Scusate la domanda un po' così, ma avrei necessità di sapere quanta benzina ho nel serbatoio, e possiedo un impianto gpl.. vi spiego il perchè:
Camminando a gas come sapete la lancetta scende uguale e questo fantomatico emulatore che mi dice quanta benzina ho non ha mai funzionato. Comunque su per giù sapevo di avere circa mezzo serbatoio..
Poi l'ho portata alla peugeot per sistemare una cosa all'impianto (semplice regolatura della temperatura per il passaggio a gas) e gliel'ho lasciata un giorno.. oggi vado a fare il pieno di gas e già che ci sono metto 10€ di benzina, così da far salire la lancetta al livello corretto.. con mia somma sorpresa il livello della benzina è rimasto alla riserva! (Mentre invece con i 10€ doveva stare circa a metà serbatoio..)
Visto e considerato che di quelli del centro peugeot non mi fido più visto che ogni scusa è buona per spillarmi soldi (per sistemarmi il fantomatico emulatore volevano 50/60€ per metterci un'altra cosa e farlo funzionare a detta loro) ho il sospetto che mi si siano fregati la benzina che avevo. Tuttavia, non posso sapere se è un semplice problema del lettore e non posso quindi partire ad accusare il centro peugeot di tale "furto" non da poco se contiamo che ci dovevano stare tipo 15-20€ di benzina dentro, e farmi rubare 20€ di benzina su un lavoro che dovevano fare in garanzia perchè mi hanno montato male l'impianto non ci sto...
c'è un modo per controllare se il quadro legge l'effettiva benzina che ho nel serbatoio? che ne so, tramite un'asticella o qualcosa?
e già che ci sono.. sotto il sedile posteriore di destra c'è una specie di bocchettone da aprire dove in teoria all'interno è presente l'emulatore per il livello benzina.. qualcuno sa come aprirlo? (per me non me l'hanno proprio montato e se così fosse vado a incacchiarmi come una bestia al centro)
Grazie in anticipo!
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Quanta benzina ho? E domanda gpl..
Re: Quanta benzina ho? E domanda gpl..
Ciao, per prima cosa non penso che per 15 euro di benzina si vanno a sputta....re così,(poi tutto può essere!!) per secondo ho letto che si può mettere un relè sul contatto del galleggiante in modo da dirti il livello sicuro della benzina al momento dell'accensione.
Numero Tessera: 466
206CC 1.6 16V 109CV Anno 09/2002 -Km percorsi 104000- Blu Recife
CDE-9881R,
APF-D100PS comandi al volante e recupero display OEM
Front
Energy ESK 165L.5-300W - SubWoofer
Energy EBX F20.5-400W
Fari posteriori Lexus Style -
-Work in progress
Raduno Nazionale 2013 - Autodromo di Imola - Peugeot GTi Experience
La mia CCina http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=83712

Front

Ciao, grazie per la risposta. Quel procedimento l'ho letto anche io ma per fare ciò devo comunque aprire il bocchettone sotto il sedile posteriore di destra che non ho la più pallida idea di come si faccia! Qualche dritta?
Mi sa tanto che devi aspettare qualcuno che ne sa più 

Numero Tessera: 466
CDE-9881R,
APF-D100PS comandi al volante e recupero display OEM
Front
Energy ESK 165L.5-300W - SubWoofer
Energy EBX F20.5-400W
-Work in progress

