PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Guasto immediato e misterioso

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

Pialon
Peugeottista curioso

Messaggio da Pialon »

Buongiorno a tutti, sono un nuovissimo socio (208 Allure 1.6 HDI 115 cv immatricolata 28 feb), purtroppo ben poco entusiasta al momento.
Infatti, con l' agognata auto, attesa per 2 mesi e 1/2, in data 1 marzo, appena uscito dalla concessionaria sono dovuto andare direttamente in assistenza per l'accensione dell' avviso di malfunzionamento motore (e non attivazione start & go) :?
Fino ad oggi (5 mar) l'auto è ancora in assistenza dove, nonostante resettaggio centralina e vari controlli suggeriti dal collegamento con PEUGEOT ITALIA non hanno ancora risolto il problema. Sono deluso :mad: e preoccupato :cry: sull'affidabilità dell'esemplare consegnatomi. Scusate lo sfogo. Ciao
Piero

alexcerrato
Peugeottista novello

Re: Guasto immediato e misterioso

Messaggio da alexcerrato »

Credo, e spero, che sia solo qualche sensore che fa le bizze....

...la cosa strana,però, e che quelli della concessionaria non se ne sono accorti prima di consegnarla???...cioè non l'hanno mai accesa??...mah!
Ciaoooo!!
Peugeot 208 - 1.4 HDI - 5porte - Allure - Grigio alluminio
Ingegnosamente ingegno ingegni ingegnosi!

Pialon
Peugeottista curioso

Messaggio da Pialon »

Ciao. Mi dicono che al controllo pre consegna era tutto normale. Sarò io che ho misteriosi influssi elettromagnetici? :o.
Ma poi, è normale/giusto che uno compra (e paga) un'auto nuova e ancora, dopo 5 gg. non l'ha ancora neanche messa in garage perchè è guasta? :mad: Che dici PEUGEOT, che ci leggi per controllo?
Piero

papillon
Peugeottista appassionato

Messaggio da papillon »

purtroppo da quando nascono le nostre auto a quando ce le consegnano vengono spostate 50 volte di qualche metro per le varie manovre,questo al fap non fa bene perche magari tiene di conto del numero di accensioni per rigenerarsi e non ha mai il tempo di farlo e così va in bambola,questo per spiegarla così alla bona,speriamo che risolvano alla svelta,mi immagino il nervoso

Pialon
Peugeottista curioso

Messaggio da Pialon »

Auto ritirata ieri pomeriggio con problema risolto. Per la cronaca, dopo numerosi prove e controlli suggeriti da computer ed "help desk" della sede centrale, si è dovuto sostituire il cavo di massa della batteria, che include una "scatolina" che controlla lo start e stop. Speriamo bene.
Primissime impressioni d'uso in generale molto favorevoli su silenziosità e fluidità di guida.
Per adesso un solo giudizio negativo sulla qualità audio della radio (e vi assicuro che non sono un maniaco del suono). La mia vecchia Lancia Lybra con impianto standard (non il Bose della LX) era sensibilmente migliore.- Peccato per un auto moderna e con impronta tecno.
Piero

Ricky70
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Ricky70 »

Per l'audio, lo smeg ha tante impostazioni;prova a vedere come cambia tantissimo il suono se modifichi la distribuzione del suono da"solo guidatore" a"per tutti i passeggeri" e viceversa!

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da BiciMotard »

Ma in quel modo la qualità del suono non cambia affatto, cambia solo il fatto che senti tutto più centrato su di te, ma la timbrica è sempre quella.
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

papillon
Peugeottista appassionato

Messaggio da papillon »

fà pietà,ha la stessa qualità di un'auto con montato su un'audiola con 4 casse da 50 euro a coppia senza amore,l'impianto di serie dovrebbe offrire di piu,bastava offrire un po piu di basso,sono preticamente assenti,lo potrei paragonare alla radiosveglia che ho in garage,lo sterio di serie che avevo nell'astra lo mangia vivo,in confronto sembrava avere il sub,quando avevo la civic avevo l'impiantone poi passato all'astra mi sono accontentato perche nell'insieme era gratificante ma questo proprio è scarsissimo,avoglia te a modificare...

riky non ti sto facendo flames

ale1989
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ale1989 »

mio papà ha la golf ma si sente tipo che ha un sub
Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;

syrio91
Peugeottista D.O.C.

