lcaudo ha scritto:APPENA ARRIVATA
Ha un design esterno molto carino, linee che si inseguono,lievi bombature bilanciate da morbide cavita`, frontale che riesce ad essere aggressivo ma non violento,e` veramente ben bilanciato. poi ci sono delle chicche .. come la scritta Peugeot nel fronte ed i fendinnabbia rotondi ma con il segnetto..
Gli interni sono rifiniti moto bene, appena seduti, si rimane colpiti dalla quantita` di spazio a disposizione. infatti vale lo slogan di un altra auto di successo.. Piccola fuori... ma grande dentro. e poi ci sono due perle di tecnologia, il contachilometri e` fantastico, mi piace anche la posizione rialzata ed e` realizzato con molta cura anche nei dettagli.. vedi lucina blu..e poi il touch screen molte critiche on line.....lasciate stare Funziona molto bene ho anche il Navi.. ed e` perfetto. E poi infine il volante... ma quante ne ho lette prima di comprarla... e` troppo basso e` troppo piccolo e` troppo scomodo.....stupidate e` perfetto non da nessun fastidio e dopo 60 secondi hai preso il feeling corretto e poi e` leggero e preciso.
Il motore e` un prestante Diesel, agevolato dal basso peso dell'auto, silenzioso e parsimonioso forse il cambio e` un po` rigido con la 5a marcia che e` molto infondo a destra...per questo ci vuole un po` prima di abituarsi.
ADESSO dopo aver percorso 1000 Km
da segnalare in negativo![]()
consumo 5.1l/100km (pernsavo meno.
leggero rumore aerodinamico superati gli 80Kmh proveniente dalla fiancata destra
rumore metallico, non sistematico, osservato alla fine corsa volante da fermo durante manovre.
un caso di spegnimento anomalo del touchscreen.
cambio ancora rigido
da segnalare in positivo![]()
strumentazione fantastica e molto funzionale
spaziosa, accogliente e curata nei dettagli, plastica morbida e di qualita`
motore silenzioso e rispecchia la mie aspettative di ripresa e di marcia
raggio di sterza piccolissimo permette manovre in poco spazio.
linea sempre piu` piacevole e bianca rende molto![]()
bagagliaio OK per passeggino e spesa
Per concludere..Visto cio` che c`e` attualmente sul mercato direi di aver fatto, sin adesso per lo meno, un ottimo acquisto.
soldi spesi bene anche se in un auto!!!
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
208 1.4 HDI 68cv 5p prime considerazioni
Moderatore: Moderatori
Re: 208 1.4 HDI 68cv 5p prime considerazioni
Peugeot 308 2.0 150 cv BlueHdi full opt
-
- Peugeottista novello
Se non erro,quando lessi il manuale,diceva che il cambio di marcia veniva suggerito solo in modalità economica,nel senso,se lui capisce che stai tenendo una guida fluida senza accelerate improvvise,quali sorpasso ecc non ti segnala di cambiare,diversamente,se sei in rettilineo e acceleri gradualmente ti suggerisceVicinz ha scritto:Fosse per me, lo disabiliterei lo gear shift... anche perchè ha un funzionamento tutto suo, a volte mi fa cambiare presto, a volte continui ad accellerare e non ti mostra nulla... ma non sono stupido, non ho bisogno di un display per sapere quando cambiare

-
- Peugeottista novello
Ragazzi,una domanda,visto che sono ancora a 2600km percorsi,volevo sapere se intorno agli 8/10000km c'è da aspettarsi un miglioramento delle prestazioni dovuto al completo "scioglimento del motore"?grazie
R: 208 1.4 HDI 68cv 5p prime considerazioni
si..pensa che nella mia 207 ho notato dei miglioramenti anche dopo 15000 km
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
207 Allure 1.6 HDI FAP 93cv + box USB + Osram Nightbreaker Plus
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=44353
-
- Peugeottista novello
Ok grazie mille,ora la sto trattando con i guanti,non vedo l ora di premere più a fondo quel pedale 

secondo me puoi premere anche adesso, l'importante é che sia calda!
R: Re: R: 208 1.4 HDI 68cv 5p prime considerazioni
Esatto..se a motore caldo in seconda o terza la fai salire sopra i 3000 ogni tanto (un po come si faceva con i vecchi carburatori ingolfati) non può che farle bene..respira un po e si abitua anche a essere un po sollecitata..robb ha scritto:secondo me puoi premere anche adesso, l'importante é che sia calda!

