PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Finanziamento Taeg% su 208

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

Number7
Peugeottista fast&furious

Finanziamento Taeg% su 208

Messaggio da Number7 »

Ciao a tutti,

Siccome girando più di qualche concessionaria ho notato che molte "giocano" sul finanziamento o quantomeno non tutte fanno le stesse offerte.

Vorrei fare un sondaggio riportando questi dati:

1) Taeg% (in percentuale)
2) Importo finanziato (se volete dirlo)
3) Auto in pronta consegna o no
5) Finanziamento se è stato fatto con assicurazione servzi e vantaggi peugeot (dato che questo fa variare il taeg)
4) Mese e anno del contratto

Io ho notato che molto varia anche da quanto sconto effettuano in principio sull'auto, forse è una bilancia?
Vediamo cosa ne esce fuori ora a voi la parola :)
208 1.0 3 cilindri Access bianco banchisa 68cv coppia max 96NM Spettacolare con borchie wrappate nere opache e tetto fuxia e ora messo alettone 2x4 metri della 208 t16. Aggiunto gancio traino per Bungee jumping!

ImmagineImmagine

Ex possessore di 207 1.6 HDI XSI - Ex possessore di 206 1.9 diesel

Number7

Re: Finanziamento Taeg% su 208

Messaggio da Number7 »

Dimenticavo, al punto 2) se volete aggiungete in quanti mesi!
208 1.0 3 cilindri Access bianco banchisa 68cv coppia max 96NM Spettacolare con borchie wrappate nere opache e tetto fuxia e ora messo alettone 2x4 metri della 208 t16. Aggiunto gancio traino per Bungee jumping!

ImmagineImmagine

papillon
Peugeottista appassionato

Messaggio da papillon »

io di solito quando confronto il preventivo faccio il totale da pagare compreso gli interessi del finanziamento poi di che magheggi fanno loro me ne puo fregare di meno,l'unica cosa che devi mantenere uguale per tutti i preventivi è l'importo e i mesi di finanziamento

Number7

Messaggio da Number7 »

Dato che il post non ha avuto successo, evidenmente c'è sicuramente una certa riservatezza :) come anche giusto che sia, grazie comunque a te papillon per la risposta.
Senza riportare null'altro qual'è stato il tuo taeg% applicato?

ImmagineImmagine

m@rkus

Messaggio da m@rkus »

Da quello che so, il gruppo Peugeot-Citroen è uno dei pochi marchi ad avere una sua finanziaria, la PSA Finance. Di conseguenza credo siano obbligati a proporre il finanziamento tramite PSA.
Questo significa che politiche promozionali e tassi sono gestite dall'alto e uguali per tutti.
Se ci fate caso, il famoso TASSO ZERO delle offerte Peugeot (quello in colore rosa) di mese in mese viene esteso a diverse categorie di vetture. Per esempio, quando ho comprato io l'auto ad ottobre, il tasso zero era su tutti i "vecchi" modelli in pronta consegna visibili sul webstore e in concessionaria (io avevo dato un'occhiata per fare un confronto con 206+ e 207) e anche sulle nuove 208. A dicembre, per curiosità, sono tornato a buttare un'occhio e il tasso zero non era più esteso a 208, ma solo a 206+ e 207. Probabilmente perchè nel frattempo la 208 ha avuto un grande successo di vendite, magari legato al fatto di essere diventata auto Europa... chissà.
Adesso, per esempio, è limitato a 107, 207+, 308, 3008 etc.
Insomma le offerte per il tasso cambiano, ma sempre legate alle politiche aziendali della finanziaria del Gruppo.
Ho potuto sperimentare invece che la differenza poi la fanno le concessionarie. Alcune obbligano, per avere il finanziamento, ad aderire ad alcuni servizi aggiuntivi (estensione di garanzia, polizza furto incendio, polizza perdita del lavoro/morte), altre (secondo me più corrette), obbligano ad almeno uno dei tre servizi.
La differenza è notevole, perchè tutti e tre i servizi insieme, sebbene come insistano certi venditori "sono servizi da cui si trae un vantaggio e non inutili interessi da pagare", incidono parecchio sul finanziamento.
L'ho detto chiaro al venditore, poco dopo aver firmato il contratto: se fossi stato obbligato per avere il finanziamento, ad aderire a tutte e tre i servizi aggiuntivi (alla fine dei conti avrei pagato l'auto circa 3mila euro in più!!!) ora avreste venduto un'auto in meno. :roll:
208 1.4 Hdi 5p.
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 05#p884554" onclick="window.open(this.href);return false;

