PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Turbina quasi ko
Turbina quasi ko
ciao raga...cigliegina sulla torta dopo i numerosi interventi sulla mia 307..la turbina e' quasi da cambiare..
si oggi l'ho portata a fare la visita dei 30.000 km e il meccanico mi ha detto che l'olio che mangia il motore , lo tira la turbina..cmq non me l'hanno sostituita subito perche vogliono fare ancora una prova...hanno rabboccato il motore di olio pulita turbina e gruppo farfallato e tra 3.000 ( sempre se nn resto a piedi) se la macchina ha sporcato turbo e gruppo farfallato la sostituiscono..
se resto a piedi ancora sta volta vado dritto io in peugeot italia a prendere le ragioni...senza la raccomandata ma con la mazza!!!
che macchina del cavolo la 307 chi me l'ha fatto fare di comprarla!!!!
si oggi l'ho portata a fare la visita dei 30.000 km e il meccanico mi ha detto che l'olio che mangia il motore , lo tira la turbina..cmq non me l'hanno sostituita subito perche vogliono fare ancora una prova...hanno rabboccato il motore di olio pulita turbina e gruppo farfallato e tra 3.000 ( sempre se nn resto a piedi) se la macchina ha sporcato turbo e gruppo farfallato la sostituiscono..
se resto a piedi ancora sta volta vado dritto io in peugeot italia a prendere le ragioni...senza la raccomandata ma con la mazza!!!
ex possessore 307 speed up 3 porte grigio ferro
- UncleFester
- Peugeottista fast&furious
Re: Turbina quasi ko
Ma dai, cambi la fata e vedrai che torna come nuovazimy ha scritto:...

PEUGEOT 307 SW 2.0 HDi 110CV FAP Grigio Sidobre [imm. Luglio 2003]
Cerchi Ariane 16" - 1^ GoodYear NCT5 205/55 91V - 2^ Bridgestone Potenza RE050A 91W
Pack Comfort Plus - Cruise Control - Sensore acqua filtro gasolio - Pedaliera e battitacco alluminio - Rete divisoria vano bagagli - Sensori parcheggio posteriori - 4 Tendine laterali - Tappeto bagagliaio - Frecce chrome look - Antenna corta - Vivavoce BT Parrot CK3000 - W5W Philips BlueVision - H7 Philips GT150 - Bracciolo anteriore - Barre trasversali Fapa Zero System alluminio - Box Fapa Cubo 500 - Spazzole Bosch Twin - Foto della mia amata Leonessa
Cerchi Ariane 16" - 1^ GoodYear NCT5 205/55 91V - 2^ Bridgestone Potenza RE050A 91W
Pack Comfort Plus - Cruise Control - Sensore acqua filtro gasolio - Pedaliera e battitacco alluminio - Rete divisoria vano bagagli - Sensori parcheggio posteriori - 4 Tendine laterali - Tappeto bagagliaio - Frecce chrome look - Antenna corta - Vivavoce BT Parrot CK3000 - W5W Philips BlueVision - H7 Philips GT150 - Bracciolo anteriore - Barre trasversali Fapa Zero System alluminio - Box Fapa Cubo 500 - Spazzole Bosch Twin - Foto della mia amata Leonessa
- darkstalker
- Peugeottista D.O.C.
Re: Turbina quasi ko
in effetti me lo stavo chiedendo anche iozimy ha scritto:. . .

Peugeot 3008 Outdoor 2.0 HDI (163CV) - Binaco madreperla - Cambio automatico 6 rapporti - Fari xeno - Impianto JBL - Wip NAV - Vetri stratificati laterali - Sensori parcheggio anteriori e posteriori
Auto precedenti:
Peugeot 307 Speed'up 5P - HDI 2.0 (136cv) - Grigio alluminio - Fendinebbia - Pack visibilita' - Pack elettrico 3 - Pedaliera in alluminio - Dischi anteriori e posteriori C.T.F. RS baffati e forati
Renault Clio 1.9dTi MAX 3P - Grigio alluminio - Fendinebbia - Parabrezza termico
Auto precedenti:
Peugeot 307 Speed'up 5P - HDI 2.0 (136cv) - Grigio alluminio - Fendinebbia - Pack visibilita' - Pack elettrico 3 - Pedaliera in alluminio - Dischi anteriori e posteriori C.T.F. RS baffati e forati
Renault Clio 1.9dTi MAX 3P - Grigio alluminio - Fendinebbia - Parabrezza termico
- Gulfstream
guarda che anche la mia trasuda un poco d'olio, è normale.....
Modello: 307 Speed'Up, tutti i Pack
Motore: 2.0 16V HDI, Preparazione da 9000 giri di Milano con Turbina Garett maggiorata e frizione rinforzata, con mappatura dedicata (picco turbina 1.8 Bar, 1.65 Bar costanti) ed eliminazione protezione digitale motore, Vmax 225km/h da GPS, 0-100 in 7.47 secondi. Strumentazione Ausiliaria con Manometro Turbo, Pressione e Temperatura Olio, 180.000 km di cui 90.000 preparata.
