PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

riparo sottomotore

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente

Moderatore: Moderatori

Giann
Peugeottista appassionato

Re: riparo sottomotore

Messaggio da Giann »

Ciao a tutti...Sulla mia (1.4 benzina) il riparo c'e'....meno male :D :D
Peugeot 208 allure 1.4 vti 95cv 5 porte nero ossidiana con pack comfort, pack urban, navi e lettore cd.

RudiMTB

Messaggio da RudiMTB »

avsav5 ha scritto:Se lo vedessi non gli daresti valore... Ma assorbe i rumori della strada anche se è spesso meno di mezzo centimetro...
te lo chiedo perchè la mia lo ha di serie e quindi non so quanto sarebbe più rumorosa se non l'avesse :)
In effetti comunque la versione che ho preso mi sembra essere una vettura abbastanza silenziosa (l'unica cosa che ha è qualche fruscio aereodinamico... ma non ho capito bene ancora in che condizioni particolari si sentano; ho fatto ancora troppo pochi km per ora :) )
-PEUGEOT 208 1.6 e-HDi 115 CV 5P ALLURE BIANCA. Optional aggiunti: Tetto panoramico + vetri posteriori oscurati; Navigatore satellitare; Ruota di scorta di dimensione normale.

avsav5
Peugeottista veterano

Messaggio da avsav5 »

Ma l' antenna la hai cambiata? Se non lo hai ancora fatto fallo, è la causa di un fruscio intorno agli 80 km/h

Vicinz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Vicinz »

Oggi chiedo al meccanico di fiducia, se mi dà l'assenso procedo con acquisto e montaggio ;)
Ex Peugeot 208 1,2 VTi Active 5p

La puoi ammirare qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 3#p1069913

Ora: Peugeot 206+ 1.1 gpl 5porte Trendy Bleu Recife

Raduni: 22° Imola GTi Experience '13, 23° Recanati - Loreto '14, 24° Val d'Orcia (SI) '15, 25° Orvieto - Todi '16, 26° Alto Vicentino '17

Tessera ufficiale n°492

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da BiciMotard »

RudiMTB ha scritto:ma è fonoassorbente? (hai trovato che riduce il rumore nell'abitacolo?) o che altri benefici ha?
Principalmente lo mettono per riparare il motore da sassolini e dal sale d'inverno. Poi ha anche funzione aerodinamica buona non solo per il rumore, ma per ridurre i consumi (sotto il pianale si crea molta turbolenza).
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

RudiMTB

Messaggio da RudiMTB »

a proposito di consumi... i primi 2000 km sto a circa 21. Essendo in rodaggio non tiro il collo al motore... d'altro canto il motore stesso è un po' legato probabilmente. Quindi quando sarà slegato forse premerò un po' di più l'accelleratore e probabilmente il consumo rimarrà attorno a questo valore (il motore sarà più sciolto e consumerà meno... ma io chiederò un po' di più e quindi...) :)
Un particolare che uso volentieri è il regolatore di velocità ma, ho abbastanza esperienza di guida e non è un coponente che migliori i miei consumi... solo è più rilassante, specie quando c'è coda e son costretto a velocità troppo basse per la mia indole :lol:
-PEUGEOT 208 1.6 e-HDi 115 CV 5P ALLURE BIANCA. Optional aggiunti: Tetto panoramico + vetri posteriori oscurati; Navigatore satellitare; Ruota di scorta di dimensione normale.

Kleberson
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kleberson »

Maxrimini71 ha scritto:Ciao oggi son passato in concessionaria mi han chiesto 200 euro montato
Anche a me oggi in concessionaria hanno detto che mi verrebbe a costare sui 200 euro montato. Quindi questo in vendita su eBay è uguale a quello originale come forma e materiale?
Peugeot 208 Blu Virtuel 1.2 VTi Allure. Pack Comfort, Urban, JBL, Navigatore. http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=83563" onclick="window.open(this.href);return false;

Vendo subwoofer Magnat http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... =2&t=83526" onclick="window.open(this.href);return false;

avsav5
Peugeottista veterano

Messaggio da avsav5 »

come forma si, come materiale è un po' più bruttino..... ma non credo che conti molto questa cosa... :D

papillon

Messaggio da papillon »

\:D/ \:D/ \:D/ vi confermo che nella mia active 92cv ordinata a fine novembre e arrivata una settimana fà c'è il riparo e mi è sembrato di scorgere che è anche coibentato \:D/ \:D/ \:D/ vediamo se piano piano risaliamo a quali modelli viene montato di serie,alluriani non rosicate,non credo che questo faccia parte di allestimento ma solo di motore,magari i diesel hanno delle parti piu delicate e necessitano di essere protette maggiormente

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Io non rosico :lol: sono altre le cose che mi stanno facendo girare gli zebedei.
Comunque me l'hanno montato venerdì e copre abbastanza bene. Hanno dovuto togliere prima un altro piccolo riparo triangolare lungo poco più di due spanne che non so a cosa servisse, ma non mi preoccupa perchè quello nuovo copre mezzo vano motore. Buono.
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

frejus

Messaggio da frejus »

scusate..ma nessuno è riuscito a fare qualche foto del famoso riparo?
grazie
Peugeot 208 E-HDI FAP 1,6 115 CV colore bianco

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Il problema è che bisogna metterla sul ponte, se no non vedi niente.

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Dopo il post precedente ho provato a scendere in garage e sparare qualche foto alla cieca con la fotocamera sotto il pianale senza poter inquadrare.
La prima foto è presa da davanti al muso sotto il paraurti. La seconda e la terza sono di scorcio ai lati della ruota ant. sx.
Le foto non sono un gran che, ma non mi è riuscito di fare meglio.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

avsav5
Peugeottista veterano

Messaggio da avsav5 »

Sei un grande bicimotard.... In quelle che ho fatto io non si vedeva niente! Trovato miglioramenti?

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Grazie, avsav5. Mah, se proprio dovessi sbilanciarmi, mi è parso che dal punto di vista del rumore qualcosa è migliorato, anche se potrebbe trattarsi di suggestione, perchè la differenza non è abissale.
Però io non l'ho messo per quello, ma per proteggere il motore e migliorare l'aerodinamica. Per una spesa così bassa, in fondo conveniva.

Torna a “208 I ('12->'19) - Fai da te”