PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Aiuto sedili riscaldati
- Gulfstream
- Peugeottista fast&furious
Ps per kranio.....certo che il tuo carrozziere è proprio un cane... guarda che te lo ha rimontato proprio male il paraurti.... guarda bene la foto!!! ciao!!!!
Modello: 307 Speed'Up, tutti i Pack
Motore: 2.0 16V HDI, Preparazione da 9000 giri di Milano con Turbina Garett maggiorata e frizione rinforzata, con mappatura dedicata (picco turbina 1.8 Bar, 1.65 Bar costanti) ed eliminazione protezione digitale motore, Vmax 225km/h da GPS, 0-100 in 7.47 secondi. Strumentazione Ausiliaria con Manometro Turbo, Pressione e Temperatura Olio, 180.000 km di cui 90.000 preparata.
Handling:
Assetto Estivo:Pzero Rosso 225/45/17 Y, O.Z. Superleggera 17x7,
Assetto Invernale: Pirelli SottoZero 205/55/16H, cerchi originali da 16
Assetto Kit completo H&R DTM, Impianto Frenante TAROX
Audio: Alpine 9835, Voltmetro Digitale, Antenna Shark in tinta
Motore: 2.0 16V HDI, Preparazione da 9000 giri di Milano con Turbina Garett maggiorata e frizione rinforzata, con mappatura dedicata (picco turbina 1.8 Bar, 1.65 Bar costanti) ed eliminazione protezione digitale motore, Vmax 225km/h da GPS, 0-100 in 7.47 secondi. Strumentazione Ausiliaria con Manometro Turbo, Pressione e Temperatura Olio, 180.000 km di cui 90.000 preparata.
Handling:
Assetto Estivo:Pzero Rosso 225/45/17 Y, O.Z. Superleggera 17x7,
Assetto Invernale: Pirelli SottoZero 205/55/16H, cerchi originali da 16
Assetto Kit completo H&R DTM, Impianto Frenante TAROX
Audio: Alpine 9835, Voltmetro Digitale, Antenna Shark in tinta
E' sempre stata così.Gulfstream ha scritto:Ps per kranio.....certo che il tuo carrozziere è proprio un cane... guarda che te lo ha rimontato proprio male il paraurti.... guarda bene la foto!!! ciao!!!!

Come vedi è uguale:
Cmq è una cosa piuttosto comune...

Prendo, ad esempio, anche una foto della leonessa del Retzolino:

ed ecco quella di Audison:

Ciao

PEUGEOT 308 1.6 e-HDi S&S 112cv Allure 5p BIANCO BANCHISA [imm. 25/05/2011]
Wip-Nav | Interni Pelle Claudia e tessuto Koto Mistral | Cerchi da 18" Lincancabur + Continental SportContact 3 225/40 | Spoiler con terzo stop a LED | Battitacco in acciaio Peugeot | Antennino corto Peugeot | Plafoniere targa, sottoporta e interni: T10 Precision 5 LED | Supporto Brodit per iPhone
Ex proprietario di una stupenda PEUGEOT 307 XS 2.0 HDI 110cv 5p GRIGIO ALLUMINIO (dal 29/12/2003 al 16/11/2011)
i sedili riscaldati sono comodi solo quando la macchina è gelata...
ne farei anke a meno...
ma visto che c'erano senza averli ordinati, ben vengano!!
ps... Il sedile si scalda dove sente il peso, in più ha un timer di auto spegnimento...
ne farei anke a meno...
ps... Il sedile si scalda dove sente il peso, in più ha un timer di auto spegnimento...
307cc 1.6 110cv con SprintBooster - Xeno 6000k - RT3 con Impianto Hertz EP5 630w rms - Dischi forati baffati autoventilati per la rimozione del "problemino della frenata vibrante peugeot" 

