PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

volante che si sbuccia

Discussioni inerenti la "Nature Efficace" che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

rale75
Peugeottista curioso

Re: volante che si sbuccia

Messaggio da rale75 »

Ciao Ragazzi, io a 25000 km (un anno fa) circa ho cambiato il volante, perche si sbucciava, ora a 50000 vedo che ha ancora lo stesso problema, la garanzia dei due anni è scaduta, in questi giorni mandero' una mail al servizio Peugeot, per capire cosa devo fare, anche perchè nn ho inenzione di pagare per farlo sistemare
Peugeot e208 GT Pack blu vertigo
Peugeot 3008 Allure 130 EAT8
Peugeot Possedute:
Peugeot 308 FELINE, 1.6 HDI 110cv, 5p, Blue Abysse, Wip Nav
Peugeot 206 1.9 diesel 3p. XRD MIC
Peugeot 607 2.2 e 16v Exécutive Pack A
Peugeot 607 V6 2.7 HDi 24v Signature
Peugeot 406 1.8I SR
Peugeot 407 2.0 HDi Feline

aleriva79
Peugeottista curioso

volante che si sbuccia

Messaggio da aleriva79 »

39500 km, me lo cambiano in garanzia.. Hanno detto che ora il volante che mi mettono è migliore... Sarà vero?

Alessandro

Orchino

Messaggio da Orchino »

aleriva79 ha scritto:39500 km, me lo cambiano in garanzia.. Hanno detto che ora il volante che mi mettono è migliore... Sarà vero?
Certo che è vero, ti mettono quello in plastica della versione inferiore. Quello non si sbuccia.

aleriva79
Peugeottista curioso

volante che si sbuccia

Messaggio da aleriva79 »

Scherzi?

Alessandro

Orchino

Messaggio da Orchino »

Purtroppo no. Se scorri indietro nelle pagine c'è un forumista a cui hanno fatto questo. Per la sua auto il ricambio doveva essere quello in pelle originale come risultava inserendo il codice della sua vettura sul database della Peugeot, ma poi il volante arrivato era quello in plastica perché la Peugeot aveva ritirato tutti i volanti in pelle perché difettosi, appunto si sbucciavano. Non so se tra 207 e 308 ci sia differenza su questo perché io che ho la 207 XS ho il volante in pelle e, sarà perché mi lavo sempre le mani, sarà che lo curo sempre con il prodotto apposta per la pelle, sarà perché lo proteggo sempre dal sole, non ha il minimo difetto a quasi 60mila Km.
Non so che auto hai tu ma spero che per la 308 sia diverso.

Manuel68
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Manuel68 »

Io ho una 308 (quella in firma) da più di tre anni. Ho percorso 70.000 km e nonostante abbia le mani che tendono a sudare, il volante è ancora perfetto.
Mi capitò un dfetto identico sul volante in pelle di una Clio. Invece di sostituire il volante, mi sono rivolto a un sellaio che per 150 € (ma credo si possa far fare a meno) me lo ha scollato e rivestito a nuovo; un vero capolavoro.
Da allora mai più avuto problemi.
Il consiglio che vi do è di procedere in questo modo; il problema è la qualita della pelle e il metodo di concia.
Il sellaio che ha eseguito il lavoro produce volanti per note case automobilistiche, usando pellami di primissima qualità, e il risultato si è visto.
308 1.6 BlueHdi 120cv GT Line Bianco Madreperla,
Ruote estive 18" OZ Formula HLT, Ruote invernali 18" Diamant,
Bilstein B6 con taratura personalizzata, molle originali, ottobre 2016
Ex 308 SW Ciel Feline 1.6 Hdi, Grigio alluminio, Cerchi 17, marzo 2009 172.000 km

enrico84
Peugeottista veterano

Messaggio da enrico84 »

A me non si è mai sbucciato, pur appartenendo al lotto incriminato, comunque c'è da più di due anni un richiamo ufficiale per chi accusa il problema, con sostituzione del vecchio con un nuovo volante in pelle prodotto in maniera diversa (o forse migliore, comunque cambia anche il codice del ricambio).
Ecco il pdf del richiamo in questione:
1PT7-B3EW010CQ0-Il rivestimento in pelle del volante è danneggiato.pdf

stratoboom
Peugeottista novello

R: volante che si sbuccia

Messaggio da stratoboom »

X Enrico84
Puoi ripostare la lettera di richiamo? Mi hanno negato il cambio in garanzia, vorrei forzare la mano.

