PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Guarnizione testa addio
Guarnizione testa addio
Ciao a tutti...
Purtroppo vi scrivo x comunicarvi che anch'io sono incappata nel problema della guarnizione della testa...
Fatto il 3 tagliando e abbiamo avuto questa amara sorpresa.
Ho l estensione di garanzia fino agli 80.000km la Peugeot la copre?
Sono molto delusa...
Non pensavo una roba del genere..
Ah adesso ho la vaschetta Dell acqua sul marroncino (tracce d olio x me)
Nei prox giorni vado dal meccanico...
Ho letto che molti di voi hanno avuto questo problema...
Possibile che Peugeot non richiama le 207eco???
Purtroppo vi scrivo x comunicarvi che anch'io sono incappata nel problema della guarnizione della testa...
Sono molto delusa...
PEUGEOT 207 5P 1.400 75CV ECO
GRIGIO THORIUM
GRIGIO THORIUM
Re: Guarnizione testa addio
Unico difetto di questo motore, ma per il resto è il migliore. Tocca farla anche a me Sono a 80000 km
E' un difetto comune di molte auto a gpl....
Peugeot 207 sweet years 1.4 HDI FAP, 5 porte bianco banchisa, immatricolata in febbraio 2012,centralina rimappata +12cv,cruise control installato successivamente,interni bicolore neri e rossi, spoiler, altoparlanti ant + post Coral, battitacco in policarbonato Peugeot, piastra poggia piede Pilot race stage 2, antenna corta in alluminio.
Eccola qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=51593" onclick="window.open(this.href);return false;
Eccola qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=51593" onclick="window.open(this.href);return false;
...un difetto comune a molte auto a gpl? nn è vero.... è il motorte migliore? nn è vero... è un adi quelle auto fatte male e basta, a NESSUNO che ha l'auto a gpl che io conosco ha mai fatto la guarnizione della testa, e solo a una persona si è bruciata la pompa della benzina...ma a voi che dice che va tutto bene, vi danno una percentuale sulla vendita sulle 207 a gpl?
Una domanda kikka, io l'ho fatta a 30'000, hai avuto problemi con la temperature dell'acqua, mi spiace x te un saluto.
Una domanda kikka, io l'ho fatta a 30'000, hai avuto problemi con la temperature dell'acqua, mi spiace x te un saluto.
Mio padre ha avuto 4 auto a gas e su tutte 4 ha bruciato la guarnzione, il problema è il carburante che è secco, per evitare ciò bisogna avere l'accortezza di girare a benzina ogni tanto.
Peugeot 207 sweet years 1.4 HDI FAP, 5 porte bianco banchisa, immatricolata in febbraio 2012,centralina rimappata +12cv,cruise control installato successivamente,interni bicolore neri e rossi, spoiler, altoparlanti ant + post Coral, battitacco in policarbonato Peugeot, piastra poggia piede Pilot race stage 2, antenna corta in alluminio.
Cmq basta fare un ricerca su google per vedere quanti casi di guarnizioni bruciate ci sono.... 

