PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Spavento per il costo del secondo tagliando ai 40.000 km!!!
Moderatore: Moderatori
Re: Spavento per il costo del secondo tagliando ai 40.000 km!!!
Ciao purtroppo hanno costi esorbitanti.
Sono possessore di una 308 1600 hdi 112 cv anno 2011 e 15 giorni fà mi sono fatto fare il preventivo per il tagliando dei 40.000 km. Precisamente 330 euro per olio filtri (olio aria diesel). Solo la voce dei 4,5 kg di olio, iva inclusa, costo 140,00 euro!!!!!. Ho guardato il tizio dell'assistenza senza dirgli nulla ma dal mio sguardo aveva capito benissimo cosa stavo pensando di loro, e mi fà:" poi un pò di sconto sull'olio e manodopera te lo facciamo (10%) e ci aggiungiamo il filtro antipolline"! il totale sarebbe quindi di 310 euro. Se per cortesia mi dite dov'è il filtro antipolline poi me lo cambio da solo e lui ha risposto che è difficile (quasi fosse un segreto di Stato....) alla fine non mi ha rilevato l'ubicazione di questo benedetto filtro (che poi costa 16 euro e qui in internet ho trovato la scheda tecnica ufficiale della casa madre!!).
Il filtro diesel si può cambiare anche a 60.000 ma loro guai a proporgli una cosa simile!
Mi hanno anche propinato l'estensione garanzia (2 anni max 60.000 km) ma oltre al costo dell'estensione 480 E devi aggiungere minimo questo tagliando e magari quello dei 60.000 percui si viene a spendere tra i 790/1100 euro!!!!! e su questo punto il tizio è rimasto in silenzio.....
Conclusione il loro preziosissimo olio da circa 30 euro al kg! se lo possono pure tenere!!!!!!
Ciao ciao assistenza ufficiale!!!
Sono possessore di una 308 1600 hdi 112 cv anno 2011 e 15 giorni fà mi sono fatto fare il preventivo per il tagliando dei 40.000 km. Precisamente 330 euro per olio filtri (olio aria diesel). Solo la voce dei 4,5 kg di olio, iva inclusa, costo 140,00 euro!!!!!. Ho guardato il tizio dell'assistenza senza dirgli nulla ma dal mio sguardo aveva capito benissimo cosa stavo pensando di loro, e mi fà:" poi un pò di sconto sull'olio e manodopera te lo facciamo (10%) e ci aggiungiamo il filtro antipolline"! il totale sarebbe quindi di 310 euro. Se per cortesia mi dite dov'è il filtro antipolline poi me lo cambio da solo e lui ha risposto che è difficile (quasi fosse un segreto di Stato....) alla fine non mi ha rilevato l'ubicazione di questo benedetto filtro (che poi costa 16 euro e qui in internet ho trovato la scheda tecnica ufficiale della casa madre!!).
Il filtro diesel si può cambiare anche a 60.000 ma loro guai a proporgli una cosa simile!
Mi hanno anche propinato l'estensione garanzia (2 anni max 60.000 km) ma oltre al costo dell'estensione 480 E devi aggiungere minimo questo tagliando e magari quello dei 60.000 percui si viene a spendere tra i 790/1100 euro!!!!! e su questo punto il tizio è rimasto in silenzio.....
Conclusione il loro preziosissimo olio da circa 30 euro al kg! se lo possono pure tenere!!!!!!
L'estensione di garanzia conviene sempre, sulla cc non posso più farla , ma sulla 911 tutti gli anni rinnovo la P.A. Costa cara ma basta un piccolo guasto e me la sono straripagata ,la notte dormo tranquillo, quando scade la garanzia sono sempre problemi ......poi ognuno fa quel che vuole ......... e Avanti Savoiafivestar ha scritto:Ciao purtroppo hanno costi esorbitanti.
