PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Acqua nella benzina!!!
-
- Peugeottista veterano
Acqua nella benzina!!!
stamattina sono stato dolcemente lasciato a piedi dalla mia cc.
si è praticamente manfestato ,questa volta evidentemente in maniera irreversibile ,quel problema descritto nel mio post qualke giorno fa
la macchina ha smesso di funzionare con tutte le candele ed è apparso il messaggio " anomalia sistema antiinquinamento" seguito da quello di " anomalia sistema esp" (che però è sparito dopo); avrei potuto continuare a camminare anche con tre candele ma per sicurezza mi sono fermato
La causa di tutto, a quanto dice il capofficina , è la presenza di condensa nella benzina ergo sarò costretto a cambiare pompa...
si è praticamente manfestato ,questa volta evidentemente in maniera irreversibile ,quel problema descritto nel mio post qualke giorno fa
la macchina ha smesso di funzionare con tutte le candele ed è apparso il messaggio " anomalia sistema antiinquinamento" seguito da quello di " anomalia sistema esp" (che però è sparito dopo); avrei potuto continuare a camminare anche con tre candele ma per sicurezza mi sono fermato
La causa di tutto, a quanto dice il capofficina , è la presenza di condensa nella benzina ergo sarò costretto a cambiare pompa...
307cc Nero Ossidiana pelle Lama 2.0 136 17" Info Pack 2 RT3 (CCina a casa!)
_____Tessera Club # 9______
_____Tessera Club # 9______
- Endtyme
- Consiglio Direttivo
Per questo motivo di solito faccio sempre il pieno alla stessa pompa e con carta di credito.. per avere prove.. almeno così posso tentare se non altro di farmi risarcire, e se proprio non ci riesco so chi aspettare sotto casa... bast@rdi! 

3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997
ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988
> Qui il mio garage <
306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997
ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988
> Qui il mio garage <
invece non si puo pensare che peugeot per non pagare pezzi ( pezzi soggetti a questo tipo di guasto) in garanzia scarica sul cliente le colpe dell'acqua nel carburante?
io sarei piu propenso a peansare a questo dato che la serieta di peugeot e' veramente nel sotto scala..
ci vorrebbe Giulio golia delle iene per investigare!!!
io sarei piu propenso a peansare a questo dato che la serieta di peugeot e' veramente nel sotto scala..
ex possessore 307 speed up 3 porte grigio ferro
zimy ha scritto:invece non si puo pensare che peugeot per non pagare pezzi ( pezzi soggetti a questo tipo di guasto) in garanzia scarica sul cliente le colpe dell'acqua nel carburante?
io sarei piu propenso a pensare a questo dato che la serieta di peugeot e' veramente nel sotto scala..
non hai affatto tutti i torti.....
- P@lox81
- Peugeottista D.O.C.
Non x contraddirti semprezimy ha scritto:invece non si puo pensare che peugeot per non pagare pezzi ( pezzi soggetti a questo tipo di guasto) in garanzia scarica sul cliente le colpe dell'acqua nel carburante?

e questo lo fanno tutte le case,con la ricevuta passano tutto in garanzia...
Io ho sempre fatto il pieno col bancomat e lo farò sempre...

307 1.6 16v Hdi XS 5p FAP Full can,nero ossidiana,clima automatico,Identicar,antenna corta Comsea,molle H&R -3 cm,fari lpost. lexus style neri,angel eyes neri + kit xeno 8000k,4 battictacco in alluminio,strumentazione aggiuntiva:voltmetro,temperatura olio e pressione turbina...circa 132 cv... Alpine IVA D 310 rb + pxa h701 connessi in ottico, sistema ant. 3vie (doppio Impact RGW 6638 amplificati da un Audison Vrx 2.250 + Tec LS 130 + Tec LS 29 neo pilotati da un Audison Vrx 4.300 e sub Tec TSW 1500 amplificato da un Audison Vrx 2.400),Antifurto aftermarket + combinatore gsm ...
