PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Me li consigliate questi fari?

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
Orchino

Me li consigliate questi fari?

Messaggio da Orchino »

Avendo rimontato i fari originali alla leona dopo la botta che ho preso frontalmente (un faro dayline della Junyan si è spaccato), pensavo di prenderne un'altro paio ma stavolta della stessa marca dei posteriori a led che ho (Sonar).
Volevo sapere se qualcuno di voi già li ha e come si trova e soprattutto se anche questi hanno il solito difetto che hanno tutti i fari aftermarket e cioè la regolazione dell'altezza dell'anabbagliante che è sempre troppo alta.
Grazie!

Immagine

mici3r
Peugeottista D.O.C.

Re: Me li consigliate questi fari?

Messaggio da mici3r »

Intanto che ci sei io li prenderei con i DRL e conformi alla normativa R87.. quindi tipo questi:

http://shop.dayline.de/Scheinwerfer---D ... 15aca2f91/" onclick="window.open(this.href);return false;

io li sto puntando da un po di tempo... spero di riuscire a farmi il regalo per il mio comple...
EX 207 CC thp!! ..Soddisfatto quando va..
- Xeno 6000K anabbaglianti - kit induzione diretta - Assetto Eibach Pro- street s -40mm - Freni Baffati e forati RoeschBrake -Valvola POP OFF - Tubi aspirazione alluminio - trattamento completo Sintoflon - Sostituzione tubo porta olio alla turbina - scarico completo SuperSprint da 60mm-Intercooler maggiorato- Mappa completa. LED su tutte le luci abitacolo ed esterni. Socio nr 398... Ecco la mia piccola

208 allure 100cv blueHDI

Max Mas
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Max Mas »

Molto carina la tua leoncina Orchino :)

Orchino

Messaggio da Orchino »

mici3r ha scritto:Intanto che ci sei io li prenderei con i DRL e conformi alla normativa R87.. quindi tipo questi:

http://shop.dayline.de/Scheinwerfer---D ... 15aca2f91/" onclick="window.open(this.href);return false;

io li sto puntando da un po di tempo... spero di riuscire a farmi il regalo per il mio comple...
già li conosco ma no, grazie, per 3 motivi:
1) Ho già le luci diurne R87 separate della Philips e vanno benissimo.
2) Non vorrei rischiare che si guasti qualche led nel faro (dato che sono quelli di potenza e ho visto in giro Audi con i led diurni scassati).
3) Costano un botto in più.

I punti 2 e 3 sono buoni anche per te, ti consiglierei di non prenderli ma di optare per quelli con le luci di posizione normali (che poi sono esattamente gli stessi senza la modifica dei led e della centralina aggiuntiva esterna).
Max Mas ha scritto:Molto carina la tua leoncina Orchino :)
Ti ringrazio, sei molto gentile. :oops:

mici3r
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mici3r »

questi:

http://shop.dayline.de/Scheinwerfer---D ... 3ad6e0f6d/" onclick="window.open(this.href);return false;

be si son 40 euro in meno.. in effetti.. ma scusa se son gli stessi fari i led verrebbero alimentati sempre al massimo della luminosità non si romperebbero prima?
- Xeno 6000K anabbaglianti - kit induzione diretta - Assetto Eibach Pro- street s -40mm - Freni Baffati e forati RoeschBrake -Valvola POP OFF - Tubi aspirazione alluminio - trattamento completo Sintoflon - Sostituzione tubo porta olio alla turbina - scarico completo SuperSprint da 60mm-Intercooler maggiorato- Mappa completa. LED su tutte le luci abitacolo ed esterni. Socio nr 398... Ecco la mia piccola

208 allure 100cv blueHDI

Orchino

Messaggio da Orchino »

mici3r ha scritto:... ma scusa se son gli stessi fari i led verrebbero alimentati sempre al massimo della luminosità non si romperebbero prima?
I fari sono gli stessi (su ebay dalla Germania costano molto meno, è sempre lì che ho comprato il materiale tuning) ma cambiano i led interni.
Quelli utilizzati per essere solo luci di posizione sono led ad alta efficienza e bassissima dissipazione (calore), non hanno bisogno di particolari accorgimenti a livello di supporto di ancoraggio e sono gli stessi che ho sugli altri fari devil eyes che ho smontato (e che ora ho in cantina) e non mi hanno mai dato problemi, in quanto vengono alimentati da un LM317 che fornisce corrente costante, esattamente come quelli che ho postato qui l'immagine e non vengono mai pilotati al massimo.

