PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

da display A a disp C e poi, quali casse?

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
mrhyde101
Peugeottista curioso

Messaggio da mrhyde101 »

ciao a tutti :) 8)

ho una 207 XS 1.6 hdi 90cv del 2008...con display A (quello schifoso) :mad: :mad: :mad: , lettore cd NON mp3 e comandi al volante

ho leggicchiato in giro e quello che cercavo io era il display C ...ne ho trovato uno a circa 120€ completo...e in più il tizio dandogli modello e telaio me la programmerebbe per la mia macchina

ora..

- posso installarlo senza problemi? c'è qualche problema d'incompatibilità o robe simili? i cavi ecc sono predisposti?
- quanto mi chiederà più o meno un elettrauto per fare sto giochetto?
- se ci abbinassi una sorgente non peugeot devo prendere i cavi per i comandi al volante? quali marche li hanno?

ultima domandissima...

senza spendere un capitale...SOLO sostituendo le attuali casse con altre più performanti avrei risultati tangibili? quali consigliate costo/beneficio? mi pare la mia abbia 6 casse...MI PARE

grazie mille :D

Liuk85
Peugeottista fast&furious

Re: da display A a disp C e poi, quali casse?

Messaggio da Liuk85 »

Ciao, per il cambio del display non c'è alcun problema, qui sul forum ci sono ragazzi che l'hanno sostituito tranquillamente, per quanto riguarda le casse io le ho sostituite tutte con delle coral daytona e ho lasciato l'autoradio originale, la qualità audio è migliorata di molto, si sente in modo decente, anche se ti confesso che cmq la radio originale mi è un pò antipatica :) :D
Peugeot 207 sweet years 1.4 HDI FAP, 5 porte bianco banchisa, immatricolata in febbraio 2012,centralina rimappata +12cv,cruise control installato successivamente,interni bicolore neri e rossi, spoiler, altoparlanti ant + post Coral, battitacco in policarbonato Peugeot, piastra poggia piede Pilot race stage 2, antenna corta in alluminio.

Eccola qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=51593" onclick="window.open(this.href);return false;

207xsi

Messaggio da 207xsi »

devi metterci un amplificatore high level crunch.. la potenza della radio di serie è troppo bassa

Immagine

Liuk85

Messaggio da Liuk85 »

Se si aggiunge l'amplificatore poi è davvero perfetto, alla GBC vendono i convertitori di segnale visto che la nostra radio di serie non ha l'uscita per l'amplificatore, ce ne vogliono 2 considerando che abbiamo 4 altoparlanti?
Peugeot 207 sweet years 1.4 HDI FAP, 5 porte bianco banchisa, immatricolata in febbraio 2012,centralina rimappata +12cv,cruise control installato successivamente,interni bicolore neri e rossi, spoiler, altoparlanti ant + post Coral, battitacco in policarbonato Peugeot, piastra poggia piede Pilot race stage 2, antenna corta in alluminio.

Eccola qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=51593" onclick="window.open(this.href);return false;

tommy88
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da tommy88 »

Ciao e benvenuto tra noi!!Senza entrare nei dettagli di amplificatori e cose inutili,se non sappiamo se realmente ti servono,ti consiglio intanto di utilizzare la funzione "cerca",in modo tale di trovare tutte le risposte alle tue domande!!Di topic di questo argomento ce ne sono in abbondanza,e vedrai..ne rimarrai soddisfatto ;-) ;-)
Consiglio Direttivo
Ex-207 1.4 16v 95 cv 3p. X-Line ;Nero Ossidiana 04/2009.eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... otal+black" onclick="window.open(this.href);return false; Tessera n° 379
Ex:Alfa Romeo Giulietta 1.6 105 cv Distinctive,Grigio Antracite,calotte satinate,cerchi a turbina 17".
Ora: Nuova 308 1.6 BlueHdi 120cv GTLine,Blu magnetic,12/2016 cerchi diamant 18" ,retrocamera e keyless system. Eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=105446" onclick="window.open(this.href);return false;

Certi amori non finiscono,fanno dei giri immensi e poi ritornano..e difatti sono tornati..

207xsi

Messaggio da 207xsi »

Liuk85 ha scritto:Se si aggiunge l'amplificatore poi è davvero perfetto, alla GBC vendono i convertitori di segnale visto che la nostra radio di serie non ha l'uscita per l'amplificatore, ce ne vogliono 2 considerando che abbiamo 4 altoparlanti?
noè.......

questo amplificatore ha gli ingressi per il segnale che va alle casse. Lo metti sotto il sedile passeggero e fai fare l'impianto a un impiantista serio e non improvvisato. Non necessita di nessun adattatore.

