PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Turbina maggiorata
Turbina maggiorata
Buongiorno a tutti volevo sapere se esiste o meglio se qualcuno già la fatto di montare una turbina più grande sul motore Peugeot 1.9 TD, tempo fa avevo letto da qualche parte che avevano sostituito l'originale con una di un motore Fiat ducato, ma ho fatto varie ricerca presso un autodemolizioni per vedere se l'attacco collettore era uguale ma quello che ho visto erano tutte differenti, chiedo a Voi popolo del Leone Ruggente se potete indirizzarmi ad un modello di turbina compatibile e molto più performance , ringrazio anticipatamente per le future risposte e/o dritte che mi darete, un saluto e a presto.
Re: Turbina maggiorata
c'è gia una discussione in merito
allora il motore in questione lo monta il fiat scudo e l'unica cosa che cambia è il collettore di aspirazione perchè come hai ben visto l'intercooler e montato in posizione superiore sul collettore( stile subaru) e non frontale come sul frontale per quanto riguarda la turbina io ha gia un pò che ci combatto
leonewrc ha scritto:allora il motore in questione lo monta il fiat scudo e l'unica cosa che cambia è il collettore di aspirazione perchè come hai ben visto l'intercooler e montato in posizione superiore sul collettore( stile subaru) e non frontale per quanto riguarda la turbina io ha gia un pò che ci combatto
grazie leonewrc
però cerca di vincerla questa battaglia e vediamo cosa esce fuori 

ti do un piccolo aggiornamento per quanto riguarda la turbina del fiat ducato è possibile montarla peròl insieme alla trurbina dovresti anche reperire il collettore di scarico o farti fabricare una flangia di attacco che si adatti al collettore della macchina però visto che anch'io sono nella tua stessa situazione mi sto facendo realizare un collettore di scarico su misura certo la spesa sale un pò ma il risultato sono certo che mi ripageràfabio8103 ha scritto:grazie leonewrcperò cerca di vincerla questa battaglia e vediamo cosa esce fuori