Peugeot 208 5p 1.6 e-HDi 92cv S&S Rouge Noire
Allestimento Allure + pack confort + navi
Primo Orgoglioso 208ista Ufficiale
Tessera nº 457!!
Peugeot 208 1.6 e-HDi 92cv Allure, 5p, con Navigatore e Pack Confort, Rouge Noir
Primo Orgoglioso 208ista Ufficiale - Tessera n° 457
Altro:
Ex Lancia Lybra LX 1.8, Grigio Metallizzato
Hyundai Accent '98 Gls 1.3, 4p, Verde Petrolio
Opel Corsa '97 Viva, 1.2, 3p, Verde Petrolio
Altro:
-
- Peugeottista novello
Grazie dei consigli raga,infatti dopo i 2500km,ho cominciato...a motore caldo ad allungare un po' i giri...sempre non mettendo il pedale a fondo ma chiedendo potenza in modo graduale....è piano piano la sento più pronta nella risp....ha fatto 2500km da coccole...mai sopra i 2300/2500 gm,ora credo che un po' alla volta possa essere sollecitata un poco in piu
R: Re: 208 1.4 HDI 68cv 5p prime considerazioni
si infatti,non farti problemi:-)Enzohattrik ha scritto:Grazie dei consigli raga,infatti dopo i 2500km,ho cominciato...a motore caldo ad allungare un po' i giri...sempre non mettendo il pedale a fondo ma chiedendo potenza in modo graduale....è piano piano la sento più pronta nella risp....ha fatto 2500km da coccole...mai sopra i 2300/2500 gm,ora credo che un po' alla volta possa essere sollecitata un poco in piu
Salve a tutti sono in procinto di acquistare la 208 però vorrei sapere i consumi effettivi solo in ciclo urbano....
provengo da un'auto gpl ..... riesco ad eguagliare a parità di euro gli stessi km......
con la mia auto (punto 99') con 30 euro (pieno) percorro all'incirca 360-380 km ciclo esclusivamente urbano....
Con 30 euro di gasolio ci arrivo almeno a fare 300km??
provengo da un'auto gpl ..... riesco ad eguagliare a parità di euro gli stessi km......
con la mia auto (punto 99') con 30 euro (pieno) percorro all'incirca 360-380 km ciclo esclusivamente urbano....
Con 30 euro di gasolio ci arrivo almeno a fare 300km??
Considera che noi facciamo 30 km al giorno minimo con un 85 - 90% di urbano..i consumi si sono stabilizzati sui 18.5 km/l senza prestarci troppe attenzione..quindi potrebbero migliorare..i dati sono del cdb..ma sono moooolto precisi..con il pieno (ca 70 €) facciamo in media 800- 900 km..
Tessera nº 457!!

Tessera nº 457!!
Peugeot 208 1.6 e-HDi 92cv Allure, 5p, con Navigatore e Pack Confort, Rouge Noir
Altro:
Altro:
concordo con syrio, io con 70 eu ho fatto un mese
km 1000 90% urbano pero ho la versione con il cambio automatico, dati ufficiali urbano 3.6 km/l a versione cambio automatico 4.4 km/l versione manuale, sempre 1.4 hdi cmq dovuto anche allo start&stop e gomme con bassa resistenza al rotolamento che nella versione manuale sono assenti

Peugeot 208 ACTIVE 1.4 68cv e-HDI cambio robotizzato 5 marce:
-sensori di parcheggio, bracciolo portaoggetti, leva del cambio cromata, vetri oscurati, spoiler nero e griglia anteriore dedicata,cambio al volante, specchietti richiudibili elettronicamente,cerchi in lega azote da 15.
accessori:
deflettori finestrini anteriori, coprimozzo linea s con bordo rosso, spoiler anteriori neri linea s, ba, plafoniera led (allure),h7 effetto xeno osram
hyper white 5000k,led posizione 5000k by (ledmania),antennino 807
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=83164" onclick="window.open(this.href);return false;
-sensori di parcheggio, bracciolo portaoggetti, leva del cambio cromata, vetri oscurati, spoiler nero e griglia anteriore dedicata,cambio al volante, specchietti richiudibili elettronicamente,cerchi in lega azote da 15.
accessori:
deflettori finestrini anteriori, coprimozzo linea s con bordo rosso, spoiler anteriori neri linea s, ba, plafoniera led (allure),h7 effetto xeno osram
hyper white 5000k,led posizione 5000k by (ledmania),antennino 807
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=83164" onclick="window.open(this.href);return false;
-
- Peugeottista novello
Anche io ho consumi assestati sul 18,9 km/l,considera che faccio 95%di urbano(di cui un buon 40% in zona collinare con pendenze non da poco)...Credimi sono davvero soddisfatto sia dei consumi sia delle prestazioni.
-
- Peugeottista novello
Con 30 euro li superi tranquillamente se non hai il piede molto pesante....
domanda stupida...sto ancora aspettando la mia 208 ormai da piu di un mese...va bhe aspettiamo ancora(sono un motocilicsta e quindi non è che abbi tanta impazienza ad averla)...ma questo 1.4 diesel 68 cv a prestazioni come va??nel senso,non mi interessa fare le corse...ma riesce a fare un sorpasso a essere un po brillante e a tenere bene una velocita di crociera in autostrada di 120/130 km orari senza problemi??...lo provai ma non piu di tanto ...piu che altro in ambiente urbano a bassa velocita...siccome vedo molti annunci altrove di 208 in vendita e tante se non la maggior parte sono tutte 208 ehdi 68cv...mi viene il dubbio che la gente la venda perche non vada....ai possessori:potete tranquillizzarmi?
Peugeot 308 nero perla 1.6 bluehdi 120 cv Allure Vetri posteriori oscurati;Cerchi da 18" Saphir+ruota di scorta ; pack drive assistance ; interni tessuto mistral