PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

confort peugeot 208

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

frejus
Peugeottista appassionato

Re: confort peugeot 208

Messaggio da frejus »

Andneg ha scritto:che quelli della Allure hanno fianchetti molto più pronunciati, come comodità non mi esprimo non essendo mai salito su una active, però lo si vede chiaramente che non hanno nulla in comune, forse le imbottiture interne come dici tu?
Vorrei dire la mia...chi dice che i sedili della allure e della active sono simili segno che non ci hanno mai messo il popò sopra...quando mi sono seduto in cocessionaria su una allure e una active la differenza si sentiva eccome, e non solo perchè i sedili allure sono molto più avvolgenti, ma molto, sia sullo schenale che sulla seduta.
Peugeot 208 E-HDI FAP 1,6 115 CV colore bianco

Vicinz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Vicinz »

Si, e come dice anche Syrio la base e le imbottiture sono quelle..poi si ha i fianchetti più pronunciati, e il tessuto è diverso..
Ex Peugeot 208 1,2 VTi Active 5p

La puoi ammirare qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 3#p1069913

Ora: Peugeot 206+ 1.1 gpl 5porte Trendy Bleu Recife

Raduni: 22° Imola GTi Experience '13, 23° Recanati - Loreto '14, 24° Val d'Orcia (SI) '15, 25° Orvieto - Todi '16, 26° Alto Vicentino '17

Tessera ufficiale n°492

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da BiciMotard »

si, ma a parte i fianchetti che servono per il contenimento in curva ed il tessuto, poi immagino che i sedili allure e active abbiano la stessa forma di schiumato. Quindi avranno lo stesso sostegno del corpo, quindi saranno ugualmente comodi. :)
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

fili2
Peugeottista curioso

Messaggio da fili2 »

Mah... io forse vado controcorrente ma sto valutando di prendere una active(con tutti gli optional possibili) proprio perchè i sedili della allure non mi convincono. Mi spiego meglio.. la differenza c'è e a mio avviso, per la mia corporatura, i sedili active sono migliori. Le Alette troppo pronunciate degli Allure mi premono sulle gambe ed ho paura (oltre al comfort inferiore..ripeto ..per me) che alla lunga queste alette dei sedili allure possano deformarsi. Secondo voi sottoposti a pressione potrebbero correre questo rischio?

ale1989
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ale1989 »

bo ma la pelle si tira sicuro :)
Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

fili2 ha scritto:Mah... io forse vado controcorrente ma sto valutando di prendere una active(con tutti gli optional possibili) proprio perchè i sedili della allure non mi convincono. Mi spiego meglio.. la differenza c'è e a mio avviso, per la mia corporatura, i sedili active sono migliori. Le Alette troppo pronunciate degli Allure mi premono sulle gambe ed ho paura (oltre al comfort inferiore..ripeto ..per me) che alla lunga queste alette dei sedili allure possano deformarsi. Secondo voi sottoposti a pressione potrebbero correre questo rischio?
più che il fatto che si deformino, vale la prima che hai detto: se li trovi scomodi perchè premono sulle gambe fai bene a non prenderli.
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

Nega000

Messaggio da Nega000 »

Io personalmente li ho trovati entrambi comodi, anche se quelli della allure ovviamente mi son piaciuti di più (ma io sono piccino...); una domanda però: l'ecopelle usata nella 3p è vera pelle a ridotto impatto ambientale o è materiale sintetico e hanno usato il termini in modo improprio...?? 8)
208 1.6 ehdi 92cv s&s Allure 3p Spirit Grey - pack style, pack comfort, navigatore, allarme, ruota di scorta

fili2
Peugeottista curioso

Messaggio da fili2 »

BiciMotard ha scritto:
fili2 ha scritto:Mah... io forse vado controcorrente ma sto valutando di prendere una active(con tutti gli optional possibili) proprio perchè i sedili della allure non mi convincono. Mi spiego meglio.. la differenza c'è e a mio avviso, per la mia corporatura, i sedili active sono migliori. Le Alette troppo pronunciate degli Allure mi premono sulle gambe ed ho paura (oltre al comfort inferiore..ripeto ..per me) che alla lunga queste alette dei sedili allure possano deformarsi. Secondo voi sottoposti a pressione potrebbero correre questo rischio?
più che il fatto che si deformino, vale la prima che hai detto: se li trovi scomodi perchè premono sulle gambe fai bene a non prenderli.
Già! Anche se la cosa mi dispiace parecchio. La active super accessoriata mi costerebbe qualche centinaio di euro in meno rispetto ad una allure(con qualche pack).. Una differenza irrisoria insomma, senza contare che comunque non avrei sulla active il climatizzatore automatico e la striscia cromata sulle fiancate. Mipare poi non si possa istallare il park assist e nemmeno scegliere il jbl pack.
Ho persino chiesto al concessionario se si può avere una allure in tutto e per tutto solo che con i sedili di una active :lol:
Pare non sia possibile :(

papillon

Messaggio da papillon »

prendi l'allure e poi li scambi con qualcuno che ha l'active,secondo me loo trovi uno che magari li voleva ma non ha potuto