I fari modificati con i led più potenti per essere utilizzati come luci diurne hanno bisogno di un accorgimento in più, bisogna progettare un sistema di ancoraggio specifico per la dissipazione del calore perché quei LED scaldano davvero. Per i fari Audi ho visto una volta il disegno esploso e ho visto che hanno integrato un sistema di dissipazione alquanto complesso per far funzionare quei led.

Visto il costo di questi fari aftermarket, non credo che abbiano progettato qualcosa di molto sofisticato per garantire il corretto funzionamento di led così speciali e quindi preferisco evitare di prendere quelli modificati. Li chiamo modificati in quanto non è il produttore principale che li rende diurni ma l'importatore tramite aziende locali in quanto i fari vengono riaperti e modificati e lo si può notare dal reincollaggio del trasparente sul coperchio posteriore.

xneo70
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da xneo70 »

Orchino: magari guarda se li trovi della In-Pro, che ho sentito sia una buona marca. Tutti parlano assai male dei sonar.

Sei pratico di Ebay, quindi prova a vedere se li trovi della FK, dicono siano migliori!

I miei attuali sono della FK, e prima avevo Sonar. Come componenti sembrano migliori quelli attuali.
Peugeot 206 cc - Colore Blue Recifre - Molte modifiche tutte visibili in un filmato in prima pagina del post di presentazione: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=47158
Immagine Immagine

mici3r
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mici3r »

quindi non ho capito tu mi consigli i primi o i secondi?mi potresti postare il link del venditore dei tuoi?

Cmq mi sa che questo ordine lo faremo in due.. ;)

208 allure 100cv blueHDI

alexcorbetta
Peugeottista fast&furious

Messaggio da alexcorbetta »

Daniele, conosci già la mia opinione perciò vai tranquillo per l'acquisto dei primi che hai postato =P~Sono bellissimi
Allora la centralina artiginale per le tue diurne a che punto è?
207 xs 1.6hdi 110cv fap blu neysha 5 porte,
immatricolata il 21/04/2009 full optional,interni in pelle traforata,sensori parcheggio,sensore pioggia,sensore luci,climatizzatore automatico bi-zona,6 caricatore cd,volante in pelle,ruota di scorta dimensione normale,allarme volumetrico e perimetrale,tappetini specefici,specchi ripiegabili elettricamente,cerchi in lega,pneumatici pirelli cinturato p6(sostituti continental originali a 44.500 km ai quali vanno tolti circa 10000km di gomma termica)..saldo km gennaio'14:120000km..
modifiche estetiche:sostituiti fari posteriori originali con quelli più moderni a led, targa a led e infine.....
La potete ammirare qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 54&t=89440" onclick="window.open(this.href);return false;

Orchino

Messaggio da Orchino »

mici3r ha scritto:quindi non ho capito tu mi consigli i primi o i secondi?mi potresti postare il link del venditore dei tuoi?

Cmq mi sa che questo ordine lo faremo in due.. ;)
Consiglio i primi, quelli con le luci di posizione normali, cromati o neri a scelta.

Questo è il venditore che tra fari e spedizione costa di meno.
http://www.ebay.it/itm/390546179169?ssP ... 1438.l2649" onclick="window.open(this.href);return false;

Questo costa 9,90€ in più di fari e 10€ in più di spedizione però accetta proposte sul prezzo quindi se si prova a fare una proposta con 30€ in meno sui fari e lui la accetta non sarebbe male.
http://www.ebay.it/itm/260742496278?ssP ... 1438.l2649" onclick="window.open(this.href);return false;

Orchino

Messaggio da Orchino »

xneo70 ha scritto:Orchino: magari guarda se li trovi della In-Pro, che ho sentito sia una buona marca. Tutti parlano assai male dei sonar.

Sei pratico di Ebay, quindi prova a vedere se li trovi della FK, dicono siano migliori!

I miei attuali sono della FK, e prima avevo Sonar. Come componenti sembrano migliori quelli attuali.
Posta una foto dei tuoi per favore! E' indispensabile, perché quelli che ho postato io vengono da molti venditori dichiarati di essere FK. Ho saputo che il fornitore abituale di FK è la DEPO e quella sì che produce fari veramente di CACCA! (Esperienza personale).
Io sulla 206 ho gli angel eyes anteriori della Sonar e non ho mai avuto un problema così pure i posteriori a LED della 207 anche loro Sonar e non posso parlarne male.
I devil eyes che avevo prima sulla 207 erano della Junyan (di questa marca ho i fari posteriori sulla 206).