4,5 litri di olio?? che io sappia nel 1.6 ce ne vanno 3,75 con sostituzione del filtro...140 euro è un furto!! io 4 litri di mobil 1 (molto meglio del quartz ineo) li ho pagati 36 euro!!
*Peugeot 308 FELINE, 1.6 HDI 110cv, 5p, grigio shark, senza optional, ordinata il 15.11.2007, ritirata l'11.3.2008. Acessori: Antennino corto cromato; Tom Tom Go 520; Battitacco inox originale; Osram Nightbreaker H7; filtro a pannello Sprintfilter Supercompetition.
*Peugeot 206, 1900 diesel, prima serie
Da sempre peugeottista fedele, in famiglia abbiamo avuto:
Peugeot 305 diesel; peugeot 205; peugeot 605 SVi; peugeot 106, 3p, 1100.
rinforzo la dose
l'olio è TROPPO CARO, da denucia!
la garanzia aggiuntiva conviene SEMPRE
Fabio
l'olio è TROPPO CARO, da denucia!
la garanzia aggiuntiva conviene SEMPRE
Fabio
Prenotato per Mercoledì 27 febbraio il tagliando dei 40.000.
cambio olio (total quartz 9000) e tutti i filtri (olio, aria, decantatore, carboni attivi) più liquido lavacristallo e manodopera!
La spesa sarà di 254.00€.
cambio olio (total quartz 9000) e tutti i filtri (olio, aria, decantatore, carboni attivi) più liquido lavacristallo e manodopera!
La spesa sarà di 254.00€.
Peugeot 308 1.6 8v e-HDi 112cv S/S Rob. FAP Allestimento ALLURE
254 è già un prezzo nella norma...
*Peugeot 308 FELINE, 1.6 HDI 110cv, 5p, grigio shark, senza optional, ordinata il 15.11.2007, ritirata l'11.3.2008. Acessori: Antennino corto cromato; Tom Tom Go 520; Battitacco inox originale; Osram Nightbreaker H7; filtro a pannello Sprintfilter Supercompetition.
-
- Peugeottista curioso
eccomi, tagliando ai 40000 appena fatto.... € 270,00
- Olio Mobil
- Filtro Olio
- Filtro Gasolio
- Filtro Aria
- Filtro Aria abitacolo
- Igienizzante per tubi aria abitacolo(me l'ha anche lasciato)
- Check pasticche freni(non sostituite)
- 1 ora e 40 di manodopera (il costo ufficiale peugeot è 41€/ora + iva)
- Olio Mobil
- Filtro Olio
- Filtro Gasolio
- Filtro Aria
- Filtro Aria abitacolo
- Igienizzante per tubi aria abitacolo(me l'ha anche lasciato)
- Check pasticche freni(non sostituite)
- 1 ora e 40 di manodopera (il costo ufficiale peugeot è 41€/ora + iva)
Ciao, ho fatto ieri il tagliando dei 20.000 km alla mia Peugeot 308 1600 hdi. Alla Peugeot mi avevano chiesto 240 euro, che poi un pochino lievitano sempre, io ho acquistato un offerta groupon e l ho pagata 79 euro con tanto di timbro x la garanzia. Mi sono fatto restituire tutti i filtri smontati.
Di questi tempi non si scherza e fuori dal periodo di garanzia provvederò da solo....
Cmq occhio ai lavori che vi fanno e alla pastiglie dei freni che vi cambiano, normalmente sono ancora integre con più del 50%.
Di questi tempi non si scherza e fuori dal periodo di garanzia provvederò da solo....
Cmq occhio ai lavori che vi fanno e alla pastiglie dei freni che vi cambiano, normalmente sono ancora integre con più del 50%.
-
- Peugeottista curioso
Anche io al tagliando dei 20000 ebbi un'offerta da 79 euro, ma in questi casi fanno meno interventi e sostituzioni(solo olio e filtro olio). Se proprio uno non si fida dovrebbe farsi restituire pure l'olio tolto, e poi chi ti dice che non ti danno i filtri tolti da un'altra peugeot?zak778 ha scritto:Ciao, ho fatto ieri il tagliando dei 20.000 km alla mia Peugeot 308 1600 hdi. Alla Peugeot mi avevano chiesto 240 euro, che poi un pochino lievitano sempre, io ho acquistato un offerta groupon e l ho pagata 79 euro con tanto di timbro x la garanzia. Mi sono fatto restituire tutti i filtri smontati.