R: Re: Guasto immediato e misterioso

Messaggio da syrio91 »

Pialon ha scritto:Auto ritirata ieri pomeriggio con problema risolto. Per la cronaca, dopo numerosi prove e controlli suggeriti da computer ed "help desk" della sede centrale, si è dovuto sostituire il cavo di massa della batteria, che include una "scatolina" che controlla lo start e stop. Speriamo bene.
Primissime impressioni d'uso in generale molto favorevoli su silenziosità e fluidità di guida.
Per adesso un solo giudizio negativo sulla qualità audio della radio (e vi assicuro che non sono un maniaco del suono). La mia vecchia Lancia Lybra con impianto standard (non il Bose della LX) era sensibilmente migliore.- Peccato per un auto moderna e con impronta tecno.
Immagina cosa è significato per me che invece lo avevo l'impianto Bose sulla lybra..e pensa a quanto è brutto tenerlo in garage senza poterlo montare sulla micetta! :'(
Peugeot 208 1.6 e-HDi 92cv Allure, 5p, con Navigatore e Pack Confort, Rouge Noir
Primo Orgoglioso 208ista Ufficiale - Tessera n° 457

Altro:
Ex Lancia Lybra LX 1.8, Grigio Metallizzato
Hyundai Accent '98 Gls 1.3, 4p, Verde Petrolio
Opel Corsa '97 Viva, 1.2, 3p, Verde Petrolio

Vicinz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Vicinz »

Non voglio alimentare l'OT, però mi prudono le mani e voglio dire la mia :D

Premetto che la Peugeot, per marketing, non avrebbe mai potuto installare un impianto audio di serie di qualità ottima, perchè altrimenti nessuno avrebbe preso più il jbl pack.
Detto ciò, non è neanche da buttare l'impianto normale...Io sinceramente riesco a tenere i bassi a + 4 (alti +2 e loudness on) e ascoltare musica house fino a vol.17-18 (che è già bello elevato), senza sentire audio distorto; musica pop e il resto si arriva tranquillamente a 21.
La qualità degli mp3 sulla mia chiavetta è altissima, pochissimi brani sui 192 kbps, il resto viaggia a 320 e credetemi che fa la differenza.. ;)
Ex Peugeot 208 1,2 VTi Active 5p

La puoi ammirare qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 3#p1069913

Ora: Peugeot 206+ 1.1 gpl 5porte Trendy Bleu Recife

Raduni: 22° Imola GTi Experience '13, 23° Recanati - Loreto '14, 24° Val d'Orcia (SI) '15, 25° Orvieto - Todi '16, 26° Alto Vicentino '17

Tessera ufficiale n°492

tommy88
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da tommy88 »

Certo che il topic sta finendo sugli sterrati eh :D scherzi a parte,vi chiedo di restare in topic,altrimenti mi vedo costretto a chiudere il topic..dovrebbe esserci già una sezione riguardande lo smeg,proseguite la..grazie :)

Sent from my iPhone 4S using Tapatalk
Consiglio Direttivo
Ex-207 1.4 16v 95 cv 3p. X-Line ;Nero Ossidiana 04/2009.eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... otal+black" onclick="window.open(this.href);return false; Tessera n° 379
Ex:Alfa Romeo Giulietta 1.6 105 cv Distinctive,Grigio Antracite,calotte satinate,cerchi a turbina 17".
Ora: Nuova 308 1.6 BlueHdi 120cv GTLine,Blu magnetic,12/2016 cerchi diamant 18" ,retrocamera e keyless system. Eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=105446" onclick="window.open(this.href);return false;

Certi amori non finiscono,fanno dei giri immensi e poi ritornano..e difatti sono tornati..

syrio91
Peugeottista D.O.C.

R: Re: Guasto immediato e misterioso

Messaggio da syrio91 »

tommy88 ha scritto:Certo che il topic sta finendo sugli sterrati eh :D scherzi a parte,vi chiedo di restare in topic,altrimenti mi vedo costretto a chiudere il topic..dovrebbe esserci già una sezione riguardande lo smeg,proseguite la..grazie :)

Sent from my iPhone 4S using Tapatalk
Eheh..un pò di rally non guasta mai..sopratutto in casa Peugeot! :P
Peugeot 208 1.6 e-HDi 92cv Allure, 5p, con Navigatore e Pack Confort, Rouge Noir
Primo Orgoglioso 208ista Ufficiale - Tessera n° 457

Altro:
Ex Lancia Lybra LX 1.8, Grigio Metallizzato
Hyundai Accent '98 Gls 1.3, 4p, Verde Petrolio
Opel Corsa '97 Viva, 1.2, 3p, Verde Petrolio

Pialon
Peugeottista curioso

Messaggio da Pialon »

Giusta l'osservazione (scelta marketing) di Vicinz, ma non giusta :( la soluzione di Peugeot per l'impianto di serie "povero" su una bella auto moderna e tecnologico-giovanile. Comunque grazie dei consigli per la regolazione. Proverò, ma non mi aspetto granchè :scratch: . Anche io ho notato con i brani MP3 su USB va meglio, è proprio la radio che è fiacca :thumbdown: .
Piero

Torna a “208 I ('12->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”