Idem con patate a mio padre con una Nissan Primera... anche se non ricordo quant'era l'ammontare del danno.P@lox81 ha scritto:Non x contraddirti semprezimy ha scritto:invece non si puo pensare che peugeot per non pagare pezzi ( pezzi soggetti a questo tipo di guasto) in garanzia scarica sul cliente le colpe dell'acqua nel carburante?
ci vorrebbe Giulio golia delle iene per investigare!!!,ma a mio cugino con la 407 hanno fatto un pieno di gasolio avariato,x fortuna che ha pagato con carta di credito, e gli hanno cambiato tutto il sistema di alimentazione (quindi pompe,iniettori e compagnia bella) x un totale di 3800 euro totalmente in garanzia,portando la ricevuta del pieno al capo officina,così peggiò ha fatto causa al distributore e si è fatto risarcire...
e questo lo fanno tutte le case,con la ricevuta passano tutto in garanzia...
Io ho sempre fatto il pieno col bancomat e lo farò sempre...

Sono cose che possono succedere.. a prescindere dalla marca dell'auto.
PEUGEOT 308 1.6 e-HDi S&S 112cv Allure 5p BIANCO BANCHISA [imm. 25/05/2011]
Wip-Nav | Interni Pelle Claudia e tessuto Koto Mistral | Cerchi da 18" Lincancabur + Continental SportContact 3 225/40 | Spoiler con terzo stop a LED | Battitacco in acciaio Peugeot | Antennino corto Peugeot | Plafoniere targa, sottoporta e interni: T10 Precision 5 LED | Supporto Brodit per iPhone
Ex proprietario di una stupenda PEUGEOT 307 XS 2.0 HDI 110cv 5p GRIGIO ALLUMINIO (dal 29/12/2003 al 16/11/2011)
Tanto per sapere,ma il pericolo c'è oltre una certa quantità di benzina immessa nel serbatoio o c'è il rischio anche per esempio con 10 euro.
Io faccio raramente il pieno,ma non ho mai usato il bancomat perchè non ho un cc,se uno paga in contati non ha modo di difendersi?
Mi sembra una vera e propria ingiustizia!!!!
Io faccio raramente il pieno,ma non ho mai usato il bancomat perchè non ho un cc,se uno paga in contati non ha modo di difendersi?
307 XS 1.6 110Cv 2001 Blu recife tessera n°181
vorrei vedere le piramidi di cheope ma sono miope
vorrei vedere le piramidi di cheope ma sono miope
beppae un modo c'è.beppae ha scritto:Tanto per sapere,ma il pericolo c'è oltre una certa quantità di benzina immessa nel serbatoio o c'è il rischio anche per esempio con 10 euro.
Io oltre a pagare sempre con carta di credito o bancomat, ho il blocco della scheda carburante (nonostante sia un privato) e lo faccio sempre timbrare e firmare dal benzinaio qualunque esso sia.
I blocchi sono liberamente acquistabili e non necessitano di partita iva.
Addirittura possono essere comprati a fogli nei distributori.
Comunque se metti solo 10 euri difficilmente incapperai nel problema sopra riportato, dovresti essere talmente sfigato da far entrare il totale di acqua...credo...
307 Station 1.6 HDi 110 CV FAP XS
| imm. 09/2004 | Grigio Sidobre | Clima Auto | Esp | Pack Spazio | Pack Ergonomia | Pack Elettrico 3 | Fendinebbia | Sistema Navigazione Mitac Mio 168 | Setup Estivo: Cerchio in lega Arianne 16" Pneumatico Pirelli P7 205/55 R16V | Setup invernale: Cerchio OZ Hydra 15" Pneumatico Michelin Alpin2 195/65 R15H |
| imm. 09/2004 | Grigio Sidobre | Clima Auto | Esp | Pack Spazio | Pack Ergonomia | Pack Elettrico 3 | Fendinebbia | Sistema Navigazione Mitac Mio 168 | Setup Estivo: Cerchio in lega Arianne 16" Pneumatico Pirelli P7 205/55 R16V | Setup invernale: Cerchio OZ Hydra 15" Pneumatico Michelin Alpin2 195/65 R15H |
Sono reduce da questa situazione, ovvero ho già sostituito una pompa (per acqua) e forse dovrò sostituirne una seconda (per altra sporcizia)
Mi è stato consigliato di fare sempre rifornimento con carta o bancomat, ma non conosco ancora nessuno che sia riuscito a rivalersi su un gestore.
A quanto leggo qui qualcuno di voi ci è riuscito, ma non credo sia così facile.
Tornando al mio caso mi hanno parlato di perizie, avvocati, gestori assicurati che talvolta ti querelano per diffamazione e roba del genere.
Beh, non voglio demoralizzare nessuno ma non crediate che sia semplice rivalersi sui distributori, soprattutto quanto il problema rischia di manifestarsi dopo settimane dal rifornimento.