Per le pastiglie conviene guardarsele ogni tanto da soli, non ci vuole molto a smontare la ruota...
Non credo che l'olio esausto sostituito possa essere restituito indietro per via della questione dello smaltimento, che è uno dei motivi per cui il costo di queste operazioni negli ultimi anni è lievitato così tanto.michele2003 ha scritto:Anche io al tagliando dei 20000 ebbi un'offerta da 79 euro, ma in questi casi fanno meno interventi e sostituzioni(solo olio e filtro olio). Se proprio uno non si fida dovrebbe farsi restituire pure l'olio tolto, e poi chi ti dice che non ti danno i filtri tolti da un'altra peugeot?zak778 ha scritto:Ciao, ho fatto ieri il tagliando dei 20.000 km alla mia Peugeot 308 1600 hdi. Alla Peugeot mi avevano chiesto 240 euro, che poi un pochino lievitano sempre, io ho acquistato un offerta groupon e l ho pagata 79 euro con tanto di timbro x la garanzia. Mi sono fatto restituire tutti i filtri smontati.
Cmq occhio ai lavori che vi fanno e alla pastiglie dei freni che vi cambiano, normalmente sono ancora integre con più del 50%.. Comunque ciò non toglie che nel tuo caso il lavoro sia stato fatto bene.
Per le pastiglie conviene guardarsele ogni tanto da soli, non ci vuole molto a smontare la ruota...
Saluti.
Peugeot 308 1.6hdi 112cv, Active,Start&Stop, Vapor Grey, Vip Nav, Urban Pack, Sensori posteriori
Cambio manuale 6 marce
Cambio manuale 6 marce
- Psyco67
- Peugeottista D.O.C.
Ho fatto ieri il tagliando dei 60.000, stavolta in un'altra officina autorizzata Peugeot.
Quello dei 30.000 mi costò 276 euro
Questo, stesse operazioni, 225 euro...ho usufruito di una promozione per la quale entro il 31 marzo applicavano il 35% di sconto sui materiali e il 10% sulla manodopera.
La manodopera a prezzo pieno e' 34 euro +IVA, e mi hanno conteggiato appena due ore.
Hanno controllato ovviamente anche dischi e pastiglie...i primi sono come nuovi, le pastiglie al 50% davanti e addirittura al 70% dietro...nessun segno di vetrificazione.
Pienamente soddisfatto del tutto, salvo di un dettaglio...neppure loro così come l'altra officina, hanno resistito ad addebitarmi 1,65 euro per rabbocco liquido lavavetri...un gesto miserevole in assoluto, tanto più perché avevo rabboccato all'orlo prima di portargliela.
Nell'altra officina Peugeot oltre a questo, erano arrivati ad addebitarmi il grasso con cui avevano lubrificato cerniere e serrature.
Quello dei 30.000 mi costò 276 euro
Questo, stesse operazioni, 225 euro...ho usufruito di una promozione per la quale entro il 31 marzo applicavano il 35% di sconto sui materiali e il 10% sulla manodopera.
La manodopera a prezzo pieno e' 34 euro +IVA, e mi hanno conteggiato appena due ore.
Hanno controllato ovviamente anche dischi e pastiglie...i primi sono come nuovi, le pastiglie al 50% davanti e addirittura al 70% dietro...nessun segno di vetrificazione.
Pienamente soddisfatto del tutto, salvo di un dettaglio...neppure loro così come l'altra officina, hanno resistito ad addebitarmi 1,65 euro per rabbocco liquido lavavetri...un gesto miserevole in assoluto, tanto più perché avevo rabboccato all'orlo prima di portargliela.
Nell'altra officina Peugeot oltre a questo, erano arrivati ad addebitarmi il grasso con cui avevano lubrificato cerniere e serrature.
308CC Feline, 2.0HDi 140cv Euro 5, Terre d'Ombre, Pack Urban 2, Interni in pelle Grege/Lama, AirWave
-
- Peugeottista D.O.C.
Ringrazia che l'hanno fatto... L'ultima (e unica) volta che ho fatto un tagliando in una concessionaria ufficiale, nonostante mia esplicita richiesta di tagliando completo con indicazione delle operazioni da fare, come da libretto di istruzioni, non mi hanno nemmeno lubrificato le portiere. Cani!Psyco67 ha scritto:Nell'altra officina Peugeot oltre a questo, erano arrivati ad addebitarmi il grasso con cui avevano lubrificato cerniere e serrature.

