PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Bracciolo centrale - Pareri
Moderatore: Moderatori
Ciao a tutti,
Premettendo che ho già ho letto qualcosa nel forum, ma vorrei altre pareri e una discussione più ampia.
Ho fatto il test drive, con un 1.6 115cv e hdi, dunque la 6 marce, per la città non sono mai andato sopra la 4 marcia.
Arrivo al "problema", per inserire le marce 2 e 4 con il bracciolo l'ho trovato davvero scomodo, perchè devi effettuare una torsione molto irregolare del polso ed un uso cittadino lo trovo abbastanza pessimo, peccato perchè un poggiolo bel collocato e comodo, migliora di molto il comfort di guida.
Voi che ne pensate?
Premettendo che ho già ho letto qualcosa nel forum, ma vorrei altre pareri e una discussione più ampia.
Ho fatto il test drive, con un 1.6 115cv e hdi, dunque la 6 marce, per la città non sono mai andato sopra la 4 marcia.
Arrivo al "problema", per inserire le marce 2 e 4 con il bracciolo l'ho trovato davvero scomodo, perchè devi effettuare una torsione molto irregolare del polso ed un uso cittadino lo trovo abbastanza pessimo, peccato perchè un poggiolo bel collocato e comodo, migliora di molto il comfort di guida.
Voi che ne pensate?
208 1.0 3 cilindri Access bianco banchisa 68cv coppia max 96NM Spettacolare con borchie wrappate nere opache e tetto fuxia e ora messo alettone 2x4 metri della 208 t16. Aggiunto gancio traino per Bungee jumping!

Ex possessore di 207 1.6 HDI XSI - Ex possessore di 206 1.9 diesel

Re: Bracciolo centrale - Pareri
ciao number7..la 208 è la mia prima auto con bracciolo centrale..mi sono talmente abituato al suo utilizzo ed alla sua comodità che guidarci senza mi sembra "innaturale"..mi son trovato comodo anche con le marce pari(2°e 4°)..è un accessorio che considero utilissimo per confort e non solo
-
- Peugeottista appassionato
Personalmente lo trovo utile e comodo.. Sia per la possibilità di infilarci le chiavi e altri oggetti piccoli evitando che vaghino per l'auto (vista la penuria di vani portaoggetti piccoli), sia come appoggio nei viaggi lunghi..
Sulla difficoltà a cambiare dipende dal l'impostazione di guida.. In effetti ho dovuto alzare la seduta rispetto all'auto precedente per trovarmi bene.. Altrimenti il polso si trovava in una posizione innaturale.. Comunque adesso che mi sono settato lo consiglio caldamente
Sulla difficoltà a cambiare dipende dal l'impostazione di guida.. In effetti ho dovuto alzare la seduta rispetto all'auto precedente per trovarmi bene.. Altrimenti il polso si trovava in una posizione innaturale.. Comunque adesso che mi sono settato lo consiglio caldamente
un brivido di passione... la cosa più bella del sentirsi vivi..
ex Peugeot 106 rallye 16v del '99
attualmente Peugeot 208 1.6 hdi 115cv Allure Urban Vintage
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=82495" onclick="window.open(this.href);return false;
ex Peugeot 106 rallye 16v del '99
attualmente Peugeot 208 1.6 hdi 115cv Allure Urban Vintage
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=82495" onclick="window.open(this.href);return false;
Io non l'ho mai avuto e su quella da me ordinata l'ho messo, anche se personalmente sulla 208 lo trovo un po' più scomodo che su altre macchine da me provate in quanto non essendo una cima e tenendo il sedile più vicino al volante....mi trovo ad avere il braccio che appoggia per poco sul bracciolo a causa delle "ali" di contenimento del sedile che mi ostacolano un po'. Questo perchè alla peugeot hanno pensato di fissare il bracciolo al tunnel centrale come sulle renault invece che al sedile (ad esempio ho provato una punto con bracciolo fissato al sedile ed è molto meglio perchè si sposta di pari passo).
Magari poi ci farò l'abitudine...
Magari poi ci farò l'abitudine...

