PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Peugeot RCZ: il restyling già nel 2012
Re: Peugeot RCZ: il restyling già nel 2012
Blu è sempre splendida, restyling o meno... 

mi chiedo se non aveste la pre-restyling se i commenti sarebbero i medesimi ...io ho apprezzato sin dalla sua uscita l'rcz ma quella bocca che la faceva confondere con gli altri modelli peugeot mi ha sempre lasciato un pò perplesso. la realtà è che il nuovo muso la rende unica ed esclusiva...poi può piacere o no, ma un auto cosi particolare ha bisogno di distinguersi.
ex possessore di RCZ 2013 1.6 THP 200@270CV.
In attesa di RCZ R Rosso Eritrea. Consegna stimata, luglio 2015.
- mirketto75
- Peugeottista D.O.C.
che discorsi.....ora che peugeot cambiera' il muso,via via andando,agli altri modelli torneremo ancora al solito discorso.....aquila88 ha scritto:mi chiedo se non aveste la pre-restyling se i commenti sarebbero i medesimi ...io ho apprezzato sin dalla sua uscita l'rcz ma quella bocca che la faceva confondere con gli altri modelli peugeot mi ha sempre lasciato un pò perplesso. la realtà è che il nuovo muso la rende unica ed esclusiva...poi può piacere o no, ma un auto cosi particolare ha bisogno di distinguersi.
comunque io son gia' 2 anni e mezzo che andando in giro con la mia"mi distinguo"....e che sia una rcz se ce l'hai di fronte lo capisci....(e' come dire che che la a4 davanti potrebbe essere confusa con la tt

RCZ THP 156cv ,Bianco opale,cerchi 19" Solstice mat black onyx,Griglia anteriore e specchietti nero perla,Pack easy motion,Luci abitacolo a led,Freccie anteriori cromate , Filtro a pannello bmc,Molle H&R -20mm,Pomello bianco ds3....Sottoparaurti artigianalie Volante Sportivo pelle e alcantara...
sinceramente vedo molte piu differenze tra il muso della a4/tt che tra la 308 e la rcz. la peugeot ha già cambiato i musi e pur se il corso stilistico è lo stesso il muso rcz è di gran lunga diverso rispetto a 208. e poi il concetto da me espresso all'inizio del mio precedente post è un altro...questo resyling è veramente cosi brutto come lo descrivete, (cosa che oggettivamente a me non sembra) o è il fatto di possedere il modello "precedente" a farvi parlare cosi?
Di sicuro il fatto di avere un modello precedente incentiva, ma devo ammettere che non so se l avrei comprata con il muso nuovo. Sarà più moderno ma diamine, gli ha fatto perdere molta grinta!!
Peugeot poteva e doveva fare molto meglio, ora aspetto di vedere la nuova rcz nel 2016. Sempre se ci sarà..
Peugeot poteva e doveva fare molto meglio, ora aspetto di vedere la nuova rcz nel 2016. Sempre se ci sarà..
Porsche Cayman S - ex possessore di RCZ 2.0 L HDI rimappato - Bianco Opale - cerchi 19' Sortilege Black Version - Griglia anteriore e specchietti nero perla -Pack easy motion - luci led interne e sottoporta - Distanziali posteriori 16mm - fari xenon Total Black - frecce cromate e fendi Simoni Racing - Pinze freni Rosse- Navigatore 2 DIN - volante pelle-alcantara. La mia ex RCZ http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 7&start=45" onclick="window.open(this.href);return false;
- massi.drago
- Peugeottista D.O.C.
Caro aquila88 che il muso andasse "svecchiato" nonostante a mio parere fosse molto bello siamo più o meno tutti d'accordo. Però il risultato finale poteva e doveva essere migliore di quello che è stato. Inoltre su un modello di nicchia coma la RCZ, fossi stato io a comandare in Peugeot, avrei dato carta bianca ai designer per creare un frontale quasi da prototipo. Poi precisiamo: noi parliamo di frontale ma in realtà i nuovi fari non sono affatto male, alla fine è solo il paraurti che mi lascia un pò perplesso.
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP

bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP

- grifter
- Peugeottista D.O.C.
D'accordo con i miei colleghi.
Adesso il family feeling è quello del prototipo SR1 cui si stanno adeguando tutte le Peugeot:

Io spero che molti di quelli che dicono che la nuova RCZ è bella, poi la comprino, se no fa la fine della GT86: nessuno tira fuori il libretto degli assegni. Nel bene e nel male, la versione 2010 della RCZ è stata venduta in 47.000 unità.
Adesso il family feeling è quello del prototipo SR1 cui si stanno adeguando tutte le Peugeot:

Io spero che molti di quelli che dicono che la nuova RCZ è bella, poi la comprino, se no fa la fine della GT86: nessuno tira fuori il libretto degli assegni. Nel bene e nel male, la versione 2010 della RCZ è stata venduta in 47.000 unità.

RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;
Sicuramente la vecchia grande bocca andava modificata ma è anche vero che si tratta di un restyling così modesto in termini di modifiche complessive che chi ha il primo modello, tranne rare eccezioni, non avverte l'esigenza di cambiarlo!aquila88 ha scritto:mi chiedo se non aveste la pre-restyling se i commenti sarebbero i medesimi ...io ho apprezzato sin dalla sua uscita l'rcz ma quella bocca che la faceva confondere con gli altri modelli peugeot mi ha sempre lasciato un pò perplesso. la realtà è che il nuovo muso la rende unica ed esclusiva...poi può piacere o no, ma un auto cosi particolare ha bisogno di distinguersi.
esatto, bravo giancap, qui stiamo tritando e ritritando l'argomento un pò alla noia
- grifter
- Peugeottista D.O.C.
Forse al lettore esterno può sembrare che la stiamo stroncando. Non è così. Se fossi nella necessità e avessi disponibile un budget di 30.000/35.000, probabilmente in questo momento comprerei la RCZ 2013. La preferirei anche alla GT86 e come 2 anni e mezzo fa, sia alla TT, sia alla Scirocco.

Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;
R: Peugeot RCZ: il restyling già nel 2012
Anche io mi chiedo se il motivo per cui in fondo, non la critichi insieme a voi, derivi dal fatto che prossimamente la compro, non crediate.
Ha un design particolare, forse uno di quei design ai quali bisogna abituarsi, ma sono arrivato alla conclusione che è oggettivamente bella e dal vivo, come per la pre-restyling, rende decisamente molto di piu.
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Grifter ora come ora se avessi 30-36 mila euro aspetterei di vedere la eventuale rcz R o la versione potenziata della gt86.
inoltre andando in concessionaria la rcz come vorrei io ora mi costerebbe 37 mila.. Un po troppo.
inoltre andando in concessionaria la rcz come vorrei io ora mi costerebbe 37 mila.. Un po troppo.
Porsche Cayman S - ex possessore di RCZ 2.0 L HDI rimappato - Bianco Opale - cerchi 19' Sortilege Black Version - Griglia anteriore e specchietti nero perla -Pack easy motion - luci led interne e sottoporta - Distanziali posteriori 16mm - fari xenon Total Black - frecce cromate e fendi Simoni Racing - Pinze freni Rosse- Navigatore 2 DIN - volante pelle-alcantara. La mia ex RCZ http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 7&start=45" onclick="window.open(this.href);return false;
- grifter
- Peugeottista D.O.C.
Esco un po' dai binari. Il 15% da listino ormai lo fanno a tutti. Quindi, fatta come la mia, con magari il navigatore da 900 euro e i sedili pelle/alcantara (la ordinerei così), la si riesce a portare a casa a 32. Secondo me la R la piazzeranno a 40/42 e sarà possibile portarla a casa a 35/36 con una buona trattativa. Con quella versione però non faranno numeri, perché già adesso la 200cv rappresenta poco più del 20% del loro venduto.Anty ha scritto:Grifter ora come ora se avessi 30-36 mila euro aspetterei di vedere la eventuale rcz R o la versione potenziata della gt86.
GT86 potenziata ci si può fare un pensierino, però devono turbizzarla perché con un aspirato da 240 cv non risolverebbero il problema. Il suo problema è nella coppia che sale veramente moscia. Il fatto è che il progetto è nato così per consentire anche ai "guidatori della domenica" di divertirsi derapando e controllando la vettura in sottosterzo. Immaginati quella trazione posteriore, con quelle ruotine, equipaggiata con il TSi Audi da 211 cv per 340 Nm. Diventerebbe inguidabile e il progetto andrebbe ripensato completamente. Non sarebbero più possibili derapate e controsterzi. Secondo me, inoltre,ha un serio problema di vendite perché ne mancano una versione d'attacco da 27.000 euro e un diesel. TT, RCZ e Scirocco hanno un'offerta più variegata.
Ne avete vista la versione cabrio? Veramente fica, molto meglio di quello che vogliono fare per la RCZ. Credo che di quella ne venderanno un buon numero. In fondo una cabrio si può permettere il lusso di andare più piano delle altre, basta che sia bella, come in effetti è.
Peccato solamente che ritorna l'infantile e poco concreto discorso delle derapate (a 1 minuto e 50). I tizi del marketing Toyota andrebbero licenziati in tronco. Ormai la GT86 ha la nomea della vettura fatta per derapare, che non va un ca@@o.
http://www.youtube.com/watch?v=8xFp55EhIHA[/video]

- DAVIDER1
- Peugeottista D.O.C.
Io Rimango del mio Parere, amo il frontale 2010, il nuovo Modello non mi vuole piacere. Non ci posso far niente, I gusti son gusti 

RCZ 2.0 HDI 163 CV FAP FULL OPTIONAL
Come già detto preferisco quello nuovo, prima di fine anno comunque spero di venderla, non resterò in peugeot in ogni caso.