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Barra Duomi
- Gulfstream
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- Località: Brianza (Nord Milano)
Barra Duomi
Ciao Ragazzi, volevo sapere se qualcuno ha montato la barra duomi anteriore.... non ho ancora fatto una ricerca, ma mi chiedo piu' che altro se la cosa sia fattibile, visto che gi attacchi sono quasi sotto al parabrezza e difficili da raggiungere... Ciao!!!!!!
Ultima modifica di Gulfstream il 04/12/2004, 18:39, modificato 2 volte in totale.
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Motore: 2.0 16V HDI, Preparazione da 9000 giri di Milano con Turbina Garett maggiorata e frizione rinforzata, con mappatura dedicata (picco turbina 1.8 Bar, 1.65 Bar costanti) ed eliminazione protezione digitale motore, Vmax 225km/h da GPS, 0-100 in 7.47 secondi. Strumentazione Ausiliaria con Manometro Turbo, Pressione e Temperatura Olio, 180.000 km di cui 90.000 preparata.
Handling:
Assetto Estivo:Pzero Rosso 225/45/17 Y, O.Z. Superleggera 17x7,
Assetto Invernale: Pirelli SottoZero 205/55/16H, cerchi originali da 16
Assetto Kit completo H&R DTM, Impianto Frenante TAROX
Audio: Alpine 9835, Voltmetro Digitale, Antenna Shark in tinta
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Aspetta, non confondiamo le acque, quella di cui parli tu e' la barra duomi!!
Comunque nel caso di quest'ultima ti dico subito che non vi sono costrutori
dei soliti noti che la fanno, bisognerebbe vedere marche marginali o costruzioni
artigianli!
Per quanto riguarda la vera barra antirollio (quella che collega le parti in
movimento delle sospensioni e che passa sotto la scocca) sembra non ci sia
nessuno che la costruisca piu' rigida e sportiva!

Comunque nel caso di quest'ultima ti dico subito che non vi sono costrutori
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Ex possessore Peugeot 307 XSi 2.0l 3p
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- Gulfstream
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si scusate... barra duomi.....!!!
Dai ragazzi.. ero stanchino....



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- ex-subwoofer
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Re: Barra Duomi
Tempo fa avevo cercato sia su internet che presso noti preparatori, i quali avevano poi cercato in germania.Gulfstream ha scritto:Ciao Ragazzi, volevo sapere se qualcuno ha montato la barra duomi anteriore.... non ho ancora fatto una ricerca, ma mi chiedo piu' che altro se la cosa sia fattibile, visto che gi attacchi sono quasi sotto al parabrezza e difficili da raggiungere... Ciao!!!!!!
Risposta: non c'e niente x la ns. leoncina..secondo me x il motivo che hai detto tu: c'è poco spazio per far passare la barra che, con molta probabilità, toccherrebbe i leveraggi dei tergicristalli....

sorry
Farla fare artigianalmente, a me l'hanno sconsigliato (check-point elaborare)
byee
- Gulfstream
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penso che il problema piu' grosso è la vaschetta dell'olio dei freni e non i leveraggi... 

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Vi ricordate quando qualcuno ci ha detto che la 307 ha già una piccola Barra Duomi di serie?
è vero, ce l'ha!
Oggi togliendo il pannellino del FiltroAntipolline e toccando con le mani sopra mi sono accorto che c'è una barra d'acciaio bella grossa (sarà 3cm - 3,5cm di diametro!) che và da una parte all'altra del telaio, proprio sotto la "protezione nera sottoparabrezza" ...
ecco qui una foto dove si scorge un po'...

non è tutta dritta, è un po' curvata in giù verso il centro (vedi foto), non arriva proprio sopra gli ammo ..ma poco ci manca (arriva sul telaio un po' più indietro rispetto il punto dove ci sono gli ammo)
però... C'E'


è vero, ce l'ha!

Oggi togliendo il pannellino del FiltroAntipolline e toccando con le mani sopra mi sono accorto che c'è una barra d'acciaio bella grossa (sarà 3cm - 3,5cm di diametro!) che và da una parte all'altra del telaio, proprio sotto la "protezione nera sottoparabrezza" ...
ecco qui una foto dove si scorge un po'...

non è tutta dritta, è un po' curvata in giù verso il centro (vedi foto), non arriva proprio sopra gli ammo ..ma poco ci manca (arriva sul telaio un po' più indietro rispetto il punto dove ci sono gli ammo)

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& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...
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- Gulfstream
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ma non è la barra duomi però........... 

