PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Retromarcia che punta da freddo

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

denis308
Peugeottista veterano

Retromarcia che punta da freddo

Messaggio da denis308 »

Ciao volevo chiedervi se quando andate a prendere la vostra 308 alla mattina dopo che è stata ferma tutta la notte la retromarcia punta per entrare, la mia e il 1.6 ehdi del 2012

Psyco67
Peugeottista D.O.C.

Re: Retromarcia che punta da freddo

Messaggio da Psyco67 »

In generale, a freddo e col freddo, il cambio della mia risulta più duro, ma entro certi limiti e'normalissimo.
308CC Feline, 2.0HDi 140cv Euro 5, Terre d'Ombre, Pack Urban 2, Interni in pelle Grege/Lama, AirWave

denis308
Peugeottista veterano

Messaggio da denis308 »

Psyco67 ha scritto:In generale, a freddo e col freddo, il cambio della mia risulta più duro, ma entro certi limiti e'normalissimo.
No no la mia proprio fa fatica ad entrare infatti un saltino in officina devo andarlo a fare

Psyco67
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Psyco67 »

denis308 ha scritto:
Psyco67 ha scritto:In generale, a freddo e col freddo, il cambio della mia risulta più duro, ma entro certi limiti e'normalissimo.
No no la mia proprio fa fatica ad entrare infatti un saltino in officina devo andarlo a fare
Preparati alla risposta impostata per default ai tecnici Peugeot:

È tutto normale e nelle tolleranze previste dalla casa. Arrivederci, signore. 8)
308CC Feline, 2.0HDi 140cv Euro 5, Terre d'Ombre, Pack Urban 2, Interni in pelle Grege/Lama, AirWave

denis308
Peugeottista veterano

Messaggio da denis308 »

Psyco67 ha scritto:
denis308 ha scritto:
Preparati alla risposta impostata per default ai tecnici Peugeot:

È tutto normale e nelle tolleranze previste dalla casa. Arrivederci, signore. 8)
AHAHAHAHAHAHA quando l'ho letta mi sono fatto una bella risata :)
Hai fiducia nell'assistenza peugeot eh?
Appena vado ti saprò dirmi cosa mi dicono

Psyco67
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Psyco67 »

Esperienza Denis...solo esperienza.

Ti dico l'ultima...un mesetto fa avverto qualche sintomo di batteria "stanca"...faccio un salto in officina, quella del conce, e ne parlo col meccanico.

Serie di risposte:
1) Ma nooo sognore, non credo!
2) Ehhh...però me la dovrebbe lasciare, è un controllo da fare al mattino, alla prima accensione!

Intermezzo mio : " perchè non la collega al tester, vediamo che dice?"

3) Eeehhh...per farlo bisogna smontarla...me la deve lasciare, non è lavoro breve.

Intermezzo mio: "ma la batteria è in garanzia? badi che ho anche il prolungamento a 4 anni"

5) No signore...la batteria è organo di consumo, al più Peugeot la garantisce per qualche mese.

Ok...dopo qualche settimana, un venerdi mattina freddo, avverto in modo inequivocabile che la batteria sta per morire, ha 56.000km e due anni e un mese di vita...vado dal mio elettrauto di fiducia, apre cofano, attacca tester( senza smontare una amata fava), e sul monitor appaiono le percentuali di carica e di spunto, molto basse, e l'ordine perentorio "sostituire batteria".

Tempo intercorso tra dentro e fuori elettrauto, 15 minuti. E 145 euro.

Capisci perchè me ne intendo di risposte rete assistenza Peugeot? :mad:

denis308
Peugeottista veterano

Messaggio da denis308 »

Allora vediamo se mi dicono cazzate dato che sono nel settore auto dopo gli faccio il .... :)

Psyco67
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Psyco67 »

denis308 ha scritto:Allora vediamo se mi dicono cazzate dato che sono nel settore auto dopo gli faccio il .... :)
Oh, ma anche io non sono uno sprovveduto...ho lavorato per tre anni come venditore Alfa Romeo/Honda, e appassionato di auto fin da bambino...il che è anche peggio, perchè fiuto le vaccate da lontano...ma serve a poco, quando davanti hai gente che si barrica dietro le disposizioni Peugeot e ti prende per stanchezza, chiedendoti di prendere appuntamento e lasciare l'auto per almeno un giorno anche solo per vedere se le frecce funzionano. 8)

LeaderGL
Peugeottista curioso

Messaggio da LeaderGL »

Fai una prova, inserisci per prima la prima marcia, dopo la retro entra più facilmente?

Psiche
Peugeottista veterano

Messaggio da Psiche »

denis308 ha scritto:Ciao volevo chiedervi se quando andate a prendere la vostra 308 alla mattina dopo che è stata ferma tutta la notte la retromarcia punta per entrare, la mia e il 1.6 ehdi del 2012
Confermo, ma come già ricordato, penso anche io che entro certi limiti sia normale.
Peugeot 308 1.6hdi 112cv, Active,Start&Stop, Vapor Grey, Vip Nav, Urban Pack, Sensori posteriori
Cambio manuale 6 marce

denis308
Peugeottista veterano

Messaggio da denis308 »

LeaderGL ha scritto:Fai una prova, inserisci per prima la prima marcia, dopo la retro entra più facilmente?
Provo e ti farò sapere

Reflex
Peugeottista veterano

Messaggio da Reflex »

sono stato testimone di un miracolo....un mio amico aveva le marce della sua punto (ultimo modello) con l'innesto molto duro
ha fatto aggiungere dal suo meccanico il sintoflon insieme all'olio del cambio
risultato
le marce si mettono che è una bellezza....SFIORI il cambio :razz: premendo la frizione :razz: e senza accorgertene la marcia è inserita
spero che ti possa essere utile per la tua :bash:
Nulla Tenaci Invia Est Via Per il tenace nessuna strada non è percorribile

Reflex
Peugeottista veterano

Messaggio da Reflex »

penso che sia questo
http://www.sintoflon.com/prodotti/autom ... gear-lube/" onclick="window.open(this.href);return false;
Nulla Tenaci Invia Est Via Per il tenace nessuna strada non è percorribile

denis308
Peugeottista veterano

Messaggio da denis308 »

denis308 ha scritto:
LeaderGL ha scritto:Fai una prova, inserisci per prima la prima marcia, dopo la retro entra più facilmente?
Provo e ti farò sapere
Ho provato ed effettivamente si innesta molto meglio

paolo966
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da paolo966 »

Ciao a tutti, anche a me succede che lasciando l'auto ferma a freddo la retro punta quindi inserisco la prima e poi la retro. :?
Comunque quando vado in officina Peugeot, faccio presente la cosa e mi registrano i cavi del cambio. ;-)
Peugeot 108 Allure 5P. 1.0 68 cv, Grigio Carlinite, Pelle Claudia Nero, Retrocamera, Pack Crhome....Ruota di scorta, Olio Motore Mobil 1 ESP 5W30
Filtro Aria Sportivo K&N 33-2485, Lampade a Led HIR2 Di Ledmania, Trombe Bitonali FIAMM AM80S
Scarpette Estive: Continental ContiEcoContact 5 165/60/15 77H
Scarpette Invernali: Nokian WR D4 165/60/15 77T
Precedente Peugeot 308 1.6 e-Hdi 112cv http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 59&t=46759" onclick="window.open(this.href);return false;
Peugeot 108 Allure http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 6&t=103975" onclick="window.open(this.href);return false;
Tessera Passione Peugeot n.637

Torna a “308 I ('07->'13) - Guasti, problemi e manutenzione”