PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Idee e Aspettative per il futuro "civilizzato®" (lungo...)
- raftenor
- Peugeottista appassionato
Re: Idee e Aspettative per il futuro "civilizzato®" (lungo...)
Ragazzi, io digito con l S3: mai avuto problemi, ma da un po non riesco più ad usare le emoticon. Vi è mai capitato? Bravo, berbus! Offrirai pizza e birra x tutti! ( quasi)
Partner tepee outdoor colore Rich Oak. 92CV stop&start FAP pack vip pack urban pack family wipnav pack visibilità wip Blue Tooth
prova a cancellare la cronologia del telefono, il mio un piccolo samsung basato su java, ogni tanto devo pulire la cronologia per navigare, riesco a visualizzare il forum ma non mi fa accedere per risponder. Prova!
- raftenor
Gia fatto berb! Non funziona!
Partner tepee outdoor colore Rich Oak. 92CV stop&start FAP pack vip pack urban pack family wipnav pack visibilità wip Blue Tooth
ciao a tutti....
una miglioria (semplice) potrebbe essere al 6° marcia.
una miglioria (semplice) potrebbe essere al 6° marcia.
Tepee Outdoor, 08/02/2013, 115 cv FAP, Grigio Fer, ESP, Pack Family, Pack Urban, Tetto Zénith, WIP Bluetooth®, Pack Visibilità, Pack VIP - 1.000 km
Da quel poco che ho visto io, mi sarebbe piaciuto che il bagagliaio fosse rivestito di plastica e non di moquette, e magari il rivestimento in plastica arrivi fin sotto i sedili posteriori, cosi' quando si ribaltano si ha un bel pianale su cui far scivolare le cose e facile da pulire

Ecco, questo per portarci cani, mangime, piante, moto, mountain bike, strumenti musicali, materiali di ogni genere sarebbe stato utilissimo... Tanto in un mezzo cm questo dell'eleganza non gliene frega niente a nessuno... O no????Berbus ha scritto:Da quel poco che ho visto io, mi sarebbe piaciuto che il bagagliaio fosse rivestito di plastica e non di moquette, e magari il rivestimento in plastica arrivi fin sotto i sedili posteriori, cosi' quando si ribaltano si ha un bel pianale su cui far scivolare le cose e facile da pulire![]()
![]()

Partner Tepee Outdoor 110cv FAP full optional 5/08 230mila km in 4 anni (venduto), Partner Tepee Outdoor my'12 1600 HDI 115cv FAP 11/12 Pack Urban e WIP Bluetooth, bauletto anteriore estraibile, paraspruzzi posteriori, Trattamento 'Ceramic Power Liquid' -rottamato-, ora Partner Tepee MIX Active BlueHDi 120 S&S nuovo modello 07/17 Pack Urban EVO e WIP Bluetooth, bauletto anteriore estraibile, deflettori, vasca baule, led FAP, Filtro aria K&N, Trattamento motore Ceratec
eleganza è una parola grossa e esagerata
ma che non possa essere più inquadrato come un mezzo destinato esclusivamente al lavoro è altrettanto innegabile; moltissimi lo usano anche come mezzo per portarci in giro la famiglia, la morosa o gli amici, oltre che per caricarci quello che necessita.
Io per quando carico le mie 3 belve, le damigiane di olio ecc ecc ho pensato di comprare una striscia di linoleum all'OBI, di tagliarmela a misura e di usarla al bisogno, lasciandola arrotolata quando non serve. Se devo riporre una giacca, una borsa o delle scartoffie nel bagagliaio, tutto sommato non mi dispiace che ci sia un po' di moquette pulita piuttosto che gomma sporca di terra o quant'altro.
E' chiaro che quello che uno si aspetta dipende dall'uso che ne fà, però io ormai lo vedo più come un mezzo polivalente piuttosto che come un furgone o la classica berlina/station wagon.
Deve soddisfare le diverse esigenze di tutti (o di tanti), se no i numeri con le vendite non si fanno e si rifà invece il passivo di 5 miliardi del gruppo PSA del 2012
ma che non possa essere più inquadrato come un mezzo destinato esclusivamente al lavoro è altrettanto innegabile; moltissimi lo usano anche come mezzo per portarci in giro la famiglia, la morosa o gli amici, oltre che per caricarci quello che necessita.
Io per quando carico le mie 3 belve, le damigiane di olio ecc ecc ho pensato di comprare una striscia di linoleum all'OBI, di tagliarmela a misura e di usarla al bisogno, lasciandola arrotolata quando non serve. Se devo riporre una giacca, una borsa o delle scartoffie nel bagagliaio, tutto sommato non mi dispiace che ci sia un po' di moquette pulita piuttosto che gomma sporca di terra o quant'altro.
E' chiaro che quello che uno si aspetta dipende dall'uso che ne fà, però io ormai lo vedo più come un mezzo polivalente piuttosto che come un furgone o la classica berlina/station wagon.
Deve soddisfare le diverse esigenze di tutti (o di tanti), se no i numeri con le vendite non si fanno e si rifà invece il passivo di 5 miliardi del gruppo PSA del 2012

Campagnolo Civilizzato Coupè (rimosse barre sul tetto e montata antennina corta
), verde tattico denuclearizzato, 92 puledrini, osservatorio astronomico, vetri tamarri, posteriore sensitivo, pacchi per tutti, radio proletaria 