208 1.6 ehdi 92cv s&s Allure 3p Spirit Grey - pack style, pack comfort, navigatore, allarme, ruota di scorta
Il bracciolo è comodo c'è poco da fare.
Io ho provato i braccioli della megane coupè e bmw serie 1, be che dire comodimissimi, sono quelli tutt'uno con il tunnel.
Per quanto riguarda 208, forse se si poteva inclinare verso il basso per migliorare il movimento del polso.
Bracciolo megane:

Con questa angolazione su 208 ti obbliga a fare il movimento con il polso a 90 grandi, proprio perchè il braccio è perfettamente orizzontale al cambio e più alto. Pur vero che stesso segmento vedi new clio il bracciolo è ancor più pessimo e di molto davvero.
Che dire su 208 ci si abituerà, ma non si può dire che è comodo, o meglio è comodo se stai in autostrada e non scali, davvero un peccato perchè amo il bracciolo, sicuramente in mezzo al traffico di roma pesante, a volte va alzato se non si vuol buttar il polso.
Io ho provato i braccioli della megane coupè e bmw serie 1, be che dire comodimissimi, sono quelli tutt'uno con il tunnel.
Per quanto riguarda 208, forse se si poteva inclinare verso il basso per migliorare il movimento del polso.
Bracciolo megane:

Con questa angolazione su 208 ti obbliga a fare il movimento con il polso a 90 grandi, proprio perchè il braccio è perfettamente orizzontale al cambio e più alto. Pur vero che stesso segmento vedi new clio il bracciolo è ancor più pessimo e di molto davvero.
Che dire su 208 ci si abituerà, ma non si può dire che è comodo, o meglio è comodo se stai in autostrada e non scali, davvero un peccato perchè amo il bracciolo, sicuramente in mezzo al traffico di roma pesante, a volte va alzato se non si vuol buttar il polso.
208 1.0 3 cilindri Access bianco banchisa 68cv coppia max 96NM Spettacolare con borchie wrappate nere opache e tetto fuxia e ora messo alettone 2x4 metri della 208 t16. Aggiunto gancio traino per Bungee jumping!

Dimenticavo per alzar il freno a mano, abbastanza scomodo, dato che è sopra, va alzato, sopratutto se parcheggi in salite ripide che ti devi assicurar la tenuta. Alla fine è un oggetto aggiuntivo e non fa parte della macchina per cui ci si trovano questi difettucci.

Appena avrò la macchina ti dirò come mi trovo.
Provando quella esposta in conce più che altro mi sono accorto che avendo il sedile avanzato (come anche sulla megane coupé che hai citato, provata lo scorso anno), ho poco spazio utile per appoggiare il braccio, nel senso che il bracciolo mi arriva a metà avambraccio e riesco ad appoggiarlo troppo comodamente. Ma magari è stata solo un'impressione, e poi nella guida vera troverò il giusto setup. 

208 1.6 ehdi 92cv s&s Allure 3p Spirit Grey - pack style, pack comfort, navigatore, allarme, ruota di scorta
Non so, io sono 180cm ho delle braccia abbastanza lunghe e guido con il sedile abbastanza giù ma non troppo, provando le varie macchine ho notate le differenze citate. Auguri per la car, starai in trepidazione, l'attesa snerva 

Sì.....in effetti.....son passati solo due giorni e mi sembrano due settimane!!Number7 ha scritto:Non so, io sono 180cm ho delle braccia abbastanza lunghe e guido con il sedile abbastanza giù ma non troppo, provando le varie macchine ho notate le differenze citate. Auguri per la car, starai in trepidazione, l'attesa snerva

-
- Peugeottista fast&furious
Io lo trovo abbastanza comodo...però faccio molto extraurbano e se abitassi in città e dovessi scalare a cambiare sempre capisco,sarebbe scomodo..però io ho avuto anche uno aftermarket, e niente da dire gli originali sono i migliori...
Peugeot 208 1.6 e-HDI 92cv ALLURE,Rouge Noir,Cerchi in lega 16" Helium ,3 porte,Pack Urban e Confort,Lettore Cd,Ruota di scorta dimensioni normali