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Comunque, è una mia opinione, la barra duomi sulla 307 non serve a quasi niente.
Avete osservato la posizione dei duomi?
Sono subito adiacenti alla parte di telaio che divide il vano motore dall'abitacolo.
Tale parte è già di per sè molto robusta e non permette di certo ai duomi di flettere.
La barra duomi, ricordo, serve per attenuare le flessioni/torsioni che i duomi stessi esercitano sulla parte di telaio a cui dono fissati. Normalmente tale flessione, vista la conformazione di un avantreno di tipo MCPherson (penso si scriva così), è rivolta verso l'interno (in pratica i duomi sollecitati tendono a chiudere verso l'interno). Tale flessione va a modificare leggermente gli angoli di assetto dell'avantreno con le conseguenze (seppur minime) del caso. E' logico che unendo assieme i due duomi con una barra di ferro, tale flessione viene limitata.
Tornando alla 307 essendo i duomi già collegati direttamente tra di loro dallo stesso telaio, a cosa può servire la barra duomi ? Io penso proprio a niente
Altro discorso per le macchine che hanno i duomi molto avanzati dove l'effetto della barra duomi si sente davvero.
Avete osservato la posizione dei duomi?
Sono subito adiacenti alla parte di telaio che divide il vano motore dall'abitacolo.
Tale parte è già di per sè molto robusta e non permette di certo ai duomi di flettere.
La barra duomi, ricordo, serve per attenuare le flessioni/torsioni che i duomi stessi esercitano sulla parte di telaio a cui dono fissati. Normalmente tale flessione, vista la conformazione di un avantreno di tipo MCPherson (penso si scriva così), è rivolta verso l'interno (in pratica i duomi sollecitati tendono a chiudere verso l'interno). Tale flessione va a modificare leggermente gli angoli di assetto dell'avantreno con le conseguenze (seppur minime) del caso. E' logico che unendo assieme i due duomi con una barra di ferro, tale flessione viene limitata.
Tornando alla 307 essendo i duomi già collegati direttamente tra di loro dallo stesso telaio, a cosa può servire la barra duomi ? Io penso proprio a niente
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<b>VIDA</b>
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No, chiaro, non è una duomi
però poco ci manca visto che è una grossa barra che và da parte a parte ed irrobustisce il telaio (di fatto quel "tubo" è parte del telaio stesso immagino)
ciauzz

però poco ci manca visto che è una grossa barra che và da parte a parte ed irrobustisce il telaio (di fatto quel "tubo" è parte del telaio stesso immagino)

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Guarda che mi sa che si tratta del telaio che sorregge il motore del tergicristallo!!Retz ha scritto:No, chiaro, non è una duomi![]()
però poco ci manca visto che è una grossa barra che và da parte a parte ed irrobustisce il telaio (di fatto quel "tubo" è parte del telaio stesso immagino)![]()
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però mi sembra strano una barra così grossa da parte a parte solo per tener sù il motorino del tergi

bho poi io nun sò, servirebbe un esploso della macchina

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Be dovrebbe anche collegare i perni dei due bracci, devono essere ben fissati
perche' la forza a cui sono sottoposti quando i lunghissimi bracci dei tergi si
muovono, non pieghino qualcosa!!
Ci controllo di certo ma son quasi certo che sia li per quel motivo, e quindi non
ha certo la rigidezza necessaria per fare da barra duomi!!
Poi vi diro!!
perche' la forza a cui sono sottoposti quando i lunghissimi bracci dei tergi si
muovono, non pieghino qualcosa!!
Ci controllo di certo ma son quasi certo che sia li per quel motivo, e quindi non
ha certo la rigidezza necessaria per fare da barra duomi!!
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E oltretutto come già detto sulla 307 la barra duomi può servire a ben poco.sakurambo ha scritto:tempo fa mi ero informato, ma un preparatore serio mi ha detto, che x la mia non li fanno, e non si puo neanche adattarli di altre macchine, perche propio non ci starebbero in termini di spazio..
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