Handling:
Assetto Estivo:Pzero Rosso 225/45/17 Y, O.Z. Superleggera 17x7,
Assetto Invernale: Pirelli SottoZero 205/55/16H, cerchi originali da 16
Assetto Kit completo H&R DTM, Impianto Frenante TAROX
Audio: Alpine 9835, Voltmetro Digitale, Antenna Shark in tinta
Motore: 2.0 16V HDI, Preparazione da 9000 giri di Milano con Turbina Garett maggiorata e frizione rinforzata, con mappatura dedicata (picco turbina 1.8 Bar, 1.65 Bar costanti) ed eliminazione protezione digitale motore, Vmax 225km/h da GPS, 0-100 in 7.47 secondi. Strumentazione Ausiliaria con Manometro Turbo, Pressione e Temperatura Olio, 180.000 km di cui 90.000 preparata.
Handling:
- P@lox81
- Peugeottista D.O.C.
Alla faccia,già la fata da cambiare?cmq che te frega,te la passano in garanzia...cmq tutte le macchine possono avere problemi,mica solo la peggiò...non esser cattivo con la tua brummi...
307 1.6 16v Hdi XS 5p FAP Full can,nero ossidiana,clima automatico,Identicar,antenna corta Comsea,molle H&R -3 cm,fari lpost. lexus style neri,angel eyes neri + kit xeno 8000k,4 battictacco in alluminio,strumentazione aggiuntiva:voltmetro,temperatura olio e pressione turbina...circa 132 cv... Alpine IVA D 310 rb + pxa h701 connessi in ottico, sistema ant. 3vie (doppio Impact RGW 6638 amplificati da un Audison Vrx 2.250 + Tec LS 130 + Tec LS 29 neo pilotati da un Audison Vrx 4.300 e sub Tec TSW 1500 amplificato da un Audison Vrx 2.400),Antifurto aftermarket + combinatore gsm ...
io invece capisco il suo astio. Io sono fortunato la mia va davvero alla grande e ne sono soddisfattissimo, ma ogni volta che leggo un messaggio di zimy e mi metto nei suoi panni mi viene una bruttissima sensazione allo stomaco...forse perche per pagare la mia mi sto facendo un c... così...P@lox81 ha scritto:Alla faccia,già la fata da cambiare?cmq che te frega,te la passano in garanzia...cmq tutte le macchine possono avere problemi,mica solo la peggiò...non esser cattivo con la tua brummi...
Zimy non serve a nulla ma hai la mia solidarietà...
307 Station 1.6 HDi 110 CV FAP XS
| imm. 09/2004 | Grigio Sidobre | Clima Auto | Esp | Pack Spazio | Pack Ergonomia | Pack Elettrico 3 | Fendinebbia | Sistema Navigazione Mitac Mio 168 | Setup Estivo: Cerchio in lega Arianne 16" Pneumatico Pirelli P7 205/55 R16V | Setup invernale: Cerchio OZ Hydra 15" Pneumatico Michelin Alpin2 195/65 R15H |
| imm. 09/2004 | Grigio Sidobre | Clima Auto | Esp | Pack Spazio | Pack Ergonomia | Pack Elettrico 3 | Fendinebbia | Sistema Navigazione Mitac Mio 168 | Setup Estivo: Cerchio in lega Arianne 16" Pneumatico Pirelli P7 205/55 R16V | Setup invernale: Cerchio OZ Hydra 15" Pneumatico Michelin Alpin2 195/65 R15H |
- Gulfstream
3 kg no, ma 2 kg, si.....
Il consumo di olio non è dovuto solo alla turbina ma anche da quanto tiri le marce al motore... io raramente supero i 4000 rpm.... certo che se uno scanna continuamente è del tutto normale che l'olio trasudi dalle fasce... sia con il 2.0 16V benza che con la mia attuale diesel in 15.000 km l'olio si riduceva della metà, ma è cmq normale. Come è normale trovare i tubi dell'intercooler sporchi di olio all'interno.....
Il consumo di olio non è dovuto solo alla turbina ma anche da quanto tiri le marce al motore... io raramente supero i 4000 rpm.... certo che se uno scanna continuamente è del tutto normale che l'olio trasudi dalle fasce... sia con il 2.0 16V benza che con la mia attuale diesel in 15.000 km l'olio si riduceva della metà, ma è cmq normale. Come è normale trovare i tubi dell'intercooler sporchi di olio all'interno.....
Handling:
Handling:
Sarà, ma a me in entrambi i controlli fin ora effettuati mi han detto che il consumo d'olio era regolare sul mezzo kg ogni 10.000 km....sicuramente tu Gulf con centralina e altro avrai un consumo maggiore, ma Zimy mi sembra strano!
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
- P@lox81
- Peugeottista D.O.C.