Ti inginocchi sul tappetino davanti e guardi sotto il sedile; le mie si presentano come una serie di serpentine di metallo che reggono la plastica bianca sotto il sedile con un cavetto ricoperto di stoffa nera che entra nella tappezzeria. Ho pensato a cosa potesse servire quel cavetto e l'unica spiegazione che mi do è il riscaldamento dei sedili....ciancio ha scritto:Perdonatemi l'ignoranzama cme faccio a capire se sotto i miei sedili c'è la resistenza e il cablaggio? domani mattina con la luce del sole provo a fare qualche foto!ciao
Quello che mi interessa sapere è come e dove si collega il pulsante per accenderle, che non ho ovviamente.
Tosk 307ista ufficiale da Ottobre 2005 - Tessera N. 184
307 Speed'up 2.0 HDi 132 (160?) CV 5p berlina - imm. Nov 2004
Climatizzatore automatico | Filtro sportivo | Autoradio Kenwood PSW-9531 | Vivavoce bluetooth Parrot CK-3100 | Casse acustiche e sub Ciare | Rimappatura centralina | TomTom Rider 2nd edition (da condividere con Suzuki SV650S)
Ex possessore di 307 XT 2.0 HDi 90 (112) CV 5p berlina grigio alluminio - imm. Luglio 2001
Climatizzatore automatico | Filtro sportivo | Autoradio Kenwood PSW-9531 | Vivavoce bluetooth Parrot CK-3100 | Casse acustiche e sub Ciare | Rimappatura centralina | TomTom Rider 2nd edition (da condividere con Suzuki SV650S)
Ex possessore di 307 XT 2.0 HDi 90 (112) CV 5p berlina grigio alluminio - imm. Luglio 2001
...non vorrei portar sfiga...ma non è che sono le molle?Tosk ha scritto:Ti inginocchi sul tappetino davanti e guardi sotto il sedile; le mie si presentano come una serie di serpentine di metallo che reggono la plastica bianca sotto il sedile con un cavetto ricoperto di stoffa nera che entra nella tappezzeria. Ho pensato a cosa potesse servire quel cavetto e l'unica spiegazione che mi do è il riscaldamento dei sedili....ciancio ha scritto:Perdonatemi l'ignoranzama cme faccio a capire se sotto i miei sedili c'è la resistenza e il cablaggio? domani mattina con la luce del sole provo a fare qualche foto!ciao
Quello che mi interessa sapere è come e dove si collega il pulsante per accenderle, che non ho ovviamente.
Mi pare proprio strana 'sta cosa...secondo me è che dove tu schiacci col fondo schiena o altro, riduci per compressione lo spessore dell'imbottitura del sedile e quindi, di fatto, avvicini le resistenze alle parti schiaccianti...CipHak ha scritto:i sedili riscaldati sono comodi solo quando la macchina è gelata...
ne farei anke a meno...
In effetti ci avevo pensato anche io; ma allora a che serve il cavetto elettrico collegatoAlex307 ha scritto:
...non vorrei portar sfiga...ma non è che sono le molle?

Forse che ho guardato male ed il cavetto sembra collegato a quelle serpentine ma in realtà entra nel sedile?