Front

- 206PlusGPL
- Peugeottista novello
Ciao sono Franco ho letto la tua esperienza io ho una 206 Plus 1.1 gasata in un secondo momento ( non dalla casa)
Quando sono andato in un centro per impianti ha gas ( premetto ho sempre avuto m/c a GLP e non ho mai avuto problemi ne di motore ne di altro Rover 214 GSi 1.4 gasata, Zafira 1.8 CDX gasata ed ora 206 Plus 1.1 gasata).
Come dicevo sapenddo cosa volevo ho preteso un impianto BRC ( uguale a quello che monta la Peugeot) con innesto GPL sul tappo del serbatoio , mi hanno accontentato e via. Dopo un paio di giorni mi accorgo del problema della lancetta e mi insospettisco , leggo un po' di forum e torno dall 'impiantista e facendo finta di niente gli spiego il problema , e lui con tutta faccia tosta mi prende una circolare della peugeot e mi legge che il problema e noto e NON mi ha montato Il simulatore (chiamiamolo cosi) allora incazzato ..... scendiamo a compromessi io pago il pezzo 40 euro e lui mette la mano d'opera, da quel momento non ho piu avuto problemi, Il simulatore per praticita me lo ha collocato vicino alla scatola dei fusibili.
PS un consiglio ho notato una cosa strana se accendo subito la m/c senza aspettare lo spegnimento della spia STOP la lancetta non segna subito giusto il livello, pertatno consiglio mio gira la chiave fino al secondo scatto aspetta che si spenga la spia STOP e poi avvi il motore , del simulatore avevo letto anche io ma visto che avevo appena fatto l'imianto ho voluto andare a rompere all 'impiantista.
PPS il bocchettone sotto al sedile e a incastro e sotto non c'e molto spazio da li raggiungi la pompa della benza
Ciao spero di esserti stato utile
Come esperienza di impianti GPL ho avuto LOVATO ( nessun problema) STAR GAS (bene per 8 anni poi nemmeno i pezzi si trovano) ora BRC ......
ciao
Quando sono andato in un centro per impianti ha gas ( premetto ho sempre avuto m/c a GLP e non ho mai avuto problemi ne di motore ne di altro Rover 214 GSi 1.4 gasata, Zafira 1.8 CDX gasata ed ora 206 Plus 1.1 gasata).
Come dicevo sapenddo cosa volevo ho preteso un impianto BRC ( uguale a quello che monta la Peugeot) con innesto GPL sul tappo del serbatoio , mi hanno accontentato e via. Dopo un paio di giorni mi accorgo del problema della lancetta e mi insospettisco , leggo un po' di forum e torno dall 'impiantista e facendo finta di niente gli spiego il problema , e lui con tutta faccia tosta mi prende una circolare della peugeot e mi legge che il problema e noto e NON mi ha montato Il simulatore (chiamiamolo cosi) allora incazzato ..... scendiamo a compromessi io pago il pezzo 40 euro e lui mette la mano d'opera, da quel momento non ho piu avuto problemi, Il simulatore per praticita me lo ha collocato vicino alla scatola dei fusibili.
PS un consiglio ho notato una cosa strana se accendo subito la m/c senza aspettare lo spegnimento della spia STOP la lancetta non segna subito giusto il livello, pertatno consiglio mio gira la chiave fino al secondo scatto aspetta che si spenga la spia STOP e poi avvi il motore , del simulatore avevo letto anche io ma visto che avevo appena fatto l'imianto ho voluto andare a rompere all 'impiantista.
PPS il bocchettone sotto al sedile e a incastro e sotto non c'e molto spazio da li raggiungi la pompa della benza
Ciao spero di esserti stato utile
Come esperienza di impianti GPL ho avuto LOVATO ( nessun problema) STAR GAS (bene per 8 anni poi nemmeno i pezzi si trovano) ora BRC ......
ciao

Peugeot 206 Plus 1.1 Grigio Hurricane benzina Gasata, Display tipo A, Radio Pioneer MVH-8300BT +CD-SC110+Sub Macrom da sedile + Kit Hertz 6 casse + retrocamera, Luce cassetto portaoggetti, Filtro aria BMC, Candele Bosch 2 Punte, Pedaliera Originale 206cc, Poggiapiede. cerchi MAK Veloce Matt Titan da 14" con ET 16 con coprimozzi Peugeot 208 linea S, retronebbia anche lato Dx, Tappo Benzina in Alluminio, Rete fermaoggetti bagagliaio + fettucce ferma oggetti, Tendine laterali e posteriore Peugeot,Copri ammortizzatori,griglia cofano con sgociolatoio della 206, panno insonorizzazione, pellicola sfumata parabrezza,antifurto,accensione luci posizione con telecomando,cornice cambio Peugeot,Luci diurne incorporate nella griglia paraurti,Parimor su tutte e 4 le portiere,Sprint Booster,4 Battitacco Peug