Buon giorno, ho deciso di aprire questo nuovo post principalmente per rivolgermi a chi come me ha iniziato a dedicarsi per "passione" alla sistemazione della propria auto Peugeot ormai da un po' di anni fuori produzione . Rilevo che, mentre per quelle più recenti, esiste una sezione "fai dda te" per ogni veicolo, per le nostre leonesse, un po' stagionate, non esiste una sezione simile dove poter condividere le esperienze personali di manutenzione oppure dove inserire propri consigli... E' vero che ormai non interessano più alla maggior parte degli iscritti, ma forse qualche "appassionato" ancora esiste ! Sarebbe interessante poter convogliare, anche per questi modelli più datati, esperienze, guide ed altro!
Sottoscrivete appassionati se concordate con il mio appello!
Peugeot 106 seconda serie 1.1i XR, 5 porte colore azzurro (44kw - 60 cv). Lavori eseguiti: sempre tutti i tagliandi ogni 15 mila km, installato filtro aria BMC, barra duomi TORA, 2 luci led blu plafoniera (modificata) bagagliaio, due luci led blu plafoniera (modificata) abitacolo, tre luci led bianche vano piedi anteriore (accensione all'apertura portiere); sostituito olio cambio (Motul 75w80), olio servosterzo (Pakelo), olio freni (brembo) e spurgo, tutti i gommini barra stabilizzatrice a 195.470 Km (attuali).
Peugeot 406 break 1 serie 1.8 16v 81 kw colore blu, alimentata con GPL Landi Renzo Omegas (nuovo collaudo impianto nel 2014 e revisione IG1), 415.000 Km all'attivo - venduta agosto 2020.
Da tempo stiamo ragionando su come riorganizzare il forum e proprio in questi giorni stiamo realizzando le prime idee per una migliore razionalizzazione di tutto l'insieme. Alla luce di ciò, t eniamo conto anche di questa proposta (che tra l'altro trova anche il mio personale interesse in quanto possessore di una vetusta 305).
Stay tuned
ORA:5008 II 1.5 BlueHDi 16v S&S GT LineEmeral Crystal | 05/2018 ovvero 305 1.5 SBeige Antilope | 05/1982 - 505 2.3 SRD turboGris Boréal Métallisé | 08/1981 - 504 2.0 TIGris Clair Métallisé | 03/1973 - 206 2.0 16v GTiGris Flandres | 12/1999 - 604 2.3 D turbo Grand ConfortBleu Irisé | 07/1980 IN PASSATO: 307 2.0 HDi 16v Speed'up FAP 5 porteGris Fer | 05/2004*GRAZIE LEONESSA*- 306 Cabriolet 1.8 Roland GarrosVert Grand Chelem | 03/1996 - 505 Familiale 2.0 GRGris Futura | 11/1984
-
Tessera Club n. 040 | "PEUGEOT C'EST SERIEUX"
Qualche piccolo cambiamento "di prova" nel forum è stato fatto proprio in questi giorni, come forse alcuni di voi avranno notato, non temete che ce ne saranno altri nel futuro prossimo, come pure una maggiore attenzione alla sezione storica.
p.s. topic spostato nella sezione corretta
ex 3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana imm 11/2004
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988
Grazie per il serio interessamento, L'attesa dei certi risultati positivi di quest'iniziativa m'invoglia a portare più contributi possibili a questa sezione, in termini di esperienze personali e confronti con altri utenti . Speriamo di poter apprezzare al più presto i frutti di questo impegno!
Peugeot 106 seconda serie 1.1i XR, 5 porte colore azzurro (44kw - 60 cv). Lavori eseguiti: sempre tutti i tagliandi ogni 15 mila km, installato filtro aria BMC, barra duomi TORA, 2 luci led blu plafoniera (modificata) bagagliaio, due luci led blu plafoniera (modificata) abitacolo, tre luci led bianche vano piedi anteriore (accensione all'apertura portiere); sostituito olio cambio (Motul 75w80), olio servosterzo (Pakelo), olio freni (brembo) e spurgo, tutti i gommini barra stabilizzatrice a 195.470 Km (attuali).
Peugeot 406 break 1 serie 1.8 16v 81 kw colore blu, alimentata con GPL Landi Renzo Omegas (nuovo collaudo impianto nel 2014 e revisione IG1), 415.000 Km all'attivo - venduta agosto 2020.
Ecco, se ci fosse una bella sezione del "fai da te" per auto vintage, avrei potuto fare tante belle cosine (lifting) alla nonnina!
Peugeot 106 seconda serie 1.1i XR, 5 porte colore azzurro (44kw - 60 cv). Lavori eseguiti: sempre tutti i tagliandi ogni 15 mila km, installato filtro aria BMC, barra duomi TORA, 2 luci led blu plafoniera (modificata) bagagliaio, due luci led blu plafoniera (modificata) abitacolo, tre luci led bianche vano piedi anteriore (accensione all'apertura portiere); sostituito olio cambio (Motul 75w80), olio servosterzo (Pakelo), olio freni (brembo) e spurgo, tutti i gommini barra stabilizzatrice a 195.470 Km (attuali).
Peugeot 406 break 1 serie 1.8 16v 81 kw colore blu, alimentata con GPL Landi Renzo Omegas (nuovo collaudo impianto nel 2014 e revisione IG1), 415.000 Km all'attivo - venduta agosto 2020.