PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Autoradio e Caricatore CD

Discussioni inerenti l'"Esprit Libre" che non rientrano nelle altre categorie
Rasputin
Peugeottista curioso

Autoradio e Caricatore CD

Messaggio da Rasputin »

Salve amici,

vorrei sostituire l'autoradio attuale della mia 307 con una originale per recuperare i comandi al volante e rendere più difficili eventuali furti.

In Inghilterra sulla baia ho trovato una rb3 a cassetta: ho pensato che con l'adattatore potrei collegarla al lettore mp3 o al cellulare. Inoltre la radio è già codificata sulla mia auto: totale 40 euro spedita.
Poi ho trovato un caricatore CD a 50 euro su Subito: devo incontrarmi con il tipo per lo scambio.

Ora la mia domanda è questa: posto che l'autoradio è già codificata, come devo fare per il lettore? Devo necessariamente portarlo in concessionaria oppure basta, come ho letto su questo forum, una chiamata per farmi dire il codice?

Grazie
Peugeot 307 XS 5p 1.4 HDI - grigio sidobre -comprata usata da 124.900 km febbraio 2013 -
154.000 km attualmente Percorsi

Max Mas
Peugeottista D.O.C.

Re: Autoradio e Caricatore CD

Messaggio da Max Mas »

Compra l'interfaccia giusta e recuperi i comandi al volante . :)

Rasputin
Peugeottista curioso

Messaggio da Rasputin »

Quindi se compro un'unità che prima stava su una 206 non va bene? Scusami Max, ma che cosa intendi per unità giusta?
Peugeot 307 XS 5p 1.4 HDI - grigio sidobre -comprata usata da 124.900 km febbraio 2013 -

Max Mas
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Max Mas »

Marca e modello della tua autoradio, vai su bortesi.it e trovi l'interfaccia che ti occorre .....e Avanti Savoia

Rasputin
Peugeottista curioso

Messaggio da Rasputin »

Scusami, ma l'interfaccia non dovrebbe essere già all'interno del veicolo?

Rasputin
Peugeottista curioso

Messaggio da Rasputin »

Chiarisco: io voglio semplicemente inserire il caricatore cd IDC -AO9.
Quindi chiedevo se per inserire il cd occorre "attivarlo" dal concessionario oppure se è già "plug & play", come ho letto su alcuni siti.

Ho parlato di mp3 perchè, avendo l'autoradio a cassetta, inserirò la famosa cassetta con mini jack da collegare a ipod/cellulare/ ecc...

Max Mas
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Max Mas »

Se sostituisci l'autoradio devi comprare l'interfaccia per i comandi al volante.
In un primo messaggio tu dici di voler cambiare autoradio, ora dici di voler "semplicemente inserire il caricatore cd ICD-A09" ........deciditi :).......... e Avanti Savoia

Rasputin
Peugeottista curioso

Messaggio da Rasputin »

Nel primo messaggio scrivo che voglio sostituire l'autoradio con una ORIGINALE...Mi sembrava fosse abbastanza chiaro. Certo, ho omesso il fatto che quella attuale è aftermarket...il resto però è chiaro.

Rasputin
Peugeottista curioso

Messaggio da Rasputin »

Cari amici finalmente ho risolto il problema dell'impianto audio che ormai si trascinava da 2 mesi. Con l'occasione fornisco qualche chiarimento sull'installazione delle parti.

Sulla mia stupendissima 307 c'era un'autoradio sony aftermarket un po' malandata. Poichè volevo recuperare i comandi al volante ma spendere poco, ho optato per una Rb3 originale trovata su Ebay al prezzo di 40 euro, già codificata.
Ovviamente non potevo andare avanti soltanto con le cassette, così, per altri 50 euro ho trovato il lettore a 5 cd Blaupunkt (usato).
Il problema è sopraggiunto con la concessionaria Peugeot, che non aveva attivato il lettore cd e si ostinava a dire che non funzionava. :mad:
Menomale che sono andato in un'altra concessionaria che me lo ha attivato in un secondo... 8)

Quindi spesa di 100 euro e impianto ok!

manurap
Peugeottista appassionato

Messaggio da manurap »

Ciao!! Potresti gentilmente pubblicare qualche foto del tuo lavoro? Comunque, complimenti...
Manu - Peugeot 308 SW Ciel Feline 1.6 HDI Fap

Rasputin
Peugeottista curioso

Messaggio da Rasputin »

Scusami Manurap, ho letto il tuo messaggio pochi giorni fa e non ho avuto occasione di fotografare il lavoro. Come vedi, non è nulla di speciale: ho semplicemente installato i due pezzi originali, ovvero l'autoradio a cassetta (ordinata su ebay) e il caricatore a cd (proveniente da una 206 e acquistata su subito)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

bull77
Peugeottista novello

Messaggio da bull77 »

Caricatore CD?!?! Nel 2013?
Nuovo Possessore di PEUGEOT Nuova 308 SW 1.6 HDI 120CV ALLURE

Ex Possessore di PEUGEOT 307 2.0 HDI 126 CV AUSTRALIAN

Ex Ex Possessore di PEUGEOT 306 1.9 XTDT 90CV

..........Peugeot 205 e 106.......GLI INIZI....Siamo a 5 Peugeot Su 5...I LOVE PEUGEOT

Rasputin
Peugeottista curioso

Messaggio da Rasputin »

Beh...dimmi tu quali accessori, con una spesa massima di 100 euro, mi permettevano di avere radio e cd con comandi al volante. Inoltre, saremo pure nel 2013 ma la macchina è del 2004. E io non sopporto non avere pezzi originali nell'auto...

Simone91
Peugeottista novello

Messaggio da Simone91 »

Rasputin ha scritto:Beh...dimmi tu quali accessori, con una spesa massima di 100 euro, mi permettevano di avere radio e cd con comandi al volante. Inoltre, saremo pure nel 2013 ma la macchina è del 2004. E io non sopporto non avere pezzi originali nell'auto...
Come ti è stato già detto ci sono gli adattatori dell'interfaccia che ti permettono di utilizzare autoradio aftermarket mantenendo i comandi al volante, ovviamente variano in base al modello della sorgente che utilizzi (es. sony,alpine,pioneer ecc. ecc.), su internet si trovano facilmente, spendevi quanto hai speso per acquistare quella robaccia ed avevi una sorgente aftermarket ottima con lettore cd/dvd mp3 e pennetta usb mantenendo i comandi al volante..questa era la soluzione :thumbright: per come stai messo ora è come che avessi comprato una televisione col tubo catodico [-X
La mia leonessa (link per foto):Peugeot 207 1.4 HDI

Fabmacher69
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Fabmacher69 »

Rasputin ha scritto:saremo pure nel 2013 ma la macchina è del 2004
nulla di personale........ma nessuna 307 del 2004 (ma nemmeno del 2003 o 2002) è mai uscita con l'autoradio a cassetta :scratch: :-$ :-$
Peugeot 307 1.4 HDI XT grigio sidobre imm.maggio 2003, cerchi cotya da 16', spoiler Peugeot, antenna squalo, eliminazione scritte portellone, fari post.lexus-style in.pro, terminalino Peugeot, adesivi Peugeot RCup su fiancate, calotte specchietti cromate orig.Peugeot, loghi Energie Sport sui sportelli, frecce cromate restyling, profilo in.pro acciaio su mascherina e maniglia portellone, luci di posiz.led, volante 307 CC, pomello cambio 307 CC, pedaliera alluminio orig.Peugeot con poggiapiede, 4 battitacco, caricatore cd

Torna a “307 - Generale”