PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

riparo sottomotore

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente

Moderatore: Moderatori

avsav5
Peugeottista veterano

Re: riparo sottomotore

Messaggio da avsav5 »

si ma tu hai una 1.6 e hdi allure..... ci sono molte differenze (anche di insonorizzazione) rispetto alla mia 1.4 hdi. ed è questo che mi fa arrabbiare

RudiMTB
Peugeottista appassionato

Messaggio da RudiMTB »

avsav5 ha scritto:si ma tu hai una 1.6 e hdi allure..... ci sono molte differenze (anche di insonorizzazione) rispetto alla mia 1.4 hdi. ed è questo che mi fa arrabbiare

in effetti la mia è quella più completa e anche io ho riflettuto più di una volta di come potesse esserci una 208 che costava il doppio di un'altra (mi riferisco alla 1000 che costa circa la metà della mia ma è sempre una 208 con tutte le sicurezze passive e tante cose in comune...)
si probabilmente hai ragione tu sulla mia ci sono tanti particolari che alla fine fanno la differenza ma l'ho pagata anche tanto per essere comunque un'auto di questo segmento...

comunque non voglio mica dire che mi pento, intendiamoci (è stato un acquisto impegnativo di questi tempi) ma sono contento del prodotto che ho comperato :)
-PEUGEOT 208 1.6 e-HDi 115 CV 5P ALLURE BIANCA. Optional aggiunti: Tetto panoramico + vetri posteriori oscurati; Navigatore satellitare; Ruota di scorta di dimensione normale.

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da BiciMotard »

RudiMTB ha scritto: (...) in effetti la mia è quella più completa e anche io ho riflettuto più di una volta di come potesse esserci una 208 che costava il doppio di un'altra (...)
Guarda, c'è una regola nel marketing: il prezzo di un prodotto, al netto dei costi di produzione, è determinato principalmente dalla capacità di spesa dei clienti a cui si rivolge, ma soprattutto da quanto questi siano disposti a pagare per averlo.

Prova a fare mente locale su una cosa: le gomme ribassate costano molto di più di quelle normali, eppure la quantità di materiale che occorre è la stessa. Un motore di cilindrata superiore non costa di più a produrlo come la differenza di prezzo che poi paghi tu. Ecc. ecc. ecc.

Ergo: è "l'idea del prodotto" che sono riusciti a creare che stai pagando, non l'oggetto.
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

avsav5
Peugeottista veterano

Messaggio da avsav5 »

ma quella la hanno pagata anche i possessori delle active e delle access.... ma chi ha una allure paga un'idea un pochino diversa e di conseguenza più costosa.....

avsav5
Peugeottista veterano

Messaggio da avsav5 »

parlando di gomme...... le 195 55 16 costano uno sproposito.... più delle 205 55 16

Kleberson
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kleberson »

avsav5 ha scritto:parlando di gomme...... le 195 55 16 costano uno sproposito.... più delle 205 55 16
Quanto costano? :shock:
Peugeot 208 Blu Virtuel 1.2 VTi Allure. Pack Comfort, Urban, JBL, Navigatore. http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=83563" onclick="window.open(this.href);return false;

Vendo subwoofer Magnat http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... =2&t=83526" onclick="window.open(this.href);return false;

avsav5
Peugeottista veterano

Messaggio da avsav5 »

per delle michelin dal gommista mi hanno chiesto la media di 135 euro a gomma (montata e equilibrata)

RudiMTB

Messaggio da RudiMTB »

avsav5 ha scritto:per delle michelin dal gommista mi hanno chiesto la media di 135 euro a gomma (montata e equilibrata)

MICHELIN 195-55-16 (531517 MICHELIN ENERGY SAVER + 87H) € 100,00
iva e contributo ambientale compresi (MONTATE) :D

...ma perchè siamo andati a finire a parlar di gomme? :) ...non si stava parlando di riparo sottomotore ? :D :D
-PEUGEOT 208 1.6 e-HDi 115 CV 5P ALLURE BIANCA. Optional aggiunti: Tetto panoramico + vetri posteriori oscurati; Navigatore satellitare; Ruota di scorta di dimensione normale.

avsav5
Peugeottista veterano

Messaggio da avsav5 »

ottimo prezzo... da queste parti nemmeno l'ombra di un prezzo simile!!! :shock: ma le energy saver sono le ricostruite???
ho preso l'esempio di bicimotard come occasione per accennare a questa cosa....

RudiMTB

Messaggio da RudiMTB »

no le ENERGY SAVER sono quelle a bassa resistenza al rotolamento :) ...non penso che Michelin faccia ricoperte (almeno non l'ho mai sentito :) )

avsav5
Peugeottista veterano

Messaggio da avsav5 »

dicevo così perchè avevo letto quest'inserzione http://www.ebay.it/itm/330568556891?_tr ... 97.c0.m619" onclick="window.open(this.href);return false;

RudiMTB

Messaggio da RudiMTB »

quel venditore che tu citi su internet l'ho già visto... mi sembra abbia prezzi molto buoni. Il prezzo che ho postato io è di un gommista veneto che è su internet ma puoi andare li da lui a montarle. Il venditore che citi tu mi pare che te le spedisca a casa ma poi devi aggiungere il costo di montaggio e bilanciamento.

avsav5
Peugeottista veterano

Messaggio da avsav5 »

si si ma parla di gomma rivestita nell'annuncio (senza ecotassa)
comunque tornand in tema.... io lo rimonterei il riparo sotto motore

RudiMTB

Messaggio da RudiMTB »

ma è fonoassorbente? (hai trovato che riduce il rumore nell'abitacolo?) o che altri benefici ha?

avsav5
Peugeottista veterano

Messaggio da avsav5 »

Se lo vedessi non gli daresti valore... Ma assorbe i rumori della strada anche se è spesso meno di mezzo centimetro...

Torna a “208 I ('12->'19) - Fai da te”