PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Difetto ammortizzatori
Moderatore: Moderatori
Re: Difetto ammortizzatori
Pappa r si tratta di un effetto placebo ti assicuro che non esiste nulla da ingrassare nei supporti motore .
Peugeot 208 Allure Pure Tech s&s 110 cv Eat6 bianco perlato telecamera post sens parcheggio alzavetri elettrici posteriori navigatore cerchi in lega da 16" originali grigio neri,consegnata 29/06/2016
Dimenticavo fate unaprova sullo sconnesso a tener premuto leggermente il pedale del freno per vedere se la rumorosita si attenua o scompare
Peugeot 208 Allure Pure Tech s&s 110 cv Eat6 bianco perlato telecamera post sens parcheggio alzavetri elettrici posteriori navigatore cerchi in lega da 16" originali grigio neri,consegnata 29/06/2016
- 208 RE
- Peugeottista fast&furious
ragazzi ieri ho percorso più di 100 km con la 208...come scritto qualche post fa due settimane fa l'avevo portata per il rumore sulla sospensione che suonava vuoto e faceva toc toc su fondo irregolare...mi avevano cambiato a detta loro un cuscinetto (non so di cosa
)e per circa una settimana è andata bene... poi pian piano il rumore si ripresentava fino a ieri che ho dovuto fare più di 100 km con altre tre persone a bordo oltre a me...morale della favola con il peso delle persone a bordo la macchina andava benissimo!rumori assenti e niente di niente!non mi sembrava vero
!!!!!poi torno a casa la metto in garage fino ad oggi che l'ho riutilizzata poco fa!Ora il rumore è triplicato rispetto a prima, sembra addirittura prenda l'ammo posteriore che all'inizio mi sembrava a posto...è proprio un rumore di vuoto e traballa qualcosa sotto i pedali sulle asperità, uno schifo!mq che cacchio ha sta 208????? 

- 208 RE
in pratica con il peso mi è sembrato sparire tutto...mentre quando vado da solo è una roba insopportabile!e oggi mi è sembrata davvero troppo rumorosa
- scorpion83
- Peugeottista D.O.C.
Prova a portarla da un altra parte, la mia lo fa certe volte ma non sempre x fortuna....
Peugeot 208 active 5 porte 1.2
- 208 RE
Su una macchina nuova scusa se te lo dico ma ogni difetto è inaccettabile!Ovviamente appena puoi fai vedere anche la tua!sti problemi devono risolverli!la panda del 2006 di mia madre (che di manutenzione ne fa ben poca) non ha mai avuto finora problemi simili...è ridicolo che una peugeot di ultima generazione esca di fabbrica con questi problemi!scorpion83 ha scritto:Prova a portarla da un altra parte, la mia lo fa certe volte ma non sempre x fortuna....
- leonerampante
Se a qualcuno interessa , ho portato la 208 a rifare l'assetto, gli ammortizzatori sono stati aperti, ricaricati e ritarati completamente, il ragazzo, molto esperto , mi ha snocciolato varie considerazioni che cerco di riassumere a mie parole togliendo molto jargon :
Gli ammortizzatori internamente hanno componenti un poco scadenti, tanto per fare un esempio sarebbe bastato spendere un paio di euro in più per valvole e membrane decenti per cambiare come lavora in positivo.
Inoltre dopo averla provata sia alla guida che sui macchinari ha sentenziato che gli sebbene gli anteriori fanno il loro lavoro , quelli posteriori lavorano male e mi ha anche chiesto (senza che gli dicessi niente) se fanno rumori strani in certe condizioni di carico o sullo sconnesso, alla mia negazione mi ha comunque assicurato che visto come lavorano non si soprenderebbe se si mettessero a far rumore.
Gli ammortizzatori internamente hanno componenti un poco scadenti, tanto per fare un esempio sarebbe bastato spendere un paio di euro in più per valvole e membrane decenti per cambiare come lavora in positivo.
Inoltre dopo averla provata sia alla guida che sui macchinari ha sentenziato che gli sebbene gli anteriori fanno il loro lavoro , quelli posteriori lavorano male e mi ha anche chiesto (senza che gli dicessi niente) se fanno rumori strani in certe condizioni di carico o sullo sconnesso, alla mia negazione mi ha comunque assicurato che visto come lavorano non si soprenderebbe se si mettessero a far rumore.
EX peugeot 308 tecno 1.6HDI 5P grigio alluminio+pack comfort+pack urban+WiP NAV +spoiler originale
EX Peugeot 208 1.6hdi 115cv 5P ,Bianca,Full optional -pelle&jbl
EX VW Golf GT 1.4 150 AcT Tech+Park Pack + Xeno
interessante quindi in sostanza sono scarichi? o lavorano male perche nn sono fatti bene? o è l'assetto auto che la fa lavorare male?
Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;
- leonerampante
da quello che ho capito il problema dei posteriori è che sono tarati male se sollecitati offrono poca resistenza alla compressione e un altro parametro che non ricordo unito poi al fatto che internamente, guarnizioni e valvole (sostituite) non sono il massimo.ale1989 ha scritto:interessante quindi in sostanza sono scarichi? o lavorano male perche nn sono fatti bene? o è l'assetto auto che la fa lavorare male?
EX peugeot 308 tecno 1.6HDI 5P grigio alluminio+pack comfort+pack urban+WiP NAV +spoiler originale

Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;
- leonerampante
Beh io penso di si, a meno che i miei ammo siano di una partita tarata male ma questo non sapreiale1989 ha scritto:si capito ma quindi anche mettendoli nuovi è uguale lavorerebbero male?
Ma attenzione non è che ha detto che siano difettati o pericolosi, il discorso era più incentrato sul comportamento dell ammo,della corsa, lunga ,cedevole che fa sì che durante il ritorno (che deve essere superiore o almeno pari alla compressione) accoppiate con le molle ,rendano il posteriore ballerino e che secondo quelle tarature e la componentistica interna non si diceva sopreso se già con pochi km sulle spalle soffrisse già sintomi della vecchiaia.
Sebbene non accusassi rumori è innegabile che l'assetto mi creava diversi grattacapi oltre aver decisamente contribuito ad paio di episodi spiacevoli.
si si avevo capito il discorsoleonerampante ha scritto:Beh io penso di si, a meno che i miei ammo siano di una partita tarata male ma questo non sapreiale1989 ha scritto:si capito ma quindi anche mettendoli nuovi è uguale lavorerebbero male?
Ma attenzione non è che ha detto che siano difettati o pericolosi, il discorso era più incentrato sul comportamento dell ammo,della corsa, lunga ,cedevole che fa sì che durante il ritorno (che deve essere superiore o almeno pari alla compressione) accoppiate con le molle ,rendano il posteriore ballerino e che secondo quelle tarature e la componentistica interna non si diceva sopreso se già con pochi km sulle spalle soffrisse già sintomi della vecchiaia.
Sebbene non accusassi rumori è innegabile che l'assetto mi creava diversi grattacapi oltre aver decisamente contribuito ad paio di episodi spiacevoli.

Non sono un meccanico e nemmeno un pilota, ma do ragione a leonerampante . La mia 1,4 hd da nuova 6 mesi fa andava da dio e come assetto era perfetta, poi un giorno ho fatto una manovra azzardata e il dietro ha avuto un strano. Ho detto sono io, poi in un altra situazione simile lo stesso e ho iniziato a preoccuparmi e notare che gli ammo posteriori sono troppo molli e anche il meccanico e' della stessa idea ma lunedì la lascio x un controllo serio.
Idem identico problema miola macchina scoda al posteriore
mi accodo,anche la mia salta dietro se becco una buca oppure sconnessi strani anche a basse velocità,è una cosa che ho sentito anche nella y della mi donna del 2004(la y è del 2004 non la donna
),nel suo caso gli ammo non sono mai stati cambiati e cmq la zensazione di salto è minore,non è che è un problema anche di masse chessò magari hanno il culo particolarmente leggero?
cmq scoccia è una sensazione sgradevole e da poca sicurezza meno male che veglia su di noi l'angelo esp,poi vorrei dire visto che ci sono che non mi sembra il massimo come assetto,la trovo un po flaccidina specialmente nell'inserimento questo spiazza e costringe a correzioni,una volta impostata poi è sulle rotaie a meno che non rimbalza il dietro
però nell'inieme raggiunge pienamente la sufficenza

cmq scoccia è una sensazione sgradevole e da poca sicurezza meno male che veglia su di noi l'angelo esp,poi vorrei dire visto che ci sono che non mi sembra il massimo come assetto,la trovo un po flaccidina specialmente nell'inserimento questo spiazza e costringe a correzioni,una volta impostata poi è sulle rotaie a meno che non rimbalza il dietro