivo e sono migliorate e lo considero un marchio ancora superiore alle coreane.io sono tentato di aspettare pero la nuova 308...sperando che l'abitabilita resti uguale..ma visto l'andazzo di fare auto sportive...che dite??? ciao
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP

bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP

- Psyco67
- Peugeottista D.O.C.
C'è una considerazione da fare...se già è difficile farsi ritirare un usato come la 308 ( o la Megane, o l'Astra), aspettati che il giorno che dovessi versare una Cee'd ti guarderanno come un appestato, e rivenderla privatamente sarà una mission impossibile.
Valuta poi che ogni volta che dirai a qualcuno che macchina hai, dovrai ripetere varie volte nome e marca, finché l'altro alzerà le spalle e farà : "boh"
Valuta poi che ogni volta che dirai a qualcuno che macchina hai, dovrai ripetere varie volte nome e marca, finché l'altro alzerà le spalle e farà : "boh"

308CC Feline, 2.0HDi 140cv Euro 5, Terre d'Ombre, Pack Urban 2, Interni in pelle Grege/Lama, AirWave
- massi.drago
- Peugeottista D.O.C.
Ahahah questo però capita pure con la RCZ, molti non sanno ancora che modello siaPsyco67 ha scritto:Valuta poi che ogni volta che dirai a qualcuno che macchina hai, dovrai ripetere varie volte nome e marca, finché l'altro alzerà le spalle e farà : "boh"

- Psyco67
- Peugeottista D.O.C.
Sì, ma quando la vedono gli casca la mascella a terramassi.drago ha scritto:Ahahah questo però capita pure con la RCZ, molti non sanno ancora che modello siaPsyco67 ha scritto:Valuta poi che ogni volta che dirai a qualcuno che macchina hai, dovrai ripetere varie volte nome e marca, finché l'altro alzerà le spalle e farà : "boh"

Se prendi la Cee'd devi cominciare a dire cose tipo : "è tipo la Golf"...oppure "somiglia alla Focus"...poi la vdono e ti dicono :"si ma di che marca è?" e tu: "Kia"...e l'altro : "eeehh??"
Ti immagini quanti minuti di vita persi a dire le stesse cose?

http://www.passionepeugeot.it/forum/pos ... 6&p=925243#massi.drago ha scritto:Ahahah questo però capita pure con la RCZ, molti non sanno ancora che modello siaPsyco67 ha scritto:Valuta poi che ogni volta che dirai a qualcuno che macchina hai, dovrai ripetere varie volte nome e marca, finché l'altro alzerà le spalle e farà : "boh"
Se una persona non conoscce la RCZ è un suo problema tante persone non conoscono la 911.....meglio cosi non sono auto per tutti, non conoscere la ceed è normale.

(ieri parlando con una persona che diceva di intendersi di auto ...Pontiac firebird Kitt ..mai sentita ..risposta .....stai bene cosi !')
- massi.drago
- Peugeottista D.O.C.
A proposito della Ceed guardate la nuovissima versione GT-R e leggete il commento ahahahah: http://www.facebook.com/photo.php?fbid= ... =1&theater" onclick="window.open(this.href);return false;