Number7

Messaggio da Number7 »

Io dalla mia esperienza ho beccato una concessionaria furbetta, scontando molto, ma ne più ne meno di quanto mi fece un altra concessionaria, ma a differenza che loro mi hanno chiesto un taeg di 12% senza servizi invece l'altra 6% compresa di servizi. Ovviamente ho declinato.
Dunque ho capito chi c'è chi fa lo sconto alto senza andar a parare da nessuna parte e chi invece ti sconta ugualmente le stesse cifre che sono interessanti ma si va a rivalere sul finanziamento ;-)

ImmagineImmagine

papillon
Peugeottista appassionato

Messaggio da papillon »

Number7 ha scritto:Dato che il post non ha avuto successo, evidenmente c'è sicuramente una certa riservatezza :) come anche giusto che sia, grazie comunque a te papillon per la risposta.
Senza riportare null'altro qual'è stato il tuo taeg% applicato?
non ti so rispondere perche all'inizio chiedevo 10.000 in 3 anni e gli interessi non scendevano mai sotto i 2000 euro,il taeg non c'ho fatto caso,alla fine ho abbassato la mira prendendo un'active,ho chiesto un acconto del tfr in ditta e l'ho pagata in contanti per non regalare quei 2000 a una finanziaria,se sei correntista delle poste puoi richiedere un prestito personale e per la stessa cifra mi chiedevano meno di 1000 EURO

lostman_it
Peugeottista curioso

Messaggio da lostman_it »

10000 euro di finanziamento (13700 in totale per una 1.2 Active accessoriata)
immatricolata 28/02 (tanto poi la campagna tasso 0/agevolato c'è un mese si è uno no)
Taeg 6,78%
Tan 3,99%
abbiamo aggiunto alla rata l'estensione di garanzia 4 anni e l'assicurazione furto/etc super conveniente quasi la meta del miglior preventivo con assicurazioni "normali", quasi sarebbe da consigliare di farsi un finanziamento, anche minimo (4/5 mila) per poterci accoppiare l'assicurazione anche se si hanno i soldi.
visto che noi i soldi tutti non li avevamo e avremmo dovuto comunque far un finanziamento "normale" tan 8/9 taeg 11/12 è come aver avuto altri 600 euro di sconto.

Number7

Messaggio da Number7 »

Grazie lostman le tue info saranno utili a tutti noi :thumbright:, anche a me :P

ImmagineImmagine

lostman_it
Peugeottista curioso

Messaggio da lostman_it »

Number7 ha scritto:Grazie lostman le tue info saranno utili a tutti noi :thumbright:, anche a me :P
Aggiungo che il tasso agevolato è SOLO per le pronta consegna e che, se ci fossero bastati 8000 euro, sarebbe sceso a 2,99 per un totale di meno di 400 euro di interessi in 4 anni.

vincenzod88
Peugeottista curioso

Messaggio da vincenzod88 »

Ciao,
io ho chiesto un preventivo per allure 1.6 5pt blue virtuel con pack stile,comfort,allarme,hifi jbl,park assist,nav e cd e mi ha preventivato un sconto di €3800 su €22200 dicendo che nello sconto è compreso il navigatore omaggiato da peugeot in questo mese e che lui mi avrebbe regalato i tappetini, premetto che è stato molto cordiale nel rispondere sempre e solo via mail..per il finanziamento ho chiesto due preventivi 60 mesi rata da €410.50 compresa di furto,incendio e rapina (TAN 4.99% TAEG 6.47%)....ho chiesto poi per 72 mesi : rata da € 356.63 compresa di furto,incendio e rapina ( TAN 4.99% TAEG 6.32%)...l'importo finanziato è di € 18400.....Ho anche chiesto info per un satellitare da sostituire a quello volumetrico e mi hanno preventivato lojack per €499
Mi sono poi recato in un'altra concessionaria sempre per allure 1.6 5pt Blue virtuel con pack stile,comfort,park assist,nav senza cd,hifi jbl...dunque senza allarme e senza lettore cd...mi ha preventivato €21750 con €3750 di sconto arrivando dunque a €18000 con finanziamento in 84 mesi rata da € 335.00 ( TAN 7.83% TAEG 9.16%) senza regalarmi nemmeno i tappetini e "se voglio posso provarla quando voglio basta chiamarlo".....

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”