PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Oggi primo bagnetto: mi viene da piangere!!

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

syrio91
Peugeottista D.O.C.

Oggi primo bagnetto: mi viene da piangere!!

Messaggio da syrio91 »

A 29 giorni dal ritiro, con 1300 km sul groppone e con uno strato di terra su cui stavano per crescere i primi muschi e licheni, ho deciso di portare la micetta a fare un bagnetto! Me ne sono pentito tantissimo!! Non fraintendetemi.. la macchina è bella splendente e i ragazzi del lavaggio sono stati entrambi disponibili, simpatici e sopratutto professionali.. fino a quando uno di loro non mi ha detto: (vi ricordo che sono palermitano) "Già t'à sbagnaru?!" (trad.: hanno già inaugurato la tua auto?!) :drunken:
L'ho odiato!! Mi ha fatto notare, nello sportello del passeggero, a metà altezza, sotto lo specchietto laterale, un buchetto sulla carrozzeria con relativa vernice rimossa del diametro di 2cm.. si nota terribilmente!! :mad:
Non contento del quasi infarto preso, ho cercato altri piccoli difetti.. ..............e porca miseria su due punti del paraurti posteriore, mancano due strisce di vernice di circa 8 - 10 cm ciascuna.. :mad: :mad:
Oltre al fatto che ieri, nel traffico un mio coetane che gli potesse scoppiare una ruota adesso mi ha toccato sull'angolo sinistro del paraurti.. non manca vernice, ma si vede cmq la strisciatina sul lucido.. :mad:
Ora, la mia domanda è: quanto costano le penne correttive per la carrozzeria?! sono già disponibili in concessionaria?!
Lo sportello purtroppo al momento lo devo tenere ammaccato.. per sistemarlo si dovrebbe stuccare visto che con la pistola non si può tirare, e stuccare significherebbe riverniciare tutto lo sportello.. :pale: ma almeno rimetto la vernice dove manca e cerco di ripristinare il tutto.. :mad: che rabbia!! Vorrei non averla lavata.. almeno la notte dormirei.. :cry:
Mi sa che ora vado a fare un pò di fuoristrada.. non elimino il problema, ma, come si dice, occhio non vede, cuore non duole..!
Scusate lo sfogo..

P.s.: per colui/colei mi avesse ammaccato lo sportello.. ti auguro un cambio gomme ogni 2 mesi.. e spero vivamente che tu abbia almeno i 17 pollici montati su!!
Peugeot 208 1.6 e-HDi 92cv Allure, 5p, con Navigatore e Pack Confort, Rouge Noir
Primo Orgoglioso 208ista Ufficiale - Tessera n° 457

Altro:
Ex Lancia Lybra LX 1.8, Grigio Metallizzato
Hyundai Accent '98 Gls 1.3, 4p, Verde Petrolio
Opel Corsa '97 Viva, 1.2, 3p, Verde Petrolio

Vicinz
Peugeottista D.O.C.

Re: Oggi primo bagnetto: mi viene da piangere!!

Messaggio da Vicinz »

Sono cose che fanno imbestialire lo so..ma come dice mio padre..se vuoi la macchina perfetta e senza graffi lasciala in garage con un telo sopra...purtroppo nella giungla delle nostre strade è così..i sassolini che saltano, toccatine ecc e le carrozzerie ne risentono.. :(
Ex Peugeot 208 1,2 VTi Active 5p

La puoi ammirare qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 3#p1069913

Ora: Peugeot 206+ 1.1 gpl 5porte Trendy Bleu Recife

Raduni: 22° Imola GTi Experience '13, 23° Recanati - Loreto '14, 24° Val d'Orcia (SI) '15, 25° Orvieto - Todi '16, 26° Alto Vicentino '17

Tessera ufficiale n°492

luck91

Messaggio da luck91 »

ma che sfiga :mad:

drogbone
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da drogbone »

