PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Problema Alzacristalli lato guidatore

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

er paulus
Peugeottista novello

Problema Alzacristalli lato guidatore

Messaggio da er paulus »

Eccoci, dopo quasi 11.000km senza alcun tipo di problema, arriva il primo guasto.
Niente di grave, ma molto fastidioso.
Riguarda l'alzacristalli lato guidatore.

A scendere, scende senza problema, sia al primo click che al secondo.
Il problema sta quando ritiro su il vetro.
Sia al primo click che al secondo, sale solo di 5 cm alla volta, si ferma, ripremo e altri 5cm e cosi via.

Spero solo che sia un guasto compreso nella garanzia, che dite?

Odino
Peugeottista veterano

Re: Problema Alzacristalli lato guidatore

Messaggio da Odino »

Certo, deve essere in garanzia!
Peugeot 308 2.0BlueHDi 180 EAT8 GT Bianco Madreperla
ex Peugeot 208 1.6eHDi 115cv 3p Allure Blu Virtuel

http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=79562

Stat rosa pristina nomine, nomina nuda tenemus

Ricky70
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Ricky70 »

Allora, sulla 207 faceva spesso cosi, c'era una procedura per resettarlo;si mette il vetro tutto su, poi si continua a tenere tirato il pulsante per qualche secondo, e il vetro ricomincia a scorrere come prima. Non so se funzia anche sulla 208.

syrio91
Peugeottista D.O.C.

R: Problema Alzacristalli lato guidatore

Messaggio da syrio91 »

Sisi..è per inizializzare la funzione antipizzicamento..credo che ogni volta che si blocca bisogna abbassarlo completamente e riportarlo su..dovrebbe andare avanti rispetto a prima ma cmq fermarsi e ripetere l'operazione..una volta che è tutto su tenere il comando per qualche secondo ancora azionqto..dovrebbe andare a posto..la mia lo faceva appena ritirata..dopo un paio di giorni è andata via..anche senza seguire la procedura..xD

Peugeot 208 5p 1.6 e-HDi 92cv S&S Rouge Noire
Allestimento Allure + pack confort + navi

Primo Orgoglioso 208ista Ufficiale
Tessera nº 457!!
Peugeot 208 1.6 e-HDi 92cv Allure, 5p, con Navigatore e Pack Confort, Rouge Noir
Primo Orgoglioso 208ista Ufficiale - Tessera n° 457

Altro:
Ex Lancia Lybra LX 1.8, Grigio Metallizzato
Hyundai Accent '98 Gls 1.3, 4p, Verde Petrolio
Opel Corsa '97 Viva, 1.2, 3p, Verde Petrolio

rsvluca
Peugeottista veterano

Re: R: Problema Alzacristalli lato guidatore

Messaggio da rsvluca »

syrio91 ha scritto:Sisi..è per inizializzare la funzione antipizzicamento..credo che ogni volta che si blocca bisogna abbassarlo completamente e riportarlo su..dovrebbe andare avanti rispetto a prima ma cmq fermarsi e ripetere l'operazione..una volta che è tutto su tenere il comando per qualche secondo ancora azionqto..dovrebbe andare a posto..la mia lo faceva appena ritirata..dopo un paio di giorni è andata via..anche senza seguire la procedura..xD

Tessera nº 457!!
Ciao ho ritirato ieri la mia 1.6 allure 5p e non funzionano i vetri sequenziali ad impulso...che debbo fare? Ho provato a tirar su fino in cima e tener schiacciato per altri 2 sec ma non cambia nulla...sempre e solo manuale funziona e su tutti e quattro! è manuale!! Anomalia??? Che faccio???
Peugeot 208 E-HDI FAP 1.6 115 CV bianco banchisa 5p pack confort + allure

syrio91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da syrio91 »

In che senso non funzionano?! Che non vanno su da soli?! Per questo devi tirar il comando oltre il punto di resistenza..

Tessera nº 457!!
Peugeot 208 1.6 e-HDi 92cv Allure, 5p, con Navigatore e Pack Confort, Rouge Noir

Altro:

ogliastra
Peugeottista appassionato

Messaggio da ogliastra »

Ciao ragazzi! Oggi mi sono reso conto di un difetto se così lo posso definire, e cioè il finestrino del mio lato guidatore.non scende sino a fine corsa ma rimane leggermente fuori dalla guarnizione! mentre quello sul lato destro scende del tutto a fine corsa! qualcuno di voi ha lo stesso difetto? é normale? é bene farlo notare?
Ex peugeot 106 1.1 xt 3p. Rosso, citroen c2 1.4 hdi vtr excite nera, fiat panda 1.3 multijet emotion blù.>> dal 24-01-13 Peugeot 208 1.6 e-hdi 3p. 92Cv Allure Bianco banchisa, pack cofort, urban, antenna corta, battitacco cromo logo peugeot, lettore cd, cerchi in lega 17 " GTI, spoiler GTI, cerchio di scorta in lamiera, tappeti gomma originali peugeot 208, Gomme pirelli pzero nero gt 205/45/R17.