Tosk 307ista ufficiale da Ottobre 2005 - Tessera N. 184
Io controllerei bene...anche perchè mi pare strano che la resistenza sia proprio SOTTO il sedile...la vedrei meglio DENTRO l'imbottitura, altrimenti prima che riesca ad arrivare il caldo sulla superficie del sedile, la parte sotto deve prendere fuoco...anche considerando che la gommapiuma non è che, quanto a conduttività di calore, sia il massimo...Tosk ha scritto:In effetti ci avevo pensato anche io; ma allora a che serve il cavetto elettrico collegatoAlex307 ha scritto:
...non vorrei portar sfiga...ma non è che sono le molle?![]()
![]()
se mi entra elettricità nel cu*o, a qualcosa servirà, no?
Forse che ho guardato male ed il cavetto sembra collegato a quelle serpentine ma in realtà entra nel sedile?
IMHO...
é esattamente quello che vedo!una serpentina collegata ad un cavetto, solo che hanche io ho pensato potesse essere semplicemente la molla!inoltre ho anche il sensore che avverte la presenza del passeggero,quindi un motivo in pi per dubitare!ma non c'è nessuno che ha effettuato il collegamento del pulsante?
mumble mumble...e non è che quel "cavetto" scarica a massa e serve proprio per scaricare eventuali correnti statiche che si creano per sfregamenti di parti del sedile?ciancio ha scritto:é esattamente quello che vedo!una serpentina collegata ad un cavetto, solo che hanche io ho pensato potesse essere semplicemente la molla!inoltre ho anche il sensore che avverte la presenza del passeggero,quindi un motivo in pi per dubitare!ma non c'è nessuno che ha effettuato il collegamento del pulsante?
- VIDA
- Peugeottista fast&furious
I cavetti, per quelle senza riscaldamento sedile, sono:
1) sensore cintura allacciata
2) comado airbag laterale
La "serpentina" non è altro che la molla per la tenuta dell'imbottitura della seduta.
La "serpentina" non è altro che la molla per la tenuta dell'imbottitura della seduta.
<b>VIDA</b>
Club Card n.21
<b>Peugeot 307 XSI 1.6 benz. 3 porte Blue di China</b> mia dal 02/2004 imm. 26/10/2001
| Clima Aut. | Tergi Aut. | Fari Aut. | Cerchi 16'' | Pnematici BFgoodrich G-Force Profiler | Assetto Bilstein B12 (molle p-20 a-25, e ammortizzatori sportivi a stelo corto) | Spazzole tergicristallo Valeo Flat Blade | Trattamento Sintoflon al Motore e Cambio | Interni Pelle/Tessuto | Battitacco Alluminio | Pedaliere e poggiapiede in alluminio Peugeot | Pomello cambio in alluminio peugeot | Volante rivestito Fiber/Grigio Isotta | Filtro Aria a pannello JR | Silenziatore di scarico sportivo CSC | Kit fari XENO | Navigazione satellitare: TomTom 5 bluetooth su Tungsten E2 con antenna combo peugeot after market | Audio: Sorgente DVD/CD JVC KD-DV6202 con comandi al volante OEM; Portiere insonorizzate e modifcate; Ampli (macrom + alpine); kit ant. e sub Ciare | FOTO
Club Card n.21
<b>Peugeot 307 XSI 1.6 benz. 3 porte Blue di China</b> mia dal 02/2004 imm. 26/10/2001
| Clima Aut. | Tergi Aut. | Fari Aut. | Cerchi 16'' | Pnematici BFgoodrich G-Force Profiler | Assetto Bilstein B12 (molle p-20 a-25, e ammortizzatori sportivi a stelo corto) | Spazzole tergicristallo Valeo Flat Blade | Trattamento Sintoflon al Motore e Cambio | Interni Pelle/Tessuto | Battitacco Alluminio | Pedaliere e poggiapiede in alluminio Peugeot | Pomello cambio in alluminio peugeot | Volante rivestito Fiber/Grigio Isotta | Filtro Aria a pannello JR | Silenziatore di scarico sportivo CSC | Kit fari XENO | Navigazione satellitare: TomTom 5 bluetooth su Tungsten E2 con antenna combo peugeot after market | Audio: Sorgente DVD/CD JVC KD-DV6202 con comandi al volante OEM; Portiere insonorizzate e modifcate; Ampli (macrom + alpine); kit ant. e sub Ciare | FOTO
Anche secondo me il meccanismo del riscaldamento dei sedili è all'interno degli stessi, anche perchè sotto il sedile, quindi a pochi centimentri dalla presunta resistenza si trova il cassetto di plastica estraibile che credo risentirebbe del calore prodotto riscaldandosi di più e più infretta dei sedili.E inoltre non si dovrebbe mettere niente dentro, immaginate se si mette un raccoglitore cd!
Comunque basta chiedere a chi ha i sedili riscaldabili di metterli in funzione e di toccare la presunta resistenza per sentire se si riscalda!ciau
Comunque basta chiedere a chi ha i sedili riscaldabili di metterli in funzione e di toccare la presunta resistenza per sentire se si riscalda!ciau
VIDA ha scritto:I cavetti, per quelle senza riscaldamento sedile, sono:

Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...
comunque prova a guardare meglio perchè il pre-taglio è proprio invisibile a prima vista...
anche io me ne sono accorto dopo molto tempo che c'era
perfino ingrandendolo al PC si vede poco, guarda questo è il mio:

anche io me ne sono accorto dopo molto tempo che c'era

perfino ingrandendolo al PC si vede poco, guarda questo è il mio:

Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-