Oppure come riparare la situazione attuale? Vorrei saldare i pezzetti di pelle sollevati dal profilo, magari con un indurente?

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
peugeot 308 active 1.6 e-hdi 112 cv grigio alluminio + pack urban

cescotomi
Peugeottista novello

Messaggio da cescotomi »

Mi spiace per te ma pure a me nn l'hanno cambiato, mi hanno detto che nn è pelle ma similpelle che stando al sole e scaldandosi parecchio visto l'ampia vetratura si scalda fino a formare microbolle che poi con le mani si strappano.
Il problema è che il "volante in pelle" nn è in pelle :mad: :mad:
Rivestito anche io da un tappezziere, circa 150€, con vera pella e con impuntura (il filo di cucitura) del colore che volevo io. Una figata :lol:
Peugeot 308 1.6 HDi 110 cv, Feline, colore Black Pearl.
Immatricolata ad Aprile 2008 ed acquistata da me a Dicembre 2011 con all'attivo 57.000 Km.
Gomme estive Altenzo Sportconforter 225/45 R17 94W XL - Gomme invernali termiche Nokian WR 225/45 R17 94H XL
Antennino Peugeot 807, battitacco anteriori in acciaio, poggiapiede in alluminio, tendine parasole laterali posteriori, nuovo rivestimento del volante in vera pelle, tergi BOSH AEROTWIN,...

Smart Fortwo Passion 699cc turbo del 2004, grigio metallizzato, tergi verticali, palpebre in tinta, cerchi in lega di serie da 15 gommati Bridgestone, estivi ed invernali, posizioni a led e sempre super cool

Orchino

Messaggio da Orchino »

cescotomi ha scritto:Rivestito anche io da un tappezziere, circa 150€, con vera pella e con impuntura (il filo di cucitura) del colore che volevo io. Una figata :lol:
UPLOADA UNA FOTO E FACCELO VEDERE! Non puoi provocarci in questo modo e mettere pure la faccetta che rotola! :lol:

Psyco67
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Psyco67 »

Spinto da curiosità, ho mostrato il volante della mia CC a un amico concessionario Chateau d'Ax, che mi ha assicurato essere non solo in vera pelle, ma di ottima qualità.
Inoltre il volante sotto la pelle ha un rivestimento morbido che conferisce morbidezza all'insieme, e isola la pelle stessa dagli sbalzi di temperatura dell'anima metallica del volante.

Sulla mia precedente auto, una Citroen C5 Exclusive del 2009, il volante era rivestito da una pelle ruvida e molto meno gradevole, ma soprattutto al di sotto non c'era nessun materiale soffice, col risultato che non solo il volante risultava duro come impugnando un volante in legno, ma al sole diventava rovente e col freddo, e parlo di freddo normale visto che vivo in Sardegna e non in Trentino, gelido al punto da far male alle mani, cosa mai successa con la CC :)
308CC Feline, 2.0HDi 140cv Euro 5, Terre d'Ombre, Pack Urban 2, Interni in pelle Grege/Lama, AirWave

Davide308white
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Davide308white »