,

leonerampante
Peugeottista fast&furious

Messaggio da leonerampante »

ogliastra ha scritto:Ciao ragazzi! Oggi mi sono reso conto di un difetto se così lo posso definire, e cioè il finestrino del mio lato guidatore.non scende sino a fine corsa ma rimane leggermente fuori dalla guarnizione! mentre quello sul lato destro scende del tutto a fine corsa! qualcuno di voi ha lo stesso difetto? é normale? é bene farlo notare?
Non è esattamente un difetto, è semplicemente regolato il fondocorsa in modo diverso (il meccanismo del tergi ha una memoria se no girerebbe a vuoto) se ti da fastidio ,su richiesta il concessionario dovrebbe poterlo regolare un mezz'oretta ,magari senza correre in concessionaria, aspetta il prox tagliando in garanzia.
EX peugeot 308 tecno 1.6HDI 5P grigio alluminio+pack comfort+pack urban+WiP NAV +spoiler originale
EX Peugeot 208 1.6hdi 115cv 5P ,Bianca,Full optional -pelle&jbl
EX VW Golf GT 1.4 150 AcT Tech+Park Pack + Xeno

ale1989
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ale1989 »

leonerampante ha scritto:
ogliastra ha scritto:Ciao ragazzi! Oggi mi sono reso conto di un difetto se così lo posso definire, e cioè il finestrino del mio lato guidatore.non scende sino a fine corsa ma rimane leggermente fuori dalla guarnizione! mentre quello sul lato destro scende del tutto a fine corsa! qualcuno di voi ha lo stesso difetto? é normale? é bene farlo notare?
Non è esattamente un difetto, è semplicemente regolato il fondocorsa in modo diverso (il meccanismo del tergi ha una memoria se no girerebbe a vuoto) se ti da fastidio ,su richiesta il concessionario dovrebbe poterlo regolare un mezz'oretta ,magari senza correre in concessionaria, aspetta il prox tagliando in garanzia.
si anche il mio ma è normale
Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;

syrio91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da syrio91 »

Anche il mio..ma dando un ulteriore impulso scende anche quei due cm..

Tessera nº 457!!

Altro:

ogliastra

Messaggio da ogliastra »

É evidente che nella catena di montaggio non é stata fatta una verifica sul fine corsa del cristallo lato guidatore, é un qualcosa di risolvibile ma un Po più di attenzione non sarebbe stato male considerando i già diversi casi che lamentano lo stesso inconveniente.. :mad:
Ex peugeot 106 1.1 xt 3p. Rosso, citroen c2 1.4 hdi vtr excite nera, fiat panda 1.3 multijet emotion blù.>> dal 24-01-13 Peugeot 208 1.6 e-hdi 3p. 92Cv Allure Bianco banchisa, pack cofort, urban, antenna corta, battitacco cromo logo peugeot, lettore cd, cerchi in lega 17 " GTI, spoiler GTI, cerchio di scorta in lamiera, tappeti gomma originali peugeot 208, Gomme pirelli pzero nero gt 205/45/R17.

,

syrio91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da syrio91 »

Io credo sia stato fatto di proposito..in altre auto ho avuto e continuo ad avere enormi problemi con gli alza vetro che con il finestrino tutto giù non funzionano più quando prima funzionavano..e cmq non danno fastidio quei 2 cm..non cerchiamo per forza problemi ed errori di progetto anche dove non ce n'è motivo

Tessera nº 457!!

Altro:

Kleberson
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kleberson »

Anche nella mia rimangono fuori quei due centrimetri, credo proprio che a questo punto sia stata una cosa voluta, ma non chiedetemi per il perché.
Peugeot 208 Blu Virtuel 1.2 VTi Allure. Pack Comfort, Urban, JBL, Navigatore. http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=83563" onclick="window.open(this.href);return false;

Vendo subwoofer Magnat http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... =2&t=83526" onclick="window.open(this.href);return false;

ogliastra

Messaggio da ogliastra »

Se é una cosa voluta vediamo tra tutti noi che abbiamo la 208 quanti lo hanno così, giusto per capire se é voluto o no! Alla fine dei conti non é nulla di grave o fastidioso... I componenti della nostra auto sono ben altri che non devono dare problemi con il tempo... :)

,

ale1989
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ale1989 »

si anche io è cosi
Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;

Torna a “208 I ('12->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”