PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Malfunzionamento pedale frizione
Malfunzionamento pedale frizione
Buongiorno a tutti,
posseggo una peugeot 207 hdi 1.6 da novembre 2011, qualche tempo fa ho notato che appena avviata la macchina e percorsi pochi metri, avveniva un rumore di ritorno sul pedale della frizione, una spece di rilascio di una molla ...poi durante l'uso non avveniva piu'... ho segnalato in concessionaria il problema, hanno provato a ingrassare il meccanismo ma il problema non e' stato risolto. Sono tornato e questa volta dopo qualche giorno di fermo auto in officina mi hanno comunicato che avrebbero sostituito la frizione (ero a circa 18000 Km!).Mi riconsegnano l'auto e il problema continua... allora mi sostituiscono la pedaliera. Ho ritirato l'auto lunedi' 25, sembrava ok ma ieri e' ricominciato il difetto...Sono disperato e non so piu' che fare............! A qualcuno e' successo? come avete risolto?
posseggo una peugeot 207 hdi 1.6 da novembre 2011, qualche tempo fa ho notato che appena avviata la macchina e percorsi pochi metri, avveniva un rumore di ritorno sul pedale della frizione, una spece di rilascio di una molla ...poi durante l'uso non avveniva piu'... ho segnalato in concessionaria il problema, hanno provato a ingrassare il meccanismo ma il problema non e' stato risolto. Sono tornato e questa volta dopo qualche giorno di fermo auto in officina mi hanno comunicato che avrebbero sostituito la frizione (ero a circa 18000 Km!).Mi riconsegnano l'auto e il problema continua... allora mi sostituiscono la pedaliera. Ho ritirato l'auto lunedi' 25, sembrava ok ma ieri e' ricominciato il difetto...Sono disperato e non so piu' che fare............! A qualcuno e' successo? come avete risolto?
- Fred Johnson
- Peugeottista D.O.C.
Re: Malfunzionamento pedale frizione
Per caso avverti come un cigolio?
Si ,anche, ma sopprattutto sento questo ritorno sul pedale, come se si rilasciasse una molla! E solo una volta appena avviata, durante la guida non succede piu'!
- *Peppe 89*
- Peugeottista fast&furious
Buongiorno a tutti,
ciao, esatto è un cigolioo anch'io ho questo problemino..... a quanto pare lo fanno tutte le 207 di qualsiasi motorizzazzione.. a me per il momento non ha dato dei seri problemi oltre al leggero ma noioso cigolio da fermo o al minimo... forse è presente anche in marcia e non lo si avverte per via del rumore del motore..

207 Energie Sport 1.4 benz 5p gris alu con:battitacco peug in alluminio/antennino 807/geosat tv/leone su plancia/bordino cromato su rd4 e su portellone post/tendine lat post /frecce cromate ant sostit con camaleontiche mirror blu/arancio osram/plafon interne,luci targha,posizioni ant Blue vision philips/poggiapiede(effett battistrada in gomma fai da te)/cornice cambio cromata(della new croma adattata)/imm il 26 nov 08 [3°forum day] my 207 eccola ....*qui* ..&.. *qui*.... *Giuseppe*
Quello che tu chiami ritorno del pedale è l'ABS che si attiva a 20 km/h. Un rumore del tipo "dunn". Quindi tutto normale, secondo me ti hanno cambiato pezzi in garanzia giusto per fregiarsi i soldi da PeugeotDaniele62 ha scritto:Buongiorno a tutti,
- Fred Johnson
- Peugeottista D.O.C.
Allora, io ho iniziato ad avvertire questo "fastidio" intorno ai 35-40.000 km. Non lo fa sempre, solo quando faccio molta strada e secondo me è legato al surriscaldamento della frizione o dello spingi disco. Infatti, quando uso poco l'auto (per brevi tragitti) o non sono in mezzo al traffico e quindi uso poco la frizione, il problema non si presenta. Ormai ho fatto l'abitudine, come per altre piccolezze. anche perchè la frizione funziona bene...
Per me e' diverso, il fenomeno si verifica anche a macchina "fredda".
Sono un po' perplesso di quanto dice Peugeot65, ma se e' l'ABS non dovrei sentire sul pedale del freno? Vuoi dire che e' tutto un bluff per fregare la casa madre?
Sono un po' perplesso di quanto dice Peugeot65, ma se e' l'ABS non dovrei sentire sul pedale del freno? Vuoi dire che e' tutto un bluff per fregare la casa madre?
Ovviamente non mi è chiarissimo il rumore che avvertì e non posso neanche affermare con certezza che hanno fregato la casa madre anche se ciò succede ogni giorno ed in tutte le concessionarie.Daniele62 ha scritto:Per me e' diverso, il fenomeno si verifica anche a macchina "fredda".
Riguardo al "DUNN" che avviene la prima volta che l'auto raggiunge i 20km/h dall'accensione del motore puoi rasserenarti è come ti ho detto. E' l'ABS che si innesta dopo l'accensione del motore e prima partenza. Lo fa una ed unica volta ad ogni accensione. A chi mi smentisce restituisco l'IMU...

