PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Pareri su pneumatici per cerchi da 17"

Discussioni inerenti la "Nature Efficace" che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

krobert
Peugeottista curioso

Pareri su pneumatici per cerchi da 17"

Messaggio da krobert »

In base alle Vs personali esperienze

- quali sono i migliori pneumatici per una 308 che monta cerchi in lega da 17" ?

- quali sono quelli che hanno il miglior rapporto qualità/prezzo ?

Grazie a chi vorrà partecipare al sondaggio -

dumpweed
Peugeottista D.O.C.

Re: Pareri su pneumatici per cerchi da 17"

Messaggio da dumpweed »

io ho i continental sportcontact 3, mi sono trovato ottimamente con quelli di primo equipaggiamento e li ho rimontati. ci ho percorso 62.000 km con il primo treno e hanno prestazioni fantastiche anche sul bagnato. ho i nuovi da 11mila km e mi sono costati 600 euro. il costo è alto ma per durata e per prestazioni non ho voluto prendere niente di diverso.
*Peugeot 308 FELINE, 1.6 HDI 110cv, 5p, grigio shark, senza optional, ordinata il 15.11.2007, ritirata l'11.3.2008. Acessori: Antennino corto cromato; Tom Tom Go 520; Battitacco inox originale; Osram Nightbreaker H7; filtro a pannello Sprintfilter Supercompetition.
*Peugeot 206, 1900 diesel, prima serie
Da sempre peugeottista fedele, in famiglia abbiamo avuto:
Peugeot 305 diesel; peugeot 205; peugeot 605 SVi; peugeot 106, 3p, 1100.

krobert
Peugeottista curioso

Messaggio da krobert »

Anche io ho i continental sportcontact 3 come primo equipaggiamento anche se la loro durata è lontana dalla tua (ma ciò dipende sicuramente dallo stile di guida e dalle strade abitualmente percorse).
Vorrei appunto sapere se qualche forumista ha avuto migliori esperienze con altre merche di pneumatici.

bassplayer
Moderatore
Moderatore

Messaggio da bassplayer »

http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... f=8&t=3422" onclick="window.open(this.href);return false;

krobert
Peugeottista curioso

Messaggio da krobert »

bassplayer ha scritto: http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... f=8&t=3422" onclick="window.open(this.href);return false;
Ti ringrazio per la segnalazione ma.... avevo già visto questo topic che peraltro si riferisce alla 307 (vettura che ho avuto prima della 308).

Sto cercano informazioni ed esperienze specifiche proprio perchè - come sai - la 307 non ha le stesse caratteristiche tecniche che incidono direttamente sugli pneumatici.
Difatti ha passo, carreggiata, angolo di camber, massa (e mi sembra anche taratura delle sospensioni) differenti rispetto alla 308.
Saluti

.

baronecausio
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da baronecausio »

krobert ha scritto:
bassplayer ha scritto: http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... f=8&t=3422" onclick="window.open(this.href);return false;
Ti ringrazio per la segnalazione ma.... avevo già visto questo topic che peraltro si riferisce alla 307 (vettura che ho avuto prima della 308).

Sto cercano informazioni ed esperienze specifiche proprio perchè - come sai - la 307 non ha le stesse caratteristiche tecniche che incidono direttamente sugli pneumatici.
Difatti ha passo, carreggiata, angolo di camber, massa (e mi sembra anche taratura delle sospensioni) differenti rispetto alla 308.
Saluti

.
Ciao.
Si puo continuare nel topic correttamente segnalato da bass (che ringazio e saluto): non e' riferito alla 307, essendo postato tra l'altro in sezione generale.

Questo topic viene pertanto chiuso e cancellato.
Grazie per l'attenzione.
baronecausio - Tessera Passione Peugeot nr. 414
"Così son le cose, immortalano le loro stesse cose e noi a guardarle" (P.Mango)
-----------------------------------------------------------------
3008 Allure 1.2 PureTech 130cv EAT8 S&S, grigio amazonite|keyless|dab|wireless charging|cruise adattativo|i-cockpit amplify|antifurto|tetto nero con barre|visiopark 180.
Ordinata 10/8/18 - Data consegna prevista 03/12/18 - Data consegna effettiva 20/12/18

La mia EX Baronessa: Peugeot 3008 Outdoor 1.6 hdi 8v 112cv FAP Euro V | Grigio Shark | Wip Nav | Sensori anteriori + lavafari | Antifurto volumetrico e perimetrale originale | Paraspruzzi posteriori | Portaocchiali lato guida | Maniglie cromate |
Ordinata 31/1/11 - immatricolata 19/4/11

Torna a “308 I ('07->'13) - Generale”