Sappi che a me mica me l'hanno regalata...mi sto facendo anch'io un mazzo x pagarla,ho anch'io i miei problemi e pian piano li sto sistemando...Ddipende dallo stile di guida di ognuno,x esempio io la tratto in un certo modo,aspetto che vada in temperatura l'acqua del radiatore,e aspetto ancora un pochino prima di tirare la macchina,non avendo l'indicazione della temp.olio, prima di spegnerla aspetto sempre almeno un minuto fermo col motore al minimo..e non hai idea di quanto mi sfottono i miei soci....poi cmq se va di sfiga e la macchina è nata male,non ci si può far niente,se non passare un calvario x rimetterla in sesto,anche a me dispiace molto,ma l'imoportante è che passi tutto in garanzia...swap ha scritto:forse perche per pagare la mia mi sto facendo un c... così...
307 1.6 16v Hdi XS 5p FAP Full can,nero ossidiana,clima automatico,Identicar,antenna corta Comsea,molle H&R -3 cm,fari lpost. lexus style neri,angel eyes neri + kit xeno 8000k,4 battictacco in alluminio,strumentazione aggiuntiva:voltmetro,temperatura olio e pressione turbina...circa 132 cv... Alpine IVA D 310 rb + pxa h701 connessi in ottico, sistema ant. 3vie (doppio Impact RGW 6638 amplificati da un Audison Vrx 2.250 + Tec LS 130 + Tec LS 29 neo pilotati da un Audison Vrx 4.300 e sub Tec TSW 1500 amplificato da un Audison Vrx 2.400),Antifurto aftermarket + combinatore gsm ...
- P@lox81
- Peugeottista D.O.C.
I naftoni non hanno gruppo farfallato...zimy ha scritto:sara..ma mi sembrano troppi 3 kg..sulla mia vecchia saxo che viaggiavo il piu delle volte a 7.500 giri..non mi aveva mai mangiato un filo di olio...
cmq non sono esperto ma il gruppo farfallato dove si trova? perche il mio olio era tutto li

- Gulfstream
Certo che il tuo meccanico, Simone, mi sa proprio di pirla, come il tuo gommista........ Vieni da me che ti presento gente seria!!!! Ciao!!!!!! 

Handling:
Handling:
A dire il vero non mi ha neppure sfiorato il cervello il pensiero che la macchina te l'hanno regalata. Il mio discorso era rivolto a Peugeot, nel senso che mi sentirei esattamente come Zimy nel caso in cui la macchina mi dia problemi e la vedo dura "prenderla con filosofia". Poi siccome non sono nel portafoglio di nessuno ho parlato del mio caso, ma senza assolutamente far riferimento alle tue condizioni economiche e, oltretutto, neppure me lo permetterei.P@lox81 ha scritto:Sappi che a me mica me l'hanno regalata...mi sto facendo anch'io un mazzo x pagarla,ho anch'io i miei problemi e pian piano li sto sistemando...Ddipende dallo stile di guida di ognuno,x esempio io la tratto in un certo modo,aspetto che vada in temperatura l'acqua del radiatore,e aspetto ancora un pochino prima di tirare la macchina,non avendo l'indicazione della temp.olio, prima di spegnerla aspetto sempre almeno un minuto fermo col motore al minimo..e non hai idea di quanto mi sfottono i miei soci....poi cmq se va di sfiga e la macchina è nata male,non ci si può far niente,se non passare un calvario x rimetterla in sesto,anche a me dispiace molto,ma l'imoportante è che passi tutto in garanzia...swap ha scritto:forse perche per pagare la mia mi sto facendo un c... così...
Penso che più o meno tutti cerchiamo di avere dei comportamenti conservativi per le nostre auto, ma se leggi i post indietro di alcuni di noi servono a poco. Il problema vero (apparte i fermi lunghi che nessuno ti rifonde) è che finita la garanzia se non sono stati risoltii i problemi, è tutto a carico del proprietario...
307 Station 1.6 HDi 110 CV FAP XS
a dire la verita la visita dei 30.000 l'ho fatta per la garanzia ,da peugeot...percio risottolineo dato che gulf dice che non c'e il gruppo farfallato, che a como in peugeot non c'e nessun ottimo meccanico..
percio io porto la macchina a peugeot per tenere la garanzia, e un uomo con il nome do capo officina mi dice che il turbo e' quasi ko perche c'e il gruppo farfllato imbrattato da morire di olio...allora oggi lo chiamo se ho conferme di cio e gli dico che e' meglio se cambia lavoro?
il mio "gommista" sara pur pirla quanto vuoi ma , e' uno dei piu famosi preparatori di macchine da rally d'italia.
percio io porto la macchina a peugeot per tenere la garanzia, e un uomo con il nome do capo officina mi dice che il turbo e' quasi ko perche c'e il gruppo farfllato imbrattato da morire di olio...allora oggi lo chiamo se ho conferme di cio e gli dico che e' meglio se cambia lavoro?
il mio "gommista" sara pur pirla quanto vuoi ma , e' uno dei piu famosi preparatori di macchine da rally d'italia.
ex possessore 307 speed up 3 porte grigio ferro