Ma secondo voi per una misura che non c'e' a libretto ma che e' piu' piccola di
quelle trascritte e sicuramente riportata per altre motorizzazioni, esiste una
qualche possibilita' che Peugeot rilasci il nulla osta!?
Nello specifico sul mio libretto non e' riportata la misura base 195/65R15 che quasi
tutte le altre motorizzazioni hanno a libretto, e a me interesserebbe poter
montare le gomme da neve di tale misura (per ovvi motivi economici ma anche
di efficacia)!
Che ne pensate? Qualcuno ha avuto qualche esperienza al riguardo!?
Grazie e ciao!
Ex possessore Peugeot 307 XSi 2.0l 3p Partecipato al 3°, 4°, 6°, 7°, 9°, 11° e 12° raduno
per quel che mi ha detto il mio gommista (non so se sia + o - vero) per le gomme da neve si possono montare qualsiasi misura fino alla max riportata sul libretto, e in qualsiasi "lettera" (q,t,h,v, ecc.)
Il cerchio 15" però deve essere riportato.
Sempre con beneficio d'inventario...
307 Station 1.6 HDi 110 CV FAP XS
| imm. 09/2004 | Grigio Sidobre | Clima Auto | Esp | Pack Spazio | Pack Ergonomia | Pack Elettrico 3 | Fendinebbia | Sistema Navigazione Mitac Mio 168 | Setup Estivo: Cerchio in lega Arianne 16" Pneumatico Pirelli P7 205/55 R16V | Setup invernale: Cerchio OZ Hydra 15" Pneumatico Michelin Alpin2 195/65 R15H |
Ho paura che il discorso sia valido esclusivamente per il codice di velocita' che puo'
essere inferiore a quello riportato a libretto (per via delle caratteristiche tecniche
intrinseche della copertura)!!
Ex possessore Peugeot 307 XSi 2.0l 3p Partecipato al 3°, 4°, 6°, 7°, 9°, 11° e 12° raduno
Jack Nicklaus ha scritto:su un 2000 da 140 Cv ci vedo male gomme e cerchi da 15 data la massa della nostra automobile, difficilissimo che Peugeot ti rilasci il nulla Osta
Ahh! Tecnicamente non vi e' nessun problema!! Vuoi che ti dica di che misura
sono le gomme e i cerchi della 307 WRC su terra!!!??
Se Peugeot non rilascia il nulla osta e' per (scusate il termine) "stitichezza!"
Pape avete detto!? Provero' a chiedere a lui!! Grazie!
Comunque se nel frattempo qualcheduno sa qualcosa e vuole informarmi!!
Secondo me si possono montare le misure a libretto e niente di più/meno, punto e basta. Questo almeno è l'unico "ragionamento" che possono fare durante un controllo.
Anche l'ipotesi del gommista la vedo molto male.. come dire che potrei montare un 120/80R15 da neve ????
Non credo proprio....
307 5p 16HDI XS Grigio ferro + Clima auto + Fendi + Cruise control aftermarket
Sorgente Pioneer DEH-7400MP + Kit target audio TLK165 + TLC130
In circolazione dal 13/12/2004
Ok ma qualcuno e' riuscito a farsi dare il nulla osta da Peugeot per una misura
minore di quelle a libretto e comunque omologata su altre motorizzazioni?
Oppure semplicemente se informato in tal senso!!?
Magari si potesse, a me hanno sparato 400 euro per delle gommazze termiche proprio per il fatto che la nostra e`una misura che montano in pochi in inverno
Io non conosco le vostre omologazioni sui libretti ma la mia riporta oltre alla misura 205 16 V anche la 195/65/15 T. Infatti io ho montato le termiche di quest'ultima misura. Per notizia le 4 gomme Michelin Alpin2 rinforzate con i 4 cerchi in lega da 15" della 206 ma non originali per la modica cifra di 900 €, naturalmente montate ed equilibrate. :crybaby: Per la cronaca il gommista mi ha mostrato la sua fattura delle mie 4 gomme per 398€.
1.6 hdi 110cv FAP, imm. 23.6.05, gris fer, cerchi in lega, pack comfort, pack spazio, pack visibilità,pack elettrico 3, clima automatico bizona, sensori di parcheggio, caricatore CD, specchietto fotocromatico,chiave retrattile, antenna corta originale Peugeot, battitacco anteriori e posteriori, antifurto perimetrale e volumetrico originale, fari posteriori FK misto led, navigatore ICN 510 + Citroen C3 1.4hdi exclusive, ESP, airbag a tendina,sensori di parcheggio vetri elettrici posteriori, cruise control, tergi automatico, fari automatici, clima automatico, tavolini per i sedili posteriori, 3 prese 12v, moduboard.
meovo ha scritto:Io non conosco le vostre omologazioni sui libretti ma la mia riporta oltre alla misura 205 16 V anche la 195/65/15 T. Infatti io ho montato le termiche di quest'ultima misura. Per notizia le 4 gomme Michelin Alpin2 rinforzate con i 4 cerchi in lega da 15" della 206 ma non originali per la modica cifra di 900 €, naturalmente montate ed equilibrate. :crybaby: Per la cronaca il gommista mi ha mostrato la sua fattura delle mie 4 gomme per 398€.
Non so di dove sei, ma ti assicuro che il prezzo è decisamente altino.
I due gommisti che ho sentito qui in zona per n.4 Alpin2 mi hanno chiesto 344 eur., i n.4 cerchi in lega da 15" gli OZ hydra o 5-star 384 eur., i replica da 15" peugeot non originali 430 eur.
Se fai le somme si va da un min. di 728 eur ad un max di 774 eur.
307 Station 1.6 HDi 110 CV FAP XS
| imm. 09/2004 | Grigio Sidobre | Clima Auto | Esp | Pack Spazio | Pack Ergonomia | Pack Elettrico 3 | Fendinebbia | Sistema Navigazione Mitac Mio 168 | Setup Estivo: Cerchio in lega Arianne 16" Pneumatico Pirelli P7 205/55 R16V | Setup invernale: Cerchio OZ Hydra 15" Pneumatico Michelin Alpin2 195/65 R15H |