Io praticamente sia sul vecchio che sul nuovo i sedili posteriori non li ho mai utilizzatimagnaaole ha scritto:eleganza è una parola grossa e esagerata

Partner Tepee Outdoor 110cv FAP full optional 5/08 230mila km in 4 anni (venduto), Partner Tepee Outdoor my'12 1600 HDI 115cv FAP 11/12 Pack Urban e WIP Bluetooth, bauletto anteriore estraibile, paraspruzzi posteriori, Trattamento 'Ceramic Power Liquid' -rottamato-, ora Partner Tepee MIX Active BlueHDi 120 S&S nuovo modello 07/17 Pack Urban EVO e WIP Bluetooth, bauletto anteriore estraibile, deflettori, vasca baule, led FAP, Filtro aria K&N, Trattamento motore Ceratec
cosa cambierei.........gli alzavetri li metterei sulle portiere e sulle stesse ridisegnerei gli spazi ,forse il portellone è eccessivamente grande , una soluzione doppia tipo quello della Fiat Stilo sw ,che a sua volta lo ha ereditato dalla Marea e Regata, non sarebbe male perlomeno ridurebbe la dimensione della parte superiore.
Torno un'attimo ai consumi anche se magari aprire una discussione dedicata è la miglior cosa, stamattina ho rifatto il pieno,770 km e 49,5 litri (per comodità arrontondiamo a 50)....alla fine vien fuori un 15.4 km/l
Direi non male considerato che il 30% è città ( la terza la metti per poi frenare ),50% è extraurbano ( non si superano i 90 ma se vai ai 50 i trattori ti passano sulle orecchie
) e il rimanente è superstrada(110) e autostrada.
Mia moglie dice che ai 150 ,se c'è un pò di vento,scodinzola
......al momento no autovelox però se arriva mi trovate sul giornale locale sezione cronaca nera [-X
Torno un'attimo ai consumi anche se magari aprire una discussione dedicata è la miglior cosa, stamattina ho rifatto il pieno,770 km e 49,5 litri (per comodità arrontondiamo a 50)....alla fine vien fuori un 15.4 km/l
Direi non male considerato che il 30% è città ( la terza la metti per poi frenare ),50% è extraurbano ( non si superano i 90 ma se vai ai 50 i trattori ti passano sulle orecchie

Mia moglie dice che ai 150 ,se c'è un pò di vento,scodinzola

Furgone civilizzato Partner Outdoor 2012 colore alluminio trainato da 92 asinelli
Io non intendevo di serie il bagagliaio rivestito di plastica, ma come opzione. Cosi' da poterla scegliere in base a l'uso che se ne fa' 

Berbus
con 20 euro ti compri moquette o linoleun in saldo e rivesti il civilizzato dal cofano al tubo di scappamento; tra l'altro è una soluzione adottabile per qualsiasi auto con i sedili rebaltabili sulla quale occasionalmente si voglia trasportare qualcosa che possa sporcare i sedili. Non è certo un problema specifico del civilizzato
Doic
il mio portellone posteriore è sdoppiato, nel senso che la parte in cristallo si puo aprire separatamente. E' un optional che consiglio vivamente perchè in effetti il portellone posteriore è decisamente grande e se c'è un'altra macchina parcheggiata dietro è difficile riuscire ad aprilrlo.
A me stanno un po' sulle balle le barre sul tetto, non servono a un cacchio e sono altri 10 cm di altezza in più su un mezzo che è già alto. Appena ho un attimo provo a rimuovere le barre e anche le basi di plastica; ho letto sul forum dei cuggini francesi snob che sepoffà
con 20 euro ti compri moquette o linoleun in saldo e rivesti il civilizzato dal cofano al tubo di scappamento; tra l'altro è una soluzione adottabile per qualsiasi auto con i sedili rebaltabili sulla quale occasionalmente si voglia trasportare qualcosa che possa sporcare i sedili. Non è certo un problema specifico del civilizzato

Doic
il mio portellone posteriore è sdoppiato, nel senso che la parte in cristallo si puo aprire separatamente. E' un optional che consiglio vivamente perchè in effetti il portellone posteriore è decisamente grande e se c'è un'altra macchina parcheggiata dietro è difficile riuscire ad aprilrlo.
A me stanno un po' sulle balle le barre sul tetto, non servono a un cacchio e sono altri 10 cm di altezza in più su un mezzo che è già alto. Appena ho un attimo provo a rimuovere le barre e anche le basi di plastica; ho letto sul forum dei cuggini francesi snob che sepoffà
Campagnolo Civilizzato Coupè (rimosse barre sul tetto e montata antennina corta
), verde tattico denuclearizzato, 92 puledrini, osservatorio astronomico, vetri tamarri, posteriore sensitivo, pacchi per tutti, radio proletaria 

- raftenor

raftenor, io ci ho provato... ma la fortuna non è stata dalla mia per questa volta.... [-(raftenor ha scritto:Berbus, ti auguro di vincere 20000 euro al gratta&perdi! Così ti vediamo finalmente col partner!!!

con 2 euro non mangeremo la pizza.... [-(
- raftenor

urka..non mi son spiegato..anch'io ho il portellone versionE "VIP" quello che si apre solo il vetro ma io intendevo quello della Marea Sw.......si apriva un pezzo sotto e il pezzo sopra ,proprio un portellone sdoppiato

Furgone civilizzato Partner Outdoor 2012 colore alluminio trainato da 92 asinelli