Hai provato con la pasta abrasiva??io non abituato allo specchietto destro più volte l'ho azzoppato,con relativi raschietti (senza perdere vernice) però con la pasta abrasiva tutto è tornato normale..almeno per i paraurti dovresti riuscire a risolvere..
peugeot 208 1.2 benzina active

syrio91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da syrio91 »

sisi.. alcune cose si possono togliere con la pasta abrasiva e una passatina ina ina di polish.. ma sia sul paraurti che sullo sportello manca proprio la vernice.. :mad: già stasera arrivato a casa dove posso vado di pasta abrasiva.. ma il pennellino lo devo trovare
Peugeot 208 1.6 e-HDi 92cv Allure, 5p, con Navigatore e Pack Confort, Rouge Noir

Altro:

syrio91
Peugeottista D.O.C.

R: Oggi primo bagnetto: mi viene da piangere!!

Messaggio da syrio91 »

Che poi chiamo il centro ricambi per chiedere se hanno lo stick correttivo e mi devo sentir dire che il codice che ho dato io (kjx = Rouge noire) non va bene perché devono essere 4 lettere..ma se sono tre che faccio?! Mi uccido??

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Altro:

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da BiciMotard »

guardate ragazzi, capisco che queste cose (che ovviamente capitano solo a macchina nuova) facciano roteare vorticosamente i maroni, ma con le macchine è così.

Se vi può consolare alla mia ho fatto di mia iniziativa una strisciata ad una ruota contro un marciapiede (ed a proposito: vorrei avere la macchina circondata di sensori di parcheggio, anche sotto il pianale) e recentemente ho strisciato il paraurti contro lo stipite del garage. Nota: con la macchina precedente non mi era mai capitato. :lol:
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

syrio91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da syrio91 »

Ma certo..è matematico..come quando entri in bagno a farti la doccia e sistematicamente il postino, che nel mio caso non bussa due volte..anzi..a volte nemmeno la prima..ti suona per ritirare una raccomandata!! Dopo che, a 10 anni di vita, abbiamo deciso di lucidare la lybra, ecco che al ritiro, effettuato alle ore 12, una signora, con una 500 del '73 decide, alle ore 13, 45 di tamponarmi, ammaccato il portellone e sradicando il paraurti..considerate che per il botto il suo cambio è arretrato di 12 cm..neanche due ore sono potuto stare con la macchina pulita.. :mad:

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Altro:

Jampy
Peugeottista curioso

Messaggio da Jampy »

Mi spiace, ma come ti hanno detto gli altri purtroppo sono cose che succedono e la gente spesso se ne infischia della proprieta' altrui ... io gia' tremo al pensiero che lunedi per la prima volta la parcheggio a lavoro dove le sportellate sono all'ordine del giorno e mi battezzarono adeguatamente anche la precedente auto.
:mad:
208 Allure 1.6 VTi 120 cv 3p Bianca-Pack Comfort e Urban-cerchi da 16" technical grey-navigatore-allarme.

alex84
Peugeottista veterano

Messaggio da alex84 »

Comunque io ho notato che la 208 in confronto alla mia 206 ha la vernice molto meno resistente anche ai piccoli urti. Come tocchi una siepe in retro si riempe di graffi il paraurti. Invece la 206 nera tra l'altro che avevo non ne risentiva per niente. Boh so solo che in settimana monto i sensori almeno dietro di parcheggio
Ex ford fiesta ghia pro 1.6 16v 90 cv blu petrolio dal 9/2002
Ex peugeot 206 1.4 hdi 3p nero ossidiana dal 4/2005
Ex peugeot 208 1.4 vti 95cv active grigio shark 5p dal 11/2012
Ex peugeot 208 1.4 hdi 70 cv 5p active bianco
Ora dal 3/18 felice possessore di 208 XY 1.6 e-hdi 115cv
IL FUTURO E' PEUGEOT...

sneg
Peugeottista appassionato

Messaggio da sneg »

alex84 ha scritto:Comunque io ho notato che la 208 in confronto alla mia 206 ha la vernice molto meno resistente anche ai piccoli urti. Come tocchi una siepe in retro si riempe di graffi il paraurti. Invece la 206 nera tra l'altro che avevo non ne risentiva per niente. Boh so solo che in settimana monto i sensori almeno dietro di parcheggio
Concordo..
ieri abbiamo lavato le auto io (208 Blu da due mesi con me) e mio fratello ( megane Coupè nera da 2 anni)... premettendo che facciamo strade simili per andare al lavoro e che le facciamo ad orari uguali, quindi identico traffico.. sono rimasto allibito e deluso dalla qualità della vernice peugeot.. ho almeno 10/12 piccoli ammanchi dovuti a pietrisco e sassolini.. :pale: :pale: :pale:
contro i 2 di mio fratello... :shock: :shock:
un disastro... :mad: :mad: :mad: in più anche la calandra cromata scura ( ho una Vintage) ha già perso un piccolo pezzo a causa del pietrisco..

Vengo da altre marche e quando ho venduto la mia precedente vettura dopo 5 anni e 200000 km.. beh, aveva solo un ammanco...
un brivido di passione... la cosa più bella del sentirsi vivi..

ex Peugeot 106 rallye 16v del '99
attualmente Peugeot 208 1.6 hdi 115cv Allure Urban Vintage
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=82495" onclick="window.open(this.href);return false;

syrio91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da syrio91 »

Avete provato a guardare sotto le portiere?! La "minigonna"..nella parte rivolta alla strada sembra un pezzo di formaggio svizzero

Peugeot 208 5p 1.6 e-HDi 92cv S&S Rouge Noire
Allestimento Allure + pack confort + navi

Primo Orgoglioso 208ista Ufficiale
Tessera nº 457!!

Altro:

alex84
Peugeottista veterano

Messaggio da alex84 »

Tranquillo tutte cosi le peugeot. Anche la mia 206 era cosi
Ex ford fiesta ghia pro 1.6 16v 90 cv blu petrolio dal 9/2002
Ex peugeot 206 1.4 hdi 3p nero ossidiana dal 4/2005
Ex peugeot 208 1.4 vti 95cv active grigio shark 5p dal 11/2012
Ex peugeot 208 1.4 hdi 70 cv 5p active bianco
Ora dal 3/18 felice possessore di 208 XY 1.6 e-hdi 115cv
IL FUTURO E' PEUGEOT...

Vicinz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Vicinz »

Anche io l'ho lavata sabato, e i mini graffi dovuto al pietrisco abbondavano.. mi turo il naso, e faccio finta di niente... :(
Ex Peugeot 208 1,2 VTi Active 5p

La puoi ammirare qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 3#p1069913

Ora: Peugeot 206+ 1.1 gpl 5porte Trendy Bleu Recife

Raduni: 22° Imola GTi Experience '13, 23° Recanati - Loreto '14, 24° Val d'Orcia (SI) '15, 25° Orvieto - Todi '16, 26° Alto Vicentino '17

Tessera ufficiale n°492

frejus
Peugeottista appassionato

Messaggio da frejus »

Mah...io francamente abito in una zona dove è scesa parecchia neve e di sabbia ne hanno buttata parecchia, ma le minigonne sono perfette e ho solo un segnetto sul cofano e uno sul parabrezza per un sasso preso in autostrada. La golf di mio padre è messa molto peggio a vernice facendo la stessa strada, e costa il doppio (più del doppio per la precisione).

Domanda senza intento polemico, solo per capire:
Siete sicuri di non aver aspettato troppo a lavarle e aver lasciato agire per troppo tempo il sale sui microsegnetti da sassolino?
Io ogni 2 gg gli davo almeno una passata veloce con l'idropulitrice e un po' di sapone.

Anche con la 206 e 207 blu perlato non ho mai avuto grossi problemi, o almeno non di più dei miei famigliari e conoscenti che avevano altre marche.
Peugeot 208 E-HDI FAP 1,6 115 CV colore bianco

Torna a “208 I ('12->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”