Peugeot 406 berlina 2.2HDi 136cv del 2001, nero ossidiana, più di 250000km, semi-mux D9. Build code 8761. [180cv, 400Nm] [MAX 215cv, 420Nm misurati]

- Psyco67
- Peugeottista D.O.C.
Io so che l'ho pagato, non se l'hanno realmente fatto.OdinEidolon ha scritto:Ringrazia che l'hanno fatto... L'ultima (e unica) volta che ho fatto un tagliando in una concessionaria ufficiale, nonostante mia esplicita richiesta di tagliando completo con indicazione delle operazioni da fare, come da libretto di istruzioni, non mi hanno nemmeno lubrificato le portiere. Cani!Psyco67 ha scritto:Nell'altra officina Peugeot oltre a questo, erano arrivati ad addebitarmi il grasso con cui avevano lubrificato cerniere e serrature.

308CC Feline, 2.0HDi 140cv Euro 5, Terre d'Ombre, Pack Urban 2, Interni in pelle Grege/Lama, AirWave
-
- Peugeottista D.O.C.
Be' la differenza tra il grasso vecchio e quello nuovo si dovrebbe vedere. Comunque non credo che rischino di sp*****arsi per 2€ di grasso... anche se alla stupidità non c'è limite.Psyco67 ha scritto:Io so che l'ho pagato, non se l'hanno realmente fatto.OdinEidolon ha scritto:Ringrazia che l'hanno fatto... L'ultima (e unica) volta che ho fatto un tagliando in una concessionaria ufficiale, nonostante mia esplicita richiesta di tagliando completo con indicazione delle operazioni da fare, come da libretto di istruzioni, non mi hanno nemmeno lubrificato le portiere. Cani!Psyco67 ha scritto:Nell'altra officina Peugeot oltre a questo, erano arrivati ad addebitarmi il grasso con cui avevano lubrificato cerniere e serrature.
Peugeot 406 berlina 2.2HDi 136cv del 2001, nero ossidiana, più di 250000km, semi-mux D9. Build code 8761. [180cv, 400Nm] [MAX 215cv, 420Nm misurati]

- paolo966
- Peugeottista D.O.C.
Ciao a tutti, questa mattina ho fatto fare il preventivo in Peugeot per il 308 1.6 e-HDI del settembre 2011 per il tagliando dei 40.000 km e il costo e su 300€
A questo punto le ho detto che avrei portato io l'olio motore, il Mobil1 ESP 5W-30
e mi ha risposto ok
e il conto scende €€€€€

A questo punto le ho detto che avrei portato io l'olio motore, il Mobil1 ESP 5W-30

e il conto scende €€€€€

Peugeot 108 Allure 5P. 1.0 68 cv, Grigio Carlinite, Pelle Claudia Nero, Retrocamera, Pack Crhome....Ruota di scorta, Olio Motore Mobil 1 ESP 5W30
Filtro Aria Sportivo K&N 33-2485, Lampade a Led HIR2 Di Ledmania, Trombe Bitonali FIAMM AM80S
Scarpette Estive: Continental ContiEcoContact 5 165/60/15 77H
Scarpette Invernali: Nokian WR D4 165/60/15 77T
Precedente Peugeot 308 1.6 e-Hdi 112cv http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 59&t=46759" onclick="window.open(this.href);return false;
Peugeot 108 Allure http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 6&t=103975" onclick="window.open(this.href);return false;
Tessera Passione Peugeot n.637
Filtro Aria Sportivo K&N 33-2485, Lampade a Led HIR2 Di Ledmania, Trombe Bitonali FIAMM AM80S
Scarpette Estive: Continental ContiEcoContact 5 165/60/15 77H
Scarpette Invernali: Nokian WR D4 165/60/15 77T
Precedente Peugeot 308 1.6 e-Hdi 112cv http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 59&t=46759" onclick="window.open(this.href);return false;
Peugeot 108 Allure http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 6&t=103975" onclick="window.open(this.href);return false;
Tessera Passione Peugeot n.637