stessa cosa succede a me...Fred Johnson ha scritto:Allora, io ho iniziato ad avvertire questo "fastidio" intorno ai 35-40.000 km. Non lo fa sempre, solo quando faccio molta strada e secondo me è legato al surriscaldamento della frizione o dello spingi disco. Infatti, quando uso poco l'auto (per brevi tragitti) o non sono in mezzo al traffico e quindi uso poco la frizione, il problema non si presenta. Ormai ho fatto l'abitudine, come per altre piccolezze. anche perchè la frizione funziona bene...

PEUGEOT 308 1.6 BLUEHDI ALLURE con DAP, lettore cd, vetri posteriori scuri ed interni misto pelle. Accessori: estrattore posteriore gtline, minigonne laterali gtline, battitacco anteriori gtline, calotte specchietti nero lucido, pedaliera in alluminio, deflettori anteriori, frecce anteriori sequenziali, cerchi diamant 18", NAC --> CLICCA QUI PER VEDERLA<--
PEUGEOT 106 Rallye 1.3 --> CLICCA QUI PER VEDERLA<--
Ex possessore di

PEUGEOT 207 1.4 HDI XS 10/2008 - 08/2015--> CLICCA QUI <--
PEUGEOT 306 1.4 XR 06/1993 - 11/2005 -->CLICCA QUI <--
PEUGEOT 106 Rallye 1.3 --> CLICCA QUI PER VEDERLA<--
Ex possessore di

PEUGEOT 207 1.4 HDI XS 10/2008 - 08/2015--> CLICCA QUI <--
PEUGEOT 306 1.4 XR 06/1993 - 11/2005 -->CLICCA QUI <--
Devo dire che hai ragione,ho provato e riprovato ed effettivamente il rumore lo sento appena arrivo ai 20 all'ora...
Diavolo... dici che me ne devo stare tranquillo?
Grazie peugeot65!!!
Grazie peugeot65!!!
- Fred Johnson
- Peugeottista D.O.C.
Secondo me, e come dice Peugeot65, tu avverti l'inserimento dell'ABS e l'hai scambiato per altro. Stai tranquillo, tutto normale. Figurati che io ho fatto talmente l'abitudine che quasi sempre non lo noto più e a volte mi preoccupo che non si sia inserito!Daniele62 ha scritto:Devo dire che hai ragione,ho provato e riprovato ed effettivamente il rumore lo sento appena arrivo ai 20 all'ora...
Grazie peugeot65!!!

Se hai altri "problemi" mi è impossibile saperlo, per quello che ti ho descritto io e che tu hai verificato ti ribadisco che è normale e ti ho spiegato anche cos'è. A questo punto è come pensavo, evidentemente sapevano che non era nulla ma cambiavano pezzi in garanzia e mamma Peugeot pagava. Questo non conviene quasi mai al proprietario dell'auto perchè quando le cose funzionano meno si tocca meglio è.Daniele62 ha scritto:Devo dire che hai ragione,ho provato e riprovato ed effettivamente il rumore lo sento appena arrivo ai 20 all'ora...
Grazie peugeot65!!!
Ho lo stesso problema al pedale della frizione..si sente un cigolio(a caldo) e la reazione del pedale non è lineare..è come se tendesse a incepparsi...sono stato dal meccanico, mi ha ingrassato qualcosa che nn ricordo e per un po' il problema è sparito...ripresentatosi, mi ha detto che si tratta del cuscinetto reggispinta..costa una cifra cambiarlo, non tanto per il costo del pezzo quanto per la manodopera necessaria...devo stare con sta cosa fino a quando la frizione non va ko

