PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Benzina Blu super problemi motore!?

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
marco2013
Peugeottista novello

Benzina Blu super problemi motore!?

Messaggio da marco2013 »

Salve a tutti, per curiosita' ho provato a fare il pieno con la Benzina Blu super di Eni, che da me e' l'unico che c'e' l'ha, dopo un po' di km ha iniziato ad uscire la spia anomalia sistema antinquinamento, l'ho portata prima in Peugeot e hanno trovato miscela magra, resettato sono partito dopo 300 km, ridaie il motore no va e poi si ristabilizza da solo, allora la porto al Bosch service, faccio diagnosi e mi trovano la sonda lambda prima del CAT che non va, al che mi interesso per prenderne una nuova, pensandoci ho pensato che sia sta benzina che manda in tilt la sonda lambda con gas di scarico particolari che non riesce a decifrare!!! nel frattempo finisco la blu super rimetto la 95 ottani, e da quel momento la macchina va bene....per ora, ma sara' sta Benzina spinta che non va bene o penso che dato che da noi non ne mette mai nessuno chissa che cavolo ci sara' dentro quelle cisterne...che ne pensate? :?
207 Le mans nera

Fred Johnson
Peugeottista D.O.C.

Re: Benzina Blu super problemi motore!?

Messaggio da Fred Johnson »

I carburanti Eni, sopratutto il gasolio, sono un pò più secchi di quelli commercializzati dagli altri marchi. Testato personalmente e verificato, anche da altre testimonianze. Il Blu super ed il Blu Diesel sono ancora più secchi, bensì additivati. Potrebbe essere questo il motivo dell'anomalia.

mici3r
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mici3r »

ma per me era benzina vecchia...fai conto oggi in quanti fanno benzina piu Spinta?questo Vuol dire che nelle cisterne Ci sta x molto molto tempo....prova a mettere benzina normale poi metti un additivo che Alza il numero di ottani e vedi Come reagisce la macchina...io uso il super Formula gt della magigas
EX 207 CC thp!! ..Soddisfatto quando va..
- Xeno 6000K anabbaglianti - kit induzione diretta - Assetto Eibach Pro- street s -40mm - Freni Baffati e forati RoeschBrake -Valvola POP OFF - Tubi aspirazione alluminio - trattamento completo Sintoflon - Sostituzione tubo porta olio alla turbina - scarico completo SuperSprint da 60mm-Intercooler maggiorato- Mappa completa. LED su tutte le luci abitacolo ed esterni. Socio nr 398... Ecco la mia piccola

208 allure 100cv blueHDI

marco2013
Peugeottista novello

Messaggio da marco2013 »

mici3r ha scritto:ma per me era benzina vecchia...fai conto oggi in quanti fanno benzina piu Spinta?questo Vuol dire che nelle cisterne Ci sta x molto molto tempo....prova a mettere benzina normale poi metti un additivo che Alza il numero di ottani e vedi Come reagisce la macchina...io uso il super Formula gt della magigas
Si la penso anche io cosi' ,dove abito io c'e' solo un distributore che c'e' la, ed e' eni ma e' a 15 km da mio paese, l'eni del mio paese ha la pompa bianca ma lucchettata, sintomo che non la fa nessuno, gli altri hanno solo benzina a 95 ottani, chissa che schifo c'era in quella cisterna, mi ha fatto diventare matto per 20 gg mettendo sta benzina del c..o...ora vediamo se lo rifa' con la 95 ottani... ;-)
207 Le mans nera

jango
Peugeottista veterano

Messaggio da jango »

io sono due pieni che metto la blu super della eni... e la macchina sembra più pronta( x ora :headbang: )
207 vti 1.6 120 cv grigio alluminio
nome di battesimo...Nunzio.
sprintbooster e antennino 807!!!
qui la puoi vedere
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 97#p854897" onclick="window.open(this.href);return false;

Fred Johnson
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Fred Johnson »

mici3r ha scritto:ma per me era benzina vecchia...fai conto oggi in quanti fanno benzina piu Spinta?questo Vuol dire che nelle cisterne Ci sta x molto molto tempo....prova a mettere benzina normale poi metti un additivo che Alza il numero di ottani e vedi Come reagisce la macchina...io uso il super Formula gt della magigas
Potrebbe essere plausibile anche questa considerazione.

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”