PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Indicatore di manutenzione 208 active 1.2.
Moderatore: Moderatori
Indicatore di manutenzione 208 active 1.2.
Ciao a tutti
Ho ritirato da poco più di una settimana la 208, 1.2 active bianca, con la quale al momento mi trovo abbastanza bene.
Ho un quesito da porre relativo all'indicatore di manutenzione, al quale non sono riuscito a darmi una risposta. Ovviamente è scontato che il primo tagliando è a 20.000 km (o un anno) come prescritto, ho voluto vedere effettivamente se il kilometraggio sull'auto è corretto cioè: premendo per un attimo il suddetto pulsante posto sul cruscotto parte centrale, primo a destra, mi visualizza i km restanti al tagliando e la chiave di manutenzione, (la cifra dovrebbe essere la differenza tra i 20.000 impostati dalla Peugeot e i km totali percorsi al momento).
Nel mio caso i km non coincidono, cioè mi visualizza km 18.900 (al tagliando), i km totali che io ho percorso sono 200, e se come si usa dire che la matematica non è un'opinione, il sistema dovrebbe visualizzarmi invece 19.800 km al tagliando!
Al momento del ritiro l'auto aveva sul contakm totale solo 5 km.
Sbaglio io qualche passaggio o devo immaginare qualcosa di losco da parte della concessionaria?
Sarò grato a tutti gli amici "leoncini" che vorranno darmi una spiegazione.
Grazie a tutti e a risentirci o meglio a rileggerci...!!!
Ho ritirato da poco più di una settimana la 208, 1.2 active bianca, con la quale al momento mi trovo abbastanza bene.
Ho un quesito da porre relativo all'indicatore di manutenzione, al quale non sono riuscito a darmi una risposta. Ovviamente è scontato che il primo tagliando è a 20.000 km (o un anno) come prescritto, ho voluto vedere effettivamente se il kilometraggio sull'auto è corretto cioè: premendo per un attimo il suddetto pulsante posto sul cruscotto parte centrale, primo a destra, mi visualizza i km restanti al tagliando e la chiave di manutenzione, (la cifra dovrebbe essere la differenza tra i 20.000 impostati dalla Peugeot e i km totali percorsi al momento).
Nel mio caso i km non coincidono, cioè mi visualizza km 18.900 (al tagliando), i km totali che io ho percorso sono 200, e se come si usa dire che la matematica non è un'opinione, il sistema dovrebbe visualizzarmi invece 19.800 km al tagliando!
Al momento del ritiro l'auto aveva sul contakm totale solo 5 km.
Sbaglio io qualche passaggio o devo immaginare qualcosa di losco da parte della concessionaria?
Sarò grato a tutti gli amici "leoncini" che vorranno darmi una spiegazione.
Grazie a tutti e a risentirci o meglio a rileggerci...!!!
-
- Peugeottista D.O.C.
Re: Indicatore di manutenzione 208 active 1.2.
L'unica ragione è che il counter dei km residui fosse inizializzato più alto. Il perchè non lo so, ma non c'è altra spiegazione.
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -
Grazie per la risposta. Gradirei se possibile da parte di altri amici del forum un controllo sulla propria auto per un riscontro con altre 208, non so magari é normale così, nel senso che la casa madre non li programma proprio a 20.000
BicMotard é possibile che ci sia a stato uno smanettamento da parte della concessionaria? Dovrei avere19.800 km, ma segna 18.900....
Grazie per l'aiuto.
BicMotard é possibile che ci sia a stato uno smanettamento da parte della concessionaria? Dovrei avere19.800 km, ma segna 18.900....
Grazie per l'aiuto.
-
- Peugeottista D.O.C.
Ciao Enzo, la spiegazione esiste;come era anche sulla 207 che avevo prima, l'indicatore ti dice quanti km mancano al tagliando in base a come viene usata l'auto, non semplicemente a quanti km hai fatto: parte da 20000 km per tutti, ma poi si adegua all'uso che fai della vettura, cioè a quanti giri la tiri, le temperature dell'olio e tanti altri parametri. Se vai a Monza e fai duecento giri a manetta vedi come ti cala...enzo57 ha scritto:Grazie per la risposta. Gradirei se possibile da parte di altri amici del forum un controllo sulla propria auto per un riscontro con altre 208, non so magari é normale così, nel senso che la casa madre non li programma proprio a 20.000
Grazie per l'aiuto.