ModifichINE effettuate: luci vano piedi,cassetto portaoggetti,baule,alette parasole a led SMD 5050+Luce targa SMD 5630+Antenna corta Peugeot 807+Poggiapiede cromato+Kit Anabbaglianti Xeno 5000K Xenonlamp Slim+Abbaglianti Osram NIghtbreaker Unlimited+Battitacco Alluminio LineaAccessori+Retromarce Led CREE 80w+Stop Led 11 w Cree+Fendinebbia Led Cree 80w+ Vetri Posteriori oscurati by VETRIFUME,--SPOILER GTI--'

ModifichINE effettuate: luci vano piedi,cassetto portaoggetti,baule,alette parasole a led SMD 5050+Luce targa SMD 5630+Antenna corta Peugeot 807+Poggiapiede cromato+Kit Anabbaglianti Xeno 5000K Xenonlamp Slim+Abbaglianti Osram NIghtbreaker Unlimited+Battitacco Alluminio LineaAccessori+Retromarce Led CREE 80w+Stop Led 11 w Cree+Fendinebbia Led Cree 80w+ Vetri Posteriori oscurati by VETRIFUME,--SPOILER GTI--'
In ogni caso si può sempre sollevare eh...
Peugeot 208 Allure, 1.6VTi 120Cv, Cerchi da 16" Helium Technical Grey, Bianca
-
- Peugeottista D.O.C.
Io non ce l'ho il bracciolo ma l'ho provato su un'altra 208 e l'ho trovato como PER ME. Ho enfatizzato "per me" perchè fortunatamente per la mia taglia e magari per aver indovinato la posizione del sedile risultava azzeccato.
Quindi è evidente che se vuoi che funzioni per tutti, il bracciolo deve essere regolabile altrimenti non la risolvi.
Quindi è evidente che se vuoi che funzioni per tutti, il bracciolo deve essere regolabile altrimenti non la risolvi.
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -
Io trovo che il bracciolo originale della 208 sia scandaloso per i seguenti motivi:
Essendo fisso sul tunel non segue il sedile né in altezza né in lunghezza.
E vero che ha il porta oggetti all'interno ma ne sopprime un altro che nelle versioni meno costose si trova dietro la leva del freno a mano, fra degli schienali anteriori.
Concordo con "number7", è Scomodo quando è abbassato, in oltre quando è alzato impedisce di mettere una mano dietro per prendere qualcosa ( anche da fermo ).
Purtroppo faceva parte del Pack Comfort Allure 5P che ho richiesto per i vetri poster. elettr. e gli specchietti est. ripieg. elettr. ma lo eliminerei volentieri.
Credo che sulla 208 il bracciolo sia stato progettato "alla veloce" tanto da potere aggiungere una riga nella lista delle dotazioni. Molto meglio la mia vecchia 307 che, sotto certi aspetti, quasi rimpiango
Essendo fisso sul tunel non segue il sedile né in altezza né in lunghezza.
E vero che ha il porta oggetti all'interno ma ne sopprime un altro che nelle versioni meno costose si trova dietro la leva del freno a mano, fra degli schienali anteriori.
Concordo con "number7", è Scomodo quando è abbassato, in oltre quando è alzato impedisce di mettere una mano dietro per prendere qualcosa ( anche da fermo ).
Purtroppo faceva parte del Pack Comfort Allure 5P che ho richiesto per i vetri poster. elettr. e gli specchietti est. ripieg. elettr. ma lo eliminerei volentieri.
Credo che sulla 208 il bracciolo sia stato progettato "alla veloce" tanto da potere aggiungere una riga nella lista delle dotazioni. Molto meglio la mia vecchia 307 che, sotto certi aspetti, quasi rimpiango
208 eHDI 1,6 115 cv Allure 5p bianco
comodo per la guida!
Scomodo per caricarci gli sci nell'abitacolo

Scomodo per caricarci gli sci nell'abitacolo

io lo trovo comodo alla guida, ma è scandaloso sia per allacciare che per slacciare le cinture con il bracciolo abbassato!