PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

olio motore 1,4 hdi

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
sbazzeguti71
Peugeottista appassionato

olio motore 1,4 hdi

Messaggio da sbazzeguti71 »

ciao siccome negli ultimi tempi ho speso un po per la leonessina chiedevo dei consigli per risparmiare qcsa sull'acquisto dell'olio motore
per esempio ho visto in offerta un olio della total sintetico a 18 € ....4 litri.....(10 40)
mentre un 5 30 della castrol 18 € al litro.....
non so cosa mi consigliate??? io lascio l'auto all aperto ( meno 10 inverno 40 gradi estate)
poi siccome il genio del meccanico precedente nn si ricorda che olio mi aveva messo (sintetico o minerale) nel caso mettessi un sintetico e quello attuale fosse minerale ci sarebbero dei problemi?
ciao

mone101
Peugeottista curioso

Re: olio motore 1,4 hdi

Messaggio da mone101 »

con tutto il rispetto parlando,ma proprio sull'olio motore vuoi risparmiare?????io ho il 1.6 hdi e cambio l'olio massimo a 15.000km.......voglio provare a mettere il bardahl xtc c60 10w40...... ;-) ,i liquidi cerco sempre di cambiarli prima che dopo :) ......

vuoi olio per risparmiare??,ERG SINTHRON :D :D :D

brando
Peugeottista curioso

Re: olio motore 1,4 hdi

Messaggio da brando »

ciao io sulla mia 1.4 hdi uso il total 5w40w sintetico longlife e lo sostituisco ogni 20000km, prezzo 28 euro quando è in offerta alla coop lo pago 22euro(4lt).consigliato dalla casa.

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”