PEUGEOT 207 1.4 HDI
XLINE 5P NERO OSSIDIANA
XENON 4500 K
PIONEER
XLINE 5P NERO OSSIDIANA
XENON 4500 K
PIONEER
Ciao a tutti,
[P207 1.6HDI] La mia frizione si è rotta l'anno scorso, è partito un cuscinetto e quindi i dischi frizione e volano...cambiato
tutto con pezzi non originali (cioè marcati con scatola "peugeot") ma nuovi e non rettificati, rompo le molle del volano dopo pochi mesi, e poi ancora...la quarta frizione va bene, sembra che il volano bimassa sia ben dimensionato, faccio presente che le altre prima di schiantare provocavano vibrazioni incredibili all'atto dell'innesto marcia sopratutto in prima e in retromarcia. Come mai pezzi chiamiamoli compatibili e nuovi ma non originali non vadano bene mi è stato spiegato da amici che lavoro in "Peugeot ricambi", sembra che a prescindere dalla marca, i gruppi volano+frizione inscatolati Peugeot sono stati semplicemente provati prima della vendita, inquanto il "bi-massa" sarebbe difficilissimo da bilanciare, insomma un mezzo fallimento gestionale...
Sfortunato io, fortunato poi, volevo solo dire che le nostre frizioni fanno pena così come i leveraggi sia interni che lato esterno guidatore...
Ho cambiato ieri la molla che alleggerisce il pedale, il meccanico stesso mi ha chiesto come mai l'avevo comprata (la mia aveva rotto il cilindretto plastico ed era schizzata fuori dalle sedi)...mah!? vedi te, se c'era un motivo ci sarà (ho solo pensato)...in effetti prima di comprarla (costa circa 15€) l'auto era guidabilissima anche se il pedale era abbastanza duro, e lui dice: "pensa che noi le leviamo!", "come mai?" rispondo..."perchè alla lunga cigolano, miagolano, stridono, insomma rompono...".
Bè, la mia ora è nuova e me la tengo...
Arriva già pre-compressa per facilitare il montaggio fermata da una fascetta...cambiatela e montatela da soli, si può fare...Grazie per l'attenzione
[P207 1.6HDI] La mia frizione si è rotta l'anno scorso, è partito un cuscinetto e quindi i dischi frizione e volano...cambiato
tutto con pezzi non originali (cioè marcati con scatola "peugeot") ma nuovi e non rettificati, rompo le molle del volano dopo pochi mesi, e poi ancora...la quarta frizione va bene, sembra che il volano bimassa sia ben dimensionato, faccio presente che le altre prima di schiantare provocavano vibrazioni incredibili all'atto dell'innesto marcia sopratutto in prima e in retromarcia. Come mai pezzi chiamiamoli compatibili e nuovi ma non originali non vadano bene mi è stato spiegato da amici che lavoro in "Peugeot ricambi", sembra che a prescindere dalla marca, i gruppi volano+frizione inscatolati Peugeot sono stati semplicemente provati prima della vendita, inquanto il "bi-massa" sarebbe difficilissimo da bilanciare, insomma un mezzo fallimento gestionale...
Sfortunato io, fortunato poi, volevo solo dire che le nostre frizioni fanno pena così come i leveraggi sia interni che lato esterno guidatore...
Ho cambiato ieri la molla che alleggerisce il pedale, il meccanico stesso mi ha chiesto come mai l'avevo comprata (la mia aveva rotto il cilindretto plastico ed era schizzata fuori dalle sedi)...mah!? vedi te, se c'era un motivo ci sarà (ho solo pensato)...in effetti prima di comprarla (costa circa 15€) l'auto era guidabilissima anche se il pedale era abbastanza duro, e lui dice: "pensa che noi le leviamo!", "come mai?" rispondo..."perchè alla lunga cigolano, miagolano, stridono, insomma rompono...".
Bè, la mia ora è nuova e me la tengo...
Arriva già pre-compressa per facilitare il montaggio fermata da una fascetta...cambiatela e montatela da soli, si può fare...Grazie per l'attenzione

- Fred Johnson
- Peugeottista D.O.C.
Esatto. Siamo nella stessa situazione.DonJo ha scritto:Ho lo stesso problema al pedale della frizione..si sente un cigolio(a caldo) e la reazione del pedale non è lineare..è come se tendesse a incepparsi...sono stato dal meccanico, mi ha ingrassato qualcosa che nn ricordo e per un po' il problema è sparito...ripresentatosi, mi ha detto che si tratta del cuscinetto reggispinta..costa una cifra cambiarlo, non tanto per il costo del pezzo quanto per la manodopera necessaria...devo stare con sta cosa fino a quando la frizione non va ko![]()