Mi è stato consigliato di fare sempre rifornimento con carta o bancomat, ma non conosco ancora nessuno che sia riuscito a rivalersi su un gestore.
A quanto leggo qui qualcuno di voi ci è riuscito, ma non credo sia così facile.
Tornando al mio caso mi hanno parlato di perizie, avvocati, gestori assicurati che talvolta ti querelano per diffamazione e roba del genere.
Beh, non voglio demoralizzare nessuno ma non crediate che sia semplice rivalersi sui distributori, soprattutto quanto il problema rischia di manifestarsi dopo settimane dal rifornimento.
307 16v HDI 2.0 SW FAP (alluminio) 136cv
+ pack elettrico + fendinebbia + cd6
+ pack elettrico + fendinebbia + cd6
Effettivamente non è facilissimo ma facendo una scheda carburanti timbrata e firmata con i km. hai uno storico dei tuoi consumi, per cui è dimostrabile la responsabilità dell'ultimo benzinaio (a patto che fai sempre il pieno come nel mio caso).
307 Station 1.6 HDi 110 CV FAP XS
certo l'acqua e' piu facile che ci sia nel gasolio che nella benza no?
cmq mi sembra strano che ti sia capitato 2 volte...puo essere anche come dico io...in questi casi il conce puo dire quello che vuole..a meno che si sia amici del capoofficina e ti faccia passare in garanzia i pezzi...cmq peugeot su questo non me la conta giusta
cmq mi sembra strano che ti sia capitato 2 volte...puo essere anche come dico io...in questi casi il conce puo dire quello che vuole..a meno che si sia amici del capoofficina e ti faccia passare in garanzia i pezzi...cmq peugeot su questo non me la conta giusta
ex possessore 307 speed up 3 porte grigio ferro
- P@lox81
- Peugeottista D.O.C.
Se avessi avuto la ricevuta possono querelare quel cacchio che vogliono,che vengano pure i periti ad analizzare il gasolio...c148fem1 ha scritto: Tornando al mio caso mi hanno parlato di perizie, avvocati, gestori assicurati che talvolta ti querelano per diffamazione e roba del genere.
307 1.6 16v Hdi XS 5p FAP Full can,nero ossidiana,clima automatico,Identicar,antenna corta Comsea,molle H&R -3 cm,fari lpost. lexus style neri,angel eyes neri + kit xeno 8000k,4 battictacco in alluminio,strumentazione aggiuntiva:voltmetro,temperatura olio e pressione turbina...circa 132 cv... Alpine IVA D 310 rb + pxa h701 connessi in ottico, sistema ant. 3vie (doppio Impact RGW 6638 amplificati da un Audison Vrx 2.250 + Tec LS 130 + Tec LS 29 neo pilotati da un Audison Vrx 4.300 e sub Tec TSW 1500 amplificato da un Audison Vrx 2.400),Antifurto aftermarket + combinatore gsm ...
Anche se fai 2 euro puoi comunque chiedere la ricevuta al gestore, praticamente lo scontrino. Non sono obbligati a farlo sempre ma se lo chiedi sì.beppae ha scritto:Io faccio raramente il pieno,ma non ho mai usato il bancomat perchè non ho un cc,se uno paga in contati non ha modo di difendersi?
Tosk 307ista ufficiale da Ottobre 2005 - Tessera N. 184
307 Speed'up 2.0 HDi 132 (160?) CV 5p berlina - imm. Nov 2004
Climatizzatore automatico | Filtro sportivo | Autoradio Kenwood PSW-9531 | Vivavoce bluetooth Parrot CK-3100 | Casse acustiche e sub Ciare | Rimappatura centralina | TomTom Rider 2nd edition (da condividere con Suzuki SV650S)
Ex possessore di 307 XT 2.0 HDi 90 (112) CV 5p berlina grigio alluminio - imm. Luglio 2001
307 Speed'up 2.0 HDi 132 (160?) CV 5p berlina - imm. Nov 2004
Climatizzatore automatico | Filtro sportivo | Autoradio Kenwood PSW-9531 | Vivavoce bluetooth Parrot CK-3100 | Casse acustiche e sub Ciare | Rimappatura centralina | TomTom Rider 2nd edition (da condividere con Suzuki SV650S)
Ex possessore di 307 XT 2.0 HDi 90 (112) CV 5p berlina grigio alluminio - imm. Luglio 2001