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

papillon ha scritto:prendi l'allure e poi li scambi con qualcuno che ha l'active,secondo me loo trovi uno che magari li voleva ma non ha potuto
Infatti. Mettiti d'accordo con il concessionario che faccia il cambio con un cliente che acquista una active. Figurati se non lo trova, in fondo gli faresti un bel regalo...

fili2
Peugeottista curioso

Messaggio da fili2 »

BiciMotard ha scritto:
papillon ha scritto:prendi l'allure e poi li scambi con qualcuno che ha l'active,secondo me loo trovi uno che magari li voleva ma non ha potuto
Infatti. Mettiti d'accordo con il concessionario che faccia il cambio con un cliente che acquista una active. Figurati se non lo trova, in fondo gli faresti un bel regalo...
Ma davvero secondo voi si potrebbe fare?
Il problema è che così avrei sedili anteriori con colore e fantasia differente da quelli posteriori. :hurted:

kar
Peugeottista curioso

Messaggio da kar »

Salve ragazzi!
Ieri sono andato dal concessionario peugeot della mia zona per cominciare a fare qualche preventivo e, come ovvio, contestualmente ho guardato e valutato dal vivo l'auto in alcuni suoi aspetti(non ancora il test drive che però verrà fatto al più presto).
Ho avuto modo di salire sia sulla versione active che sulla allure... ma! I sedili della Allure sono strettissimi. Mi spiego meglio.. me li aspettavo avvolgenti ma non così tanto. Affermo questo non come una nota positiva.. insomma io sono alto circa 1,82 ed ho una corporatura media, non sono ne grosso ne mingherlino e debbo dire che con la giacca addosso non riuscivo a stare. Senza giacca meglio ma in alcuni punti le alette dei sedili così pronunciate mi pemevano leggermente. Non vorrei essere vincolato a togliere sempre la giacca per questo problema, soprattutto durante la stagione fredda. Voi come fate? Mah sono un pò perplesso per questo.. io sono partito in quarta volendo una allure e adesso non so che fare. Vorrei sinceramente prendere una macchina con un bel pò di optional e la allure faceva a caso mio, oltretutto i sedili mi piacevano (e mi piacciono) moltissimo.. ma ahimè ieri ho avuto questo brutto riscontro.

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

fili2 ha scritto:
BiciMotard ha scritto:
Ma davvero secondo voi si potrebbe fare?
Il problema è che così avrei sedili anteriori con colore e fantasia differente da quelli posteriori. :hurted:
ma no, te li fai cambiare tutti in blocco ovviamente. :D

papillon

Messaggio da papillon »

x car: ma i sedili tipo in pelle hanno la stessa forma? se hanno la forma meno pronunciata magari con qualche euro in piu risolvi il problema,in esposizione vidi quella con gli interni chiari e non mi sembravano però non c'ho guardato piu di tanto perche a me gli allure non davano fastidio

xfili2:magari devi scambiare sia gli anteriori che i posteriori,credevo fosse sottointeso,puoi dirlo al conce,forse non gliene frega nulla ma se magari gli arriva il bambino che si ostina a volere igli allure sulla active ti accontenta e salva la vendita cmq io cercherei di scambiarli con qualcuno del forum oppure metti un'annuncio gratuito su ebay annunci,subito ecc

kar
Peugeottista curioso

Messaggio da kar »

[quote="papillon"]x car: ma i sedili tipo in pelle hanno la stessa forma? se hanno la forma meno pronunciata magari con qualche euro in piu risolvi il problema,in esposizione vidi quella con gli interni chiari e non mi sembravano però non c'ho guardato piu di tanto perche a me gli allure non davano fastidio

Eeeh penso purtroppo che sia i sedili in pelle del pack pelle Claudia mistral che quelli in alcantara del pack Urban Vintage siano della stessa forma degli allure di base. Almeno da quello che si evince dal catalogo della 208 che mi ha dato il concessionario. Dal vivo i sedili in pelle Claudia e quelli del pack urban v non li ho mai visti , quindi non mi ci sono nemmeno seduto.

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”