E' pronto per le autoradio di serie che non hanno ingressi rca.. se poi vuoi migliorare il segnale ci puoi mettere il dsp Helix

Immagine

però comunque è necessario un ampli su quella radio di serie.

mrhyde101
Peugeottista curioso

Messaggio da mrhyde101 »

io come sorgente vorrei metterci una Pioneer DEH-X5500BT che si trova sulle 120€...diciamo che non cerco un super super impianto...giusto una sorgente migliore di quella originale e che abbia l'entrata usb e il bluetooth...

quindi con questa sorgente non ci sarebbe bisogno dell'equalizzatore? poi per le casse...ok, coral daytona, ma che potenza/dimensione?

grazie mille ancora...davvero...siete mitici!!!

tommy88
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da tommy88 »

Allora interfaccia Bortesi,come fanno quasi tutti (non cambia molto,l'importante è che la tua autoradio supporti i comandi al volante) ,le casse..io ho le target audio..sono le coral..poi vedi anche tu che cerchi..io te le consiglio..suonano molto bene!!!

Sent from my iPhone 4S using Tapatalk
Consiglio Direttivo
Ex-207 1.4 16v 95 cv 3p. X-Line ;Nero Ossidiana 04/2009.eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... otal+black" onclick="window.open(this.href);return false; Tessera n° 379
Ex:Alfa Romeo Giulietta 1.6 105 cv Distinctive,Grigio Antracite,calotte satinate,cerchi a turbina 17".
Ora: Nuova 308 1.6 BlueHdi 120cv GTLine,Blu magnetic,12/2016 cerchi diamant 18" ,retrocamera e keyless system. Eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=105446" onclick="window.open(this.href);return false;

Certi amori non finiscono,fanno dei giri immensi e poi ritornano..e difatti sono tornati..

207xsi

Messaggio da 207xsi »

la migliore tra le entry level è la Alpine 133bt.

è l'unica che quando l'autoradio è spenta ed arriva una chiamata si riaccende da sola per rispondere e poi al termine si spegne. costa 130 euro su ebay.... io l'ho trovata a 80 usata ma mai montata ma è stata una botta di c...lo

L'interfaccia usa Paser, sono made in italy .

Le casse se vuoi spendere poco usa le Target, se vuoi qualcosa di più le Coral Monza... basta che non compri quelle da supermercato

Però il lavoro fallo fare da un impiantista serio. anche se spendi 50 euro in più almeno non rompi niente.

Liuk85

Messaggio da Liuk85 »

207 xsi sai quanto costa circa questo amplificatore helix? :)

207xsi

Messaggio da 207xsi »

il dsp Helix costa sulle 400 ma si trova usato a poco meno.

Vai sul sito Centroradio e leggiti sulle gallerie le utilizzazioni con le radio di serie.

Liuk85

Messaggio da Liuk85 »

Ok, grazie 207xsi sei molto gentile :)

207xsi

Messaggio da 207xsi »

leggiti un po' di installazioni dell'ampli-dsp.

in pratica è quello che serve a te che hai cambiato gli altoparlanti e hai bluetooth e radio con usb integrate ;-)

http://www.centroradio.it/public/index. ... page=album" onclick="window.open(this.href);return false;

vincy207
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da vincy207 »

ciao mrhyde101, l'anno scorso anche io sono passato dal display tipo A a quello C. non ho avuto nessun problema di compatibilità... l'ho sostituito da solo anche perchè è molto semplice
PEUGEOT 308 1.6 BLUEHDI ALLURE con DAP, lettore cd, vetri posteriori scuri ed interni misto pelle. Accessori: estrattore posteriore gtline, minigonne laterali gtline, battitacco anteriori gtline, calotte specchietti nero lucido, pedaliera in alluminio, deflettori anteriori, frecce anteriori sequenziali, cerchi diamant 18", NAC --> CLICCA QUI PER VEDERLA<--

PEUGEOT 106 Rallye 1.3 --> CLICCA QUI PER VEDERLA<--
Ex possessore di
Immagine

PEUGEOT 207 1.4 HDI XS
10/2008 - 08/2015--> CLICCA QUI <--
PEUGEOT 306 1.4 XR 06/1993 - 11/2005 -->CLICCA QUI <--

207xsi

Messaggio da 207xsi »

occhio a non spaccare la cornice però che come ricambio costa moltissimo

Torna a “207 - Fai da te”