Moderatore: Moderatori
Ciao a tutti ragazzi, sono nuovo del sito ed ankora nn so kome districarmi ...volevo porre una problematica ke mi affligge da parekkio tempo, ho una 308 1.4 16v benzina di 61.000km.....quando supero i 110km/h rilasciando leggermente l'accelleratore per poi ridarlo mi perde potenza come se si affogasse, zompetta ....scalando marcia , aumentando i giri dopo qualke tentennamento riprende ma sempre facendo fatica, portata x ben tre volte in assistenza peugeot, fatta la diagnostica nn viene rilevato alcun difetto, son state sostituite le candele, fatti i tagliandi completi olio filtro ecc ..ma nulla ...la batteria nuova ha meno di un anno, ....aprendo il vano motore nella scatola dei fusibili ho notato ke mi manka il n° f14 inerente alla pompa dell'aria come descritto dal la guida d'uso...io nn so piu ke fare prego ke qualkuno mi dia delucidazioni xkè me so rotto ....grazie a tutti
azz devo ribaltare completamente la sentenza...........lexnp78 ha scritto:no bistefo è 1,4 da 70cv 16valvole benzina no vti ...ed il problema si presenta quando arrivo o supero i 110km/h di 5 marcia, come se si affoga e poi zompetta ( lo zompettare x farti capire è come quando hai un filo lento di corrente di una spina lento e la radio o tv tentenna ) scalando in 4 mandandola su di giri si riprende, rimetto la 5 e dopo un po lo rifà...
si ma nn solo si affoga ma zompetta...bistefo70 ha scritto:azz devo ribaltare completamente la sentenza...........lexnp78 ha scritto:no bistefo è 1,4 da 70cv 16valvole benzina no vti ...ed il problema si presenta quando arrivo o supero i 110km/h di 5 marcia, come se si affoga e poi zompetta ( lo zompettare x farti capire è come quando hai un filo lento di corrente di una spina lento e la radio o tv tentenna ) scalando in 4 mandandola su di giri si riprende, rimetto la 5 e dopo un po lo rifà...
Allora se tu in 4 marcia superi i 100 km orari va bene?
mentre se li superi con la 5 marcia si affoga?
se puoi gira il problema a qualkuno ke tu conosci magari si trova la soluzione xkè nn so ke farebistefo70 ha scritto:La cosa strana e' che te la fa' con la 5 marcia....
guarda non mi e' mai capitato finora un problema simile con il benzina....
ho avuto rogne in passato,con macchine benzina ma riguardavano l'aticipo del motore,oppure un problema al potenziometro
pedale che sfalsava i valori resistivi,ma la zona interessata era da 1500 a 2500 rpm e ovviamente in marce basse e medie...
sono di Roma zona trullobistefo70 ha scritto:ci provo,ma tieni conto che questo problema va Visto con il motore sotto il naso di dove sei?