Sostituito anche io in garanzia... mi piacerebbe con le cuciture arancioni ! :razz: :razz: :razz:
Peugeot 308 active bianco banchisa 1.6 E-HDI S&S 112cv Antennino 807, led targa, rimosso scritte, illuminazione interna a led white, IMPIANTO AUDIO: SORGENTE: ALPINE 9886R CON TELECOMANDO + INTERFACCIA COMANDI AL VOLANTE ALPINE (APF-S101PS), F.A. HT20 + EV165 HERTZ con crossover dedicato, F.P. subwoofer ES250 HERTZ, Amplificatore EP4 HERTZ alloggiato in fianchetto autocostruito con doppia ventola di raffreddamento, vetri oscurati.
My 308
Ex 206 1.4HDI 68cv

RadamanZ308
Peugeottista veterano

Messaggio da RadamanZ308 »

La mia è una delle più vecchie del forum immatricolata settembre 2007, il volante dopo 5 anni si era sfaldato in 3 punti, non distrutto, ma era parecchio logorato, me lo sono fatto ricostruire per €80 da una ditta specializzata, non l'hanno rivestito dato che non è vera pelle, ma plastica del cavolo, lo hanno ricostruito con una tecnica tutta particolare, dopo un anno tiene ancora benissimo, solo che è diventato abbastanza lucido nella parte alta, quella che si usa di più..però niente bolle o strappi per ora ad un prezzo ottimo.
Peugeot 308 SW 2017 Business - Blu Magnetic - cambio 6m manuale - sensori parcheggio posteriori

EX Peugoet 3008 Active 112CV - Shark Grey - cambio 6m manuale - sensori parcheggio posteriori + LED diurne - posizione - fendinebbia - abitacolo - spot anti pozzanghera - luci targa - spot bagagliaio

EX Peugeot 308 1.6 HDI 110 cv Tecno + cerchi da 17" + clima automatico bi-zona --- grigio Cendrè
Navigatore Satellitare Samsung Galaxy S3 with TomTom ITALIA V1.2

In famiglia: Ex-Peugeot 207 XS 1.4 HDI - equipaggiamento di serie - dal 2009 - ora 500X 1.4 Turbo 140CV Full Optionals

Manuel68
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Manuel68 »

Mi aggiungo al club dei volanti spellati!
Ebbene sì: dopo 4 anni e 82000 km si sono formate delle piccole bolle sul lato sinistro dell'impugnatura (a ore 9 per intenderci).
Mi sa che è un problema di colle. Ormai sono fuori garanzia, ovviamente; aspetto che si conclami e poi procederò a farlo rivestire.... con le impunture arancioni!
Comunque il mio è assolutamente vera pelle.
Un saluto a tutti.
308 1.6 BlueHdi 120cv GT Line Bianco Madreperla,
Ruote estive 18" OZ Formula HLT, Ruote invernali 18" Diamant,
Bilstein B6 con taratura personalizzata, molle originali, ottobre 2016
Ex 308 SW Ciel Feline 1.6 Hdi, Grigio alluminio, Cerchi 17, marzo 2009 172.000 km

Vicky72
Peugeottista curioso

Messaggio da Vicky72 »

Io dopo quasi un anno di spellamenti sono andato ieri a farlo rivestire... non l'avessi mai fatto :(
anomalia airbag e pretensionatori cinture... molto probabilmente è partita la centralina sotto al volante :shock: x ora ho appuntamento mercoledi prox dall'elettrauto che me l'ha smontato e rimontato sperando riesca a risolvere tutto e in giornata dato che mi costa un'altra giornata di ferie, 140 km totali di strada, star in giro tutto il giorno ad aspettare e viaggiare nel frattempo senza airbag pregando non debbano servire (ho anche un figlio di 4.5 anni...) 8-[
Maledetti volanti fatti col "beep" e non riconosciuti dalla casa insieme a tanti altri difetti
Ragazzi okkio a tutti, se vi tocca far questa riparazione fate rispettare bene tutte le procedure secondo i canoni previsti...
308 SW Ciel Feline 1.6 Hdi, Grigio alluminio, 225/45/17, maggio 2008
In casa anche 206 1.4 XT 5 porte con sedili versione XS, 15 febbraio 2003

Torna a “308 I ('07->'13) - Generale”