Ho Ritirato da pochissimo la mia leoncina 1.6hdi 115cv allure 3p grigio alluminio con tetto ciel e tutti i pack!
Fino ad ora sono soddisfatto a parte un fruscio dovuto alle vibrazioni dell' antennone tipo baracchino che la macchina monta (che sostituirò a brevissimo con quello corto in plastica).
Per tutti gli altri difetti che ho letto qui non ne ho riscontrato nessuno, il cambio è un burro le marce si innestano con due dita, il motore è un po fiacco sotto i 1.7/2.0 giri (anche per una questioni di consumi) ma appena superati la coppia da suv di questo 1.6 si fà sentire e la macchina fila via che è un piacere, ho trovato il sistema multimediale molto intuitivo e semplice da utilizzare, la plancia chiara e oggettivamente molto bella...il volante poi...uno spettacolo anche se ho dovuto abituarmi a un diametro così piccolo e sopratutto alla sua sensibilità in velocità), il conforto acustico è eccellente, con i cerchi da 16" le buche non sono un problema, e la profusione di led blu è intrigante di notte!
Al momento ho fatto pochi km ma senza considerare i dati del computer di bordo(21.6 km/l) ma controllando i km fatti e i litri messi al distributore la macchina mi ha fatto i 19.6 km/l decisamente non male per un auto ancora in rodaggio!
Al momento sono il 26enne più felice del mondo e non vedo l'ora di andare a lavoro la mattina solo per prendere l'auto

Domanda.....spingendo a fondo il pedale dell acceleratore si sente un click, come se si premesse un interruttore...
io da subito ho pensato fosse l'attuatore dell' overboost oppure il disinserimento del limitatore di velocità...BOh!!
Buona notte a tutti!