Mi pare notizia molto interessante per chi come me si è imbattuto (a 78.000 km) con le segnalazioni PULIRE FILTRO GASOLIO e ANOMALIA ANTINQUINAMENTO e si trova quindi costretto a sostituire il FAP. L'officina dice che si è guastata la centralina che gestiva la rigenerazione del FAP e quindi ora è irrimediabilmente intasato.
In realtà riesco ancora a circolare, non so per quanto, ma la macchina è limitata nella potenza sopra i 2500-3000 giri.
Conclusione l'officina mi ha preventivato una spesa di circa 650 euro per sostituzione centralina, FAP e cerina di cui solo 110 euro circa per la centralina, senza tenere conto della direttiva Peugeot che dice essere valida solo se si sotituisce il FAP a 120.000 km.
Qualcuno di voi ha esperienza in proposito?
Ma è poi vero che deve essere sostituita anche la centralina?
Se si trattasse solo di FAP e cerina stando alla direttiva dovrei spendere solo 180 euro, capite che la differenza è sensibile!