Guarda, questo dice che sono Sonar:
http://www.en2d-tuning.de/index.php?a=23874" onclick="window.open(this.href);return false;

Questo che sono FK
http://www.dcperformance.co.uk/cheap/23 ... 10017.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Io penso che Sonar sia anche lui un fornitore di FK e anche Dectane. (FK e Dectane sono solo importatori/rivenditori).

alexcorbetta
Peugeottista fast&furious

Messaggio da alexcorbetta »

:lol: :lol: :lol: Quindi hai deciso daniele?io li prenderei al volo dei fari così...ti avevo dato io l'idea tramite Mp? scherzo lo sai..puoi sempre mettere un kit xenon da 25w che sono una novità..per legge infatti non necessitano ne di lavafari e di autolivellamento fari....nella sezione generale del forum ho aperto un topic apposta a riguardo se vuoi..ci tento anche se so che non ti piacciono molto gli xenon.. :razz:
207 xs 1.6hdi 110cv fap blu neysha 5 porte,
immatricolata il 21/04/2009 full optional,interni in pelle traforata,sensori parcheggio,sensore pioggia,sensore luci,climatizzatore automatico bi-zona,6 caricatore cd,volante in pelle,ruota di scorta dimensione normale,allarme volumetrico e perimetrale,tappetini specefici,specchi ripiegabili elettricamente,cerchi in lega,pneumatici pirelli cinturato p6(sostituti continental originali a 44.500 km ai quali vanno tolti circa 10000km di gomma termica)..saldo km gennaio'14:120000km..
modifiche estetiche:sostituiti fari posteriori originali con quelli più moderni a led, targa a led e infine.....
La potete ammirare qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 54&t=89440" onclick="window.open(this.href);return false;

xneo70
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da xneo70 »

Non so, ma i sonar mi suonano strani. I primi che avevo preso (come ho letto anche nella descrizione dei link che ha messo orchino) avevano i motorini per la regolazione fari inclusi. Oltre al fatto che mi sembrano di dubbia fattura, per collegarli bisogna tranciare il connettore sui cavi nell'auto. Oppure come minimo sostituire il connettore con un altro.

Quelli che ho preso ora (cmq io ho la 206cc come sapete!) sono della dectane, sono costati un pochino di piu, ma ne sono piu che soddisfatto. Oltre che i primi Sonar, si ruppero dopo appena 1 settimana dopo installati. Me li hanno sostituiti completamente in garanzia, ma ho preferito rivenderli (fatto abbastanza subito!) e prendermene di migliore qualita. Provate a vedere sul sito dectane.
Peugeot 206 cc - Colore Blue Recifre - Molte modifiche tutte visibili in un filmato in prima pagina del post di presentazione: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=47158
Immagine Immagine

Orchino

Messaggio da Orchino »

xneo70 ha scritto:Non so, ma i sonar mi suonano strani. I primi che avevo preso (come ho letto anche nella descrizione dei link che ha messo orchino) avevano i motorini per la regolazione fari inclusi. Oltre al fatto che mi sembrano di dubbia fattura, per collegarli bisogna tranciare il connettore sui cavi nell'auto. Oppure come minimo sostituire il connettore con un altro.
Anche io ho gli angel eyes della Sonar sulla 206 e so cosa ti è capitato.

1) Gli FK hanno già i motorini inclusi, è vero.
2) I Sonar avevano un connettore diverso perché sei stato sfortunato, esistevano due modelli (oppure uno con un adattatore) per essere montati sulle 206 sia con il faro rigato con la lampada singola H4 oppure quello trasparente con due lampade H7 separate che ha il connettore diverso.
3) Per i Sonar dovevi sganciare i motorini dai fari originali e innestarlo sui fari nuovi.

Io ce li ho ancora installati sulla 206 e posso ritenermi più che soddisfatto.

xneo70
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da xneo70 »

No, il connettore per le lampade andava bene (io originariamente sulla 206 avevo gli H7) e i collegamenti erano perfettamente compatibili. Solo i motorini per la regolazione. Quelli ne avevano gia inclusi, e quelli originali non ci entravano. I motorini avevano pero solo 3 fili (nella confezione non era nemmeno descritto come collegarli, visto che i colori dei cavi erano diversi!) Ho dovuto tranciare i cavi dei motorini, e facendoli andare un po su e giu, poi il faro si era spaccato internamente.

Quelli nuovi invece della dectane, sono angel a ccfl, e vanno benissimo. Usi i motorini originali, e la regolazione è molto facile.

Qui una foto di come erano spaccati i fari (che ricordo pero mi hanno sostituito subito in garanzia senza dire nulla.)

Immagine

CMQ se sei contento dei sonar, prendi quelli, hanno anche il vantaggio (non so quelli devil, ma gli angel sicuro!) di poter cambiare i led se si bruciano.
Immagine Immagine

Torna a “207 - Tuning”