PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Consumo km
-
- Peugeottista veterano
Re: Consumo km
Buongiorno vorrei comprare la 508 rxh ibryd volevo chiedere che autonomia ha solo elettrico ? Quanto tempo ci mette x ricaricarsi ?
La 508 RXH si ricarica mentre vai in tante situazioni: dal motore termico, ogni volta che freni, ogni volta che rilasci il pedale dell'acceleratore, in discesa per inerzia o quando, in mod 4X4, un'alternatore potente la tiene sempre in carica per far funzionare le ruote posteriori. In pratica non riesci mai a scaricare la batteria dedicata e quindi il motore elettrico è quasi sempre fruibile. Sul display del navi e nel CDB hai poi disegno e grafico "moment by moment" di quando si carica.Maxrimini71 ha scritto:Buongiorno vorrei comprare la 508 rxh ibryd volevo chiedere che autonomia ha solo elettrico ? Quanto tempo ci mette x ricaricarsi ?
In modalità ZEV percorre 6/7 km a 60 km/h con la batteria al max della carica( ma in discesa arriva anche ad 80 km/h). Poi dipende dal tuo piede....
Io la posseggo da 20 gg e ne sono entusiasta!!
Proprio in questo we sono stato in Engadina a St.Moritz e tra andata e ritorno da Milano ho fatto di media i 19,2 km/l.
Non maleee!!!!
Ciao G.
Gianpy61
508 RXH Hybrid 4 - Brun Calern - Full optionals
-
- Peugeottista veterano
Ciao Gianpy 61 grazie x la risposta io aspetto un anno x prenderla vorrei trovare una usata a buon prezzo il problema delle Peugeot e ' quando vai a rivendere prendi ben poco alla mia morosa ho preso una 208 che è bellissima a fine anno vedo se riesco a prenderla dicono che il cambio non è' un granché tu che ne pensi ?
mah, oggi nessuna auto garantisce più un elevato valore di usato e ti parlo per esperienza personale...
Esatto. Purtroppo quando rivendi un'auto che si tratti di una Mercedes o di una Peugeot...quasi sembra che ti facciano un favore a ritirartela.serpavy ha scritto:mah, oggi nessuna auto garantisce più un elevato valore di usato e ti parlo per esperienza personale...
Gianpy61
-
- Peugeottista veterano
Ciao non so l unico neo e il cambio ho preso una 208 automatica con il cambio robotizzato 6 marce non mi trovo molto bene confronto al mio che ho nell Audi e spendere 43000 euro x dopo 2 anni prendere 25000 non riesco aspetto un buon usato
Mia ultima testimonianza sui consumi:
Percorso autostradale di 980 km... velocità impostata a 120/130 km/h consumo medio 18.8 al litro
Verificato anche mediante calcolo matematico litri/chilometri.
Quindi auto con riserva appena accesa... rifornimento di 100 €... dopo 980 km c'è ancora un quarto di serbatoio.
Più che soddisfatto della mia leona

Percorso autostradale di 980 km... velocità impostata a 120/130 km/h consumo medio 18.8 al litro
Verificato anche mediante calcolo matematico litri/chilometri.
Quindi auto con riserva appena accesa... rifornimento di 100 €... dopo 980 km c'è ancora un quarto di serbatoio.
Più che soddisfatto della mia leona

Peugeot 508 SW Motorizzazione 2.0 16V HDi 163 cv FAP® Cambio automatico a 6 marce, Allestimento Allure + WIP Nav Evo + Color Head Up Display + Peugeot Connect Allarme volumetrico perimetrale e antisollevamento + Advanced parking system + Proiettori allo xeno direzionali + fari diurni a led + lavafari + rilevatori ostacoli anteriore

si si consuma pochissimo.
Saluti a tutti da Salvo
Peugeot 508 Allure 2.0 HDI 140 CV grigio Haria wip nav bluetooth cerchi in lega da 17'' head up display. 374000 km.
Peugeot 508 Allure 2.0 HDI 140 CV grigio Haria wip nav bluetooth cerchi in lega da 17'' head up display. 374000 km.
163 CV manuale, pochi km ancora percorsi, circa 2400, la media è 17 Km/l.
i miei tragitti prevedono 50% autostrada a velocità da codice, 30% urbano e 20% strade extraurbane collinari.
i miei tragitti prevedono 50% autostrada a velocità da codice, 30% urbano e 20% strade extraurbane collinari.
a me segna 4,2 l/100 km.
Ho provato a verificare il dato calcolando il rapporto reale km percorsi e litri consumati (per difetto però...perchè non è facile stabilire esattamente quanti litri si consumano, a meno di restare a secco!!
).
Percorso misto misto....40% urbano e 60% strade extraurbane abbastanza pianeggianti.
Ho provato a verificare il dato calcolando il rapporto reale km percorsi e litri consumati (per difetto però...perchè non è facile stabilire esattamente quanti litri si consumano, a meno di restare a secco!!

Percorso misto misto....40% urbano e 60% strade extraurbane abbastanza pianeggianti.
Saluti a tutti da Salvo
si..anche con i guanti.

Saluti a tutti da Salvo
ho notato cmq che se uso bludiesel eni....4,2-4,3. Se uso diesel dalle pompe bianche...4,7-4,8.
Non parliamo del diesel "normale"....diventa anche più rumorosa.
Non ti pare credibile vero.....bò.
Neanche a me...eppure i numeri dicono questo e anche il portafogli.

Non parliamo del diesel "normale"....diventa anche più rumorosa.
Non ti pare credibile vero.....bò.
Neanche a me...eppure i numeri dicono questo e anche il portafogli.

Saluti a tutti da Salvo
no, no, ci credo, io utilizzo dal 98 gasolio additivato in tutte le mie auto, ed oramai ho abbondantemente superato i 600.000 Km
si ma anche senza piedi...508 ha scritto:si..anche con i guanti.![]()

scherzo ovviamente... consumo straordinario cmq

ex-508 sw 140cv allure antifurto+nav+xeno+sens.ant,ecc,ecc
ex-3008 1.6 hdi tecno my 07-10 (wife car)
ex-407 2.2 hdi feline grigio ferro +xeno+antifurto - My 04-07
ex-307 speed'up 3p grigio alum. + pack visibilità + antifurto - My 04-04
ex-206 2.0 hdi my 06-00
ex-205 rallye my 07-89
Codice iscritto: 0000 0 0005
ex-3008 1.6 hdi tecno my 07-10 (wife car)
ex-407 2.2 hdi feline grigio ferro +xeno+antifurto - My 04-07
ex-307 speed'up 3p grigio alum. + pack visibilità + antifurto - My 04-04
ex-206 2.0 hdi my 06-00
ex-205 rallye my 07-89
Codice iscritto: 0000 0 0005