Grazie, comincio a capire...però la uso con riguardo e un calo di 1100 km su 200
Percorsi mi sembrano eccessivi.
-
- Peugeottista D.O.C.
direi che non c'è da preoccuparsi, è solo una stima non un calcolo esatto, magari finito il rodaggio si assesta e il calo rallenta fino a riportarsi in pari, io facevo dei periodi con la 207 dove non calava anche se facevo dei km.enzo57 ha scritto:Grazie, comincio a capire...però la uso con riguardo e un calo di 1100 km su 200
Grazie Ricky70
Anche a me con l'auto uguale alla tua,è a 19000
peugeot 208 1.2 benzina active
Grazie Drogbon, quindi penso che in fase di rodaggio sia normale, giustamente come diceva Rioy70.
Quando l'hai ritirata segnava 20000km al tg?quanto tempo ha la vettura? Potrebbe ricalcolare i km in base ai giorni. Es km 20000km in 365gg se fai pochi km in tanti giorni ricalcolare la scadenza del tg
no,è settata proprio così...da qnd la ritiri segna 18000 km (o 19...nn ricordo bene..ma cmq nn 20)
peugeot 208 1.2 benzina active
io nn sn neanche a mille e segna 17000 

Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;
R: Indicatore di manutenzione 208 active 1.2.
La mia a 6685 km segna 13300 alla manutenzione..i conti tornano anche se ho il 1.6 hdi allure!
Peugeot 208 1.6 e-HDi 92cv Allure, 5p, con Navigatore e Pack Confort, Rouge Noir
Primo Orgoglioso 208ista Ufficiale - Tessera n° 457
Altro:
Ex Lancia Lybra LX 1.8, Grigio Metallizzato
Hyundai Accent '98 Gls 1.3, 4p, Verde Petrolio
Opel Corsa '97 Viva, 1.2, 3p, Verde Petrolio
Primo Orgoglioso 208ista Ufficiale - Tessera n° 457
Altro:
Ex Lancia Lybra LX 1.8, Grigio Metallizzato
Hyundai Accent '98 Gls 1.3, 4p, Verde Petrolio
Opel Corsa '97 Viva, 1.2, 3p, Verde Petrolio
Anche a me torna...5050 km percorsi e 14900 alla prossima manutenzione...sono molto diligente? 

Ex Peugeot 208 1,2 VTi Active 5p
La puoi ammirare qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 3#p1069913
Ora: Peugeot 206+ 1.1 gpl 5porte Trendy Bleu Recife
Raduni: 22° Imola GTi Experience '13, 23° Recanati - Loreto '14, 24° Val d'Orcia (SI) '15, 25° Orvieto - Todi '16, 26° Alto Vicentino '17
Tessera ufficiale n°492
La puoi ammirare qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 3#p1069913
Ora: Peugeot 206+ 1.1 gpl 5porte Trendy Bleu Recife
Raduni: 22° Imola GTi Experience '13, 23° Recanati - Loreto '14, 24° Val d'Orcia (SI) '15, 25° Orvieto - Todi '16, 26° Alto Vicentino '17
Tessera ufficiale n°492
Grazie a tutti. Quindi non si riesce a capire: ad alcuni il totale é 20.000, ad altri, come nel mio caso, il totale è sui 18.500 19.000.
A questo punto, come detto all'inizio, teniamo conto di come viene usata o altro?
A questo punto, come detto all'inizio, teniamo conto di come viene usata o altro?