se hai l'estenzione sei salva... risparmi 400 euro e passa...kikka84 ha scritto:Ciao a tutti...
Sono molto delusa...
x me sono tutte balle....io l'ho rifatta a 30'000 km, normale? certo che si se l'auto è di pongo, cqm grazie signor peugeot!
Beh, se non sei soddisfatto nessuno ti trattiene dal cambiare marca ma non fare di tutta un'erba un fascio, se la tua auto è di pongo non significa che anche le altre lo sono.beppe207 ha scritto:x me sono tutte balle....io l'ho rifatta a 30'000 km, normale? certo che si se l'auto è di pongo, cqm grazie signor peugeot!
le uniche auto che vanno bene a gas sono le Fiat perchè hanno testata e guarnizione di testata rinforzate e specifiche per questa alimentazione.
le 207 escono dalla fabbrica a benzina e poi Peugeot Italia le fa gasare dando il sub appalto a brc o landi o altro...
Però non sono progettate come le Fiat per andare a gas sin dalla nascita.
Che questo sia ben chiaro.
le 207 escono dalla fabbrica a benzina e poi Peugeot Italia le fa gasare dando il sub appalto a brc o landi o altro...
Però non sono progettate come le Fiat per andare a gas sin dalla nascita.
Che questo sia ben chiaro.
- skorpio
- Peugeottista fast&furious
nessuna auto è progettata x andare a gas,sono tutte "gasate" da impiantisti esterni,la differenza tra Fiat,Opel,Subaru e il resto del mondo auto è che le 3 citate hanno iniziato a fare modelli a gas parecchi anni fa e,a tutt'oggi,sono,forse,più affidabili delle altre ma agli inizi hanno avuto i loro bei problemi.
a conferma di ciò,per quanto riguarda Opel,è la scelta di aggiungere un turbo ai loro 1.6 benzina lenti come lumache piuttosto che installare l'impianto,ad esempio,al 1.8 che hanno in casa perchè non se lo sognano nemmeno di ripartire da zero,ora che hanno una discreta affidabilità.
a conferma di ciò,per quanto riguarda Opel,è la scelta di aggiungere un turbo ai loro 1.6 benzina lenti come lumache piuttosto che installare l'impianto,ad esempio,al 1.8 che hanno in casa perchè non se lo sognano nemmeno di ripartire da zero,ora che hanno una discreta affidabilità.
207 1.4 HDi XT blue 03/2007
sbagli.
il 1200 Fire della Punto van ha una part list diversa sia per la testata che per la guarnizione rispetto al 1200 standard.
il 1200 Fire della Punto van ha una part list diversa sia per la testata che per la guarnizione rispetto al 1200 standard.
- skorpio
bè ma che c'entra,scusa,quel motore è stato modificato per poter avere un funzionamento ottimale anche a metano.
per quanto riguarda opel,che conosco meglio,è stato modificato x andare meglio a metano che a benzina.
ma non sono stati progettati di sana pianta per funzionare con carburanti alternativi.
presumo che anche in Peugeot,a forza di sbatterci il muso,apporteranno modifiche,in Opel c'hanno messo 10 anni prima di farlo.
per quanto riguarda opel,che conosco meglio,è stato modificato x andare meglio a metano che a benzina.
ma non sono stati progettati di sana pianta per funzionare con carburanti alternativi.
presumo che anche in Peugeot,a forza di sbatterci il muso,apporteranno modifiche,in Opel c'hanno messo 10 anni prima di farlo.

ti stai contraddicendo
mettendo la macchina a GAS è come quando la rettifichi.. cambia la compressione... per questo si mette una guarnizione testa più spessa.
E Fiat lo fa sulle auto che escono così dalle fabbriche sin dal tempo della Multipla.
Le altre case non lo fanno. Sono gli importatori che inviano un po' di auto nei capannoni del nord Italia a montare gli impianti gpl e a metterci la targhettina nel baule.
Sapendo questo ci sono motori che non sopportano tale modifica del GPL ma che sono stati convertiti dalle sedi italiane delle Case, tipo Opel
Il 1600 Ecotec 16v non supporta la conversione a Gas. Ogni 30.000km andava regolato il gioco delle valvole non avendo le punterie idrauliche. Tuttavia questa operazione si poteva fare solo 3 volte. A 90.000km andava rifatta tutta la testa.
Eppure GM Italia le ha fatte gasare da Landi pur sapendo che tale motore non supportava tale modifica pur di avere quel modello a listino.
E allora cosa mi dici ?? Quando ti dico che il 1.2 e il 1.4 Fire hanno guranizione di testa, collettori differenti e testata differenti dai 1.2 e 1.4 normali ??

mettendo la macchina a GAS è come quando la rettifichi.. cambia la compressione... per questo si mette una guarnizione testa più spessa.
E Fiat lo fa sulle auto che escono così dalle fabbriche sin dal tempo della Multipla.
Le altre case non lo fanno. Sono gli importatori che inviano un po' di auto nei capannoni del nord Italia a montare gli impianti gpl e a metterci la targhettina nel baule.
Sapendo questo ci sono motori che non sopportano tale modifica del GPL ma che sono stati convertiti dalle sedi italiane delle Case, tipo Opel
Il 1600 Ecotec 16v non supporta la conversione a Gas. Ogni 30.000km andava regolato il gioco delle valvole non avendo le punterie idrauliche. Tuttavia questa operazione si poteva fare solo 3 volte. A 90.000km andava rifatta tutta la testa.
Eppure GM Italia le ha fatte gasare da Landi pur sapendo che tale motore non supportava tale modifica pur di avere quel modello a listino.
E allora cosa mi dici ?? Quando ti dico che il 1.2 e il 1.4 Fire hanno guranizione di testa, collettori differenti e testata differenti dai 1.2 e 1.4 normali ??
- skorpio
che sono stati modificati e non progettati così207xsi ha scritto: